Chiedo lumi agli esperti. Game difficile. FZ con incipiente One-Itis.

Aperto da tizzone, 23 Aprile 2013, 19:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 21 Maggio 2013, 09:52:35
'mazza, spero che sia così....anche se è assurdo che uno deve "pagare" così "tanto" per essere un uomo che ci sa fare e con degli istinti...mah...

Se ti interessa e ne vale la pena potrebbe volerci del tempo e degli investimenti di energie.
Decidi tu che fare. E' chiaro che non hai a che fare con una sprovveduta, vedi tu.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Shark72

• CSI-6
*
Io mi limito ad esprimere un parere, non giudico nessuno perchè sono situazioni in cui siam passati tutti, io due volte, a 20 anni, poi a 22, e in entrambi i casi, non solo non cavai un ragno da un buco, ma anche persi una marea di tempo e di occasioni. Rispetto a te, avevo l' attenuante di essere un ragazzo.

Inutile dare consigli, fondamentalmente, per questa tipa, te ci hai perso la brocca. L' unica cosa è aspettare che passi, dopo averla vista farsi sbattere da un armadio di ebano congolese, e urlato al mondo "come mi ha deluso, non me l' aspettavo !"  :lol:

Trombare altre, dici "se capita, non mi tiro indietro"...ma dal tono, si evince che non ci metti nè motivazioni nè "cattiveria" .

Sull' ultima domanda, il persistere a volte può avere un senso, ma a livello di ore o giorni, non certo di mesi ! Pensa che TermYnator sostiene che un "professionista" arriva alla chiusura con una che se la tira, nell' arco di 2 ore, e un "dilettante" nell' arco di 2-3 giorni. Lui magari esagera un pò perchè rispetto alla media è esageratamente bravo, ma dà l' idea per farti rendere conto che tempi di settimane o mesi non hanno alcun senso, sono fuori della realtà.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

tizzone

*
Citazione di: Shark72 il 21 Maggio 2013, 11:36:46
Io mi limito ad esprimere un parere, non giudico nessuno perchè sono situazioni in cui siam passati tutti, io due volte, a 20 anni, poi a 22, e in entrambi i casi, non solo non cavai un ragno da un buco, ma anche persi una marea di tempo e di occasioni. Rispetto a te, avevo l' attenuante di essere un ragazzo.
Inutile dare consigli, fondamentalmente, per questa tipa, te ci hai perso la brocca. L' unica cosa è aspettare che passi, dopo averla vista farsi sbattere da un armadio di ebano congolese, e urlato al mondo "come mi ha deluso, non me l' aspettavo !"  :lol:

Trombare altre, dici "se capita, non mi tiro indietro"...ma dal tono, si evince che non ci metti nè motivazioni nè "cattiveria" .
Sull' ultima domanda, il persistere a volte può avere un senso, ma a livello di ore o giorni, non certo di mesi ! Pensa che TermYnator sostiene che un "professionista" arriva alla chiusura con una che se la tira, nell' arco di 2 ore, e un "dilettante" nell' arco di 2-3 giorni. Lui magari esagera un pò perchè rispetto alla media è esageratamente bravo, ma dà l' idea per farti rendere conto che tempi di settimane o mesi non hanno alcun senso, sono fuori della realtà.

Capitato anche a me. Una volta riuscii a ribaltare facendo il pazzo, con freeze pesantissimo di 10 giorni in mezzo. Cmq, Shark, qui io sto parlando di corteggiamento, non del solito schema day1-day2-day3. Io di solito vado in buca al day 2-3...e non sto parlando di scopare, ma di provare a costruire una LTR. Passare mi passerà, negrone o meno....quanto al fatto di trombare le altre, non ci metto mai cattiveria o chissà che convinzione....ormai non faccio quasi un caxxo, so solo riconoscere quelle potenzialmente disponibili e gioco di conseguenza entrando in empatia...insomma, non me la vado a cercare, ma basta uscire un pò dove c'è topa e qualcosa succede sempre. Cmq, provare non mi costa nulla. Almeno, ormai anche maggio è andato così. Intanto io lentissimamente mi sto iniziando a raffreddare (prima ci sentivamo sempre, ora già per una settimana non ci sono stati contatti). La devo vedere dal vivo per capire come stò messo, non ci sono cazzi...vi terrò aggiornati :)
Ultima modifica: 21 Maggio 2013, 11:53:42 di tizzone

Shark72

• CSI-6
*
Citazione di: tizzone il 21 Maggio 2013, 11:47:14
Capitato anche a me. Una volta riuscii a ribaltare facendo il pazzo, con freeze pesantissimo di 10 giorni in mezzo. Cmq, Shark, qui io sto parlando di corteggiamento, non del solito schema day1-day2-day3. Io di solito vado in buca al day 2-3...e non sto parlando di scopare, ma di provare a costruire una LTR.

E' qui che ti sbagli. Una donna, se sei il suo montone o meno, lo stabilisce nei tempi che ti ho indicato. Ergo, non ha senso un discorso del tipo "se voglio una ONS, allora applico questo schema, day 1 - day 2, altrimenti, se voglio una LTR, la corteggio per settimane o mesi" . Una volta che il processo seduttivo è completo, potrai stabilire te, assieme alla tipa, se avere o meno una LTR, cosa che se deve venire, vien da sè, non siamo mica più ragazzini delle medie, quando si diceva "sai, te, mi piaci, ci mettiamo insieme??"

Incorrere in questo errore concettuale, di solito, è appannaggio dei principianti, non di soggetti che hanno il loro solido retroterra di esperienze. La mia sensazione, pertanto, è che stai cercando in tutti i modi di darti ragione.
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos

tizzone

*
Citazione di: Shark72 il 21 Maggio 2013, 12:02:50
E' qui che ti sbagli. Una donna, se sei il suo montone o meno, lo stabilisce nei tempi che ti ho indicato. Ergo, non ha senso un discorso del tipo "se voglio una ONS, allora applico questo schema, day 1 - day 2, altrimenti, se voglio una LTR, la corteggio per settimane o mesi" . Una volta che il processo seduttivo è completo, potrai stabilire te, assieme alla tipa, se avere o meno una LTR, cosa che se deve venire, vien da sè, non siamo mica più ragazzini delle medie, quando si diceva "sai, te, mi piaci, ci mettiamo insieme??"

Incorrere in questo errore concettuale, di solito, è appannaggio dei principianti, non di soggetti che hanno il loro solido retroterra di esperienze. La mia sensazione, pertanto, è che stai cercando in tutti i modi di darti ragione.

Ok, ma possibile che ogni volta che applico lo schema day1-day2-day3 dopo poco mi rompo le balle? Ho una media di una storia/probabile LTR ogni due mesi, possibile che siano tutte donne sbagliate? Lei il montone ce l'ha ben piantato in testa, lo so, e non sono certo io, ma ho la sensazione di stare in concorrenza con questo st*onzo. Insomma, le finestre le ho viste chiarissime, quando sta con me a tratti si eccita...poi si blocca. E poi, cmq, parto da una FZ, il che è un particolare non irrilevante...Cmq concettualmente le tue obiezioni sono giuste, anche l'esperienza mi dice questo...però, a volte, vorrei anche trovare prova del contrario. Magari mi sbaglio, non so...

Shark72

• CSI-6
*
Che ti devo dire, remare controcorrente, è faticoso, e non porta a destinazione...

tizzone

*
Citazione di: Shark72 il 21 Maggio 2013, 12:33:49
Che ti devo dire, remare controcorrente, è faticoso, e non porta a destinazione...

Provo ancora un pò, tanto mi stancherò prima o poi...però almeno mollerò con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile. Un paio di volte sono rimasto con un retrogusto amaro per il dubbio di non aver spinto fino in fondo, e non voglio ritrovarmi così anche questa volta

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Shark72 il 21 Maggio 2013, 12:02:50
E' qui che ti sbagli. Una donna, se sei il suo montone o meno, lo stabilisce nei tempi che ti ho indicato. Ergo,

Shark, tutto giusto.
Mi permetto di aggiungere una cosa: se il precedente montone o situazioni contingenti non sono completamente rimosse potrebbe volerci un po più di tempo e di energie.
Tizzone potrebbe essere all'80% del "montone" (fatemi passare st'esempio stupido) e magari è necessario l'ultimo sforzo. E ormai ha fatto 30...............
Lo scrivo solo perche Tizzone, a sta tipa, ci tiene; se fosse stata "na tacca e basta" c'era poco da parlà.
Però se ci sta a km di distanza e senza starci accanto ste cose non le saprà mai.

Tizzone, te le abbiamo dette tutte ma quella principale è che sei talmente esposto che puoi espugnare il castello solo con serenità, determinazione, forza e senza tatticismi ormai poco utili.

E prendila alla "Califfo" appena puoi, con lo stile e i contrasti che lo contraddistinguerebbero.

tizzone

*
Citazione di: Spartacvs il 21 Maggio 2013, 14:09:58
Shark, tutto giusto.
Mi permetto di aggiungere una cosa: se il precedente montone o situazioni contingenti non sono completamente rimosse potrebbe volerci un po più di tempo e di energie.
Tizzone potrebbe essere all'80% del "montone" (fatemi passare st'esempio stupido) e magari è necessario l'ultimo sforzo. E ormai ha fatto 30...............
Lo scrivo solo perche Tizzone, a sta tipa, ci tiene; se fosse stata "na tacca e basta" c'era poco da parlà.
Però se ci sta a km di distanza e senza starci accanto ste cose non le saprà mai.

Tizzone, te le abbiamo dette tutte ma quella principale è che sei talmente esposto che puoi espugnare il castello solo con serenità, determinazione, forza e senza tatticismi ormai poco utili.

E prendila alla "Califfo" appena puoi, con lo stile e i contrasti che lo contraddistinguerebbero.

E' la sensazione che ho anche io...di essere vicino, nonostante tutto mi dica che non è affatto così...Questa sensazione può avere due spiegazioni: 1) E' davvero così e mi manca qualche tassello - secondo me manca uno shock emotivo; 2) Non le interesso affatto, almeno non come partner sessuale, ma mi vuole tenere buono e si sente gratificata e cmq non vuole rovinare l'amicizia. In questo secondo caso, però, conoscendola- sapendo come è fatta- credo sarebbe stata molto più netta nel chiarire. Fino a qualche settimana anche lei era incerta, sono quasi sicuro. Ora, invece, vedo che sta battendo più in ritirata (che abbia tresche con altri?Probabile).

Guardando indietro alle mie vecchie One-Itis posso dire di essere sereno, stavolta (voi direte, giustamente, pensa a come stavo messo prima) ma vedo che ora il giramento di palle persiste per poche ore, poi mi rassereno. Cmq, me la gioco con sano fatalismo, trombando le altre.

Sta arrivando l'estate, possibilità di conoscere nuove tipe non mancheranno di certo...inoltre il suo comportamento freddo e il fatto di rinviare l'appuntamento addirittura a una settimana mi danno tempo di rasserenarmi. Facile previsione: probabilmente non chiamerà. Se è così, ri-sparisco a tempo indeterminato.

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 21 Maggio 2013, 14:20:00
1) E' davvero così e mi manca qualche tassello - secondo me manca uno shock emotivo;
2) Non le interesso affatto, almeno non come partner sessuale, ma mi vuole tenere buono e si sente gratificata e cmq non vuole rovinare l'amicizia. In questo secondo caso, però, conoscendola- sapendo come è fatta- credo sarebbe stata molto più netta nel chiarire;

1) Ok ed era il discorso dell' "80%" (chiedo di nuovo venia per la percentuale).
2) Ok potrebbe essere una rizzacazzi, ma la conosci meglio te e su questo punto mi sembri abbastanza sicuro della tua analisi;
3) (aggiungo io) Strategia femminile. Ricollegandosi al punto uno potrebbe ancora avere il "20%" (aridaje) di speranza del montone perduto e tenerti in standby come seconda scelta. Non è niente di brutto o sbagliato, è un meccanismo biologico e naturale.

Ma fino a che siete a distanza queste cose restano solo pippe mentali.
Alla prossima settimana.

tizzone

*
Citazione di: Spartacvs il 21 Maggio 2013, 15:07:33

Ma fino a che siete a distanza queste cose restano solo pippe mentali.
Alla prossima settimana.

Esatto. Il punto è questo. Sento che non mi ha mai dato davvero la possibilità di giocare. Quando è successo, è successo per caso e i feedback sono stati positivissimi (sembrava di giocare una qualunque). L'errore è stato al concerto, quando non l'ho baciata. Ma lì avevo paura io di infilarmi in una situazione seria senza convinzione (anche io ho i miei tempi)

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 21 Maggio 2013, 15:16:51
Esatto. Il punto è questo. Sento che non mi ha mai dato davvero la possibilità di giocare. Quando è successo, è successo per caso e i feedback sono stati positivissimi (sembrava di giocare una qualunque). L'errore è stato al concerto, quando non l'ho baciata. Ma lì avevo paura io di infilarmi in una situazione seria senza convinzione (anche io ho i miei tempi)

oppure:

(9/5 22.36)
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:36:24
Se fossi stato lucido avresti dovuto trovare la chiave giusta per sbloccarla.
Ora non lo sei. E hai perso l'occasione della finestra.
"il tizzone solito, quello sfacciato, un vero porco"
Questa frase mi ha colpito molto.
Ma non è che ti sei bloccato nel "prenderla" perchè ormai le hai dato l'immagine del "bravino" e hai il senso di colpa di deluderla dandole un'immagine diversa di te?
Guarda che il Califfo ti direbbe di essere sensibile, "bravino", ma ti direbbe anche di prenderla come il "vecchio tizzone di una volta, porco e sfacciato" (con stile però).
E hai visto mai che a lei (se state da soli) sta cosa potrebbe anche piacergli?

?

tizzone

*
Citazione di: Spartacvs il 22 Maggio 2013, 14:32:15
oppure:

(9/5 22.36)
?

Scusa, Spartacus, non ho capito quello che vuoi dire...
Ad ogni modo, più mi raffreddo e più credo che Shark abbia ragione. Io non la chiamo più, se si fa ape settimana prossima vado e me la gioco come posso....però credo che (almeno per il momento) sia bruciata e che l'unica sia il NEXT

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 22 Maggio 2013, 14:44:25
Scusa, Spartacus, non ho capito quello che vuoi dire...
Ad ogni modo, più mi raffreddo e più credo che Shark abbia ragione. Io non la chiamo più, se si fa ape settimana prossima vado e me la gioco come posso....però credo che (almeno per il momento) sia bruciata e che l'unica sia il NEXT

Che forse non eri convinto per più di un motivo.
Certo che se parti gia sapendo di perdere che ci vai a fare?
Risparmiatelo sto tedio.

tizzone

*
Citazione di: Spartacvs il 22 Maggio 2013, 15:56:00
Che forse non eri convinto per più di un motivo.
Certo che se parti gia sapendo di perdere che ci vai a fare?
Risparmiatelo sto tedio.

No, ma infatti. Decido all'ultimo. E poi voglio proprio vedere se e come si fa sentire al telefono...mah, probabilmente mi sono fatto infinocchiare come il più classico dei principianti da una semplicemente in cerca di attenzioni. Mi ha fregato l'amicizia pregressa. Il suo disinteresse mi pare, a conti fatti, soprattutto nelle ultime settimane, palese.