come dare uno scossone alla situazione ?

Aperto da IlConteAttilio, 16 Luglio 2012, 22:13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IlConteAttilio

  • Messaggi: 8
*
Buonasera ragazzi,

sono nuovo, fresco fresco di presentazioni, ma posto subito una situazione in cui mi trovo al momento.
Sarò felice di avere il vostro parere !
Ho conosciuto questa ragazza circa un anno fa, molto simpatica fin dall'inizio e con cui ho instaurato subito una bella discussione su interessi in comune.
Pochi giorni dopo, ecco il suo invito ad un vernissage in cui dava una mano all'organizzazione: era molto occupata, ma ciò non toglie che vi sia stato una ricerca di contatto fisico sia da parte mia che sua, qualche sguardo fintamente celato, insomma...le premesse c'erano tutte.
Ma sfortunatamente, pochissimi giorni dopo è partita, per mesi all'estero per un periodo di formazione.
Beh, non mi sono perduto d'animo e tra email, sms e skype sono riuscito a mantenere vivo il suo interesse: gli scrivevo e mi scriveva, per sapere cosa combinavo,  mi mandava sms, gli auguri per il compleanno ecc. eccc.
Poi, durante un suo breve rientro in patria, sono riuscito ( nemmeno con troppa fatica )  ad ottenere un appuntamento, che si è rivelato sostanzialmente una copia del secondo incontro, quello al vernissage.
Avrei potuto andare oltre ? può essere, di certo l'errore è stato mio.
Infine, con l'arrivo dell'anno nuovo ( e dopo un periodo di nuovi contatti costanti ) è rientrata in Italia.
Felicissimo di riaverla a portata di tiro  ;D , la invito a passare una serata con me , con un programma di sicuro interesse.
Ma inaspettatamente mi vedo rispondere : " Che bella idea, però..beh, la persona a cui sono legata non gradirebbe affatto.. ".
Ok mi dico, poco male, lasciamola andare un po', e magari concentriamoci su alcune amiche che nel frattempo avevo conosciuto ! :).
Ho quindi ridotto i contatti, sino a quasi scomparire con l'arrivo della primavera,  ma ancora una volta ci ha pensato lei a ricontattarmi, anzi ha voluto partecipare ad un evento culturale organizzato dal sottoscritto.
E con chi si è presentata secondo voi ? ovviamente con le amiche, perchè questo pseudo ragazzo non si vede mai , non me lo nomina  quasi mai, non so nemmeno il suo nome !
Ed arriviamo alle ultime settimane, con ancora diversi tentativi di contatto da parte sua,  per ultimo un invito ad accompagnarla ad un gioco a squadre organizzato da suoi amici; ci sono andato, ed indovinate un po' chi invece non era presente e mai nominato ? Ovviamente lui, il ragazzo invisibile !
Ad ogni modo rimango da lei non per molto, poi taglio la corda, salutandola con un abbraccio, un bacio sulla guancia ed un invito per la prossima domenica.
Ancora una volta mi sembra interessata all'invito, non accenna a rifiutare, ma poi ieri sera, di nuovo  :mad:, mi scrive dicendo che forse non è una buona idea, perchè il moroso potrebbe risentirsi della cosa.

Scusate la lunghezza del post, ma in anni di esperienza mai mi era capitata una ragazza simile !
Perchè se  non c'è interesse lo capisco, cosi come se c'è interesse per una semplice amicizia, beh allora certi messaggi non si scrivono e certe presentazioni ( al fidanzato ) si fanno e senza problemi !
Insomma, che dite, che azioni consigliate per cercare di  " pepare " a mio favore la situazione ?
Vi siete mai trovati in situazioni simili ?

Grazie, ciao a tutti !

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
L' impressione è che non sia particolarmente interessata , se non ad un' amicizia decisamente blanda. Purtroppo, come in parte hai riconosciuto anche te, quelle pochissime chances che avevi, ammesso che ne avessi realmente perchè non ne sono sicuro, te le sei bruciate in quel secondo appuntamento. Che abbia il fidanzato nel suo paese può essere, ma se tu fossi riuscito a creare interesse sessuale da parte sua, non sarebbe certo stato quello il problema. Con una donna impegnata bisogna essere decisi, se ci apre il minimo spiraglio bisogna essere svelti ad infilarcisi, te invece hai allungato il brodo . Ma ripeto, questo nell' ipotesi che ci fosse un reale interesse da parte sua, non si può escludere che il suo fosse il classico atteggiamento rizzacazzi.

Io non ci perderei troppo tempo, se riesci ad ottenere un appuntamento a due te la giochi, altrimenti ciccia.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

IlConteAttilio

  • Messaggi: 8
*
Grazie per il tuo parere Shark,

esatto, come ho ammesso io, sicuramente un errore da parte mia c'è stato.
Tuttavia c'è qualcosa che non mi torna, qualcosa che mi rende difficile il catalogarla nel " è interessata solo all'amicizia ".
Intendo dire che, sulla base delle mie esperienze pregresse , quando una vuole solo un amico te lo fa capire subito, non esce con te senza dirti che ha uno pseudo fidanzato o simili.
E soprattutto, te lo dice a priori ( che è impegnata, intendo ) se non vuole fare nulla con te, quando è chiarissimo, quando entrambi lo sapete, che tra di voi può nascere qualcosa, qualcosa che di certo non è classificabile come amicizia.
E dimmi, come la punteresti tu per ottenere un appuntamento a due ?

Buona Serata a tutti !

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Inventati una proposta diversa da quelle già fatte, per stimolarla un pò.. se rifiuta tirando in ballo la storia del moroso, lascia perdere.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition