Prima di correre s'inizia a camminare.

Aperto da Cafudda, 20 Marzo 2013, 11:04:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cafudda

  • Messaggi: 16
*
Come immaginate sono nuovo a questo mondo e poco per volta incomincio ad osservarlo e studiarlo.
Qualche giorno fa ho stampato i TermYdelirio  e letteralemte lo sto studiando! E devo renderti grazie , la tua filosofia un pò cattiva, mette in chiaro le cose, ed io cerco di mettere in chiaro me stesso ,detto questo arrivo al punto.Due piccoli approcci
1 Uno fatto ad una serata disco universitaria. Mentre ballavo con una mia amica una tizia si aggironzolava dalle mie parti.La mia amica diceva che era interessata a lei io dicevo a me.Qualche scambio di sguardi gli faccio(portava i rasta) IO: Ma sono veri? Lei: certo ! Posso toccarli? Si ! li tocco e dico: Ma in genere non puzzano? (C.A.P) Lei no!  . Metto una mano sul collo scosto i rasta e odoro.IO :Si odorano !parliamo del pio del meno e avvicinandomi per ascoltare meglio quel che dice rimango stonato  come da  un diretto i miei sensi vacillano :buck:la tizia aveva un alito di un ippopotamo (mi chiedevo ma la tizia sa che anno inventato gli spazzolini) . Parliamo un altro pò gli lancio qualche altro c.a.p. con la musica ad alto volume non sapevo bene di cos'altro parlare ( lei attornata dai suoi amici) gli faccio:  guarda ce la mia amica  di la tutta sola che ne dici di cambiarci i numeri ?magari ci vediamo in settimana . Lei : sono di passaggio bla bla bla non staro molto bla bla insomma trovava scuse.. In realta non me ne fotteva una mazza ci tenevo solo  in quanto occasione per parlare e migliorare i miei discorsi cmq mi liquido andando dalla mia amica .  Dove ho sbagliato?
2 Aproccio Ieri vado a correre al solito parco.E vedendo una tizia da 8 intenta a fare le trazoni alla barra. Ad una distanza di 6 o sette metri incomincio le mie serie di flessioni dopo 10 minuti ci vado sorridente  e le dico.
Io : ma che esercizi sono?
Lei: li faccio per i dorsali
parlando gli faccio vedere la maniera coretta gli spiego qualche altro esercizietto,incominciamo a parlare sfottiamo i palestrati gonfiatissimi ,incomincio a dilagare i discorsi in maniera naturale.Siamo stati almeno 15 minuti Lei ride e si tocca i capelli  :O buon segno ! si parla delle passioni gli dico che faccio oltre la boxe il canto mi dice che sarebbe felice se gli darei qualche lezione di  canto (.I.D.I   ??) gli dico che o iniziato da qualche mese e non saprei bene cosa insegnarle.Sento che tra brevissimo non sapro piu che dirle e dico che devo correre via per andare a lavoro.Mi domanda che lavoro faccio. Commercio schiavi(rubata dal libro the game) scoppia a ridere come una pazza! Quasi subito le confesso che sono un operatore ecologico.Ci salutiamo e anche li altri 5 minuti a ridere e scherzare e poi vado definitivamente
Allora nel secondo approcio non credo di aver fatto molti errori, ma secondo me potevo fare molto di piu per sedurla . Non ho chiesto il numero,penso che se lo facevo rovinavo tutto. Mi sono reso conto di una cosa, che quando penso i discorsi vanno bene lei ride ecc ecc poi e come se qualcuno mi cancelasse tutti i miei discorsi dalla  testa e non so piu bene cosa dire o fare.
comunque siamo rimasti che ci rivediamo al parco .La prossima volta che la becchero cerchero di indirizzarla ad un allenamento,  tramite quello ho un altra occasione per rivederci parlarci e passare dall'aproccio ad una conoscienza migliore. Ma devo abbatere la fase buco nero dalla mia testa.
Scusate se sono stato lungo nello scrivere se considerate che sono solo due abbordaggi ma ho voluto farvi un quadro dettagliato della situazione per consigliarmi al meglio.
Dentro un ring o fuori non c'è niente di male a cadere. È sbagliato rimanere a terra.   Ali

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Bravo, finalmente si vede uno che oltre che scrivere, agisce.  :up:

Sul primo approccio, quello in disco, non si è salvato praticamente nulla . Al di là del fatto che qui dentro non siamo allineati con Mystery & Co. , e io non sono un esperto di quest' ultimo, ma se proprio , in attesa di interiorizzare il TermYdelirio e TermYpensiero, vuoi applicare il MM, lo devi fare con un minimo di criterio, in quanto ha una scaletta ben precisa da seguire. Hai aperto, abbozzato subito un accenno di kino con un Cap che in quel momento c' entrava come i cavoli a merenda, e chiesto il numero, senza aver creato un minimo di comfort, che è fondamentale per arrivare a un N-close o qualcosa di più. Per poter ottenere un numero di telefono "solido" devi interagire bene con la tipa, la devi isolare, fare in modo che sia a suo agio con te, portarla a desiderare di rivederti, te invece, hai buttato là due st*onzate, e subito chiesto il numero, per quale motivo te lo avrebbe dovuto dare ? Quanto all' utilizzo dei Cap, va fatto con il contagocce, quando l' interazione è ben avviata, e la tipa magari ti shit-testa per alzare il suo valore abbassando il tuo. Te invece hai basato tutto sui "cap", in quanto "non sapevi di cosa altro parlare". Sta lì l' errore di fondo, il cosiddetto "vuoto dialettico", che ha poi prodotto tutti gli altri errori. Volendo proseguire con il MM, avresti dovuto buttare là qualche routine, tipo quella degli anelli. Comunque il mio consiglio è fare tabula rasa di questa roba, studiati a fondo il materiale che hai citato, e piano piano, comincia ad applicare.

Molto meglio il secondo approccio, dove hai aperto bene di contestuale, e proseguito tutto sommato bene. Vediamo di andare nello specifico su cosa avresti dovuto fare in più per sedurla. Più che farla ridere con la battuta sugli schiavi, avresti dovuto raccontare in modo coinvolgente ciò che facevi, generare tarli, in tal modo avresti fatto in modo che lei ti facesse domande, ma dettate da interesse reale, non con banali open loop. Comunque, la buona notizia è che la puoi rivedere lì e giocartela, se avessi fatto un approccio da maniaco o totalmente idiota, lei si sarebbe allontanata con l' aria schifata. Quindi la tua situazione di partenza è migliore rispetto a tanti altri.

Il denominatore comune dei due approcci è problema del "vuoto dialettico", che te hai definito "buco nero". Per ovviare a tale problema, bisogna studiare bene il TermYpensiero, ed imparare ad applicarlo, con particolare cura all' arte di raccontare sè stessi, e costruire territori virtuali. Allo scopo, occorre qualche mese di studio e di pratica, non è una cosa che si impara dall' oggi al domani.

Spero di esserti stato utile.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Cafudda

  • Messaggi: 16
*
I consigli sono stati utilissimi, non sempre da soli si capisce dove si sbaglia  :buck: Ok e qui ho bisogno che mi dia un paio di dritte. La routine dei 5 anelli lo trovo sul libro di Mistery? (il libro di mistery lo preso ma mai finito di leggere, non so )Ho comprato the game dove ho preso qualche spunto , infine il libro di Andrea Favaretto. Ma sento che manca qualcosa (chi cerca trova ed eccomi qui) Come ti dicevo adesso vado un pò alla carlona ho bisogno che qualcuno mi indirizzo in questo percorso. Ti faccio un esempio ;D se dovrei consigliare ad un ragazzo un percorso di boxe lo imposterei cosi  (1) 15 minuti di corsa  (2) 4 riprese di corda da (3) minuti esercizi properapeutici , (4)pugni con i pesetti difronte ad uno specchio ,(5) tecnica a coppia, sparring (6) 4 riprese di sacco ,(7) ripresa di corda  una di specchio defaticamento (8)  Stretching e doccia.Questo e un programma che da i suoi risultati. Nella seduzione cerco una sorta di scaletta da seguire ,che mi porti a crescere in maniera uniforme per non creare degli scompensi che mi porti a delle incongruenze. Anche ieri sera  facendo il test di grafologia ad una amica incredula per averla sorpresa su alcuni punti..sosteneva che il merito non fosse del mio studio ma bensi perche la conoscessi allora  .Mi sono voltato verso due ragazze di fianco a me e gli ho detto" Scusate ragazze ma ho fatto un test alla mia amica , che e un po scettica..devo farlo ad una di  voi. scrive qualche riga..esamino la scrittura.E incomincio a parlare della sua  personalità il suo  sorriso si allarga insieme ad un pò d'imbarazzo. L'altra sua amica sbotta con un anchio ! Si crea una tensione divertente ed dopo un pò mandano dei palesi I.D.I della serie volentieri la prossima volta , cosa fai, perche studi questo.. ho parlato per un pò e poi..  il solito vuoto dialettico. Loro hanno ripreso a parlare tra di loro io con la mia amica e il suo amico.Cmq prima che se ne andavano mi sono fatto dare il bacino d'addio  >:D E stato bello ma mi rendo conto che ho dei fotturi bug :mad: Sapresti consigliarmi qualcosa piu nello specifico? Qualche post? qualche libro ? qualche esercizio? Spara a raffica sensa pieta !
Dentro un ring o fuori non c'è niente di male a cadere. È sbagliato rimanere a terra.   Ali

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Intanto ribadisco che la tua situazione di partenza è buona, non fosse altro perchè non soffri di ansia di approccio, anzi, al contrario, ti butti con estrema facilità . Il problema è mandare avanti l' interazione, e creare interesse nella tipa di turno.

Sei alla ricerca di una scaletta da seguire, paragonabile a quella che hai descritto per chi si accosta alla boxe, ebbene, te la do io. Inizia a studiarti tutto questo :

http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/il-termypensiero-full-version-for-italianlair/

Lascia perdere il materiale di scuola americana basato sulle routine, se vuoi crescere davvero.

Serve un periodo di studio e di pratica per interiorizzare il tutto, ma sarai ampiamente ripagato. Noi siamo contrari alle routine, quello che vogliamo dai nostri praticanti è che sviluppino una capacità dialettica tale da avere sempre argomenti interessanti per tutto il corso dell' interazione con la tipa di turno, e senza ricorrere alle routines.

S.

"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Cafudda

  • Messaggi: 16
*
Volevo studiare tutto prima e poi risponderti . Ma se faccio cosi finisce che non rispondo piu! Comunque condivido quel che dici sul libro di mistery penso si puo trarre qualche spunto interresante , ma non porti a chissa quali miglioramenti.
E le donne fanno infretta a capire se stai "recitando" o quel che dici e frutto del tuo sacco.Non rimane che interiorizzare. Comunque continuo a studiare il link che mi hai dato(stra interessantissimo) Appena finisco ti faro sapere se ho qualche dubbio o nuova domanda . In vita mia mi saro iscritto almeno in 5 o sei forum arti marziali , moutain bike , campeggi ecc ecc . ma poi non li ho mai seguiti piu di tanto. Qua mi e impossibile non seguire :D !!!
Dentro un ring o fuori non c'è niente di male a cadere. È sbagliato rimanere a terra.   Ali

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Sono contento che tu abbia apprezzato, continua a studiare il TP, e se hai bisogno di chiarimenti, chiedi pure.
S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition