Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

« precedente | successivo »
Pagine: [1]   Vai Giù
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Autore Topic:

Come fare per avere metodo e disciplina - HELP!

(Letto 746 volte)

Come fare per avere metodo e disciplina - HELP!

« del: 15 Novembre 2008, 17:16:18 »

Alcuni di voi conoscono la mia situazione. Faccio una rinfrescata per i nuovi. E' un anno e mezzo che conosco il mondo puing. Ho conosciuto virtualmente e realmente alcune persone interessanti. Ho scoperto un mondo che non conoscevo....ho letto manuali, post, ho comprato libri motivazionali e di comunicazione che mi hanno aiutato molto nel lavoro, mi sono rinfrancato, ho iniziato a guardare le cose con occhio diverso. Ma purtroppo e lo ammetto ho fatto poca, pochissima pratica....a causa di un piao di motivi e cioe': pigrizia, scarsa voglia d'impegnarmi, poco lavoro di inner game (ho paura ad aprire) e il fatto di non avere amici.
Vivo a Milano citta' che potrebbe offrire tanto dal punto di vista puing ma non riesco a sfruttarla come dovrei. Ho 35 anni, non sono giovanissimo. Spesso tendo a colpevolizzarmi, a farmi pippe mentali di auto-distruzione, alcuni giorni cado veramente in depressione e non ho voglia di fare niente....sono stato pure anno in terapia ma non ne ho combinato niente e sinceramente non ne ho voglia...anche il 10% dei post che si scrivono qui' dentro e' molto piu' motivante dell'aiuto di uno psic. Ne ho avuta prova. Quando leggo certi post sto molto meglio.

Ho un buon lavoro, vari interessi (forse anche troppi), amicizie piu' che altro nella mia regione d'origine, ho cercato di coltivare delle conoscenze qui' a Milano che non sono sfociate in amicizie...pur provandoci ripetutatemente...queste conoscenze con il passar del tempo si sono perse....

Vorrei riiniziare da capo un percorso di crescita ma stavolta definitivo. I vecchi amici pua adesso sentiranno questo discorso per la xxx volta  Grin ma io ci voglio riprovare. Non ci perdo nulla e so che inevitabilmente non posso fare a meno di pensare che la soluzione dei miei problemi passa per questo percorso. E' proprio questo mio non darmi per vinto e aver voglia di ricominciare mi fa pensare che c'è un qualcosa che mi porta nella direzione buona. Lo so, lo sento...adesso il bello (e il difficile) e' insistere.

Stavolta pero', imparando dal passato, voglio neutralizzare le cose che mi hanno portato a non avere risultati:
1-Mi devo dare disciplina. Costanza. Io sono dell'idea di fare le cose e poi non le faccio  Razz sara' capitato anche a voi...come avete superato questa cosa? Il problema e' che quando devi iniziare da zero (come farei io) le cose da fare sono troppe! Adesso c'è un forum nuovo, devo inizare a leggermi una quintalata di post delle varie sezioni...faro' anche notte...poi devo impararmi gli opener....poi devo aggiustare il guardaroba, trovare modi per conoscere gli altri, lavoro sull'inner game....imparare le tecniche, imparare gli sheet test, uscire un bel pò di volte a settimana...come si fa a fare tutte queste cose tutte assieme e subito? Ecco perche' poi mi scoraggio e lascio andare...ma adesso non voglio piu' che accada...mi servirebbe di fare di fare delle piccole cose, a poco a poco ma con ordine e metodo come il tipo che ti da' la scheda in palestra....
insomma e' la disciplina che mi fotte....
e poi le amicizie. Senza amicizie e' molto piu' difficile. Ecco io stasera ho voglia di uscire ma da solo di sabato sera non ce le faccio a entrare in un locale da solo....la voglia ce l'ho pure soprattutto di entrare in posto nuovo ma poi che faccio...mi guardo i pollici e guardo gli altri? Ho bisogno di amici. Ma non solo per uscire la sera. Ho bisogno di amici perche' e ' bello avere amici, fare le cose in compagnìa piuttosto che da soli. Il problema non e' tanto conoscere le persone. Ho conosciuto varie persone frequentando corsi per il tempo libero, ho conosciuto persone attraverso la conoscenza di altri ma queste persone non si sono mai tramutate in amicizie un pò piu' costanti e dopo vari miei inviti non si sono fatte piu' sentire....
Il problema secondo me e' che le persone della mia eta' hanno una loro zona di confort ben definita fatta di ragazza o se non c'è di amicizie pluriennali consolidate per cui sono poco attratte dalla nuova amicizia...magari vengono anche se c'è l'amico in comune o si organizza la pizzata del corso ma poi se li chiami per usicre "separatamente" diciamo...NISBA...preferiscono fare altro (loro zona di confort suppongo). Ormai e' diventata una costante con persone anche diverse per carattere, mentalita'....tranne un amico che per fortuna c'è...non sempre ma c'è (anche se non e' interessato alle uscite per conoscere ma non fa niente, e' cmq una persona simpatica)

Ecco questo e' il quadro della situazione. Speriamo bene....un altro inizio, un'altra speranza....

Loggato

AlanCarter

  • SI-Reliable User
  • Cacasenno
  • *
  • Mi piace = 6
  • Offline Offline
  • Posts: 28

Re: Come fare per avere metodo e disciplina - HELP!

« Risposta #1 del: 15 Novembre 2008, 18:58:39 »

Ciao Alan!

Io la tua storia la conosco da tempo, ma a dire la verità sento un'energia diversa in questo post. Spero/credo che sia la svolta per te.

A volte ci buttiamo giù perchè non vediamo risultati, ci rompiamo le palle, vorremmo ottenere qualcosa per le mille fatiche che affrontiamo. Invece ho capito che è proprio in quei momenti che devi continuare a lottare e a crederci, i risultati arriveranno. Ma ti farei i soliti discorsi, cose che sai già.

Ti consiglio un qualcosa da leggere:

-la board best of

-la board inner game

-i percorsi del cambiamento che qualcuno di noi ha scritto qui. Sono su generale

-Questa cartella piena zeppa di ST e reframe, da scrivere e rileggere di tanto in tanto per rinfrescare la memoria. Vedrai che ti verrano sempre più facilemente nel momento del bisogno fin quando non avrai una mentalità generale sul reframing:

http://seduzioneitaliana....orum/index.php?topic=58.0

-leggi più report che puoi, appunta battute, opener, tutto quello che vuoi. Quindi preparati del materiale canned pronto da usare quando non riesci a fare di meglio o quando sei a corto di argomenti. A me è servito un sacco.

-Se hai bisogno di sfogarti, senti delle preoccupazioni, scrivi qualcosa qui oppure fai scrittura a flusso libero. Prendi un foglio, un quaderno o della carta da parati e butta giù tutto quello che ti viene, senza pensarci, e non stare nemmeno a rilegge che hai scritto.

-Prova l'EFT. Su inner game credo ci sia un 3d di Funtasy dal quale puoi scaricare un manuale. Poi c'è un altro 3d dove si parla di EFT, sempre su inner game.

Poi, ricordandoti che:

L'uomo tende a compiere le sue decisioni in base a due principi fondamentali: raggiungere il piacere e allontanarsi dal dolore. Per cambiare se stessi e darsi le giuste motivazioni al cambiamento, devi associare un forte dolore all'idea di rimanere così come sei adesso. Quanto ti costerà non cambiare o continuare a rimandare? Contemporaneamente, associa un grande piacere all'idea di cambiare, all'idea di acquisire una nuova personalità piena di sicurezza e fiducia in sè che ti possa arricchire da ogni punto di vista. Vivi emozionalmente queste sensazioni di piacere e dolore.

Ricorda inoltre che ciascuna credenza, ciascun lato del tuo carattere è sostenuto da riferimenti che hai maturato con l'esperienza. Quindi per fare un cambiamento molto forte è necessario che trovi quanti più possibili riferimenti a sostegno della tua nuova identità, dei tuoi nuovi valori. E prendi ora la decisione di cambiare: comincia subito, intraprendi un piano d'azione verso il tuo obiettivo e stai attento a qualsiasi cosa possa esserti d'aiuto per sostenere il tuo cambiamento.

credo sia utile scriversi su un foglio come eravamo prima e come siamo ora, come rimarremo se resteremo come siamo ora e come saremo invece se riusciamo a fare quello che vogliamo. Quindi si tratta di fare una proiezione verso il futuro. Ogni tanto rileggere quello che abbiamo scritto facendo anche visualizzazioni. Cosi facendo ti immagini te come eri prima e come sarai se non cambi e starai male. Questo ti porterà a voler cambiare, troverai motivazione.

IL TUTTO OVVIAMENTE IMHO.

bella Alan! Ti do un +1 perchè sento che è la volta buona, MA NON MOLLARE!!!  Thumbs Up

Zlatan

Loggato


Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Vate del calamaio
  • *
  • Mi piace = 223
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 33
  • Residenza: Toscana
  • Posts: 2855
  • Only god can judge me

Re: Come fare per avere metodo e disciplina - HELP!

« Risposta #2 del: 17 Novembre 2008, 08:55:41 »

Citato da: AlanCarter il 15 Novembre 2008, 17:16:18

Vorrei riiniziare da capo un percorso di crescita ma stavolta definitivo. I vecchi amici pua adesso sentiranno questo discorso per la xxx volta  Grin ma io ci voglio riprovare. Non ci perdo nulla e so che inevitabilmente non posso fare a meno di pensare che la soluzione dei miei problemi passa per questo percorso. E' proprio questo mio non darmi per vinto e aver voglia di ricominciare mi fa pensare che c'è un qualcosa che mi porta nella direzione buona. Lo so, lo sento...adesso il bello (e il difficile) e' insistere.

Bene!

Citazione

Stavolta pero', imparando dal passato, voglio neutralizzare le cose che mi hanno portato a non avere risultati:
1-Mi devo dare disciplina. Costanza. Io sono dell'idea di fare le cose e poi non le faccio 

Hai 35 anni, quindi sei una persona che ha un senso del tempo diverso da quello che può avere una persona di 20.
Una persona della tua età, dovrebbe aver acquisito "la fiducia nel tempo", nel senso che dovresti aver avuto a che fare
molte volte con un problema che con il tempo si è risolto.
Tu devi quindi riflettere sulla tua vita, e sulle mille cose che hai fatto, cercando di ricordare le fasi che hai vissuto,
cercando di ricordare come hai vissuto l'approccio con il problema in ogniuna di esse.
Sono certo che il primo giorno di lavoro eri spaesato, non sapevi che pesci prendere, non conoscevi nessuno,
ed è un po' quello che vivi in questo tuo primo giorno di una nuova vita.
Ma un mese dopo, guardando ed imparando , sono certo che eri milto più sicuro di te.
Ma è passato del tempo tra questi due stati d'animo.
Sono altresì certo che hai anche cominciato a capire che prima o poi saresti stato perfettamente integrato
in quel contesto, come probabilmente sei ora.
Se visualizzi questoo percorso, noterai che l'unica cosa diversa fra quando non eri a tuo agio e quando invece lo sei stato, è
il tempo trascorso.
In questo tuo nuovo approccio, dovrai quindi avere questa consapevolezza.
Il tempo è tuo amico. non ha importanza il tempo che pensi di aver perso: l'importante è il tempo che usi ORA.
E per usarlo, sai gia che dovrà scorrere.
Chi ha tempo non perda tempo, è un bel detto, che va però integrato con altri due detti:
"La fretta è cattiva consigliera", e "Chi più spende meno spende".
In soldoni, se ti farai un programma intelligente e realistico, potrai magari metterci un mese in più,
nel realizzare quello che vuoi, ma quel mese in più ti difenderà da uno scacco che ti costringerebbe a ricominciare da capo,
perdendo molti mesi.
Quindi, poniti delle tappe.
A titolo di esempio, vuoi leggere il forum e sapere tutto quello che c'è di nuovo?
Bene. Guarda quante sezioni ci sono. Prendine una in particolare, oggi inizi con quella.
Conta i post, e guarda quanto ci metti a capire bene un post (non sempre sono scritti in modo immediatamente comprensibile).
Calcola quanto ti ci vuole a leggerla tutta, considera che sicuramente almeno un terzo dei post non ti interesserà,
e stabilisci il tempo che ti occorre per leggerla tutta.
Considera il tuo tempo libero, e quello che puoi dedicare a leggere il forum ed avrai un'idea di quanto ti ci vorrà a leggere la sezione.
Scrivi queste cose, scrivi i dati che hai ottenutto.
Poni degli step in questo percorso, unendo date e risultati:
ad esempio: oggi devo leggere 10 post.
Domani devo averne letti 20 etc etc.
Acquisirai fiducia nel tempo che scorre, e perderai questa giovanile ansia di finire.
Ricordati anche che quello che è stato sin'ora, non vuol dire nulla.
Oggi sei diverso da ieri, oggi hai COMUNQUE delle esperienze in più.
Oggi il tuo potere di conquistare i tuoi obbiettivi è più grande di ieri, e domani sarà ancora meglio.
Credi in questo, e crederai in te stesso.
Io stò qua, per qualsiasi tua domanda.  Wink

TermYnator

Loggato


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Guru della penna
  • *
  • Mi piace = 1687
  • Offline Offline
  • Sesso: Maschile
  • Età: 55
  • Residenza: Toscana
  • Posts: 10003
Pagine: [1]   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: