Chiedo lumi agli esperti. Game difficile. FZ con incipiente One-Itis.

Aperto da tizzone, 23 Aprile 2013, 19:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 22 Maggio 2013, 16:03:37
No, ma infatti. Decido all'ultimo. E poi voglio proprio vedere se e come si fa sentire al telefono...mah, probabilmente mi sono fatto infinocchiare come il più classico dei principianti da una semplicemente in cerca di attenzioni. Mi ha fregato l'amicizia pregressa. Il suo disinteresse mi pare, a conti fatti, soprattutto nelle ultime settimane, palese.

Sei più convinto che sia solo l'ennesima tacca o qualcosa di più importante?
Se non ti chiarisci questo, non ti chiarisci il resto.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

tizzone

*
Citazione di: Spartacvs il 22 Maggio 2013, 21:45:47
Sei più convinto che sia solo l'ennesima tacca o qualcosa di più importante?
Se non ti chiarisci questo, non ti chiarisci il resto.

Hai centrato ancora. Non lo so più. Ero davvero convinto. Ma una cosa mi mette i brividi. Fino a poco tempo fa e subito dopo la verbalizzazione la sentivo spontanea, sincera...ci passavamo la palla perfettamente, sia da amici sia quando flirtavamo. Ora sento altro. I suoi silenzi e le sue risposte mi ricordano moltissimo me quando ho scoperto il "sarge" (che brutta parola). QUello che voglio dire è che sento che è tutto studiato. La sua risposta all'email è un capolavoro "da manuale", sembra l'abbia scritta Mystery. Ho abbastanza esperienza per sapere che una donna sincera non scrive st*onzate del genere. Non capisco perchè fa così. Onestamente. Credevo ci fosse affetto sincero, so che la tipa è volubile, un turbinio di pensieri, una banderuola, ma credevo che ci fossero cmq stima e affetto reciproci. Tali premesse stonano con il suo comportamento successivo. Non è un semplice essere sfuggente (che, per carità, è quasi normale dopo una verbalizzazione e dopo ul LBJF), quanto questo suo gioco che vedo senza alcun senso. Non mi fido più. Per niente. Credevo di avere una persona davanti e me ne trovo un'altra. In realtà mi trovo quella che mi era parsa a una conoscenza superficiale: stupidina svampita a cui piace giocare. Poi frequentandola ho cambiato opinione. L'ho vista matura, dolce, abbastanza sicura del fatto suo, positiva, solare. Ora questo suo comportamento che stona. Sopratutto, mi tratta come tratterebbe uno dei tanti. Si vede che ha capito poco anche lei di me. Onestamente, non so che farò. Se inventerò una scusa dicendo che la chiamo io quando posso (cioè tra qualche mese) o se andrò e seguirò il flusso. Seguire il flusso come sto ora significa essere un pezzo di ghiaccio. CI andrei solo per curiosità e per vedere fino a che punto può arrivare....e probabilmente per "salutarla" e dirle che le voglio bene (il che è vero, non ce l'ho con lei, mi fa tenerezza). Non certo sono dello spirito per provare a smuoverla o a fare colpi alla Casanova. Le mie aspettative erano troppo alte, e nell'ultima settimana si sono infrante con il muro della realtà. Alla fine, e forse qui hanno ragionissima i colleghi più cinici, davvero una vale l'altra e se non si chiudono subito inutile insistere. Non so, se prima ero amareggiato ora sono solo stupito dell'errore di valutazione che ho fatto. Cmq, credo che seppure la rivedrò settimana prossima, poi si parla di rivederla dopo l'estate, quando anche l'ultimo residuo di "rincoglionimento" sarà sparito

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 22 Maggio 2013, 22:57:33
Hai centrato ancora.

A Roma se dice che la "ragione è dei fregnoni"! :)

Seguire il flusso come sto ora significa essere un pezzo di ghiaccio. CI andrei solo per curiosità e per vedere fino a che punto può arrivare....e probabilmente per "salutarla" e dirle che le voglio bene (il che è vero, non ce l'ho con lei, mi fa tenerezza).

Ma è un aperitivo a due o in gruppo?
Se è in gruppo non ha nemmeno senso che tu ci vada in queste condizioni, a meno che tu non abbia la possibilità di isolarla per il tempo necessario a tentare il colpo di teatro.

Non certo sono dello spirito per provare a smuoverla o a fare colpi alla Casanova. Le mie aspettative erano troppo alte, e nell'ultima settimana si sono infrante con il muro della realtà.

Bene, benissimo. Ritiro quello che ho detto. :)

Alla fine, e forse qui hanno ragionissima i colleghi più cinici, davvero una vale l'altra e se non si chiudono subito inutile insistere.

Il gioco a lungo termine, per una come questa che ha toccato le tue corde migliori, è una cosa impegnativa e non meno di valore di chi chiude in due giorni. Ora scegli che fare, io sono sempre dell'idea che chi fa 30 tanto vale faccia 31, finche ci sono le condizioni necessarie.

tizzone

*
Mamma mia, spero l'aperitivo sia da soli. D'altra parte l'avevo invitata al cinema per andare io e lei (dividiamo questa passione e a febbraio/marzo andavamo quasi ogni settimana).

Cmq non la capisco. O fa così perchè mi vuole soggiogare perchè non si fida e ha paura (di che, poi?) o non gliene frega poi tanto (mi vuole tenere buono come amico/come seconda scelta).

La cosa che mi crea perplessita sono le brevissime finestre che ho visto. Cmq mai vista una donna così tanto in controllo razionalmente. Onestamente non mi piace l'aria che tira, sopratutto perchè secondo me queste seghe mentali e queste resistenze non sono giustificate. Mi tratta come se fossi un mostro capace di chissà che cosa. Mai successo.

Le condizioni per andare avanti ci sono ancora, perchè vedo che perdo il controllo solo subito dopo i pali/ST/giochetti, ma poi mi tranquillizzo e resto freddo (sfogarmi qui mi fa bene). La cosa che mi preoccupa è che inizia a invadere troppo i pensieri anche nei tempi morti. Insomma, sto investendo una cifra. Non vorrei uscirne devastato, quando, come dice Shark, sarà impalata da un jamaicano che non va troppo per il sottile, e mi liquiderà con il suo sorrisetto da st*onza. Insomma, non mi fido. Per lo meno, non più.

Tra parentesi, ieri ho chiuso "amica" per la terza volta (la prima fu mesi fa). Questa è davvero gnocca, eppure stanotte ho sognato sta tipa (inutile dire, sogno romanticissimo, mi sento un gayne).

Non sta incidendo certo sulla mia qualità di vita ma, come dice Shark, probabilmente rischio di perdermi altro...boh, cmq inutile pianificare più di tanto. E anche sulla cosa di mostrarsi imperturbabili o fare colpi di teatro, ormai sono sereno. Nel senso, se settimana prossima decido di andare e sono scazzato, faccio lo scazzato. Se sto a mille perchè il w.e. è stato produttivo e mi sento l'Alpha assoluto, sarò l'Alpha assoluto. Insomma, da parte mia non si gioca più.

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 23 Maggio 2013, 11:11:30
Mamma mia, spero l'aperitivo sia da soli.

Lo spero anche io.

Cmq non la capisco. O fa così perchè mi vuole soggiogare perchè non si fida e ha paura (di che, poi?)
La cosa che mi crea perplessita sono le brevissime finestre che ho visto. Cmq mai vista una donna così tanto in controllo razionalmente. Mi tratta come se fossi un mostro capace di chissà che cosa. Mai successo.

E se invece fosse il contrario, avesse pura lei di "perdere il controllo"?
Perchè il nocciolo della questione, se leggete il termypensiero, è quello.

(sfogarmi qui mi fa bene).

Chiederò un rimborso al Servizio Sanitario Nazionale in qualità di Centro Ascolto.

La cosa che mi preoccupa è che inizia a invadere troppo i pensieri anche nei tempi morti. Insomma, sto investendo una cifra. Non vorrei uscirne devastato, quando, come dice Shark, sarà impalata da un jamaicano che non va troppo per il sottile, e mi liquiderà con il suo sorrisetto da st*onza. Insomma, non mi fido. Per lo meno, non più.

Chi non rischia........
Domanda: a meno che tu non la controlli h24-7/7, ma chi te lo dice che non si stia gia facendo impalare non da un giamaicano ma da un agricoltore marchigiano?
Tranquillizzati, so donne, hanno gli stessi stimoli e le nostre stesse esigenze.

Tra parentesi, ieri ho chiuso "amica" per la terza volta (la prima fu mesi fa). Questa è davvero gnocca, eppure stanotte ho sognato sta tipa (inutile dire, sogno romanticissimo, mi sento un gayne).

Succede a tutti, a me mertedi sera. Non c'è da vergognarsi ad essere cotti o innamorati.
SACRILEGIO! :)

Non sta incidendo certo sulla mia qualità di vita ma, come dice Shark, probabilmente rischio di perdermi altro...boh, cmq inutile pianificare più di tanto. E anche sulla cosa di mostrarsi imperturbabili o fare colpi di teatro, ormai sono sereno. Nel senso, se settimana prossima decido di andare e sono scazzato, faccio lo scazzato. Se sto a mille perchè il w.e. è stato produttivo e mi sento l'Alpha assoluto, sarò l'Alpha assoluto. Insomma, da parte mia non si gioca più.

Assicurati che siate soli o che riesci ad isolarla.

tizzone

*
Ho qualche novità. Giovedì mattina si è fatta sentire. Voce da gattina. Io ero incasinatissimo (in ritardo per appuntamento e stavo guidando), abbiamo parlato 5 min. Mi ha detto "Avevo detto che ti avrei chiamato, eccomi....bla bla bla....cmq settimana prossima sono più libera, sentiamoci per fare qualcosa....". La cosa che mi ha colpito è stato il tono di voce: dolcissima, da gatta che fa le fusa, da bambina....Inutile dire che anche io, preso alla sprovvista, ho balbettato un pò ed ero in brodo di giuggiole....Da allora (chiaramente) silenzio, ma la voglia di chiamarla è davvero tanta. Magari domani.

Una cosa non capisco:a volte ho come la sensazione che mi prenda per il culo (se quando mi chiami parli con quella voce, coerenza vorrebbe che ti precipitassi a casa mia a chiedermi di farmi tua) e non ne vedo la ragione.

Cmq vediamo se e come ci incontreremo (non escludo che poi alla fine non se ne faccia nulla)

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 27 Maggio 2013, 18:29:41
Voce da gattina.

Non sarebbe una donna..

Mi ha detto "Avevo detto che ti avrei chiamato, eccomi....bla bla bla....cmq settimana prossima sono più libera, sentiamoci per fare qualcosa....".

Non sarebbe una donna..

La cosa che mi ha colpito è stato il tono di voce: dolcissima, da gatta che fa le fusa, da bambina

Non sarebbe una donna..

Una cosa non capisco:a volte ho come la sensazione che mi prenda per il culo (se quando mi chiami parli con quella voce, coerenza vorrebbe che ti precipitassi a casa mia a chiedermi di farmi tua) e non ne vedo la ragione.

Non sarebbe una donna..
I vari tira e molla per gli "nmila" motivi femminili...
Per la parte in grassetto, tizzone, dovresti cercare negli articoli di tremy alcune cose che spiegano le differenze fra uomo e donna (anche in termini di immaginazione, emozionalità ed erotismo) e le apparenti "Incongruenze" che si verificano all'inizio di un legame, perchè ormai è chiaro che fra di voi potrebbe non esserci semplicemente una "tacca", altrimenti ci sarebbe gia bella che stata.

....Inutile dire che anche io, preso alla sprovvista, ho balbettato un pò ed ero in brodo di giuggiole....Da allora (chiaramente) silenzio, ma la voglia di chiamarla è davvero tanta. Magari domani.

Non saresti cotto a puntino... :) . I direi di darle la tranquillità e la semiconvinzione di farle "condurre il gioco".
Cosa che invece farai tu quando vi vedrete.
Ma dovrete essere soli e dovrai andarci preparato.

tizzone

*
L'ho chiamata ieri. 20 min. a tel....contenta di sentirmi. Siamo rimasti che ci vediamo in settimana...è come se volesse che l'iniziativa parta da me per l'uscita.
Invece di proporre il solito cinema/concerto/aperitivo, vado sul pesante: cena di pesce a casa mia. Lei sa che so cucinare ma che non lo faccio quasi mai e che non voglio gente in casa, solitamente. Quindi il messaggio è chiaro: faccio per te una cosa che non ho fatto mai per nessuna....vediamo se accetta...

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 28 Maggio 2013, 14:23:49
L'ho chiamata ieri. 20 min. a tel....contenta di sentirmi. Siamo rimasti che ci vediamo in settimana...è come se volesse che l'iniziativa parta da me per l'uscita.
Invece di proporre il solito cinema/concerto/aperitivo, vado sul pesante: cena di pesce a casa mia. Lei sa che so cucinare ma che non lo faccio quasi mai e che non voglio gente in casa, solitamente. Quindi il messaggio è chiaro: faccio per te una cosa che non ho fatto mai per nessuna....vediamo se accetta...

Cena di "pesce". Più chiaro di così. :)
In bocca al lupo, da qui in poi, almeno io, non mi sento di poterti dare ulteriori punti di vista, rileggiti bene tutto il thread. Secondo me è arrivata l'ora di "farla tua". Senza "se" e senza "ma".
Che ne dici?
Forza Califfo.

Shark72

• CSI-6
*
Ottima mossa, così ti levi ogni dubbio.  :up:

Non voglio credere che sia così deficiente da pensare che una cena a due in casa, sia finalizzata all' amicizia.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

tizzone

*
Mi ha detto di sì!!!!Subito...poi parlando ha iniziato a dire che potevamo anche andare a casa sua o al ristorante se era troppo disturbo...io le ho detto che non si deve preoccupare, che non l'avveleno e cmq c'è un ospedale vicino...beh, ora devo solo stare attento a non bruciare il cibo...vi aggiornerò, la cena è dopodomani...

Shark72

• CSI-6
*
Mi raccomando, quando sei lì, non fare come altre volte l' imbambolato con il sorriso da ebe Vienite, ma COLPISCI e affonda. Tienici informati.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 28 Maggio 2013, 22:23:03
Mi ha detto di sì!!!!Subito...poi parlando ha iniziato a dire che potevamo anche andare a casa sua o al ristorante se era troppo disturbo...io le ho detto che non si deve preoccupare, che non l'avveleno e cmq c'è un ospedale vicino...beh, ora devo solo stare attento a non bruciare il cibo...vi aggiornerò, la cena è dopodomani...

Occhio al vino, non ti imbriacare.

tizzone

*
Grazie per il supporto. Ad ogni modo, 1) cercherò di non ubriacarmi (sarà tosta, ma credo di potercela fare);
2) Seguirò il flusso....nel senso, non voglio forzare la mano. So che sarà più nervosa di me (e il fatto che mi abbia detto subito sì, di istinto, e che poi abbia detto che se era un problema potevamo mangiare fuori l'ho avvertito come chiarissima razionalizzazione) e non voglio metterle alcuna pressione. Nel senso, se la vedo rilassata, recettiva e ben disposta, chiaramente la bacio. Se vedo che sfugge, farò di tutto per metterla a suo agio e farla sentire sicura, subcomunicando che di me si può fidare. Insomma, seguirò il flusso, come al solito...per ora ho fatto così e i risultati mi sembrano buonini (se ci avessi provato prima probabilmente mi avrebbe dato un palo e col caxxo che mi "concedeva" questa cenetta)

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 29 Maggio 2013, 11:29:39
Grazie per il supporto. Ad ogni modo, 1) cercherò di non ubriacarmi (sarà tosta, ma credo di potercela fare);
2) Seguirò il flusso....nel senso, non voglio forzare la mano. So che sarà più nervosa di me (e il fatto che mi abbia detto subito sì, di istinto, e che poi abbia detto che se era un problema potevamo mangiare fuori l'ho avvertito come chiarissima razionalizzazione) e non voglio metterle alcuna pressione. Nel senso, se la vedo rilassata, recettiva e ben disposta, chiaramente la bacio. Se vedo che sfugge, farò di tutto per metterla a suo agio e farla sentire sicura, subcomunicando che di me si può fidare. Insomma, seguirò il flusso, come al solito...per ora ho fatto così e i risultati mi sembrano buonini (se ci avessi provato prima probabilmente mi avrebbe dato un palo e col caxxo che mi "concedeva" questa cenetta)

Quella evidenziata è na pippa mentale  :lol:
Tizzò, mejo de te non ce lo saprà nessuno, ma questa è L'Occasione per farle capire che non le vuoi essere amico. Non lasciare le cose a metà perchè hai paura di mettere pressione, ecc ecc ecc.
La pressione alle donne gliela metti se je rompi i coglioni con venti messaggi al giorno.
Cenate, bevete e rilassatevi, magari preparati pure un dvd per mettervi sul divano o l'album delle foto di quand'eri piccolo.
In una situazione del genere la devi "prendere" gestendo ovviamente come tu dici le resistenze dell'ultimo secondo che ci possono stare benissimo ma non sono da interpretare come ripensamenti e spunti per lasciarle altro spazio per giorcare con te.
O è Si o è No.
;)