Ex mi riscrive dopo due anni e non capisco le sue intenzioni

Aperto da Joannis90, 07 Luglio 2023, 03:24:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joannis90

  • Messaggi: 4
*
Dopo 9 anni insieme ci siamo letteralmente ghostati a vicenda. In sintesi lei mi pressava per sposarci e fare un figlio, ma io lavoravo appena, ero roso dai dubbi e vivevo una situazione di ansia costante.
Mi sentivo uno strumento nelle mani sue e della sua famiglia di commercianti arrampicatori sociali, che negli ultimi tempi arrivarono persino a minacciarla: o ti sposi, o lo lasci o ti cacciamo di casa. La sorella iniziò a presentarle nuovi pretendenti alle mie spalle.

Dopo l'ennesima discussione ci allontanammo senza più rivederci o sentirci. Dopo alcuni mesi mi contattò con una scusa e io non me lo feci ripetere due volte: facemmo sesso, poi il nulla, di nuovo ghosting reciproco. Mi sembrava giusto lasciarla libera dato che mi chiese nuovamente di darle un figlio.

Dopo due anni mi scrive dal nulla per dirmi che ha vinto il concorso xyz, ora ha un lavoro alto status, e poi chiede come sto e che sto facendo, mi scrive cose cariche di nostalgia, per poi liquidarmi dicendo che ha impegni e  deve scappare.

Un mese dopo mi riscrive con una scusa di lavoro...

Sono confuso e amareggiato. Cosa vuole da me? Un nuovo incontro o tenermi al palo?

Questo il messaggio che ho pensato di mandarle:

"Volevo ringraziarti per le parole del tuo ultimo messaggio, mi fa piacere di averti lasciato qualcosa di buono. Ci ho messo un po' a metabolizzare il tutto, alcune cose mi furono chiare da subito altre meno. Nonostante tutto anche tu resti una persona importante e forse una parte di te resterà sempre con me"

Temo solo di sembrare troppo needy, mentre io voglio stravincere su di lei. Non potremo mai tornare insieme, soprattutto dopo ciò che ho saputo su di lei. Ma un altro incontro lo vorrei, l'ho desiderato e sognato a piú  riprese in questi due anni.

Domande: perché pensate si faccia viva scrivendo queste cose? Come posso modificare il mio mess di risposta?
 
📌   Cita
Ultima modifica: 08 Agosto 2023, 15:36:13 di TermYnator

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Ciao Joannis, a mio parere la tipa è troppo instabile, è meglio troncare con lei.
Aspettiamo però di sentire cosa dicono anche gli altri utenti  :)


.\ /.
-----


CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: Joannis90 il 07 Luglio 2023, 03:24:09Temo solo di sembrare troppo needy, mentre io voglio stravincere su di lei. Non potremo mai tornare insieme, soprattutto dopo ciò che ho saputo su di lei. Ma un altro incontro lo vorrei, l'ho desiderato e sognato a piú  riprese in questi due anni.

Domande: perché pensate si faccia viva scrivendo queste cose? Come posso modificare il mio mess di risposta?
 
📌  Cita

Comunicare i propri sentimenti a una persona che è stata importante per te non è da needy è da maschio. Un maschio vero non dovrebbe mai vergognarsi di ciò che prova. Vorrei però farti alcune domande:
1) Chi è stato dei due a lasciare?
2) perché l'hai lasciata? Voglio dire: quali sono stati i motivi per cui non sentivi di fare dei cambiamenti tali da  farci un figlio?
3) cosa vuoi in questo momento della tua vita? Se lei domani ti dicesse "riproviamoci" tu cosa rispondi?
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Andy88

  • Messaggi: 17
*
Amico mio. Situazione troppo instabile, il passato non lascia buon segno. Io lascerei perdere

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 199
*
Ciao Joannis, dopo aver letto questo topic e quello di presentazione, mi sto facendo una idea della situazione, la mia domanda è: "io voglio stravincere su di lei" cosa sta a significare? Quale è la vittoria che vorresti ottenere?

Lei sta palesemente adottando un comportamento tossico, lo faceva anche la mia ex, è un modo per entrarti nella testa.

ARES.
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

Joannis90

  • Messaggi: 4
*
Citazione di: CrazyHorse il 11 Luglio 2023, 20:23:49Comunicare i propri sentimenti a una persona che è stata importante per te non è da needy è da maschio. Un maschio vero non dovrebbe mai vergognarsi di ciò che prova. Vorrei però farti alcune domande:
1) Chi è stato dei due a lasciare?
2) perché l'hai lasciata? Voglio dire: quali sono stati i motivi per cui non sentivi di fare dei cambiamenti tali da  farci un figlio?
3) cosa vuoi in questo momento della tua vita? Se lei domani ti dicesse "riproviamoci" tu cosa rispondi?


1) ci siamo ghostati a vicenda, ma io non tolleravo più la sua famiglia, i suoi insulti e i confronti quotidiani che annientavano la mia autostima e il senso di colpa che mi soffocava per averle fatto perdere tempo
2) non ero ancora realizzato economicamente e lei d'altra parte voleva "tutto e subito" e faceva continui confornti col ragazzo della sorella o della cugina, rispettivamente costruttore ed ereditieri pieni di soldi avendo ereditato azienda e possedimenti dal padre e dal nonno mentre io non avevo nulla in mano e d'altra parte lei si comportava da mocciosa viziata non in grado di soffrire e pazientare per una vita soddisfacente, ed eventuali bambini sarebbero cresciuti frustrati e comunque non in un ambiente sano

3) io continuo ad essere attratto da lei. Non ho mai smesso di tenerci. Se mi chiedesse di riprovarci, io ci riproverei per l'appunto, se fosse cambiata.

Ma temo che quel suo messaggio sia solo una trappola per ricaricarsi l'autostima e ghostarmi. Ho scoperto che ha un profilo Instagram in lingerie col quale intrattiene, probabilmente, le persone che incontra o che conosce su Tinder ora che ha perso le speranze di sposarsi.

Vi chiedo di aiutarmi sulla risposta giusta da elaborare, sono bloccato.

Joannis90

  • Messaggi: 4
*
Citazione di: ARES_ONE il 12 Luglio 2023, 20:38:52Ciao Joannis, dopo aver letto questo topic e quello di presentazione, mi sto facendo una idea della situazione, la mia domanda è: "io voglio stravincere su di lei" cosa sta a significare? Quale è la vittoria che vorresti ottenere?

Lei sta palesemente adottando un comportamento tossico, lo faceva anche la mia ex, è un modo per entrarti nella testa.

ARES.

Ciao Ares, vorrei uscirci anche solo un'ultima volta e "liberarmi" la coscienza, magari spiegarle perché ha fatto schifo con me. Peraltro ho scoperto che lei, ragazza bella e sexy, ha un profilo con foto provocanti in lingerie su Instagram col quale intrattiene la gente che probabilmente incontra tramite Tinder. Era una ragazza "seria" prima ma non so che genere di mangiatrice di uomini o come direbbe Termy che tipo di "donna alla ricerca del montone perduto" è diventata.

Per stravincere mi basta anche solo che accetti di incontrarmi un ultima volta.

Peraltro come dici tu, è una ragazza piuttosto narcisista, con un egoismo e un senso dell'ego molto forte, può darsi benissimo che voglia solo entrarmi in testa per poi allontanarsi.

La tua ex cosa voleva ottenere alla fine? Come si è comportata?

Infine la mia richiesta: scriverle "resti anche tu una persona importante e forse una parte di te resterà sempre con me" è pericoloso? Come dovrei rispondere? Come già detto vorrei fare in modo di incontrarla.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Io ci penserei un attimo. In questo momento sei ancora molto coinvolto, sia per quanto c'è stato tra di voi che per come ti ha trattato. Non vorrei che il fatto di starle dietro diventi un modo per lei di approfittarsi di te.


.\ /.
-----


Joannis90

  • Messaggi: 4
*

Bosem

  • CSI-6
  • Messaggi: 245
*
Citazione di: Joannis90 il 26 Luglio 2023, 02:35:35Insomma ignoro e per il momento non rispondo nulla?
Io ignorerei o al massimo cambia marcia con un semplice ''Grazie  ;) ''
E poi basta. Stop. Fine. Datti valore.
Se gli rispondi un messaggio come hai scritto tu sembri molto bisognoso ed è una cosa che repelle e ti ghosterà lei di nuovo e ci stai sotto; un cane che si morde la coda.

Mi rendo conto che non è facile togliersela dalla testa ma per non farti male hai due strade imho.
La trombi e sparisci se sei in grado di reggere questo gioco o più semplicemente ti metti in cerca di una nuova compagna più giovane che potrà darti molto di più superando questa situazione per sempre.

Amico: acqua passata non macina più... 

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: Joannis90 il 22 Luglio 2023, 23:38:41Vi chiedo di aiutarmi sulla risposta giusta da elaborare, sono bloccato.

Le storie lunghe sono molto formative perchè fanno emergere i lati più fragili di noi e possono essere una valida occasione di crescita individuale, ovviamente ogni volta che sappiamo guardare in noi stessi. Tu di questa relazione non sopportavi tutto il contorno che si era creato. Perfettamente legittimo che una donna abbia le sue pretese come è altrettanto legittimo che tu non ti sia sentito di  portarle sulle tue spalle. Il problema però è che questi aspetti andrebbero affrontati in maniera attenta nel momento in cui ci si fidanza per evitare brutte sorprese dopo. Spesso invece si tende a vivere il rapporto senza porsi queste questioni prima. Porsi questi problemi fa parte di una personalità adulta, dell'uomo fermo che ha una certa esperienza. Purtroppo quando l'esperienza non ce l'abbiamo si incappa in questo genere di errori. Proprio in questa situazione si presenta a noi un altra occasione di crescita: quella in cui si scopre il valore della fermezza. Visto che neanche lei ha fatto il discorso chiaro e preciso, tocca a te fare l'uomo adulto.Poniti questa domanda: A che serve tornare in una storia il cui contesto sai già che non potrà cambiare? pensi forse che una volta tornati insieme cambieranno i suoi? o cambierà lei? Scordatelo perchè lei ti ha già fatto capire cosa vuole. Di conseguenza la domanda che ti devi porre è " sono disposto io a cambiare tutta la mia vita per lei? sono disposto domani mattina  a sposarmela?" se la risposta a questa domanda è " non lo so" oppure senti disagio, il tuo istinto ti sta dicendo che non è il caso di rimettersi in una simile situazione.L'uomo adulto fa quello che è giusto fare anche se gli costa il suo cuore.Quando tu dici:

"3) io continuo ad essere attratto da lei. Non ho mai smesso di tenerci. Se mi chiedesse di riprovarci, io ci riproverei per l'appunto, se fosse cambiata."

Questo significa vivere nella speranza che lei sia cambiata, ma le relazioni basate sulla speranza non sono buone ...e se ci torni e poi scopri che non lo è che fai? la rimolli di nuovo? le darai un altro dolore. Ti sei poi chiesto se questa attrazione che provi a distanza di così tanto tempo non sia invece una illusione? sai, quando  si è soli la nostra mente è molto probabile che ci faccia provare una certa nostalgia per le persone che abbiamo amato, ma ciò non significa che  ci siano le condizioni perchè quella storia riparta. Nel tuo caso poi non stiamo parlando di un dubbio con una persona con cui stai da un mese...ma di una storia di 9 anni. Come direbbero al casinò " les jeux sont faits"  ;)   
-Per richieste di moderazione clicca QUI-