Regola dell'80-20!

Aperto da Seb, 23 Ottobre 2009, 22:31:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
esatto, ti da' un'indicazione su cosa avviene in realta', se poi questa realta' vuoi modificarla a tuo vantaggio o lasciarla com'e' sta solo a te.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
baci e abbracci a zlatan cui non gusta questa legge. ma alla fine è una legge ex-post che ti dà un quadro di come si distribuiscono cause ef effetti, sforzi e risultati. e a dirla tutta col miglioramento personale e con la seduzione vedo poche applicazioni.

casomai, si potrebbero dire cose come l'80% dei set chiusi sono quelli in cui si è concentrato il 20% dello sforzo: il che se vogliamo è vero, visto che quando sono le donne a scegliere spesso bisogna fare abbastanza poco, mentre la maggior parte del nostro sforzo va soprattutto nei set andati male.

e se prendiamo un campione di ragazze sedotte, potremmo dire che l'80% della soddisfazione seduttiva ci viene da quel 20% di ragazze sedotte.



effe, riguardo alla conclusione implicita di cui parli tu, voglio aggiungere un commento.
se tagli l'80% dei clienti che portano solo il 20% del profitto, avrai un nuovo campione di clienti.
e anche in questo nuovo campione potrai notare una distirbuzione paretiana (chiaro che ciò sempre nell'ipotesi in cui n tenda a infinito o sia comunque molto grande).