News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Cosa fare????

Aperto da ale81, 19 Maggio 2013, 12:32:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale81

  • Messaggi: 91
*
Ciao a Tutti

Sono un ragazzo di 32 anni di bella presenza,single a vita purtroppo.

La mia situazione è la seguente:

Vita sociale e amici zero .. con amici intendo persone con cui uscire aventi scopi comuni e sopratutto persone che non ti pugnalano alle spalle alla prima occasione ...

Fino all'età di 21/22  anni me sono sempre fregato di trovarmi una ragazza dedicandomi maggiormente alle attività che ritenevo allora più divertenti e meno noiose ... cioè ritrovo in compagnia al solito bar del paese .. le solite cazzate nelle discoteche.

Complice di tutto questo anche un lungo periodo di forte dedizione all'alcool,(ora capitolo chiuso fortunatamente),città maledettamente inaffrontabile (Modena.. chi ci vive o ci è stato può rendersi conto),situazione di crisi economica (oramai è un male comune).

Ad oggi mi ritrovo a vivere con un pizzico di serenità in più rispetto a prima .. smesso di bere .. lavoro in fase di costruzione piccoli progressi e piccole soddisfazioni non mancano.. insomma non navigo nell'oro ma non ho neanche problemi del tipo se devo portare una ragazza a cena o al pub non mi manca niente... questo per rendere l idea..

Il problema:

Nonostante infiniti tentativi di migliorare la mia vita nel rapporto con l'altro  sesso... e credetemi mi sono SBATTUTO ... ho anche letto molti articoli sulla seduzione .. frequentato altri forum ecc. ... ma il risultato è sempre lo stesso ZERO ASSOLUTO ... inoltre come se non bastasse ho la classica sfortuna di non INCONTRARE MAI una ragazza single .. nella vita 2/3 al massimo

Arrivato a questo punto non riesco più a capire se è meglio che lasci perdere tutto oppure,non so in quale maniera,cercare di rimettermi in gioco,cosa che non faccio più da tempo ...

La situazione è molto grave me ne rendo conto .. ma c'è sempre quel filo di speranza che continua a dirmi che si può ancora fare qualcosa ... bho non so .. il fatto che dopo anni e anni di fallimento non so veramente cosa fare per provare a cambiare questa situazione
Grazie a tutti
Alessandro

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
#1
Citazione di: ale81 il 19 Maggio 2013, 12:32:03
...

Ale,hai fatto un passo fondamentale, che è quello che di uscire dall'alcool.
E non è poco, hai vuto due coglioni quadrati.
Parlaci un po' più di te... lo hai fatto ma secondo me non abbastanza.
Poi vediamo se, tutti assieme, ci vengono delle idee.
Ciao
Ultima modifica: 19 Maggio 2013, 12:45:23 di Spartacvs
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Non posso che condividere quanto ha detto Spartacvs. Aggiungo che ci sono almeno tre  buone notizie. Primo, se sei di bella presenza, già parti avvantaggiato, no? Secondo, Modena non la trovo affatto male, senza contare che a un passo c' è bologna, la capitale della gnocca dopo roma e milano. Terzo, 32 anni non sono troppi per ripartire. Io il meglio di me l' ho dato negli ultimi 5 anni, dopo la fine del mio matrimonio.
Ti faccio una domanda. Secondo te quali sono i fattori limitanti che ti impediscono di avere una vita relazionale appagante? Le cose che hai detto sono un pò vaghe.
Ciao.
S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

ale81

  • Messaggi: 91
*
Grazie a tutti per le risposte ...

dunque vediamo un po :

"quali sono i fattori limitanti che ti impediscono di avere una vita relazionale appagante?"


domanda da 1 milione di euro .. non saprei l'unica cosa che mi viene in mente o meglio che ho percepito sono l insieme di fattori quali vita sociale a zero .. non incontrare mai ragazze single e quindi disponibili..

poi non saprei

spesso mi è capitato di conoscere ragazze che sembravano molto interessate a me che ad un mio primo passo hanno subito cambiato atteggiamento,si sono chiuse non mi hanno più considerato mi hanno evitato .. insomma soliti atteggiamenti per scaricare una persona ..... piccolo passo intendo .. tipo richiesta di uscire per un aperitivo o cena .. cose semplici ....

poi altra cosa ... appena dico che sono single (in maniera semplice .. non single disperato) scappano via come se gli avessi detto che ho l hiv .. non so se è successo anche a voi

ai tempi adottati anche delle strategie che avevo trovato sui libri ... es mentire sul proprio stato .. tipo sono single---dire il contrario .. oppure del tipo ... se in giro non trovi ragazze single provaci con quelle già fidanzate/sposate ecc. ... il tutto sempre con gli stessi risultati cioè zero


"Modena non la trovo affatto male, senza contare che a un passo c' è bologna, la capitale della gnocca"

tra Modena e Bologna non ho trovato una gran differenza,a mio parere se la tirano sempre in egual maniera .. poi magari io sono un caso a parte ... o anche .. la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene


"Parlaci un po' più di te"

per qualsiasi domanda  non c'è nessun problema magari è meglio entrare nello specifico

Grazie mille a tutti per la solidarietà l'aiuto consigli e critiche costruttive sempre ben accetti

Alessandro

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Di solito, casi così sono caratterizzati da un circolo vizioso : non rimorchio, di conseguenza non sono sereno ma ansioso, questo si riflette nelle interazioni con gli altri, in particolare con le donne che nel notare queste cose sono peggio di uno scanner, e continuo di conseguenza a non rimorchiare. La buona notizia è che questo circolo vizioso si può rompere.

Parlami delle tue prime esperienze, adolescenza, post adolescenza, ecc. E del come mai, secondo te, ti ritrovi con la vita sociale azzerata.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Aggiungo  : butta via certi manuali da due soldi, leggi qui dentro, nella sezione best of, il TermYpensiero ed il TermYdelirio, così inizi intanto con la teoria.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

ale81

  • Messaggi: 91
*
Citazione di: Shark72 il 19 Maggio 2013, 14:54:54
Di solito, casi così sono caratterizzati da un circolo vizioso : non rimorchio, di conseguenza non sono sereno ma ansioso, questo si riflette nelle interazioni con gli altri, in particolare con le donne che nel notare queste cose sono peggio di uno scanner, e continuo di conseguenza a non rimorchiare. La buona notizia è che questo circolo vizioso si può rompere.

Parlami delle tue prime esperienze, adolescenza, post adolescenza, ecc. E del come mai, secondo te, ti ritrovi con la vita sociale azzerata.

Dunque esperienze adolescenza e post c'è poco da raccontare se non qualche avventura con qualche tipa conosciuta in disco o su internet che non è andata mai oltre alla serata stessa ... ma a livelli molto bassi tipo 2/3 nella vita .. nel post adolescenza ovviamente ... altre esperienza avute con gnocche pay .. ma queste non contano però lo ammetto intanto in questa circostanza se non lo dicessi mentirei solamente a me stesso


come mai, secondo te, ti ritrovi con la vita sociale azzerata.
bè qui ci sono vari fattori da prendere in considerazione ..
---smesso le scuole prima del tempo
---fattore alcool
---frequentazione di compagnie sbagliate (ovviamente legato al fattore del bere)
----periodo del solitario in cui mi ero rotto i coglioni di stare sempre al bar con gli "amici" che pensavano solo ad ubriacarsi nel solito posto senza far nient altro ... (molti di loro nonostante ciò sono stati fortunati nel senso che la donna l hanno trovata lo stesso boh anche qui non ho capito come mai)
-----fattore sfortuna ... nel periodo solitario ho avuto modo di crearmi nuovi circoli sociali ma anche li ho ricevuto solamente pugnalate alle spalle e prese in giro ...
----fattore rinuncia ... arrivi ad un punto che ti stanchi e non cerchi più niente .. questo dovuto al fatto che dopo esserti sbattuto impegnato dato il massimo ecc. hai ricevuto sempre calci in faccia e allora dici basta


Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Mi pare una buona analisi. Ora devo uscire con mia figlia, stasera ti rispondo.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

ale81

  • Messaggi: 91
*
Citazione di: Shark72 il 19 Maggio 2013, 16:07:02
Mi pare una buona analisi. Ora devo uscire con mia figlia, stasera ti rispondo.

S.

ok a stasera .. grazie mille

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: ale81 il 19 Maggio 2013, 13:58:41
domanda da 1 milione di euro .. non saprei l'unica cosa che mi viene in mente o meglio che ho percepito sono l insieme di fattori quali vita sociale a zero .. non incontrare mai ragazze single e quindi disponibili..
spesso mi è capitato di conoscere ragazze che sembravano molto interessate a me che ad un mio primo passo hanno subito cambiato atteggiamento,si sono chiuse non mi hanno più considerato mi hanno evitato

Ale, io comincerei a lavorare su queste cose.
Non è un caso "Incastrarsi" su tipi specifici e, di consuguenza, su "ripensamenti".
Cosa ti viene in mente?
Hai casi da portarci come esempio?
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Ale, sto scrivendo una serie di post dedicati proprio a soggetti che devono ricominciare e logicamente incontrano difficoltà, come te in questo momento, e come me a suo tempo. Si intitolano "La seduzione pane e salame secondo Shark", parti 1,2,3,4 e ne arriveranno presto altri.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

ale81

  • Messaggi: 91
*
 :up: ok li leggo volentieri .. oggi ho letto parte di Termy Pensiero .. interessante un modo diverso di vedere questo mondo

ale81

  • Messaggi: 91
*
Citazione di: Spartacvs il 19 Maggio 2013, 20:16:13
Ale, io comincerei a lavorare su queste cose.
Non è un caso "Incastrarsi" su tipi specifici e, di consuguenza, su "ripensamenti".
Cosa ti viene in mente?
Hai casi da portarci come esempio?

Purtroppo come sopracitato non ho grandi esperienze da raccontare e neanche tanto specifiche .. diciamo che le mie Disavventure iniziano e finiscono  sempre  allo stesso modo .. anzi ne riporto una breve che tra le altre mi ha fatto anche pensare ... ragazza conosciuta qualche anno fa in un bar di nuova apertura vicino a casa mia .. bar che tutt oggi frequento in quanto lavorando in casa mi è comodo .. lei ci lavora e praticamente la vedo sempre ... comunque ... solita storia 2 sguardi .. 2 chiacchiere .. domande da parte sua sulla mia vita .. passato ecc. scambi di opinione e così via ... e poi la solita storia ... ha il ragazzo e quindi niente da fare ....

mi sono rimaste impresse alcune cose su quest ultimo avvenimento... segue

1) al momento di questa conoscenza ero in un bruttissimo periodo legato a problemi professionali e quant'altro molto pesanti .. quindi mi rendo conto che il mio status emotivo/mentale era veramente "corrotto" e di conseguenza per niente ricettivo ad eventuali occasioni

2) al tempo non sono sicuro se fosse già fidanzata o meno oppure era in fase di,ma come detto prima ero in uno stato per niente ricettivo

ecco in linea di massima le vicende si svolgono sempre su questo scenario anzi diciamo pure quando "va bene" nel senso le rarissime volte in cui ci è stata l occasione di avere uno o più opportunità per dialogare ...

concludendo mi si sono accese un po lampadine in testa ..

----troppe poche opportunità di fare esperienza o di tentare approcci ....
---- le poche opportunità sempre nei momenti più sbagliati ... ho passato periodi della mia vita di grande soddisfazione e serenità interiore ma in questi periodi incontri e opportunità MAI E POI MAI
----- ammetto anche di aver dormito sulle situazione che magari avrebbero potuto lasciarmi spazio,anche se da una parte mi vien da pensare che se una persona deve puntare a centrare l obiettivo quando può sparare una cartuccia una volta ogni morte di papa la vedo veramente grigia che riesca a far centro

Grazie per l interessamento
Alessandro

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: ale81 il 19 Maggio 2013, 23:12:12

concludendo mi si sono accese un po lampadine in testa ..

----troppe poche opportunità di fare esperienza o di tentare approcci ....
---- le poche opportunità sempre nei momenti più sbagliati ... ho passato periodi della mia vita di grande soddisfazione e serenità interiore ma in questi periodi incontri e opportunità MAI E POI MAI
----- ammetto anche di aver dormito sulle situazione che magari avrebbero potuto lasciarmi spazio,anche se da una parte mi vien da pensare che se una persona deve puntare a centrare l obiettivo quando può sparare una cartuccia una volta ogni morte di papa la vedo veramente grigia che riesca a far centro
Grazie per l interessamento
Alessandro

Vedi, le risposte già cominciano ad uscire da te stesso.
Una volta ho letto da una parte che "Il destino difficilmente fa le visite a domicilio". :)
Ora che ti sei reso conto della "statistica", fatti le domande sulla "casistica".

Perchè sempre fidanzate o che magari hanno ancora figure interiori maschili "non risolte" ? (questa seconda parte è una ipotesi, per me.)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Citazione di: ale81 il 19 Maggio 2013, 23:12:12

concludendo mi si sono accese un po lampadine in testa ..

----troppe poche opportunità di fare esperienza o di tentare approcci ....
---- le poche opportunità sempre nei momenti più sbagliati ... ho passato periodi della mia vita di grande soddisfazione e serenità interiore ma in questi periodi incontri e opportunità MAI E POI MAI


E' questo il nocciolo centrale del problema. Le occasioni vanno create, non arrivano da sole. E per crearle, ci si deve far venire delle buone idee e metterle in pratica. Usando una metafora calcistica, non si può pretendere di far gol, se si tira una sola volta in porta in 90 minuti.

Di ragazze non fidanzate, ce ne sono, e pure tante, il problema è riuscire a conoscerle. Io quando sono ripartito a 36 anni, dopo la fine del mio matrimonio, avevo anch'io una vita sociale completamente azzerata, e passavo i fine settimana e le serate al pc e alla play station . E' stata davvero dura, ma ce l' ho fatta. E ce la puoi fare anche tu.

Veniamo ora al pratico, iniziando a parlare di fondamentali .

1) Ti sei definito "di bella presenza" : è oggettiva questa valutazione? Come sei messo fisicamente? Non ascoltare pseudo-guru da quattro soldi che vendono teorie secondo le quali i requisiti fisici non hanno importanza, sono vere e proprie bufale per spennare polli disperati alla canna del gas.

2) Il tuo look è appropriato? se, per estremizzare il discorso, vai in giro con dei pantaloni marroni con le pences, e maglioni verdi a scacchi, andrai poco lontano, lo stesso se hai un taglio di capelli banale e fuori moda, o se porti un paio di occhiali spessi come fondi di bottiglia, ecc. ecc.

3)Sul versante della disponibilità finanziaria, hai precisato che non ti manca nulla, nel senso che non sei agiato, ma comunque, se devi offrire di tanto in tanto una cena alla tipa di turno, lo puoi fare. E questo, credimi, ha la sua importanza, perchè non sei più un ragazzo. E perchè oggi, con questa crisi, tanta gente non può nemmeno andare in disco perchè non può  mettere la benzina necessaria per arrivarci. Quindi sei già un privilegiato, se sei riuscito a trovare un lavoro con stipendio sicuro.

4)Dici che hai dovuto interrompere presto gli studi, ma mi dai l' idea di una persona che legge e si informa. E' importante cercare di allargare i propri orizzonti culturali, per avere più argomenti di conversazione possibile, e risultare più interessanti.

5)La nota più dolente, come è stato per me, è costituita dalla vita sociale azzerata . Il primo obiettivo è ricostruirla, quindi devi cercare innanzitutto di conoscere gente nuova, socializzare, dimenticando per il momento ogni proposito rimorchiante, perchè allo stato attuale, non sei pronto per abbordare una sconosciuta e rimorchiarla. Se io ti dicessi "esci, e ferma per strada tutte le gnocche che vedi passare, e cerca di farti dare il numero di telefono", sarei un pazzo, uno stupido. Sarebbe come se chiedessi a un tizio mingherlino che entra per la prima volta in palestra, di fare la panca piana con 100 chili, quello rimane sotto al bilanciere che gli sfonda le costole !

Esempio pratico : la barista di cui hai parlato nell' esempio che hai fatto. E' un' impresa ai confini dell' impossibile rimorchiare una barista, specie se gnocca, in quanto ci provano TUTTI. Se invece di provarci, sia pure non sfacciatamente, mantenevi un atteggiamento amichevole e socializzavi con lei, magari riuscivi a conoscere sue amiche, altre frequentatrici abituali del bar, insomma, a crearti un giretto, e da cosa nasce cosa. Io ad esempio ho cominciato proprio in quel modo. Ho individuato un bar nelle vicinanze di un plesso universitario gestito da due ragazze, ho socializzato con loro, riuscendo piano piano a entrare nel giro delle loro amiche e conoscenti : le studentesse del palazzo di fronte, la ricercatrice del dipartimento di quella strada, la cassiera e la pr di una nota disco della zona, ecc. ecc. . Così ho rimorchiato, e creato le premesse per altri rimorchi. Se viceversa, avessi provato con loro come facevano tutti i morti di seghe della zona, tutto ciò non sarebbe stato possibile.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition