come comportarsi con una collega

Aperto da zoltan, 13 Aprile 2014, 19:46:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zoltan

  • Messaggi: 2
*
salve, c'è una collega che da poco si è trasferita nel mio stesso ufficio..in poche parole siamo uno di fronte all'altro 9 ore al giorno..
siamo usciti qualche volta insieme, mi ha sempre invitato lei (mostra, cinema, concerto con i suoi amici)..

lei tende ad essere molto carina con tutti in ufficio, compreso il contatto fisico e uno sguardo sempre fisso negli occhi e  anche con me, cerca di trovare uno spazio per chiacchierare con me durante la pausa etc (non riesco a capire se con me ha un  rapporto diverso o meno).. a volte a me sembra che si comporta allo stesso modo con un altro mio collega molto più grande di lei, questa cosa mi ingelosisce alquanto.

C'è di certo molta simpatia e lei peso che mi reputi una persona interessante per via delle mie esperienze  e ride sempre alle mie battute.
L'altra sera siamo andati a cinema a vedere un film che parlava d'amore, io non ho fatto nessuna mossa particolare..abbiamo fatto una chiacchierata all'uscita del cinema, io cercavo di trattenerla in più e lei sembrava avere fretta di tornare a casa, quasi come a fiutare che io avrei fatto qualche mossa e a evitare la circostanza.

Dato che comunqeu c'è un rapporto scherzoso, tornato a casa le ho scritto un messaggio con l'intenzione di non essere diretto ma per farle capire che non ho intenzione di cadere in zona amicizia e per testare una sua reazione. Le ho detto che ha un bel karma e che se non eravamo colleghi probabilmente c'avrei già provato..messaggio corredato da tutte le emoticon di sorrisi del caso...ho sbagliato?

La sua reazione mi è sembrata molto strana e non riesco a giudicare se negativamente o postivamente. Mi ha semlicemnte risposto " anche tu hai un gran bel karma" chiudendo il messaggio con "notte collega"..quasi a voler sottolineare che non siamo e non possiamo essere altro che colleghi...voi che dite?

Il giorno successivo sia io che lei a lavoro abbiamo fatto finta di niente..io perchè voglio assolutamente tenere la mia vita privata e questa cosa fuori dall'ufficio. Non vorrei che questa cosa muoia là e che lei pensa che sia stata solo una battuta amichevole..preciso che ho buone ragioni di pensare che lei mi reputa una persona sicura e intraprendente per come mi conosce sul lavoro...

Ora il mio dubbio è se parlare di questo messaggio o far finta di niente e continuare a giocare a carte coperte o dirglielo chiaramente che mi piace anche se la conosco poco fuori dall'ufficio ma vorrrei evitare di portare la cosa per le lunghe e logorarmi nel frattempo..

aggiungo che quando ci siamo incontrati fuori lei quasi se nefrega e sta con i suoi amici..

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Prima di tutto devi chiarire un punto fondamentale: cosa vuoi da questa persona?
L'impressione che ricevo dalle tue parole è che le tue intenzioni non siano chiarissime. È una persona che ti attrae ma al tempo stesso sei frenato dalle possibili ripercussioni lavorative: due spinte contrastanti.
Quindi, per prima cosa, scegli se vuoi andare fino in fondo, con i rischi del caso, o è meglio lasciar perdere.

zoltan

  • Messaggi: 2
*
grazie, hai proprio colto nel segno..non ne sono innamorato, ho un'infatuazione che secondo me è difficile da alimentare dato che forse non è fortissima..lei è single e mi sembra in cerca di affetto io anche e sopratutto da troppo tempo che non vivo niente quindi forse inconsciamente è una gran voglia di trovare una ragazza..

C'è un'attrazione che va e viene, è anche vero che siamo fisicamente insieme 10 ore al giorno a lavoro e questo può farla perdere e rendere la cosa noiosa..

quando siamo lontani mi manca un pò, vorrei conoscerla fuori e fare qualcosa con lei..

dopo una settimana ancora non riesco a parlarle del messaggio che le ho inviato..