Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: Brainiac il 04 Luglio 2015, 15:30:36

Titolo: Capirci qualcosa.. una missione impossibile.
Inserito da: Brainiac il 04 Luglio 2015, 15:30:36
Premesso che non ho intenzione di provarci con questa persona, e che lei dichiara altrettanto nei miei confronti, vorrei capire allora cosa rappresenta questa situazione.

Fisicamente non mi piace, o meglio, non è il genere di ragazza che di solito guardo. Non mi fa nemmeno venire pensieri erotici, cioè, non voglio portarla a letto per capirsi.

Mi piace a livello caratteriale, la personalità, le qualità, l'intelligenza... sicuramente provo affetto nei suoi confronti, mi è simpatica e la trovo una persona onesta. Insomma, mi piace come persona, ma non come di solito ti piace una ragazza.

Da parte sua non so bene cosa ci sia, sicuramente mi stima a livello intellettivo, me l'ha detto più di una volta. A volte mi cerca, sia per fare due chiacchere, sia perché si fida (anche se ci conosciamo da poco).

L'ho chiamata un paio di volte e ha sempre risposto, è rimasta a parlare con calma e con piacere (si sentiva). E' capitato che la chiamassi per dirle di vedersi al volo ed è stato molto naturale, non si è mai negata.

Per messaggio, situazione strana. A volte sparisce, oppure non risponde. Altre volte se sono io a fare lo stesso allora mi cerca, anche insistentemente, ma poi magari sparisce lei di nuovo. Non capisco se stia giocando.. se voglia farsi desiderare o cosa.

Ora.. il punto fondamentale della cosa: lei è fidanzata, io anche. Per quanto mi riguarda non c'è il minimo rischio che tradisca la mia ragazza, oltre a non fare parte di me come uomo, non è nemmeno una situazione in cui mi passa per la testa. Quindi sono sereno. Lei, a parole non si dimostra interessata. Non so cosa pensi.

Quello che sto cercando di capire, è cosa sia allora questa "cosa". Non è finalizzata ad un rapporto sentimentale. Non è finalizzata ad un rapporto fisico. Eppure non riesco a classificarla come amicizia. Forse anche per via di determinati atteggiamenti, sguardi, modi di fare, che più di una volta ho colto. Anche se potrebbero essere stati involontari.

E' indubbio che io stia bene in sua compagnia, e che lei stia bene in compagnia mia, tuttavia non riesco a capire la piega che sta prendendo questa cosa.

Situazione strana, almeno per me. Non ho mai avuto problemi con le ragazze, quelle che ho voluto davvero le ho avute tutte, e avevano tutte in comune determinate sensazioni che provavo dentro di me. Sensazioni che qui non ci sono, in primis l'attrazione fisica. E' come se fossi attratto da quello che ha dentro, dall'essere vivente, non dalla femmina. Non so come altro dirlo.
Titolo: Re: Capirci qualcosa.. una missione impossibile.
Inserito da: Alpacino90 il 04 Luglio 2015, 15:45:55
Da quello che hai detto siete ottimi amici e tu stai iniziando ad innamorarti di lei, attento però che questa seconda parte potrebbe mancare parte sua..
Com'è il rapporto tra lei e il suo ragazzo?
Titolo: Re: Capirci qualcosa.. una missione impossibile.
Inserito da: Brainiac il 04 Luglio 2015, 16:23:20
Non ne ho idea. Non mi è mai interessato perché non mi cambiava niente. In realtà ci conosciamo da molto poco, diciamo non più di un mese e la maggior parte dei dialoghi (veri, per tel o per messaggio) sono delle ultime settimane.

In mia presenza di norma evita di nominarlo, e quando lo fa lo chiama per nome, mai "il mio ragazzo" o "il mio fidanzato" e via dicendo.

Un paio di volte mi ha fatto intendere che volesse sapere se fossi fidanzato anche io. Alla prima glissai perché la buttò li come battuta in mezzo a un discorso più serio, e andai avanti col discorso. La seconda le dissi di si, e fece 3-4 domande su di lei, tipo da quanto ci stavo o quanti anni aveva, come si chiamava, dove viveva. Insomma abbastanza invadente ma comunque fu l'unica volta.

Personalmente non ho mai fatto domande su di lui. In primo luogo non mi interessa sapere niente. Non devo provarci con lei quindi non mi cambierebbe niente, e anche qualora decidessi di provarci non me ne potrebbe comunque fregare di meno.

Amicizia.. ci ho pensato, ma quindi tutti gli eventuali "indizi" o "stranezze" che ho notato, sono cose non volute o inesistenti?

Titolo: Re: Capirci qualcosa.. una missione impossibile.
Inserito da: Alpacino90 il 04 Luglio 2015, 16:35:29
Ti ho chiesto del rapporto di lei col suo ragazzo per sapere se ha motivo di provarci con te.. Comunque si mi sembra che le stranezze siano non volute e quindi male interpretate da te, tipo il chiederti se sei fidanzato può essere stato semplicemente un argomento di chiacchiera e l'aver forzato (se così è stato) magari per portare avanti la conversazione perché non sapeva cosa dire.. La butto lì eh, ma da quello che scrivi sembra così. Poi chissà magari in futuro potreste scoprirvi perfetti fidanzati ed iniziare qualcosa, ma per ora è una bella amicizia appena iniziata..
Titolo: Re: Capirci qualcosa.. una missione impossibile.
Inserito da: Pintahouse il 04 Luglio 2015, 16:52:18
Ciao!
A te questa ragazza piace per le sue qualità intellettive..non è una che ti fa impennare di passione però a letto ci andresti dato che comunque non è orribile, forse hai trovato con lei un dialogo e un feeling che attualmente manca nel tuo rapporto di coppia. In questa situazione però (come quasi tutte le persone fidanzate) hai l'affetto per la tua partner e forse anche la paura di perderla che ti fa stare in un "limbo" con questa donna che hai conosciuto. Il mio consiglio è: fregatene..vivi la vita come viene, se a lei piaci e vedi che hai margine di manovra quando lei ti invita a letto ti dirai "ok non è solo un amica " :lol:
Titolo: Re: Capirci qualcosa.. una missione impossibile.
Inserito da: TermYnator il 05 Luglio 2015, 03:13:28
.
ALLARME!!

Si chiama Possesso caro mio. Di questa non ti importa nulla, ma è comunque una femina. Ed il tuo istinto di maschio, nonostante tu ti premuri di sostenere che non tradiresti mai la tua lei (LOL ), ti sta dicendo:
"Quella passera li è di un altro. E non ti sta dando attenzioni come vorresti. La vuoi marchiare per favore?"

Per possesso si schiavizzano donne di cui non ci importa nulla, per possesso diventiamo scemi se una scappa ma vogliamo scappare subito dopo aver realizzato che è nostra.

Lei non ti piace. Non è il tuo tipo.
Ora sai che dentro di te c'è un qualcosa di diverso da tutte quelle belle cose che pensavi ci fossero.
Domalo e stai attento ogni volta che si riproporrà, a capire se quello che desideri è per possesso o per amore. I sintomi sono estremamente simili...


Titolo: Re: Capirci qualcosa.. una missione impossibile.
Inserito da: Brainiac il 20 Luglio 2015, 17:30:12
Rispondo dopo un po' di tempo, con qualche novità.

L'ho conosciuta durante un corso che qualche tempo fa è terminato. Quindi è venuto meno, per così dire, il motivo per cui sentirsi. O forse "la scusa".

Il giorno dopo non mi sono fatto sentire, mi ha cercato, anche insistentemente, e ha chiaramente detto che pensava che volessi sparire dato che non c'era più "motivo" di sentirsi.

Ci parlai un po', ma decisi di non contattarla più, per vedere come si sarebbe comportata ed anche per prendere le distanze e vedere le cose più chiaramente. Da quel giorno non ci siamo più sentiti per 2 settimane.

Ora, inizialmente ho pensato che non le importasse nulla (se voleva si faceva sentire). C'è da dire però che potrebbe aver pensato la stessa cosa di me.

L'ho rivista poi in un locale qualche giorno fa, ci siamo fatti abbastanza gli affari nostri. Saluto iniziale, bacio sulla guancia (non sull'aria), mani sulla vita o comunque un minimo di contatto. Ogni tanto due parole durante la serata, soliti sguardi o sorrisi da parte sua. Saluti finali simili a quelli iniziali ma con qualche parola piu profonda. Oserei dire malinconia nei suoi occhi (senza corso non ci vedremo più in teoria).

Mi era stato chiesto qualcosa sul suo partner: non so che tipo di rapporto abbiano, ma non mi sembra eccessivamente soddisfatta. Una volta disse che per evitare rompimenti di palle sarebbe andata in un posto dove non voleva andare, ma altrimenti sarebbero state storie da parte sua. Un'altra volta si è lamentata dell'eccessiva gelosia per ogni cosa, e un'altra disse che lui aveva paura di farsela scappare.

Ora a proposito di tutto questo, uno come dovrebbe rispondere? Cioè io di solito ignoro certe cose, ma oggettivamente ne avrei di cose da dire..