Chiedo lumi agli esperti. Game difficile. FZ con incipiente One-Itis.

Aperto da tizzone, 23 Aprile 2013, 19:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Edward Bloom il 06 Giugno 2013, 10:40:49
Lo trovo a tutt'oggi un insegnamento magari un po' estremo ma sicuramente con un fondo di verità.
Poi questo non significa che non si possa concludere anche con ragazze conosciute da tanto tempo, ma sicuramente bisogna agire in modo molto differente.

Estremamanete d'accordo. Traslando l'esempio adolescenziale in età adulta il gioco a lungo termine (e quindi la possibilità alle donne di "rimuginarci sopra") porta a due risultati:

1) In breve/medio tempo realizzano che non sarai capace a scalzare il montone perduto e buonanotte al secchio;

2) In un tempo medio/lungo (per tutta una serie di ragioni anche di orologio biologico, strategiche, e di montone culturale) potrebbero cedere.
Tanto per rimanere in tema partenopeo (potrei commettere qualche errore di pronuncia o traduzione) "Dicette 'o pappice ampriess 'a noce... dateme o tiemp, ca t'aspertose..." (Disse la cimice davanti la noce: dammi il tempo e ti riuscirò ad aprire). :)

Per quanto riguarda il punto 2) io credo che il punto della situazione sia quanto la spesa valga l'impresa.


Edward, ti segnalo un paio di link, dagli un'occhiata e dimmi che ne pensi, me li passò Alchelion che nel frattempo s'è dato alla macchia da forum.

https://rationalmale.wordpress.com/2011/12/27/women-in-love/
http://rationalmale.wordpress.com/2012/06/04/final-exam-navigating-the-smp/
Ultima modifica: 06 Giugno 2013, 11:27:30 di Spartacvs
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Se Tizzone non ha nulla in contrario (dato che non si parla di un argomento generico ma di una vicenda personale) io credo che in questo trhead, e in tutti gli aspetti della sua evoluzione, ci siano i presupposti per un best of.  L'unico limite (forse) è che sono molte pagine.

Cosa ne pensate?
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Spartacvs il 06 Giugno 2013, 14:10:53
Se Tizzone non ha nulla in contrario (dato che non si parla di un argomento generico ma di una vicenda personale) io credo che in questo trhead, e in tutti gli aspetti della sua evoluzione, ci siano i presupposti per un best of.  L'unico limite (forse) è che sono molte pagine.

Cosa ne pensate?
Yes!!!

Certo che però è un po' lunghetto  :-\  Si ci può lavorare in questo senso?
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Gardenia il 06 Giugno 2013, 15:00:26
Yes!!!
Certo che però è un po' lunghetto  :-\  Si ci può lavorare in questo senso?

Non lo so, perchè c'è una sequenzialità che, se troncata, rischierebbe di far perdere il senso dell'argomento. :(
Aspettiamo le altre opinioni e gli altri punti di vista.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Citazione di: Spartacvs il 06 Giugno 2013, 11:24:50
Estremamanete d'accordo. Traslando l'esempio adolescenziale in età adulta il gioco a lungo termine (e quindi la possibilità alle donne di "rimuginarci sopra") porta a due risultati:

1) In breve/medio tempo realizzano che non sarai capace a scalzare il montone perduto e buonanotte al secchio;

2) In un tempo medio/lungo (per tutta una serie di ragioni anche di orologio biologico, strategiche, e di montone culturale) potrebbero cedere.
Tanto per rimanere in tema partenopeo (potrei commettere qualche errore di pronuncia o traduzione) "Dicette 'o pappice ampriess 'a noce... dateme o tiemp, ca t'aspertose..." (Disse la cimice davanti la noce: dammi il tempo e ti riuscirò ad aprire). :)

Per quanto riguarda il punto 2) io credo che il punto della situazione sia quanto la spesa valga l'impresa.


Edward, ti segnalo un paio di link, dagli un'occhiata e dimmi che ne pensi, me li passò Alchelion che nel frattempo s'è dato alla macchia da forum.

https://rationalmale.wordpress.com/2011/12/27/women-in-love/
http://rationalmale.wordpress.com/2012/06/04/final-exam-navigating-the-smp/

Vedi, in natura l'attrazione tra due persone single è un processo naturale e molto rapido. Segue regole molto semplici: io piaccio a te - tu piaci a me - facciamo l'amore. Tutto il resto di problemi, lungaggini, castelli, paranoie, difficoltà derivano da limiti e paure dei due soggetti.

In altri termini: se il processo seduttivo è molto lungo, spesso c'è qualcosa che non va. Perché lei dovrebbe farsi attendere tanto se ti desidera? Ci sono migliaia di possibilità, ma il motivo non è quasi mai positivo.
La seduzione in breve tempo è sicuramente più semplice, più alla portata di tutti. In primo luogo perché molti difetti non vengono visti subito (ma se ci sono entro poco tempo saltano comunque fuori, non si può fingere a lungo).

E poi perché per smuovere una situazione stagnante da anni ci vuole un'energia molto maggiore, un impatto molto forte che spesso il seduttore non possiede. Se conosco Tizia da 5 anni, non posso invitarla a prendere un caffè sperando che poi ci scappi il bacio. Non succederà. Devo osare di più, volare più alto, rischiare di prendere una facciata, essere più forte.

Non mi piace l'espressione "potrebbero cedere". Non è una guerra tra sessi, non si tratta di convincere la donna a comprare un tappeto né di tentare di creare una breccia nell'altrui corteccia. Si tratta invece del contrario, di attrarre una donna nella nostra breccia, di spingerla verso e dentro di noi.

Ho dato un'occhiata veloce ai link che mi hai segnalato. Sicuramente non condivido affatto l'idea che i poveri uomini siano i veri romantici e le donne delle st*onze opportuniste. Basta vittimismi, siamo uomini (non ce l'ho con te, sia chiaro!). Ci sono donne romantiche e uomini romantici, donne idiote e uomini idioti, in egual misura. L'intelligenza, la sensibilità, la bontà sono qualità unisex, non correlate dal possedere o meno un pistolino.

Le donne sono creature meravigliose, affascinanti e piene di potenzialità incredibili. Tantissime cose che una donna può donarti nessun amico potrebbe mai regalarti (oltre alla figa, ovviamente). Certo, possono essere anche molto pericolose. Bisogna saperle "maneggiare", più che altro a livello mentale. Come una moto, per fare un esempio. Io adoro la mia moto, ho girato un sacco per mezza Europa e mi ha dato momenti bellissimi e indimenticabili. Però non mi dimentico mai che potrebbe bastare una curva sbagliata nella strada di casa, un giorno qualsiasi, e potrei trovarmi con l'osso del collo spezzato.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Edward Bloom il 06 Giugno 2013, 16:20:18
Ho dato un'occhiata veloce ai link che mi hai segnalato. Sicuramente non condivido affatto l'idea che i poveri uomini siano i veri romantici e le donne delle st*onze opportuniste. Basta vittimismi, siamo uomini (non ce l'ho con te, sia chiaro!). Ci sono donne romantiche e uomini romantici, donne idiote e uomini idioti, in egual misura. L'intelligenza, la sensibilità, la bontà sono qualità unisex, non correlate dal possedere o meno un pistolino.

Figuriamoci se è sul personale. :)
Però da quando ho letto quel blog mi sono dato risposte a conportamenti assurdi di donne con le quali ho avuto relazioni e non (anche carissime amiche che mi hanno fatto confidenze assurde) e sono riuscito a ricondurle a quei meccanismi di strategicità che vengono spiegati li sopra. Tant'è.

Citazione di: Edward Bloom il 06 Giugno 2013, 16:20:18
Le donne sono creature meravigliose, affascinanti e piene di potenzialità incredibili. Tantissime cose che una donna può donarti nessun amico potrebbe mai regalarti (oltre alla figa, ovviamente). Certo, possono essere anche molto pericolose. Bisogna saperle "maneggiare", più che altro a livello mentale. Come una moto, per fare un esempio. Io adoro la mia moto, ho girato un sacco per mezza Europa e mi ha dato momenti bellissimi e indimenticabili. Però non mi dimentico mai che potrebbe bastare una curva sbagliata nella strada di casa, un giorno qualsiasi, e potrei trovarmi con l'osso del collo spezzato.

Il paragone è calzante.
Io spesso però mi sono scagliato (in senso letterario e del dibattito, nello specifico) contro coloro che le rendono eccessivamente sublimi, eteree e quasi indifese. Dovrebbe essere abitudine trattarle in maniera paritaria.
Ed il motivo è che mentre tu sei padrone della tua moto in qualsiasi momento se adotti le capacità che hai e le misure di prudenza e di sicurezza necessarie, non sai mai se e quando le donne, invece, possono adottare quegli atteggiamenti, per così dire, "strategici" che vengono descritti negli articoli che ti ho linkato.
Immagino che possano avere un grado di imprvedibilità in più determinato da tutta una serie di fattori.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Le donne non sono né angeli né demoni, come spesso avviene la verità sta nel mezzo. Sono esseri umani, come noi. Alcune sono creature meravigliose, altre sono teste di caxxo. Già imparare a distinguerle è una buona cosa.

In alcune cose sono mediamente superiori a noi maschietti, è un dato di fatto. In altre è il contrario. Così come i neri sono mediamente più veloci dei bianchi o i giapponesi più bassi dei norvegesi. Proprio per questo, abbiamo tantissimo da apprendere dalle donne, dal femminile, perché sono creature a noi "pari" (nel senso che è ridicolo affermare la superiorità in senso assoluto di un sesso sull'altro) ma al tempo stesso profondamente diverse. Più precisamente: complementari.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Edward Bloom il 07 Giugno 2013, 00:21:55
Le donne non sono né angeli né demoni, come spesso avviene la verità sta nel mezzo. Sono esseri umani, come noi. Alcune sono creature meravigliose, altre sono teste di caxxo. Già imparare a distinguerle è una buona cosa.

In alcune cose sono mediamente superiori a noi maschietti, è un dato di fatto. In altre è il contrario. Così come i neri sono mediamente più veloci dei bianchi o i giapponesi più bassi dei norvegesi. Proprio per questo, abbiamo tantissimo da apprendere dalle donne, dal femminile, perché sono creature a noi "pari" (nel senso che è ridicolo affermare la superiorità in senso assoluto di un sesso sull'altro) ma al tempo stesso profondamente diverse. Più precisamente: complementari.

Su questo mi trovi d'accordo su tutto. Tralasciando il discorso per i ragazzi giovani dove prevale il discorso del MG, gli articoli linkati (orribile neologismo) mettono l'accento che, mentre il maschio ha una "timeline" evolutiva forse più statica, arriva ad un certo punto in cui le lancette dell'orologio biologico femminile sanciscono piu o meno improvvisamente la necessità di certi bisogni o meno. Io sinceramente ne ho dato una lettura neutra, ne ho preso atto in base alle esperienze dirette ed indirette di situazioni che non mi riuscivo a spiegare, ma quegli articoli mi hanno fatto vedere su una luce nuova e più chiara determinati comportamenti incongruenti e contraddittori nella fascia di età attorno ai trenta.

Edward, se rileggi quello che ho scritto non ho mai attribuito un'accezione negativa alla "natura strategica" femminile ne, tantomeno, alla donna in se, anzi ho messo l'accento sul fatto che magari noi maschietti dobbiamo fare i conti con le nostre aspettative e non rischiare di invischiarci in situazioni alla Tizzone, alla Spartacvs oppure alla Edward.... ;)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Citazione di: Spartacvs il 07 Giugno 2013, 10:20:01
Edward, se rileggi quello che ho scritto non ho mai attribuito un'accezione negativa alla "natura strategica" femminile ne, tantomeno, alla donna in se, anzi ho messo l'accento sul fatto che magari noi maschietti dobbiamo fare i conti con le nostre aspettative e non rischiare di invischiarci in situazioni alla Tizzone, alla Spartacvs oppure alla Edward.... ;)

Certo, non ho detto il contrario, ci mancherebbe.
Penso solo che la "natura strategica" ce l'abbiano in egual misura tutti gli esseri viventi, uomini e donne. Variano gli obiettivi, che spesso sono stabiliti a livello inconscio e non conscio, le capacità e le strategie per perseguirli.

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Ragazzi, non ho obiezioni a spostare il topic, se credete ci siano spunti interessanti. Personalmente, ne ho tratto diverse intuizioni supportate dalle esperienze passate.

IL FLUSSO: il flusso è tutto. QUando chiudo, onestamente, non so proprio descrivere cosa faccio. Ma la donna mi ripassa la palla con una naturalezza incredibile. E' una cosa che sento. E sono tranquillissimo, non penso mai a cosa devo dire o a come lo devo dire. Quindi, quando ti inizi a fare domande o inizi a studiare strategie, probabilmente c'è un problema, anche grosso. Meglio sganciarsi subito prima di fare casini.

L'assedio al castello spesso funziona (ci sono riuscito una volta) ma anche se la donna alla fine apre le gambe non si può essere sicuri di aver rimosso il montone. La mia ex "cedette" dopo un mese e mezzo di lacrime e sangue, poi siamo stati assieme due anni e mezzo. Eppure non ho mai avuto la sensazione piena di essere il suo montone. Paradossalmente, credo di aver spodestato il vecchio montone nel momento in cui è finita (freeze totale, boccato i numeri, non ho più risposto al telefono).

Tornando alla ragazza del topic, vi sorprenderò ancora una volta. Ieri l'ho chiamata.
La conversazione è stata più o meno così:

HB: Pronto?
T: A' imbecille...
HB: Ehi, tizzone, ciao...(imbarazzo)
......chiacchiere varie e generiche....
T: Ma sei proprio st*onza, perchè non mi hai detto subito no alla cena? (scherzando)
HB:Ho provato, ma non sapevo...(sempre più in imbarazzo)
T: Dimmi la verità, ma quanto ti sei divertita in queste settimane? Dove lo ritrovi uno st*onzo che ti corteggia così? (ridendo)
HB: Dai, non è che mi sono divertita, non ti volevo prendere in giro...
T: Seeee...vabbè, hai giocato un pò a fare la gattina morta...ma ci sta, tutto regolare...
HB: Ma io non ho giocato...
T: Tu? Con quella faccia da furbetta? Cmq non mi sono incazzato perchè non me l'hai data, ci mancherebbe...
HB: No, lo so cosa ti ha dato fastidio..
T: Cosa?
HB: Che non ho risposto al messaggio...
T: Brava! Un ti voglio bene me lo potevi anche scrivere...
HB: Ma non ti volevo prendere in giro!
T: Ma perchè, non mi vuoi bene, allora?
HB:Ma sì, certo, che te ne voglio..
T: Beh, cmq se vuoi parlarne con serenità per chiarire qualcosa chiamami pure...io non ti chiamo più, tanto ormai anche l'amicizia è andata...
HB: Ma che dici?
T: beh, io le mie amiche non me le voglio trombare, e a te, onestamente, se non l'hai capito, ti voglio trombare a sangue
HB: (ride come una matta) Ok, dai, ti chiamo presto
T: Ciao, e grazie di tutto. Mi hai fatto riscoprire il gusto del corteggiamento

Insomma, questa è stata la pagina finale. Non mi andava di "lasciarci" con pesantezza, volevo alleggerire la cosa. Chiaramente passo avanti e non ricadrò più in tentazione con questa ragazza....non credo davvero la frequenterò più, almeno pre parecchio tempo. Se dovesse mettersi con un altro e farmela davanti agli occhi non nego che ci starei abbastanza di cacca. Vale il detto, mai come questa volte, "occhio non vede, cuore non duole"

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: tizzone il 07 Giugno 2013, 11:25:25

HB: Pronto?
T: A' imbecille...
HB: Ehi, tizzone, ciao...(imbarazzo)
......chiacchiere varie e generiche....
T: Ma sei proprio st*onza, perchè non mi hai detto subito no alla cena? (scherzando)
HB:Ho provato, ma non sapevo...(sempre più in imbarazzo)
T: Dimmi la verità, ma quanto ti sei divertita in queste settimane? Dove lo ritrovi uno st*onzo che ti corteggia così? (ridendo)
HB: Dai, non è che mi sono divertita, non ti volevo prendere in giro...
T: Seeee...vabbè, hai giocato un pò a fare la gattina morta...ma ci sta, tutto regolare...
HB: Ma io non ho giocato...
T: Tu? Con quella faccia da furbetta? Cmq non mi sono incazzato perchè non me l'hai data, ci mancherebbe...
HB: No, lo so cosa ti ha dato fastidio..
T: Cosa?
HB: Che non ho risposto al messaggio...
T: Brava! Un ti voglio bene me lo potevi anche scrivere...
HB: Ma non ti volevo prendere in giro!
T: Ma perchè, non mi vuoi bene, allora?
HB:Ma sì, certo, che te ne voglio..
T: Beh, cmq se vuoi parlarne con serenità per chiarire qualcosa chiamami pure...io non ti chiamo più, tanto ormai anche l'amicizia è andata...
HB: Ma che dici?
T: beh, io le mie amiche non me le voglio trombare, e a te, onestamente, se non l'hai capito, ti voglio trombare a sangue
HB: (ride come una matta) Ok, dai, ti chiamo presto
T: Ciao, e grazie di tutto. Mi hai fatto riscoprire il gusto del corteggiamento


Questo è grande ragazzi , teniamocelo stretto  :up:
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.276
*
Io non voglio, sia chiaro, divertirmi a fare il guastafeste, ma a me questa telefonata non piace. Hai verbalizzato di tutto e di più, palesando concetti che per lei erano già triti e ritriti


Citazione di: tizzone il 07 Giugno 2013, 11:25:25




L'assedio al castello spesso funziona (ci sono riuscito una volta) ma anche se la donna alla fine apre le gambe non si può essere sicuri di aver rimosso il montone. La mia ex "cedette" dopo un mese e mezzo di lacrime e sangue, poi siamo stati assieme due anni e mezzo. Eppure non ho mai avuto la sensazione piena di essere il suo montone. Paradossalmente, credo di aver spodestato il vecchio montone nel momento in cui è finita (freeze totale, boccato i numeri, non ho più risposto al telefono).

Tornando alla ragazza del topic, vi sorprenderò ancora una volta. Ieri l'ho chiamata.
La conversazione è stata più o meno così:

HB: Pronto?
T: A' imbecille...
HB: Ehi, tizzone, ciao...(imbarazzo)
......chiacchiere varie e generiche....
T: Ma sei proprio st*onza, perchè non mi hai detto subito no alla cena? (scherzando)
HB:Ho provato, ma non sapevo...(sempre più in imbarazzo)
T: Dimmi la verità, ma quanto ti sei divertita in queste settimane? Dove lo ritrovi uno st*onzo che ti corteggia così? (ridendo)
HB: Dai, non è che mi sono divertita, non ti volevo prendere in giro...
T: Seeee...vabbè, hai giocato un pò a fare la gattina morta...ma ci sta, tutto regolare...
HB: Ma io non ho giocato...
T: Tu? Con quella faccia da furbetta? Cmq non mi sono incazzato perchè non me l'hai data, ci mancherebbe...


Hai voglia  di stemperare con le risate, ma ti sei dimostrato rosicone, e non poco. E le hai dato ulteriori spunti per divertirsi alle tue spalle con le amichette.


Citazione di: tizzone il 07 Giugno 2013, 11:25:25
HB: No, lo so cosa ti ha dato fastidio..
T: Cosa?
HB: Che non ho risposto al messaggio...
T: Brava! Un ti voglio bene me lo potevi anche scrivere...
HB: Ma non ti volevo prendere in giro!
T: Ma perchè, non mi vuoi bene, allora?
HB:Ma sì, certo, che te ne voglio..


Qui, oltre al rosicone di prima, si aggiunge il bisognoso !


Citazione di: tizzone il 07 Giugno 2013, 11:25:25
T: Beh, cmq se vuoi parlarne con serenità per chiarire qualcosa chiamami pure...io non ti chiamo più, tanto ormai anche l'amicizia è andata...
HB: Ma che dici?
T: beh, io le mie amiche non me le voglio trombare, e a te, onestamente, se non l'hai capito, ti voglio trombare a sangue
HB: (ride come una matta) Ok, dai, ti chiamo presto
T: Ciao, e grazie di tutto. Mi hai fatto riscoprire il gusto del corteggiamento


Amen.

Citazione di: tizzone il 07 Giugno 2013, 11:25:25

Insomma, questa è stata la pagina finale. Non mi andava di "lasciarci" con pesantezza, volevo alleggerire la cosa. Chiaramente passo avanti e non ricadrò più in tentazione con questa ragazza....non credo davvero la frequenterò più, almeno pre parecchio tempo. Se dovesse mettersi con un altro e farmela davanti agli occhi non nego che ci starei abbastanza di cacca. Vale il detto, mai come questa volte, "occhio non vede, cuore non duole"

Come ha detto Spartacvs, in campana :se una delle prossime settimane ti viene a casa, e ti fa un bocc*ino, e poi sparisce, te sbrocchi . Per tua stessa ammissione, siamo lontani mille miglia dal poter dire che dalla tua testa questa tipa è sparita, e una siffatta telefonata, a tal fine, non serve praticamente a nulla. Quindi occhio.

"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

tizzone

  • Messaggi: 223
*
Shark, ho fatto semplicemente quello che sentivo. Onestamente credo che sia importante essere diplomatici e riderci sopra, che si rosichi o meno. E io (sarà anche il lavoro che faccio) sono quasi sempre diplomatico.
D'altra parte , "una risata vi seppellirà" era un famoso slogan  che giocava sull'effetto depodenziante della risata sull'odio e sul risentimento.
Sul fatto che ho rosicato non credo che abbia bisogno di verbalizzazioni. Lo so io, lo sai tu e sopratutto lo sa lei.... Chi non rosicherebbe? Sul fatto del bisognoso non credo che ci sia dubbio che io sia bisognoso della sua gnocca...altrimenti non ci avrei perso tutto questo tempo.
Sul divertirsi con le sue amichette, la cosa ci sta. Io faccio lo stesso quando parlo con i miei colleghi di alcune HB. Si faranno quattro risate su quanto sono strano, imbranato o altro, ma certo non possono dare giudizi negativi sulla persona. Se poi le dovessi rincontrare con qualche HB8-9 sottobraccio (cosa probabilissima) credo che avranno poco da ridere.
Io non la chiamo più. Non mi interessa. Il messaggio per me è chiaro: se me la dai ti frequento, se non me la dai, non ho alcun interesse a far parte della tua vita.
Sul fatto che venga a casa a farmi un pom*ino ho seri dubbi, ma non ti nego che la cosa non mi dispiacerebbe affatto.

Ci vuole tempo, questo è tutto. Per ammortizzare un gioco così lungo e impegnativo, ci vogliono settimane, non si può staccare la spina da un giorno all'altro.
La telefonata serviva solo a me per far sbollire un pò la rabbia che mi stava salendo. C'è l'estate in mezzo e chissà quanta fregna da conoscere...credo che me la dimenticherò presto.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.276
*
Citazione di: tizzone il 07 Giugno 2013, 12:41:33
C'è l'estate in mezzo e chissà quanta fregna da conoscere...credo che me la dimenticherò presto.

Questo è il discorso più sensato..pensiamo all' estate, e gnocca annessa .  :coolsmiley:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

geggio

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 52
*
Io non so bene cosa si intenda per giocare pulito, ma leggo nella tua risposta dei piccoli tatticismi (produttivi e che tu sicuramente avrai implementato nel tuo modo di fare e di essere), quale quello di non dare a lei all'inizio dell'interazione troppa importanza nonostante, immagino, tu ne fossi da subito attratto fisicamente (si sa che l'attrazione fisica è quella che spinge il maschio verso la femmina o femina :-) ) quello di parlare anche con altre persone del gruppo invece di isolarti con lei. Voglio dire che la tua progressione non è quello che istintivamente farebbe un comune ragazzo che non fosse a conoscenza del diverso modo di provare attrazione delle donne rispetto a quello degli uomini. La mia non è una critica e neanche sto dicendo che hai giocato "sporco". Solo mi riesce difficile capire il significato di "giocare pulito". Capisco anche che certi stacchi dal target siano necessari, a meno che non si abbiano le capacità di coinvolgimento di Termynator.
Se puoi, a completamento del post, che comunque mi ha dato numerosi spunti per migliorare il mio atteggiamento, penso che sarebbe utile che tu specificassi l'escalation fisica fino al bacio; è un punto controverso quello dell'escalation fisica, tutti diciamo che deve essere naturale ma basta un tocco un pò "strano" o forzato per mandare tutto all'aria. Grazie Edward per gli spunti che i tuoi post danno agli utenti del forum.
Citazione di: Edward Bloom il 05 Giugno 2013, 13:12:36
Immagini bene, la risposta è "di tutto"  ;)

Non è corretto parlare di "provarci" prima o dopo, nel senso che in un certo senso ci ho provato dal primo secondo in cui l'ho vista, e in un certo altro non ci ho provato mai, in quanto è stato un processo lineare che è sfociato naturalmente in un bacio.

Certo, poteva andare diversamente, poteva andarsene da un momento all'altro, ma non sarebbe stato un problema, avrebbe semplicemente significato che non era la persona per me, che non era destino. Il bello di giocare "pulito", cioè di mostrarsi completamente per quello che si è (attenzione, farlo non è sempre possibile né conveniente, dipende chi hai di fronte) è che, in ogni caso, non avrai nulla da recriminare: se ti sei fatto vedere per come sei e non interessi, pazienza, ci sono miliardi di donne nel mondo.

Questo perché non bisogna fare il clamoroso errore, tipico di quasi tutti gli uomini, di dare troppo valore ad una donna prima di averla sedotta. Io ho passato l'adolescenza ad idealizzare Tizia o Caia. Mi convincevo che erano donne angelo e che se le avessi conquistate sarei stato felice. Così davo a loro un valore eccessivo, a me troppa pressione, e fallivo inevitabilmente.

Quindi, se lei avesse interrotto la conversazione mostrando di non volere andare oltre, sarebbe serenamente rimasta una mia amica, una nuova conoscenza che avrebbe magari potuto presentarmi delle amiche, o che avrei potuto incontrare in giro in discoteca e farci due chiacchiere. Comunque sarebbe andata, avrei vinto. E' questa la mentalità vincente secondo me, perché se quando conosci una ragazza nuova sai che in ogni caso ne uscirai vincente, sarai estremamente rilassato e tranquillo.

E poi sai, noi siamo (giustamente) qui a "studiare" la seduzione, a scomporre la realtà in mille componenti da vivisezionare ed analizzare come in laboratorio. Ok. Ma la realtà è che ci vuole anche un po' di fortuna, di magia, di circostanze favorevoli che ogni tanto si allineano. Bisogna arrivare preparati a questi momenti e seguire il flusso.

Per andare più nello specifico, i tempi del rimorchio possono essere riassunti così. All'inizio, siccome eravamo in un gruppo di persone, mi sono presentato stringendole la mano e guardandola negli occhi. Questo per farle capire che ero una persona educata e non intimorito dalle donne. Poi ho scherzato un po' con tutti non considerando lei, per fare in modo che si abituasse alla mia esistenza e lasciando che studiasse i miei modi di fare.

Mi sono messo a sparare cazzate con tutti, senza fare il pagliaccio (mio vecchio errore). Negli anni ho imparato a far ridere gli altri senza svalutarmi e senza affossare gli altri, un tempo tendevo a svalutarmi troppo. Nel frattempo lanciavo qualche "esca" su aspetti di me e della mia vita che reputo interessanti.

Piano piano, ovviamente, siccome scherzavo con tutti e lei era tagliata fuori dal discorso, ha iniziato a intervenire, e così ho iniziato a scherzare un po' anche con lei. Abbiamo cominciato a parlare, di argomenti molto leggeri. All'inizio, comunque, ogni tot mi rivolgevo anche a qualcun altro, includendolo nel discorso, per non farla diventare subito una conversazione a due (che sarebbe diventata troppo pesante) e per mantenere giusto un po' di distanza.

Ho ovviamente toccato argomenti "sicuri": viaggi, sport, cartoni animati. Soprattutto viaggi, sono un argomento fantastico per il rimorchio, non esiste donna che non ne sia interessata ed aprono a migliaia di argomenti di discussione, riferimenti, racconti, immagini, colori: c'è di tutto, puoi veramente fare conoscere tutto di te ad una persona attraverso i viaggi.

Poi dopo un po' è arrivato un altro ragazzo che si è messo a parlare con lei, cercando di provarci a sua volta. Lì, invece di fare scene isteriche o "marchiare il territorio", me ne sono semplicemente andato lasciandola a parlare con questo. Da lontano riuscivo a captare qualcosa della loro conversazione: lui le parlava di un intervento che ebbe in ospedale qualche tempo prima. Sorrisi ed aspettai semplicemente che tornasse da me, come avvenne dopo pochi minuti, e ripresi a raccontare di posti del mondo strani ed esperienze particolari.

Dopo un po', quando la conversazione era ormai molto ingranata, smisi quasi di parlare. Questa è una cosa importante. Sapere ascoltare è fondamentale. La lasciai parlare di tutto e mi misi semplicemente in ascolto. Mi raccontò un sacco di cose, io ascoltavo, mi interessavo e facevo altre domande. Mi interessava veramente. Ciò mi permise di conoscerla meglio, e a lei fece molto piacere, perché a chiunque piace raccontarsi, esprimersi, se si sente capito.

Alla fine di questa giornata, iniziai con un po' di contatto fisico. All'inizio pochissimo, molto dolce, poi sempre di più e con contatti più "fisici", più maschili, fino al bacio.
Spero di aver risposto alla tua domanda!