Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: -eFFe- il 05 Dicembre 2008, 12:41:40

Titolo: diretto o no?
Inserito da: -eFFe- il 05 Dicembre 2008, 12:41:40
ragazzi, saro' breve e poco esauriente, ma vado dritto al sodo:

spesso in maniera imprevedibile e del tutto improvvisata, apro di diretto, quando "mi sento di farlo".
La cosa mi fa piacere perche' e' divertente, da' una bella sensazione di potenza e Alphaness e rappresenta comunque una conquista, una crescita per me.

Il fatto e' che non mi funziona. MAI.
Il target alza barriere immediate e mi schianto contro un muro  :'(
La risposta tipica 9 su 10: "ho il ragazzo". So rispondere, lo tratto come ST, ma non ottengo nulla se non prolungare un'agonia di game che non porta a nulla, con la HB che non vede l'ora di togliersi di mezzo. >:(

Dai feedback ricevuti, non mi risulta di avere un BL troppo aggressivo.

Che faccio: ne concludo che il diretto non fa per me? Lo abbandono? Lo cambio? E come?

grazie vi voglio bene  :-*
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: villevalo il 05 Dicembre 2008, 12:54:43
E' un po' il discorso che ieri facevo con Corey, nell'altro thread. Secondo me bisogna, appunto, aprire in base alla situazione. Io sono dell'idea che gli opener non servono a un ca**o, o meglio, servono solo come bridge, perchè quello che conta è ciò che si mette DOPO l'opener, la conversazione che si fa, le routine, ecc ecc. Per farti capire, potrei anche aprire con "we" ed avere un close, come potrei aprire con un tipico opener alla Mystery e ricevere un f-close (inteso come fanculo close  ;D). Vai di contestual  :)
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: hiwalani il 05 Dicembre 2008, 13:03:08
Citazione di: -eFFe- il 05 Dicembre 2008, 12:41:40
Il fatto e' che non mi funziona. MAI.
Il target alza barriere immediate e mi schianto contro un muro  :'(
La risposta tipica 9 su 10: "ho il ragazzo". So rispondere, lo tratto come ST, ma non ottengo nulla se non prolungare un'agonia di game che non porta a nulla, con la HB che non vede l'ora di togliersi di mezzo. >:(

ciao effe,
è un pò che non scrivo sul forum, soprattutto perchè sto dedicando molto del mio tempo a cercare di *capire* senza dover per forza apprendere da altri.
ecco, per fare questo ho bisogno di fermarmi ad osservare, a parlare, senza ulteriori scopi, soltanto per capire chi ho davanti. E ci aggiungo un paio di letture COME SI DEVE.
Ecco, le cose che mi hanno fatto abbandonare il diretto sono 2: fermandomi a osservare, senza dire una parola ho ottenuto risultati diversi da quelli che avevo sempre avuto.

1)La seduzione è una sorta di cerimonia, un rituale. Ha bisogno di tempo per creare l'attesa, il desiderio. Andare di fretta è antiseduttivo: lascia capire che stai pensando al tuo piacere, non a quello di entrambi. Non hai la pazienza necessaria per certe cose... sei egoista.

2)ho finalmente capito perchè le donne non la danno a qualcuno che, pur non andando di fretta, usa frasi 'dirette'.
Nel corso dei secoli, il potere è stato sempre detenuto dagli uomini. La forza fisica, le capacità strategiche, tutto era a svantaggio della donna. Quindi la donna ha iniziato a giocare sull'unica debolezza dell'uomo, il costante desiderio di sesso. E' il loro modo per tenere un uomo soggiogato, la loro arte della guerra. E l'hanno sviluppata fino a farla diventare un'arte infallibile, che può tenere un uomo sotto il loro schiaffo anche per diversi anni. Per questo, dire si troppo in fretta, è la loro sconfitta. (Spunti di R. Greene)

Se avrò un pò di tempo in più, cercherò di approfondire meglio questi due punti. Io, intanto, nonostante i risultati che porta il diretto, ho scelto l'indiretto. Perchè il diretto è quantità, l'indiretto qualità. E poi perchè la seduzione è un'arte, fatta di gesti, di cose lasciate intendere e non dette apertamente... mi sto riscoprendo ;)

Spero di poter approfondire presto il discorso ;)
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: hiwalani il 05 Dicembre 2008, 13:07:42
Citazione di: villevalo il 05 Dicembre 2008, 12:54:43
Io sono dell'idea che gli opener non servono a un ca**o, o meglio, servono solo come bridge

sbagliato, caro mio. ;)

perchè il primo impatto è il 50% di una seduzione. Non che se apri di cacca non ci riesci, ma se ti poni con un opener studiato, che suscita emozioni, magari che ti aiuta anche a capire la persona che hai di fronte, sei a metà dell'opera.

Alle donne piace ciò che sa di romanzo, gli incontri *casuali*, voluti dal destino, e con una grossa carica emozionale. Dopo, in realtà, puoi anche non dire più una parola.... prendi esempio da un paio di fiction ;)
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: villevalo il 05 Dicembre 2008, 13:36:19
Però...boh...d'accordissimo con l'opener studiato (anzi ti ringrazio perchè ero effettivamente convinto che l'opener contasse poco  ;) ), ma in street come fai a studiare la situazione ad esempio? Cioè lì è un "vado, come va va, c&b, next :)"
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: Acqua il 05 Dicembre 2008, 14:05:00
Citazione di: -eFFe- il 05 Dicembre 2008, 12:41:40
Il fatto e' che non mi funziona. MAI.

Che tipo di diretto usi? Ti riferisci ad un diretto leggero quale "vorrei conoscerti" o a qualcosa di spinto tipo "mi piaci"?

A me i diretti non hanno mai convinto... botta di adrenalina a parte non portano niente neanche a me. Io continuerei a fare così come fai: apri di indiretto perchè ti frutta di più, e ogni tanto sperimenti il diretto per vedere che succede. Invece se hai fatto già abbastanza sperimentazioni da capire che non fa per te, perchè dovresti continuare ad usarlo?

Quoto Hiwalani, e ci metto pure il +1 :D
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: hiwalani il 05 Dicembre 2008, 14:22:40
Citazione di: villevalo il 05 Dicembre 2008, 13:36:19
Però...boh...d'accordissimo con l'opener studiato (anzi ti ringrazio perchè ero effettivamente convinto che l'opener contasse poco  ;) ), ma in street come fai a studiare la situazione ad esempio? Cioè lì è un "vado, come va va, c&b, next :)"

vero. io sto sperimentando soprattutto all'università, che consente ovviamente più spazio all'osservazione e qualche frazione di tempo in più per pensare a come aprire.
però il problema da una parte me lo ero già posto, e sono tuttora convinto che se ti alleni (come tutto, che c****) riuscirai ad avere opener sempre più spettacolari, anche con solo un paio di secondi per pensare. tutto sta a trovare un veloce collegamento.

comunque mi fai piacere che hai capito l'importanza di questa prima fase...

grazie acqua per il +1  :-*
Titolo: opening
Inserito da: hustler2k8 il 05 Dicembre 2008, 14:37:59
L'opener serve, non a caso è uno step considerato da tutti i metodi di seduzione. Leggo spesso discussioni in cui si sottolinea o l'importanza "fondamentale" o l' "inutilita" dello stesso.
Per me bisogna trovare il giusto equilibrio, da una parte (piu per i newbie) si porta a farsi troppe paranoie, AA, aperture troppo studiate, recitate; dall'altra noto spesso chi ritiene l'opening un qualcosa di stupido giusto per attaccare bottone, con il risultato di essere scontati, generare poco interesse o un feedback poco a nostro favore.

Voglio fare una premessa, non baso quello che è il mio pensiero su un metodo unico, mi piace avere un ventaglio di opzioni piuttosto ampio da poter utilizzare, in piu molti metodi offrono spunti interessanti o approfondimenti non presenti in altri. Mai dimenticarsi pero l'esistenza di uno strumento fondamentale di chiara oggettivita a cui si puo sempre attingere: la scienza.

Secondo alcuni studi, le persone si formano un proprio "pregiudizio" nei confronti di chi hanno di fronte durante i primi minuti di conoscenza, inoltre, come molti di voi sapranno, la comunicazione non avviene solo verbalmente ma anche paraverbalmente e attraverso il linguaggio del corpo; la percentuale di impatto di queste ultime tre è pari al:
7% verbale
48% paraverbale
55% BL
Una frase che mi è rimasta impressa leggendo un articolo di PNL è "non avrete mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione".

Secondo me è fondamentale trovare un equilibrio in ogni cosa, l'estremismo non mi è mai piaciuto in niente e per quella che è la mia esperienza ha sempre funzionato poco, credo che l'opener debba essere congruente, genuino(sincero e fresh) e solido; con questo ultimo termine voglio sottolineare l'importanza che puo avere nel gettare le basi per continuare e rendere interessante l'interazione.

Qualsiasi approccio si stia tentando sia esso diretto o indiretto, deve rispettare le caratteristiche precedenti, facciamo qualche esempio:

Indiretto:
presuppone mancanza di interesse, cosa che deve essere comunicata e subcomunicata in tutti gli aspetti da BL PV e verbale; porta ad una struttura M3 (mysterymethod o simili, anche se sono ammesse variazioni personali).

Provate ad immaginare un tipo che vorrebbe aprire di indiretto e si spara direttamente di fronte alla tipa, Bl totalmente aperto, PV ad alta energia e fa :"ciao ho bisogno di un opinione femminile" .....Dove sta la mancanza di interesse??

Diretto:
sono alpha, ho un frame paura, vado e prendo quello che voglio, senza essere troppo splendidi o troppo poco, è questo quello che dovremmo subcomunicare.

Immaginiamo un tipo che si avvicina Bl insicuro, magari un po chiuso, PV che trema ed energia calcolata male: "ciao...sei carina...blablabla" (anche fosse verbalmente un opener serio)" ma che congruenza avremmo?
Anche il comportamento opposto, essere troppo splendidi, porta a risultati negativi.

Voglio anche citare il TermynatorMethod (scusa termy non mi ricordo piu come lo avevi definito) che non puo essere catalogato all'interno delle categorie precedenti ma ha uno sviluppo proprio; potete leggere direttamente tutto il suo pensiero in chiaro su questo forum, non mi sento di introdurlo nei suoi meccanismi in quanto per ora è stata solamente una piacevole lettura. Sicuramente grazie alla fase di osservazione, fondamentale per l'approccio ha tutti i requisiti per portare ad aprire in modo congruente, genuino e solido.

Le aperture dovrebbero venire sincere, senza troppi artifici, è bello dire "sticazzi la apro di indiretto" ma è sbagliato, ogni set ha il suo setting (scusate il gioco di parole) e va affrontato a suo modo, per questo non esistono formule magiche o opener che vi permettono di portare il 100% delle hb a letto; diamo il giusto peso all'apertura, 'enjoy the ride'

JUST DO IT n HAVE FUN

hustler






Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: -eFFe- il 05 Dicembre 2008, 15:18:19
Citazione di: Acqua il 05 Dicembre 2008, 14:05:00
Che tipo di diretto usi? Ti riferisci ad un diretto leggero quale "vorrei conoscerti" o a qualcosa di spinto tipo "mi piaci"?

tutto cio' che va dal "mi sembravi una persona interessante, e cosi' sono venuto a conoscerti" (molto leggero), allo struscio in pista mani sui fianchi e sguardo da porco senza dire una parola  >:D
Con varie sfumature nel mezzo.
Risultati zero.


CitazioneIo continuerei a fare così come fai: apri di indiretto perchè ti frutta di più, e ogni tanto sperimenti il diretto per vedere che succede.

vedi... se continuo a fare come ho sempre fatto, otterro' sempre gli stessi risultati, che giudico molto inferiori alle mie possibilita' e alla quantita' di aperture fatte.
E questo non e' ammissibile: devo e voglio crescere.


CitazioneInvece se hai fatto già abbastanza sperimentazioni da capire che non fa per te, perchè dovresti continuare ad usarlo?

qui c'e' l'altra faccia della mia complessa personalita':
non sono affatto convinto di aver "fatto gia' abbastanza sperimentazioni", perche' di fatto mi appoggio troppo sull'improvvisazione, troppo sulle mie capacita' istrioniche, sociali del momento... e non ho mai superato veramente l'innata avversione per il materiale canned, fino ad includerlo massicciamente nel mio repertorio e a recitarlo con disinvoltura.
Anzi, praticamente non ho un repertorio, ma seguo il vento e la corrente rispondendo colpo su colpo con cio' che mi viene in mente e che mi ricordo al momento (ad esempio se riconosco uno ST, lo gestisco).
Insomma non riesco mai ad uscire di casa dicendo "ok stasera provo questo" perche' mi distraggo nel momento, anzi molte volte parto con l'idea di aprire che so col blonde o il jealous (in mancanza di meglio) e nei 2 secondi che ci metto a camminare verso il target, ho gia' cambiato idea! E mi escono fuori parole diverse!
Ma saro' una testa di caxxo??
Se scelgo un metodo perche' mi piace, lo trovo convincente e lo vedo funzionare... allora devo adottarlo in toto o quasi, almeno all'inizio. Invece no, ne ho estratto deglli spunti dei concetti per calarli sulla mia medesima personalita', col risultato di essere naturale si', ma anche di perdere totalmente efficacia e prevedibilita' del risultato.

Boh a volte mi chiedo se non sarebbe il caso di ripartire da zero...

@villevalo: parlo di clubbing, street non lo faccio.

@hiwalani: grazie :)
l'opener conta, non tanto in se' ma in quanto "guida" un pochino il game e pone questioni di congruenza con quanto si dice successivamente.
Inoltre e' la nostra prima impressione.

Ma per me lo scoglio duro e' il dopo-opener, cio' che viene immediatamente dopo: non ho mai uno schema fisso e mi riduco a raccogliere situazioni, feedback e reazioni del set, elementi ambientali su cui costruire il resto dell'interazione: faticoso ed inefficace molte volte :(
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: AlterEgo il 05 Dicembre 2008, 17:31:07
Citazione di: -eFFe- il 05 Dicembre 2008, 12:41:40
non ottengo nulla se non prolungare un'agonia di game che non porta a nulla, con la HB che non vede l'ora di togliersi di mezzo. >:(

probabilmente il problema è proprio questo, parti con l'idea di avere un risultato concreto e si crea così un'ansia che ti blocca il gusto del divertimento di aprire
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: Mark73 il 06 Dicembre 2008, 12:13:30
Ti dico la mi esperienza col diretto.

L'unico modo in cui riesco ad aprire, salvo rare eccezioni "contestuali", è proprio
di diretto.

Perché? Perché PERSONALMENTE mi sento una cacca ad andare ad aprire
con una "scusa". Se con il diretto a volte ho fallito, con l'indiretto io ho
fallito il 100% delle volte!

Il "problema" è che il diretto, per funzionare, deve essere SINCERO.

Ho scoperto che non funzionava andare da una e dirgli "mi piaci da impazzire",
semplicemente perché era una BUGIA e l'hb di turno SENTIVA che non ero
congruente con ciò che dicevo. Insomma si sentiva, giustamente, presa per
culo! Come fai a farmi impazzire se manco ti conosco?? Ok mi puoi piacere
fisicamente...ma per farmi "impazzire" io ti devo come minimo CONOSCERE!

Quindi?

Quindi ecco come apro nella stragrande maggioranza dei casi: sorriso e "ciao".

A volte mi dicono "ho il ragazzo", mia risposta in PPC "beh se è per questo io
sono sposato con 3 bambini, ma non ti preoccupare che per me non è un
problema!!"

Se mi chiedono perché le voglio conoscere: "perché mi hai incurisosito, sei
una bella ragazza e mi piacerebbe scoprire se, oltre alla bellezza esteriore,
sei bella anche dentro..." Insomma dico la VERITA'!  :)

...E mi sembra la cosa più semplice e naturale che esista.
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: lu il 06 Dicembre 2008, 14:03:35
Citazione di: Mark73 il 06 Dicembre 2008, 12:13:30
Ti dico la mi esperienza col diretto.

L'unico modo in cui riesco ad aprire, salvo rare eccezioni "contestuali", è proprio
di diretto.

Perché? Perché PERSONALMENTE mi sento una cacca ad andare ad aprire
con una "scusa". Se con il diretto a volte ho fallito, con l'indiretto io ho
fallito il 100% delle volte!

Il "problema" è che il diretto, per funzionare, deve essere SINCERO.

Ho scoperto che non funzionava andare da una e dirgli "mi piaci da impazzire",
semplicemente perché era una BUGIA e l'hb di turno SENTIVA che non ero
congruente con ciò che dicevo. Insomma si sentiva, giustamente, presa per
culo! Come fai a farmi impazzire se manco ti conosco?? Ok mi puoi piacere
fisicamente...ma per farmi "impazzire" io ti devo come minimo CONOSCERE!

Quindi?

Quindi ecco come apro nella stragrande maggioranza dei casi: sorriso e "ciao".

A volte mi dicono "ho il ragazzo", mia risposta in PPC "beh se è per questo io
sono sposato con 3 bambini, ma non ti preoccupare che per me non è un
problema!!"

Se mi chiedono perché le voglio conoscere: "perché mi hai incurisosito, sei
una bella ragazza e mi piacerebbe scoprire se, oltre alla bellezza esteriore,
sei bella anche dentro..." Insomma dico la VERITA'!  :)

...E mi sembra la cosa più semplice e naturale che esista.

ti darei + 100  :up:

Mark stai diventando veramente uno di quelli che stimo di più..

ragazzi prendete nota da quello che ha detto mark.. è oro colato

+1 che vale 100
Titolo: Re: opening
Inserito da: TermYnator il 06 Dicembre 2008, 16:00:28
Citazione di: hustler2k8 il 05 Dicembre 2008, 14:37:59
Le aperture dovrebbero venire sincere, senza troppi artifici, è bello dire "sticazzi la apro di indiretto" ma è sbagliato, ogni set ha il suo setting (scusate il gioco di parole) e va affrontato a suo modo, per questo non esistono formule magiche o opener che vi permettono di portare il 100% delle hb a letto; diamo il giusto peso all'apertura, 'enjoy the ride'

Giusto.
Ma non sono del tutto d'accordo sul risultato scientifico, che è invece la base sulla quale si giustifica il mito del diretto.
Se nel rimorchio, il verbale fosse effettivamente il 7%, un "Mi piaci" sostenuto da un buon paraverbale e BL, dovrebbe garantire
il successo immediato.
Ma la realtà è ben diversa.
Hiwalani (a proposito: + :up:) ha scritto delle cose verissime in proposito.
Ed è proprio questa apparente mancanza di fretta che paga in approcci come quello del TM, che come giustamente fai notare,
non si colloca ne nei diretti, ne negli indiretti.

@Effe:
Ho scritto decine di volte che secondo me il diretto classico funziona solo su donne attratte a priori, o comunque attratte dal tuo
aspetto appena ti vedono. Ciò non toglie che un diretto sincero (Lu-Method, per intenderci) sia comunque spiegabile con l'algoritmo
TM, anche se la donna non è attratta fisicamente di primo acchitto: un ragazzo che si presenta con bl aperto, sguardo sincero e non
aggressivo e ti dice "Ciao, voglio conoscerti", indubbiamente è una perla rara, e desta inevitabilmente curiosità.
Il che giustifica la successiva interazione.
La maggior parte dei diretti, invece, telegrafa sesso e come scrive Hiwalani, questa cosa non funziona.
Imho, se intendi insistere con il diretto, dovresti allenarti allo specchio per ore, e perfezionare il tuo modo di porti.

TermYnator
Titolo: Re: opening
Inserito da: Kant il 06 Dicembre 2008, 16:40:59
Citazione di: TermYnator il 06 Dicembre 2008, 16:00:28

Se nel rimorchio, il verbale fosse effettivamente il 7%, un "Mi piaci" sostenuto da un buon paraverbale e BL, dovrebbe garantire
il successo immediato.


Secondo me no. quel 7% lo è veramente. Il problema è che di solito (o almeno per me) l'idea del diretto ti fa pompare e "ingrandire il petto" tanto che poi il PV e il BL finiscono per essere aggressivi e arroganti, o comunque troppo sicuri, poco empatici, a volte troppo controllati, a volte invedenti e minacciosi. Alla meglio.. altra ipotesi.. fai la figura del pu**aniere, della serie abbelllaaa se non sei te è un'altra.

In realtà sto iniziando a pensare che una leggera incongruenza tra verbale e CNV in generale sia la chiave ottimale.
I diretti sinceri funzionano proprio perche il corpo non mente, e trasuda quella sincerità e emozionalità che è vincente.

L'idea del super maschio alfa che non deve essere intimidito nè imbarazzato quando va di diretto è lo sbaglio alla base che fa alzare le difese.
L'unico diretto che può funzionare è il diretto sincero... o quantomeno la riproduzione di questo.
Titolo: Re: opening
Inserito da: hiwalani il 06 Dicembre 2008, 17:37:52
Citazione di: TermYnator il 06 Dicembre 2008, 16:00:28
Hiwalani (a proposito: + :up:) ha scritto delle cose verissime in proposito.
Ed è proprio questa apparente mancanza di fretta che paga in approcci come quello del TM, che come giustamente fai notare,
non si colloca ne nei diretti, ne negli indiretti.

innanzi tutto grazie  :-*

poi volevo scambiare altre due chiacchiere con te, riguardo la fase dell'osservazione, che mi ha aiutato a capire molte cose non solo sugli approcci, ma sulla seduzione in genere.

Lo spunto credo possa diventare interessante, e volevo sapere cosa ne pensavi.


io sono dell'idea che non possono essere sedotte tutte le persone. Mi spiego.

Le *basi* della seduzione secondo me risiedono nel fatto che ognuno di noi ha delle mancanze. Nessuno escluso. Sogni infranti, privazioni, o anche eccessi (es. genitori troppo protettivi) ci creano dei bisogni, che non riusciamo a colmare da soli. Quando troviamo una persona capace di colmare ciò che ci manca dentro, ci innamoriamo, ci leghiamo (che è diverso dalla semplice attrazione sessuale).

Ritorniamo a un punto di prima. Nessuno di noi è privo di mancanze. Quindi... Ad esempio un ragazzo che è cresciuto in mezzo alla strada avrà grossomodo bisogno di una persona tranquilla e affettuosa, così come al contrario una ragazza troppo viziata magari è in cerca di avventura e pericolo. Probabilmente se queste due persone si incontrassero, sarebbe un colpo di fulmine.

Grossomodo possiamo stimare un livello di compatibilità. Soltanto due persone identiche, con stessi bisogni e mancanze, non avrebbero grandi speranze.
esempio. Un ragazzo e una ragazza che hanno il bisogno insito di ricevere attenzione, o peggio ancora di stare al centro dell'attenzione. Cercherebbero uno le attenzioni dall'altro, e nessuno riuscirebbe ad ottenere ciò che vuole.
Ora proviamo con una ragazza che necessita attenzioni e un ragazzo a cui piace ascoltare, che sa valorizzare chi ha davanti, magari anche un pò curioso, a cui piace fare molte domande.......

Quindi ho imparato a far continuare la fase dell'osservazione fino a dopo l'opener, tenendo in considerazione due punti fondamentali, che mi aiutano a capire (poco dopo l'opener il risultato è poco scientifico, più avanti ci si fa un'idea precisa di che tipo di persona si ha davanti) il livello di compatibilità.
1-le mie reazioni a lei. deve suscitare in me emozioni, mi deve piacere davvero. Perchè questo significa che io scelgo lei perchè lei, in un modo molto subdolo, ha già iniziato a sedurmi.
2-le sue reazioni a me. il fatto che arrossisca, che le batta il cuore, che si sporge interessata verso di te..insomma, un indicatore del suo interesse verso di te.

se uno colma le mancanze dell'altro (solitamente è reciproco, io sono molto dell'idea che gli opposti si attraggono, anche se con questo non sto dicendo che la persona che abbiamo davanti si debba sentire a disagio) la seduzione per me è già al 60% del suo completamento. Al contrario, per due personalità identiche, sarebbe molto più faticoso, e renderebbe praticamente impossibile una LTR. Questo porta la fase dell'osservazione ad essere uno dei punti fondamentali di una seduzione ben fatta. 
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: villevalo il 06 Dicembre 2008, 18:45:30
Questo thread mi piace sempre di più. TermYnator, Hiwalani, queste cose che state dicendo sono oro per me...Avevo delle concezioni un po' troppo "schematiche" per quanto riguarda la seduzione... Un'altra domanda, che mi sono sempre posto, in quanto appartengo alla categoria "18enni": ma queste tecniche di apertura ecc, funzionano con le HB<18 anni? A me pare di no...
Titolo: Re: opening
Inserito da: lu il 06 Dicembre 2008, 19:00:27
Citazione di: TermYnator il 06 Dicembre 2008, 16:00:28

Ho scritto decine di volte che secondo me il diretto classico funziona solo su donne attratte a priori, o comunque attratte dal tuo
aspetto appena ti vedono. Ciò non toglie che un diretto sincero (Lu-Method, per intenderci) sia comunque spiegabile con l'algoritmo
TM, anche se la donna non è attratta fisicamente di primo acchitto: un ragazzo che si presenta con bl aperto, sguardo sincero e non
aggressivo e ti dice "Ciao, voglio conoscerti", indubbiamente è una perla rara, e desta inevitabilmente curiosità.

Il che giustifica la successiva interazione.
La maggior parte dei diretti, invece, telegrafa sesso e come scrive Hiwalani, questa cosa non funziona.
Imho, se intendi insistere con il diretto, dovresti allenarti allo specchio per ore, e perfezionare il tuo modo di porti.

Sta uscendo un bellissimo thread.

intanto +1 per TermY che ha detto una cosa sacro santa. ( quella che ho scritto in neretto ) .

se la ragazza non è attratta a priori quando fai il diretto... un diretto sincero con bl aperto, sguardo sincero e nn aggressivo ( come dice TermY ) , fa intendere che tu sei una PERLA RARA. questa si che è poesia!!!!

per il resto daccordo su tutto.

Grande TermY. propongo il Best of per questo 3d
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: hiwalani il 06 Dicembre 2008, 19:20:58
Citazione di: villevalo il 06 Dicembre 2008, 18:45:30
in quanto appartengo alla categoria "18enni"
io a quella "19enni". ;)

il problema è che non ci troviamo di fronte a categorie, ma di fronte a singole persone, con una singola storia. ricordo ragazze di 16 anni che mi hanno lasciato molto di più di alcune 25enni, che si sono dimostrate a volte molto più infantili.

in via generale con le persone più giovani è importantissimo evitare di diventare il *moralizzatore*
L'importante è ricordarsi che la seduzione è un gioco, in cui tutto è giusto. Quindi anche piegarsi, a volte.. anche fare qualcosa per ripicca, anche dover chiedere scusa ecc.

ecco perchè secondo me metodi come il MM sulle giovanissime possono funzionare di meno.
La povera malcapitata, se vuole giocare a fare la maliziosa, la st*onza, a fare crescere il desiderio (cose che fanno un pò tutte le ragazze della mia età) si ritrovano a ricevere 7 neg, 2 giorni senza risposta al telefono, chiusura blindata di bl e freeze out. L'importante è ricordarsi che non siamo al riformatorio, e non vogliamo cambiare per forza chi abbiamo davanti. Prendi le piccole sfide con un sorriso, cercando un modo per rendere a tua volta più interessanti le cose. Se vuole sentirsi desiderata, faglielo sentire.
Se senti il bisogno di dirle quanto ti piace, sii sincero.

Questo piace alle ragazze della nostra età, caro mio. La spontaneità, il divertimento, il batticuore.
Non le deludere chiudendoti in rigidi schemi di comportamento. Sii te stesso con una marcia in più, con la voglia di ridere e divertirti.
Mi raccomando ;)
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: nuke il 06 Dicembre 2008, 21:01:34
Citazione di: hiwalani il 06 Dicembre 2008, 19:20:58
Se senti il bisogno di dirle quanto ti piace, sii sincero.

Questo piace alle ragazze della nostra età, caro mio. La spontaneità, il divertimento, il batticuore.
Non le deludere chiudendoti in rigidi schemi di comportamento. Sii te stesso con una marcia in più, con la voglia di ridere e divertirti.
Mi raccomando ;)

hiwalani questo ti vale un altro +1 :up: :)

Eppure io credo che per quanto efficace il diretto sia decisamente più difficile da fare, le incongruenze con BL, la pressione sociale ecc... io trovo molte più difficoltà nel diretto che non trovo per esempio in una routine o in una confidenza in vitro.
a meno che non ti chiami lu ! :lol:
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: TermYnator il 07 Dicembre 2008, 01:48:49
Citazione di: nuke il 06 Dicembre 2008, 21:01:34
hiwalani questo ti vale un altro +1 :up: :)

Eppure io credo che per quanto efficace il diretto sia decisamente più difficile da fare, le incongruenze con BL, la pressione sociale ecc... io trovo molte più difficoltà nel diretto che non trovo per esempio in una routine o in una confidenza in vitro.
a meno che non ti chiami lu ! :lol:

Perchè esprimi una sostanziale insicurezza in te stesso, dovuta al fatto che non pensi realmente
a conoscerla, ma a trombartela: e per questo risulti incongruente.
Io sono sicuro che il buon Lu, invece, quando va li e gli pianta il suo celebre EC, non sente questa
cosa: lui pensa realmente di volerla conoscere, anche se ovviamente gli farebbe piacere trombarsela.
E questo, fa si che trasmetta una sicurezza e una spontaneità che lo rendono la perla rara.
Ecco perchè il suo diretto funziona, mentre il floor dance funziona solo sulle zo**ole:
una ragazza normale, seria, non è interessata da uno che va li in tutta evidenza solo per trombarsela:
basta che alza la gonna, e di tipi così se ne trova una sfilza in due secondi.
Altro è trovarsi di fronte ad una persona normale come lei, ma che a differenza dei normali
morti di pippe, non fa lo st*onzetto forzato, ne telegrafa immediatamente "ti voglio scopare":
semplicemente si pone come una persona che diventa interessante per la sua determinazione e
per la sua spontaneità. Sa quello che vuole, non è intimidito dalla situazione perchè sa di
poterla controllare, e questo trasmette l'idea di vera dominanza, ovvero la prima cosa
che una donna cerca in un uomo.
Si può imparare? No, perchè devi essere così, e se tenti di sembrare, sarai ridicolo.
Quindi, tempo al tempo, aquisendo la sicurezza di sapere chi sei, ci arriverai
con l'esperienza.


@Lu: Grazie del +1 ;)

TermYnator
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: villevalo il 07 Dicembre 2008, 11:26:24
Best of. Grande TermY! Illuminante come sempre  :)
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: Mark73 il 07 Dicembre 2008, 11:52:58
Citazione di: lu il 06 Dicembre 2008, 14:03:35
ti darei + 100  :up:

Mark stai diventando veramente uno di quelli che stimo di più..

Ti ringrazio per la stima carissimo!  :)

Queste sono cose a cui sono arrivato dopo anni e anni di devastanti sofferenze
e TONNELLATE di c&b...non sto scherzando (purtroppo!).

Tu hai la fortuna di averle fatte tue molto presto e ti invidio.

Non dico che per molti non possa essere ok l'indiretto, dico solo che PER ME ha
rappresentato un vero e proprio INCUBO per anni e anni!! Decisi che era ora di
dire basta con queste st*onzate dopo che, all'ennesimo c&b, una hb7 mi disse:
"Sì ok bella frase peccato che te la sei preparata!"
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: lu il 07 Dicembre 2008, 14:27:02
Citazione di: TermYnator il 07 Dicembre 2008, 01:48:49
Perchè esprimi una sostanziale insicurezza in te stesso, dovuta al fatto che non pensi realmente
a conoscerla, ma a trombartela: e per questo risulti incongruente.
Io sono sicuro che il buon Lu, invece, quando va li e gli pianta il suo celebre EC, non sente questa
cosa: lui pensa realmente di volerla conoscere, anche se ovviamente gli farebbe piacere trombarsela.
E questo, fa si che trasmetta una sicurezza e una spontaneità che lo rendono la perla rara.
Ecco perchè il suo diretto funziona, mentre il floor dance funziona solo sulle zo**ole:
una ragazza normale, seria, non è interessata da uno che va li in tutta evidenza solo per trombarsela:
basta che alza la gonna, e di tipi così se ne trova una sfilza in due secondi.
Altro è trovarsi di fronte ad una persona normale come lei, ma che a differenza dei normali
morti di pippe, non fa lo st*onzetto forzato, ne telegrafa immediatamente "ti voglio scopare":
semplicemente si pone come una persona che diventa interessante per la sua determinazione e
per la sua spontaneità. Sa quello che vuole, non è intimidito dalla situazione perchè sa di
poterla controllare, e questo trasmette l'idea di vera dominanza, ovvero la prima cosa
che una donna cerca in un uomo.
Si può imparare? No, perchè devi essere così, e se tenti di sembrare, sarai ridicolo.
Quindi, tempo al tempo, aquisendo la sicurezza di sapere chi sei, ci arriverai
con l'esperienza.


@Lu: Grazie del +1 ;)

TermYnator


TermY hai praticamente spiegato il mio gioco....

Mai Nessuno era arrivato a capire di preciso il mio modo di relazionarmi con una ragazza... lo ammetto mi hai sedotto fratè  :lol:

+ :up:

ps: per tutti quelli che mi chiedono come gioco io... TermY lo ha spiegato al 200%
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: lu il 07 Dicembre 2008, 14:28:53
Citazione di: Mark73 il 07 Dicembre 2008, 11:52:58
Ti ringrazio per la stima carissimo!  :)

Queste sono cose a cui sono arrivato dopo anni e anni di devastanti sofferenze
e TONNELLATE di c&b...non sto scherzando (purtroppo!).

Tu hai la fortuna di averle fatte tue molto presto e ti invidio.

Non dico che per molti non possa essere ok l'indiretto, dico solo che PER ME ha
rappresentato un vero e proprio INCUBO per anni e anni!! Decisi che era ora di
dire basta con queste st*onzate dopo che, all'ennesimo c&b, una hb7 mi disse:
"Sì ok bella frase peccato che te la sei preparata!"

Bella Mark! hai il mio rispetto! lo sai cosa penso della tua filosofia!

sei un grande Fratè!!  :D  :-*
Titolo: Re: opening
Inserito da: Acqua il 07 Dicembre 2008, 14:30:18
Citazione di: hiwalani il 06 Dicembre 2008, 17:37:52
Ritorniamo a un punto di prima. Nessuno di noi è privo di mancanze. Quindi... Ad esempio un ragazzo che è cresciuto in mezzo alla strada avrà grossomodo bisogno di una persona tranquilla e affettuosa, così come al contrario una ragazza troppo viziata magari è in cerca di avventura e pericolo. Probabilmente se queste due persone si incontrassero, sarebbe un colpo di fulmine. 
Questo tuo discorso mi interessa tantissimo... ti va di approfondire o di indicare le fonti a cui devi il colpo di genio? ;)
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: Fabrix il 07 Dicembre 2008, 16:04:23

Uuuuhhhh.. che thread lungo e interessante!
Dunque, ho letto attentamente. Vorrei comunicarvi e un'impressione che ho avuto in generale, leggendo il tutto.

Premesso che non esiste UN approccio che funziona con tutte, ognuno deve trovare la sua strada.
E la propria strada, quella che funziona e non fa sembrare dei pirla che recitano la frasetta, è quella che corrisponde a come siamo veramente di carattere e cosa proviamo veramente.

Ci sono persone che riescono ad andare diretti (anche frontalmente, che 'a manuale' sarebbe sbagliato), e a dire qualsiasi cosa, e funziona. Sono bravi? Sanno la frase giusta? No, secondo me sono semplicemente naturali in questo modo, sono spontanei e per loro funziona così.

Altri aprono principalmente di contestuale. In questa modalità navigano sul sicuro, non è aggressiva e sembrano nautrali perchè.. SONO naturali. Gli viene bene commentare qualcosa che sta succedendo rivolgendosi ad una HB. Se sono anche spiritosi il successo è assicurato! Sempre perché in questo modo sono spontanei, e per loro funziona così.

E via dicendo.. io sono fondamentalmente della seconda categoria, mi riesce veramente difficile andare diretto e dire qualcosa, perché suona falso anche a me  :'( Infatti una delle cose che preferisco è un ibrido, cioè l'opinion su qualcosa di concordato (bisogna essere in due). Si va in giro chiacchierando, e poi ci si ferma a chiedere su una cosa che può essere oggetto di un parere. Non è troppo diretto, così non alzano barriere, se reagiscono male dico la verità: "Peccato, mi sembavi una persona sveglia e interessante, ma probabilmente mi sbagliavo.." , se chiedono "Perché lo hai chiesto a me?" posso rispondere sempre la verità: "Mi sembravi una persona sveglia e interessante". Semplice e lineare, e soprattutto.. molto MIO CARATTERE. Quindi funziona.


Le donne percepiscono se sei spontaneo o no.. ho visto cose terribili di persone (non pua, spero!) che si avvicinano con il busto proteso innaturalmente in avanti, e chiedono con voce tremante qualcosa. Questo non funziona, oltre che per la bruttezza delle frasi dette ^_^, anche e soprattuto perché l'atteggiamento è INNATURALE, stanno facendo uno sforzo terribile e si vede. E le HB non ce ne hanno manco per le palle di andare in giro con uno che fa sforzi terribili per parlare con una donna..

Ovviamente non ci sono solo queste due categorie, ed è anche vero che ci si può sforzare di fare qualcosa che non si è mai fatto, per cui ad es. io potrei provare ad andare in giro ad aprire di Direct. Ho solo il forte dubbio che se non me lo sento si vede all'esterno e l'insuccesso è assicurato! Mi è comunque capitato in rarissimi casi di andare di Direct.. perché la ragazza aveva VERAMENTE qualcosa di particolare che mi interessava. Probabilmente ha funzionato perché non ho pensato "Ora vado di Direct".. Semplicemente non me ne sono nemmeno accorto  :)

Fab
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: hiwalani il 07 Dicembre 2008, 16:31:42
Citazione di: Mark73 il 07 Dicembre 2008, 11:52:58
Non dico che per molti non possa essere ok l'indiretto, dico solo che PER ME ha
rappresentato un vero e proprio INCUBO per anni e anni!! Decisi che era ora di
dire basta con queste st*onzate dopo che, all'ennesimo c&b, una hb7 mi disse:
"Sì ok bella frase peccato che te la sei preparata!"

ok, giustissimo ciò che pensi. Però voglio dire soltanto una cosa.
E' SBAGLIATO DIRE CHE INDIRETTO E' PER FORZA = CANNED
io ultimamente vado di indiretto, magari posso pensare alla mossa che farò dopo, ma quello che dico è farina del mio sacco, Sempre. E' ciò che voglio dire, ciò che voglio chiedere. Sto conversando, non recitando... Non so se mi sono spiegato

Anche l'indiretto può essere spontaneo come il diretto.... Sono soltanto due modi di porsi diversi.
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: nuke il 07 Dicembre 2008, 18:52:45
Citazione di: TermYnator il 07 Dicembre 2008, 01:48:49
Perchè esprimi una sostanziale insicurezza in te stesso, dovuta al fatto che non pensi realmente
a conoscerla, ma a trombartela: e per questo risulti incongruente.

Si può imparare? No, perchè devi essere così, e se tenti di sembrare, sarai ridicolo.
Quindi, tempo al tempo, aquisendo la sicurezza di sapere chi sei, ci arriverai
con l'esperienza.

Eppure non mi riconosco molto nella tua affermazione, cioè se vedo una ragazza che mi interessa ciò che sento dentro e di andar lì e fargli un complimento, ma una situazione così diretta non so ancora gestirla. Non dico assolutamente che penso a trombarla anzi, mi basta RIUSCIRE a esprimere me stesso, che sono molto più contento, so che è un miglioramento.

Dici che non si può imparare ma allora quando capisco che è il momento giusto per farlo? quando devo OSARE?
Grazie per i consigli :)
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: Jason N. Dohring il 07 Dicembre 2008, 19:46:55
Citazione di: hiwalani il 06 Dicembre 2008, 19:20:58
io a quella "19enni". ;)

il problema è che non ci troviamo di fronte a categorie, ma di fronte a singole persone, con una singola storia. ricordo ragazze di 16 anni che mi hanno lasciato molto di più di alcune 25enni, che si sono dimostrate a volte molto più infantili.

in via generale con le persone più giovani è importantissimo evitare di diventare il *moralizzatore*
L'importante è ricordarsi che la seduzione è un gioco, in cui tutto è giusto. Quindi anche piegarsi, a volte.. anche fare qualcosa per ripicca, anche dover chiedere scusa ecc.

ecco perchè secondo me metodi come il MM sulle giovanissime possono funzionare di meno.
La povera malcapitata, se vuole giocare a fare la maliziosa, la st*onza, a fare crescere il desiderio (cose che fanno un pò tutte le ragazze della mia età) si ritrovano a ricevere 7 neg, 2 giorni senza risposta al telefono, chiusura blindata di bl e freeze out. L'importante è ricordarsi che non siamo al riformatorio, e non vogliamo cambiare per forza chi abbiamo davanti. Prendi le piccole sfide con un sorriso, cercando un modo per rendere a tua volta più interessanti le cose. Se vuole sentirsi desiderata, faglielo sentire.
Se senti il bisogno di dirle quanto ti piace, sii sincero.

Questo piace alle ragazze della nostra età, caro mio. La spontaneità, il divertimento, il batticuore.
Non le deludere chiudendoti in rigidi schemi di comportamento. Sii te stesso con una marcia in più, con la voglia di ridere e divertirti.
Mi raccomando ;)

chi sei tu e cosa ne hai fatto di nooctua? +1 bello e un sincero apprezzamento

ora sei un PUA

Jason
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: hiwalani il 07 Dicembre 2008, 19:51:50
Citazione di: Jason N. Dohring il 07 Dicembre 2008, 19:46:55
chi sei tu e cosa ne hai fatto di nooctua? +1 bello e un sincero apprezzamento

ora sei un PUA

Grazie fratè!!!  :-* :-* :-*
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: TermYnator il 08 Dicembre 2008, 01:46:37
Citazione di: nuke il 07 Dicembre 2008, 18:52:45
Eppure non mi riconosco molto nella tua affermazione, cioè se vedo una ragazza che mi interessa ciò che sento dentro e di andar lì e fargli un complimento, ma una situazione così diretta non so ancora gestirla. Non dico assolutamente che penso a trombarla anzi, mi basta RIUSCIRE a esprimere me stesso, che sono molto più contento, so che è un miglioramento.
Dici che non si può imparare ma allora quando capisco che è il momento giusto per farlo? quando devo OSARE?
Grazie per i consigli :)

Ma che significa "non so ancora gestirla"?
Questa tua frase è rivelatrice di un'atteggiamento che è il contrario della naturalezza, e ti spiego il perchè.
Se hai voglia di andare da una e dirgli qualcosa, prendi e lo fai come senti di farlo: questo è osare.
Ma tu non lo fai, perchè pensi che il modo con il quale lo farai è sbagliato, ovvero non ti porterà ad un risultato.
Perchè hai gia in testa un obbiettivo e pensi di doverlo ottenere.
Non sei quindi tranquillo, ma in ansia perchè ogni parola che dici, la dici pensando se è giusta o no per
raggiungere il tuo scopo.
Questo ti rende impacciato goffo e incongruente.

La sicurezza di chi osa, la ottieni con l'esperienza. Per acquisire esperienza devi coltivare te stesso
e ottenere risultati sul campo, che ti daranno la certezza che quello che di te hai migliorato funziona.
Questo ti da la sicurezza.
Devi quindi cominciare a lavorare sulle parti di te che dovrai usare sul campo, la dialettica, lo humor, il modo di muoverti,
la capacità di creare contrasti e di interessare chi hai davanti.
Questi sono i mezzi che ti consentono di esprimere te stesso.

E qui ogni buon seduttore si trova di fronte ad un pensiero che lo mette in crisi:
ma chi caxxo sono io? Cosa esprimo "essendo me stesso"?
La soluzione è nel TermYdelirio 3, che vado a postare ora.

TermYnator




Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: nuke il 08 Dicembre 2008, 14:29:28
Citazione di: TermYnator il 08 Dicembre 2008, 01:46:37
La sicurezza di chi osa, la ottieni con l'esperienza. Per acquisire esperienza devi coltivare te stesso
e ottenere risultati sul campo, che ti daranno la certezza che quello che di te hai migliorato funziona.
Questo ti da la sicurezza.
Devi quindi cominciare a lavorare sulle parti di te che dovrai usare sul campo, la dialettica, lo humor, il modo di muoverti,
la capacità di creare contrasti e di interessare chi hai davanti.
Questi sono i mezzi che ti consentono di esprimere te stesso.

Ok, grazie a questo tuo lampo nel buio, capisco che non sto andando fuori strada, che la rotta che sto percorrendo è quella giusta.
Il coltivare me stesso, l'uscire ed avere i miei primi piccoli risultati, il capire spesso gli errori anche MENTRE li sto facendo, se non subito dopo, e non smetterò mai di dirlo, l'essere sinceramente interessato alle persone, spesso senza routine canned o nient'altro, solo per il piacere di farlo.
Mostrare chi sei, uscire solo, perchè così ti senti bene. (acqua :*)

chiudo qui altrimenti vado OT, è stato il post-delirio al TermYdelirio3 :)
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: hiwalani il 09 Dicembre 2008, 10:47:00
Citazione di: TermYnator il 08 Dicembre 2008, 01:46:37
Ma che significa "non so ancora gestirla"?
Questa tua frase è rivelatrice di un'atteggiamento che è il contrario della naturalezza, e ti spiego il perchè.
Se hai voglia di andare da una e dirgli qualcosa, prendi e lo fai come senti di farlo: questo è osare.
Ma tu non lo fai, perchè pensi che il modo con il quale lo farai è sbagliato, ovvero non ti porterà ad un risultato.
Perchè hai gia in testa un obbiettivo e pensi di doverlo ottenere.
Non sei quindi tranquillo, ma in ansia perchè ogni parola che dici, la dici pensando se è giusta o no per
raggiungere il tuo scopo.
Questo ti rende impacciato goffo e incongruente.

La sicurezza di chi osa, la ottieni con l'esperienza. Per acquisire esperienza devi coltivare te stesso
e ottenere risultati sul campo, che ti daranno la certezza che quello che di te hai migliorato funziona.
Questo ti da la sicurezza.
Devi quindi cominciare a lavorare sulle parti di te che dovrai usare sul campo, la dialettica, lo humor, il modo di muoverti,
la capacità di creare contrasti e di interessare chi hai davanti.
Questi sono i mezzi che ti consentono di esprimere te stesso.


applausi...  + :up:
Titolo: Re: diretto o no?
Inserito da: -eFFe- il 12 Dicembre 2008, 16:33:56
ragazzi (hem...  :lol: ) siete commoventi  :-*
darei un +1 a tutti, perche' le riflessioni che avete snocciolato sono ottime e tutte valide, anche nella loro diversita'!

Pero' pero'... devo riflettere e trovare la risposta che fa per me.
Potrebbe essere contenuta nel TermYdelirio ad esempio... mi prendo tempo per leggerlo :)

-bacini-