Chiedo lumi agli esperti. Game difficile. FZ con incipiente One-Itis.

Aperto da tizzone, 23 Aprile 2013, 19:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Citazione di: Spartacvs il 15 Maggio 2013, 09:59:20
Ma allora non ti interessa più di tanto. Una semplice infatuazione. Meglio così. :)
Problema risolto........ (vedremo) .....

Ti ricito, per essere ancora più chiaro: ero davvero interessato, ma ora sto radicalmente rivedendo le mie posizioni...nel senso, come posso considerare una donna che prende tempo e che mi vuole tenere come ruota di scorta nonostante abbia 30 anni e sia mia "amica" da più di due?? Come posso considerare una che mette a repentaglio il rapporto (qualsiasi sia per lei, amicizia o qualcosa in più) per farsi un'estate a divertirsi e trombarsi qualche cazzaro incontrato in vacanza (già successo)? Insomma, una così io la degrado automaticamente da possibile LTR a scopata di una sera, al massimo FB....e parlo per esperienza....Anche oggi non si è fatta viva...questa è la conferma che non ci siamo proprio capiti e che ho frainteso proprio il tipo di rapporto e di persona. Bocciata.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: tizzone il 15 Maggio 2013, 17:30:18
Ti ricito, per essere ancora più chiaro: ero davvero interessato, ma ora sto radicalmente rivedendo le mie posizioni...nel senso, come posso considerare una donna che prende tempo e che mi vuole tenere come ruota di scorta nonostante abbia 30 anni e sia mia "amica" da più di due?? Come posso considerare una che mette a repentaglio il rapporto (qualsiasi sia per lei, amicizia o qualcosa in più) per farsi un'estate a divertirsi e trombarsi qualche cazzaro incontrato in vacanza (già successo)? Insomma, una così io la degrado automaticamente da possibile LTR a scopata di una sera, al massimo FB....e parlo per esperienza....Anche oggi non si è fatta viva...questa è la conferma che non ci siamo proprio capiti e che ho frainteso proprio il tipo di rapporto e di persona. Bocciata.

Amen. Io ci metto il bollo di ceralacca!! :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Citazione di: Spartacvs il 15 Maggio 2013, 21:32:59
Amen. Io ci metto il bollo di ceralacca!! :)

Distruzione della One-Itis iniziata. Freeze totale + trombata. Le coincidenze....ieri mi chiama una tizia che avevo chiuso ad agosto. Lei vive all'estero ma era a Milano per lavoro. Non la sentivo da mesi e mesi. L'ultima volta mi aveva invitato a fare con lei un w.e. in sardegna ma avevo all'ultimo declinato. Si incazzò, lo percepii proprio. Ieri ci vediamo dopo mesi, dopo i primi convenevoli esce il cazziatone "sei uno st*onzo, da te non me l'aspettavo, sei sparito...." CHIUSA dopo cena, e stasera ci vediamo di nuovo. Sono stato benissimo ed è stata una bella botta all'ego. Mi faccio un pò i cazzi miei stò periodo, tanto cmq non sono lucido...poi si vedrà..

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: tizzone il 16 Maggio 2013, 10:11:16
Distruzione della One-Itis iniziata. Freeze totale + trombata. Le coincidenze....ieri mi chiama una tizia che avevo chiuso ad agosto. Lei vive all'estero ma era a Milano per lavoro. Non la sentivo da mesi e mesi. L'ultima volta mi aveva invitato a fare con lei un w.e. in sardegna ma avevo all'ultimo declinato. Si incazzò, lo percepii proprio. Ieri ci vediamo dopo mesi, dopo i primi convenevoli esce il cazziatone "sei uno st*onzo, da te non me l'aspettavo, sei sparito...." CHIUSA dopo cena, e stasera ci vediamo di nuovo. Sono stato benissimo ed è stata una bella botta all'ego. Mi faccio un pò i cazzi miei stò periodo, tanto cmq non sono lucido...poi si vedrà..

"vivo la vita così alla giornata
con quello che da
sono un artista, e questo mi basta, è la mia libertà"

Il califfo, adesso, sarebbe fiero di te!
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

tizzone

  • Messaggi: 223
*
1 settimana esatta di freeze...e silenzio totale da parte sua....io intanto ho avuto un w.e. pienissimo, k-chiuso una collega di un un ufficio estero, rivisto FB (ma niente sex per mia scelta) oltre alla tipa di cui vi avevo parlato.

Scrivo solo un paio di considerazioni: una settimana di silenzio totale, per come era il nostro rapporto negli ultimi tempi, è tanto. Non parlo tanto di stacco temporale, ma del distacco emotivo. E' come se lei avesse capito che sono in freeze e attendesse le mie mosse. Noto pochissima spontaneità nel suo silenzio. Percepisco una lotta per il controllo stupida. Sento orgoglio, indifferenza nei miei confronti, voglia di cazzeggio, infantilismo in questo suo silenzio...
Questa farsa è davvero idiota. Mah, mi sta scadendo sempre di più, noto che non c'è comunicazione...sono stato un cretino a perdere la testa per lei. L'ho davvero sopravvalutata. Non è spontanea, è strapiena di seghe mentali e retropensieri, è davvero da evitare... Facile previsione: finirà così, ognuno sulle proprie posizioni, nell'ambiguità di una situazione non risolta....chiaro che se la dovessi incontrare per caso farò finta di niente, ma da una persona così non voglio nemmeno amicizia. Alla fine, come dico sempre, non bisogna permettere alle persone di entrare nelle nostre vite se non ne vogliono davvero fare parte.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.276
*
Sarà strapiena di seghe mentali e retropensieri, ma nulla mi toglie dalla mente che questa estate non esiterà a farsi sfondare da un nerboruto dominicano, o simile animale.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Citazione di: Shark72 il 20 Maggio 2013, 14:31:20
Sarà strapiena di seghe mentali e retropensieri, ma nulla mi toglie dalla mente che questa estate non esiterà a farsi sfondare da un nerboruto dominicano, o simile animale.

Strasicuro. Ci metto la mano sul fuoco. Che tristezza...

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: tizzone il 20 Maggio 2013, 14:09:34
1 settimana esatta di freeze...e silenzio totale da parte sua....io intanto ho avuto un w.e. pienissimo, k-chiuso una collega di un un ufficio estero, rivisto FB (ma niente sex per mia scelta) oltre alla tipa di cui vi avevo parlato.

Scrivo solo un paio di considerazioni: una settimana di silenzio totale, per come era il nostro rapporto negli ultimi tempi, è tanto. Non parlo tanto di stacco temporale, ma del distacco emotivo. E' come se lei avesse capito che sono in freeze e attendesse le mie mosse. Noto pochissima spontaneità nel suo silenzio. Percepisco una lotta per il controllo stupida. Sento orgoglio, indifferenza nei miei confronti, voglia di cazzeggio, infantilismo in questo suo silenzio...
Questa farsa è davvero idiota. Mah, mi sta scadendo sempre di più, noto che non c'è comunicazione...sono stato un cretino a perdere la testa per lei. L'ho davvero sopravvalutata. Non è spontanea, è strapiena di seghe mentali e retropensieri, è davvero da evitare... Facile previsione: finirà così, ognuno sulle proprie posizioni, nell'ambiguità di una situazione non risolta....chiaro che se la dovessi incontrare per caso farò finta di niente, ma da una persona così non voglio nemmeno amicizia. Alla fine, come dico sempre, non bisogna permettere alle persone di entrare nelle nostre vite se non ne vogliono davvero fare parte.

Tizzone, non te la prendere ma secondo me ancora ci tieni (tanto) e la riprova è la delusione nelle tue parole.
Le donne hanno tempi diversi dai nostri: per studiarci, per farcela annusare, per darcela, per l'orgasmo, per scegliere i vestiti. Per far decantare certe situazioni. Pensa se in mezzo gli è capitato anche il marchese con sindrome premestruale. Puo essere tutto o può essere niente.
Io domani sera esco con una che mi ha "eletto" a motone nel 2010 e tu ti preoccupi di una settimana?
Stai facendo proiezioni che rischiano di sconfinare nelle nevrosi.
La maggior parte delle persone credono che sparire per sempre sia la panacea di tutti i mali, ma se la chiami con serenità (lo sei?) e voce ferma chissà che succede? Sarà la fermezza, la tua serenità a determinare CHI ha il controllo dela situazione, e non la misura di chi fa il primo passo.
Se ci tieni credo che ormai tutte le tattiche del mondo siano risibili per quanto tu ti sia più o meno "esposto" o sbaglio? Aiutami a ricordare senza rileggermi il trhead. :)

poi vedi tu..... io sapevo che non finiva qui .....  :lol: (non prendertela)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Citazione di: Spartacvs il 20 Maggio 2013, 18:56:58
Tizzone, non te la prendere ma secondo me ancora ci tieni (tanto) e la riprova è la delusione nelle tue parole.
Le donne hanno tempi diversi dai nostri: per studiarci, per farcela annusare, per darcela, per l'orgasmo, per scegliere i vestiti. Per far decantare certe situazioni. Pensa se in mezzo gli è capitato anche il marchese con sindrome premestruale. Puo essere tutto o può essere niente.
Io domani sera esco con una che mi ha "eletto" a motone nel 2010 e tu ti preoccupi di una settimana?
Stai facendo proiezioni che rischiano di sconfinare nelle nevrosi.
La maggior parte delle persone credono che sparire per sempre sia la panacea di tutti i mali, ma se la chiami con serenità (lo sei?) e voce ferma chissà che succede? Sarà la fermezza, la tua serenità a determinare CHI ha il controllo dela situazione, e non la misura di chi fa il primo passo.
Se ci tieni credo che ormai tutte le tattiche del mondo siano risibili per quanto tu ti sia più o meno "esposto" o sbaglio? Aiutami a ricordare senza rileggermi il trhead. :)

poi vedi tu..... io sapevo che non finiva qui .....  :lol: (non prendertela)

Infatti, senza nemmeno leggerti, ho interrotto il freeze....le ho mandato una email (di solito comunichiamo sempre così) nel primo pomeriggio, per chiederle come era andato il w.e. (era fuori in vacanza), raccontarle brevissimamente del mio e invitarla al cinema mercoledì a vedere un film (condividiamo questa passione).
In tutto tre righe di email...

Mi risponde dopo 3 ore: mi dice che il w.e. è andato benissimo, si è divertita, mi dice che mercoledì ha un impegno e che tutta la settimana sarà presa con il lavoro "e altri impegni". Poi mi dice: "Ci andiamo a bere una cosa settimana prossima?  Mi devi pure raccontare di come hai gestito l'evento aziendale... mi ricordo che eri parecchio in ansia. TI chiamo uno di questi giorni.
Baciiiiiiiiii "

Ora, se non sta giocando una così non saprei proprio....inutile dire che appena letto avrei voluto spaccare il monitor (sono di un sanguinio esagerato), ma ora mi sono calmato....che fare? Beh, mi sembra chiaro che il gioco ce l'abbia lei in pugno. Io più che trombarmi le altre non so che fare. Sembra un caxxo di PUA, non una donna. Sento che è tutto finto, controllato. Insomma, è tutto troppo, troppo perfetto e calibrato....a che pro? Prendermi per il culo? Divertirsi? Allontanarmi perchè le faccio schifo? (in realtà ottiene l'effetto opposto). Insomma, sto cercando di rimanere freddo, ma l'unica cosa che mi rilassa davvero è immaginare di tirarle un bel calcio nel culo

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
e se tornassimo a bomba e riconsiderassimo per la decima volta dopo venti pagine di discussione che lei vuole il tizzone che non la trombi e basta come fa con le altre? :-)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Citazione di: Spartacvs il 20 Maggio 2013, 21:05:11
e se tornassimo a bomba e riconsiderassimo per la decima volta dopo venti pagine di discussione che lei vuole il tizzone che non la trombi e basta come fa con le altre? :-)

'mazza, spero che sia così....anche se è assurdo che uno deve "pagare" così "tanto" per essere un uomo che ci sa fare e con degli istinti...mah...

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.276
*
Tizzone, so che è un passo faticoso, ma se lo fai, ne trarrai beneficio : ammettere la sconfitta, per il semplice fatto che non te l' ha data, e sembra non volertela dare in futuro, e metterci una pietra sopra. Parallelamente, evitare esternazioni del tipo "la immaginavo diversa, se sapevo che era così nemmeno ci perdevo tempo, ecc. ", che oltre ad essere inutili, altro non fanno che avvalorare il fatto che rosichi perchè non te l' ha data, dal momento che se te la dava, discorsi simili non li facevi.

Quindi, ammettere la sconfitta, e metterci una pietra sopra. Non esiste NESSUNO che tutte le volte fa centro.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Citazione di: Shark72 il 21 Maggio 2013, 10:28:59
Tizzone, so che è un passo faticoso, ma se lo fai, ne trarrai beneficio : ammettere la sconfitta, per il semplice fatto che non te l' ha data, e sembra non volertela dare in futuro, e metterci una pietra sopra. Parallelamente, evitare esternazioni del tipo "la immaginavo diversa, se sapevo che era così nemmeno ci perdevo tempo, ecc. ", che oltre ad essere inutili, altro non fanno che avvalorare il fatto che rosichi perchè non te l' ha data, dal momento che se te la dava, discorsi simili non li facevi.

Quindi, ammettere la sconfitta, e metterci una pietra sopra. Non esiste NESSUNO che tutte le volte fa centro.

S.

Quindi, secondo te, devo darmi per vinto? Cmq rosico a mille....:D hai ragione.... Sono ancora indeciso se gettare la spugna o perseverare. Che caxxo, prima o poi deve cedere...

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.276
*
Citazione di: tizzone il 21 Maggio 2013, 10:33:49
Quindi, secondo te, devo darmi per vinto? Cmq rosico a mille....:D hai ragione.... Sono ancora indeciso se gettare la spugna o perseverare. Che caxxo, prima o poi deve cedere...

Il tuo atteggiamento somiglia a quello del trader con un' operazione in perdita, che si ostina a perseverare, ed estende le perdite, quando se l' avesse chiusa, annotando la minusvalenza (è brutto e doloroso ma va fatto), con quel capitale ne avrebbe potute aprire altre molto più remunerative. Allo stesso modo te, se ci avessi messo una pietra sopra uno o due mesi fa, avresti potuto chiuderti qualche altra tipa, magari più gnocca, e a quella lì non ci avresti manco pensato più.

Ricordatelo sempre, il nostro scopo è portare a casa la gnocca, non affermare il nostro orgoglio.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Citazione di: Shark72 il 21 Maggio 2013, 10:39:49
Il tuo atteggiamento somiglia a quello del trader con un' operazione in perdita, che si ostina a perseverare, ed estende le perdite, quando se l' avesse chiusa, annotando la minusvalenza (è brutto e doloroso ma va fatto), con quel capitale ne avrebbe potute aprire altre molto più remunerative. Allo stesso modo te, se ci avessi messo una pietra sopra uno o due mesi fa, avresti potuto chiuderti qualche altra tipa, magari più gnocca, e a quella lì non ci avresti manco pensato più.

Ricordatelo sempre, il nostro scopo è portare a casa la gnocca, non affermare il nostro orgoglio.

Ok, ora capisco il discorso. Sono d'accordo, sottoscrivo, è oro colato, ma siamo in ottiche diverse. Lei mi piace molto, come persona, e mi piace il rapporto che ha con me. Di quelle che ho incontrato è l'unica che ha mostrato di tenermi testa, di essere capace di mettermi in riga. In una prospettiva scopereccia sono tutte uguali, in una prospettiva "diversa" nessuno è uguale a nessuno. Sarebbe come dire che io o te o Spartacus siamo interscambiabili. Non è così. Visto che secondo me c'è attrazione di base in lei, mi sono buttato. Ora me la sta facendo strasudare. Pensavo il gioco si risolvesse in qualche settimana- mese, qui vedo che i tempi sono lunghissimi. Per questo ora ho iniziato di nuovo a guardarmi attorno. Spesso alle prime avvisaglie di resistenza o interruzione del flusso ho mollato il colpo, sono passato ad altre...e "paradossalmente" spesso ho vinto (dopo un pò tornano tutte). Questa volta non me la sento, proprio perchè so che la potrei perdere. E non perchè ho paura che sia lei a buttarsi su altri (per quanto ne so, ora come ora potrebbe già avere 10 storie parallele - non mi meraviglierebbe), ma perchè so che è esattamente come dici tu, ci sono passato decine e decine di volte....sarei io a dimerticarmela e a perderla. "il nostro scopo è portare a casa la gnocca". In genere anche per me è così. Stavolta, però, vorrei portare a casa lei...tra parentesi, oggettivamente fisicamente non è nemmeno stò gran pezzo di gnocca. Anzi. E' carina, la classica tipa acqua e sapone.Ma ha pure un pò il culone... Ho avuto di molto meglio, da quel punto di vista. E' tutto il resto che mi piace.
Cmq, per come la vedo io, per ora, sono stato persistente senza sbracarmi o perdere il controllo (almeno ai suoi occhi, certo, se leggesse questo thread rimarrebbe scioccata). E lei, nonostante sia sfuggente e si sia allontanata, mi rimette ogni volta il gioco dandomi uno zuccherino...sta facendo il PUA. Sta usando le armi che uso io di solito e me le sta puntando contro. L'istinto e il ragionamento - quando sono abbastanza lucido e freddo- mi dicono che pesca a piene mani dall'armamentario che uso io quando voglio trombare (emblematica è l'email sua di risposta, c'è tutto: DHV, open loop, ponte per appuntamento...sembra studiata a tavolino). Ora, può darsi benissimo che lo faccia per soddisfare il proprio ego. Ma mi conosce. Sa che da un momento all'altro potrei staccarmi e trovarne altre 10. Perchè rischiare di rovinare un rapporto di amicizia come il nostro e rischiare di perdermi per sempre? (è evidente che se continua a giocare così per mesi e mi fa fondere poi arriverò ad un punto in cui il freeze totale sarà inevitabile). Se mi staccassi ora, prima di aver del tutto esaurito le energie, non tornerebbe a prendermi perchè sarei poco credibile e poco congruente con quello che sento. Sono sicuro che se ne accorggerebbe. Le voglio dare un altro pò di tempo, giusto un pò. Intanto se mi capita di trombare con altre, certo non mi tiro indietro.

Ad ogni modo, scrivere qui mi fa un sacco di bene, perchè è sempre positivo avere un giudizio da chi è esterno. Inoltre, proprio il rileggermi, mi dà modo di razionalizzare più velocemente. Quando mi shittesta o mi sbatacchia con il P&P provo dei veri e propri naufragi emotivi. Poi, dopo 1-2 ore, torno lucido, penso a lei e mi viene da ridere....

Cmq, Shark, non so...secondo te sono pazzo, illuso o cosa? Avete esperienze di giochi dove la persistenza ha giocato un ruolo? Oppure le donne "giuste" cedono quasi subito?