Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: Jack Slim il 04 Aprile 2012, 16:01:19

Titolo: Bloccato.
Inserito da: Jack Slim il 04 Aprile 2012, 16:01:19
Buona sera tutti,

è da tanto che non scrivo sul forum, e comunque ho scritto pochissimo da quando mi sono iscritto.
Di recente ho ricominciato a frequentarlo.
Il punto è che sono bloccato. Per rimettermi in pista o cercare di farlo, ho fatto una lista su facebook di ragazze che in qualche modo mi interessano. C'ho anche messo ragazze quasi irraggiungibili, almeno al mio stato attuale, come una strafiga giocatrice di basket che gioca in serie A1. L'ho messa giusto perchè è una della mia età e che mi tromberei, ma che purtroppo è fuori dai miei "esigui" giri e perciò ho detto che è quasi irraggiungibile.
Poi ho messo anche qualcuna che mi piace ma che forse mi sono già giocato in passato. La maggioranza sono del mio "giro" diciamo, ossia del mio paese o di paesi limitrofi. 

Non so da dove partire, o meglio su chi puntare. Secondo voi dovrei partire da quella che mi fa più sesso di tutte? Anche se magari ne ho una paura tremenda di affrontarla?
Oppure partire da alcune che mi fanno comunque sesso ma reputo meno difficili, secondo il mio livello attuale di seduttore?

Grazie per la vostra attenzione, attendo fiducioso dei commenti...
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Cooper il 04 Aprile 2012, 16:14:31
Secondo me dovresti partire dalla vita reale e non su FB.
Inizia con l'uscire la sera in posti frequentati dalle ragazze e parti da li. Conoscile dal vivo insomma.
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: maxcavezzi il 04 Aprile 2012, 16:30:28
Citazione di: Cooper il 04 Aprile 2012, 16:14:31
Secondo me dovresti partire dalla vita reale e non su FB.

+1

- seghe + action
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Shark72 il 04 Aprile 2012, 16:36:09
Secondo me, oltre ad ascoltare il più che corretto consiglio di Cooper, dovresti anche, come hai te stesso accennato, ripartire dal basso. Più di una voce autorevole qui dentro sostiene che all' inizio, o nei periodi poco brillanti, si deve ripartire dal basso, dopodichè, una volta che il tuo livello sarà progredito, potrai puntare a target più ambiziosi.
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Jack Slim il 04 Aprile 2012, 16:48:39
Sì sì la penso anche io così. Diciamo che ho pensato di utilizzare facebook come mezzo per fare "osservazione" e poter in qualche modo (realtà-fb)  provarci con qualcuna di queste ragazze che sono nel mio "giro" diciamo. Anche io la penso come te, che devo puntare agli approcci sulla realtà, è lì che ti formi per la vita.
Facebook diciamo che ora è un un acquario che osservi e dove poi magari peschi. Io dico spesso che è come avere il cellulare delle persone, perchè puoi contattarle anche se sono distanti da te, con un msg di posta, anche se non sono tue amiche di facebook, ma sto riconsiderando il concetto, infatti avere il numero è ben altra cosa. Il numero è più intimo, oramai il fb lo si da quasi a tutti per i più disparati motivi. Proprio qui ho letto una discussione su questo ultimo punto, "numero cell.-facebook-mail" robe così.

Il punto e che non so che target mirare, sono indeciso se andare a prendermi magari dei pali che comunque da certi punti di vista ti danno autostima, perchè hai superato te stesso provandoci con una che reputi figa, più che prendertene uno da una che reputi media e ci vai scazzato, con probabilissimo palo o magari riesci anche e guadagni del sesso ma noioso e il tutto muore lì.

Boh forse dovrei farmi un ulteriore esame di coscienza per capire cosa realmente voglio, cosa realmente cerco...
Vorrei una relazione stabile, decente, si può dire che non ne ho mai avute. Però ho paura attualmente di una cosa del genere, penso che mi posso rubare quel poco di energia che dedico allo studio. E poi vorrei allo stesso tempo divertirmi, cazzeggiare a destra e a manca con le donne come non ho mai fatto e avrei dovuto fare, fare quello che capita... un pò come un'hippie ma ammetto che per come sono messo ora è utopia. Esco poco e spesso con coppiette noiosissime.

Insomma, devo mirare a qualche carina relazione stabile e poi chissà, un giorno magari potrò anche fare un piccolo periodo di sbagassamento, con più esperienza nel settore. Ora ho 27 anni.   :-x
Scusate per la scarsa leggibiltà...
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Jack Slim il 04 Aprile 2012, 17:00:35
Ok target più ambiziosi dopo, ma nel frattempo pescando "dal basso", se tu sai già in partenza che la reputi di livello basso, come fai dopo, magari la conquisti, la trombi, e poi la mandi a quel paese giusto?
Però in compenso hai allenato te stesso nelle conquiste, nell'ottica di provarci in futuro con una che ora come ora ti spaventa parecchio, e con la quale non ti senti in grado di approcciare.

Grazie dei commenti e del supporto
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Jack Slim il 04 Aprile 2012, 17:52:34
Citazione di: Shark72 il 04 Aprile 2012, 16:36:09
Secondo me, oltre ad ascoltare il più che corretto consiglio di Cooper, dovresti anche, come hai te stesso accennato, ripartire dal basso. Più di una voce autorevole qui dentro sostiene che all' inizio, o nei periodi poco brillanti, si deve ripartire dal basso, dopodichè, una volta che il tuo livello sarà progredito, potrai puntare a target più ambiziosi.

Cosa intendi ripartire dal basso? Tipe che ti fanno sesso ma che per chi sà quale motivo reputi più facili?
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Edward Bloom il 04 Aprile 2012, 19:02:49
Ragazzi, veramente, DIMENTICATE facebook.
Tutti i niubbi vengono qui e in ogni messaggio compare la parola "facebook", è un errore enorme e senza giustificazioni, facebook va bene per mantenere rapporti ma non per crearne di nuovi, a meno di non essere già molto popolare e figo per altri motivi.
Facebook vi impedisce di crescere, di imparare, vi rende impossibile distinguervi dalla massa, vi porta a infilarvi in chattate infinite e senza speranza, e tutto ciò è inutile e frustrante, toglie entusiasmo e possibilità di crescere, trasmette una visione distorta delle persone e delle ragazze in particolare, visto che ognuno su facebook trasmette l'immagine di sé che ritiene migliore, non quella vera.
Volete rimorchiare?
Dovete essere uomini, crescere, differenziarvi dagli stereotipi.
Stop.
È un processo lungo, ma inizia dalle piccole cose, inizia dall'affrontare la realtà, un passetto per volta, mettere il naso fuori, fare sport, amicizie, sentirsi a disagio in mezzo agli altri, parlare con una ragazza e non sapere cosa dire, andare a ballare e magari trovarsi soli a girare per la pista, è QUESTO che vi fa crescere, toccare i propri limiti e con calma cercare di superarli, guadagnare un centimetro ogni giorno dando tutti voi stessi.
Facebook lasciatelo a quando sarete più esperti, quando saprete gestire non solo i contenuti, ma anche i tempi delle conversazioni, quando capirete come evitare le trappole dialettiche, come generare interesse anche per iscritto, quando saprete intuire meglio chi c'è dall'altra parte della tastiera, quando riuscirete a sentire lo stato d'animo della persona cui state scrivendo, che varie 1000 volte nel corso di una giornata.
Se siamo su un forum di miglioramento, se siamo su un forum di seduzione, bisogna tirare fuori le palle e lavorare duro, basta buonismi, basta scorciatoie, ragazzi, non dimentichiamo le basi della seduzione, non dimentichiamo i fondamentali, non giustifichiamo errori enormi come ricorrere a facebook... all'inizio del mio percorso, 4-5 anni fa, se avessi perso tempo su facebook sarei ancora a massacrarmi di seghe, e scusate la durezza ma non lo dico certo nel mio interesse.
Diventare seduttori non è per tutti, ci vogliono palle, cuore e motivazione, se uno è disposto ad investirli avrà sempre il mio aiuto, per quanto possa essere utile, chi non ha voglia di sbattersi, chi non ha alti obiettivi, fa perdere solo tempo a tutti.
Niente di personale per Jack Slim, ovviamente, è un discorso generale.
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Naddolo il 04 Aprile 2012, 19:16:43
quoto ed

la mia idea su fb è che non va usato per rimorchiare; però il mondo è strano, può succedere che tizia amica di amici ti aggiunge,  rimane colpita da qualche frase, da qualsiasi cosa, e da lì ti ci mandi qualche messaggio, e magari le cose si evolvono in modo positivo

quindi. inutile eleggerlo a territorio elettivo per la caccia. ma se capita, perchè no
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Jack Slim il 04 Aprile 2012, 19:22:58
Concordo su tutto Edward.
Lasciamo stare facebook. Ho spiegato, seppur male, che l'ho solo usato come mezzo per fare un quadro della situazione, del contesto dove vivo, (ragazze del mio paese carine, ragazze dei paesi vicini carine, colleghe univarsitarie), un catalogo. Avrei potuto prendere foglio e penna ma con fb è più facile  :)

Il mio cruccio attuale è: su che tipologia di target devo puntare e ovviamente Impegnarmi a fondo, nella realtà.

Sì tutto può succedere su facebook, lo penso anche io, comunque deve essere un mezzo successivo a qualcosa di solido, nato fuori, nella realtà.

Grazie per i bei commenti



Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Shark72 il 04 Aprile 2012, 22:54:12
Citazione di: Jack Slim il 04 Aprile 2012, 17:52:34
Cosa intendi ripartire dal basso? Tipe che ti fanno sesso ma che per chi sà quale motivo reputi più facili?

Intendevo dire tipe che ritieni scopabili, ma che non sono certo il massimo..una volta che il tuo livello sarà migliorato, potrai passare a target più consoni alle tue aspettative. E credimi, facendo così si migliora, l' abbiamo fatto tutti.
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Jack Slim il 04 Aprile 2012, 23:12:55
Citazione di: maxcavezzi il 04 Aprile 2012, 16:30:28
+1

- seghe + action

direi che rende come espressione!  :D
grazie

Citazione di: Shark72 il 04 Aprile 2012, 22:54:12
Intendevo dire tipe che ritieni scopabili, ma che non sono certo il massimo..una volta che il tuo livello sarà migliorato, potrai passare a target più consoni alle tue aspettative. E credimi, facendo così si migliora, l' abbiamo fatto tutti.

Sì, è quello che penso debba fare ora. Perchè certo, ci si pùò buttare a capofitto sulla figona. Ma nelle mie attuali condizioni, non sono scarsissimo ma nemmeno un genio seduttivo, si rischia parecchio e ora come ora non ho voglia di grosse batoste, purtroppo. Quindi vado più cauto su tipe scopabili ma non il massimo e mi alleno per un "futuro migliore", e non parlo solo di estetica. Punto. :)

Grazie sei stato gentilissimo e mi hai/avete aiutato a ragionare  :)
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Shark72 il 04 Aprile 2012, 23:34:02
Citazione di: Jack Slim il 04 Aprile 2012, 23:12:55

Sì, è quello che penso debba fare ora. Perchè certo, ci si pùò buttare a capofitto sulla figona. Ma nelle mie attuali condizioni, non sono scarsissimo ma nemmeno un genio seduttivo, si rischia parecchio e ora come ora non ho voglia di grosse batoste, purtroppo. Quindi vado più cauto su tipe scopabili ma non il massimo e mi alleno per un "futuro migliore", e non parlo solo di estetica. Punto. :)

Grazie sei stato gentilissimo e mi hai/avete aiutato a ragionare  :)

E' quello il concetto. Se il primo giorno che vai in palestra, fai la panca piana con 100 chili, ovviamente il bilanciere non si muoverà di un millimetro...cominci con 40, poi con 50, e così via. Semplice ed efficace.
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Edward Bloom il 05 Aprile 2012, 11:05:52
Citazione di: Albachiara il 04 Aprile 2012, 19:16:43
la mia idea su fb è che non va usato per rimorchiare; però il mondo è strano, può succedere che tizia amica di amici ti aggiunge,  rimane colpita da qualche frase, da qualsiasi cosa, e da lì ti ci mandi qualche messaggio, e magari le cose si evolvono in modo positivo

quindi. inutile eleggerlo a territorio elettivo per la caccia. ma se capita, perchè no

Vedi, non dico che non possa capitare a un niubbo di rimorchiare su facebook, anzi, ogni tanto qualcosina può saltare fuori, ma è proprio l'ottica che non va bene. Bisogna puntare alto, a diventare dei fighi sotto tutti i punti di vista, a crescere, a poter scegliere tra le donne che ci piacciono veramente, e per farlo bisogna mettersi in gioco evitando come la peste situazioni non formative ed addirittura fuorvianti, tipo facebook.
Non formative, perché le interazioni sono sballate rispetto alla realtà.
Fuorvianti, perché rimorchiare un mezzo cesso ogni tanto può toglierti "fame" e convincerti che in fondo va bene così...un po' come la storia dell'affamato a cui non bisogna dare del pesce, ma insegnare a pescare.
Poi una volta che saprai pescare, non c'è nulla di male a prendere del pesce senza sbattersi troppo, sono d'accordo con te.

Citazione di: Jack Slim il 04 Aprile 2012, 19:22:58
Il mio cruccio attuale è: su che tipologia di target devo puntare e ovviamente Impegnarmi a fondo, nella realtà.
Io, fossi in te, non punterei su nessun target. Concentrati su te stesso e sul goderti al 100% tutte le persone che sfiorano la tua vita: uomini, donne, bambini. Concentrati sul vederle per quello che sono e sul farle stare bene in tua compagnia. Concentrati sul dare loro qualcosa senza togliere a te, anzi, uscendone arricchito. Concentrati sul conoscere più persone possibile senza particolari secondi fini, solo per aprirti al mondo e capire meglio le persone, solo per condividere la tua umanità con altre persone, per imparare a mostrarti per quello che sei. Concentrati sul diventare una persona migliore, più interessante e seducente, impara a flirtare con tutte nel modo giusto, senza essere invadente ma essendo interessante.
Passeranno forse due mesi, forse due anni o forse cinque anni, ma poi vedrai che il target sarai tu, e dovrai solo scegliere.
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Jack Slim il 05 Aprile 2012, 14:52:50
Citazione di: Edward Bloom il 05 Aprile 2012, 11:05:52

Io, fossi in te, non punterei su nessun target. Concentrati su te stesso e sul goderti al 100% tutte le persone che sfiorano la tua vita: uomini, donne, bambini. Concentrati sul vederle per quello che sono e sul farle stare bene in tua compagnia. Concentrati sul dare loro qualcosa senza togliere a te, anzi, uscendone arricchito. Concentrati sul conoscere più persone possibile senza particolari secondi fini, solo per aprirti al mondo e capire meglio le persone, solo per condividere la tua umanità con altre persone, per imparare a mostrarti per quello che sei. Concentrati sul diventare una persona migliore, più interessante e seducente, impara a flirtare con tutte nel modo giusto, senza essere invadente ma essendo interessante.
Passeranno forse due mesi, forse due anni o forse cinque anni, ma poi vedrai che il target sarai tu, e dovrai solo scegliere.

Grazie per i tuoi saggi consigli Edward. Vedi questo comportamento che hai tu descritto - che consiglierei a tutti anche io - lo svolgo già da alcuni anni, però sono stato target poco (per come la vedo io) e male, nel senso che sono stato scelto da pazze, con problematiche, e di media bellezza estetica.
Nella mia 'carriera' sono quasi sempre stato target, di conseguenza ho scelto poco e mi sono 'accontentato'... Ho avuto una grossa delusione nell'infanzia, in termini di ragazze.
E al liceo, troppe opportunità non sfruttate...
Ora come ora vorrei un attimo mettermi in gioco confrontando quello sono ora con qualcuna di livello medio-alto. Anche se sono come si suol dire, arrugginito nelle nuove interazioni. Cioè di recente ho avuto una settimana di sesso sfrenato con la ex storica. Ma basta, non ne posso più.  :mad:

Ho voluto chiarire un pò meglio come sono, se qualcosa si è capito, in modo da potersi capirsi meglio.
Il tuo discorso è comunque ripeto, giustissimo, è così che si cresce come persona e infatti lo porterò avanti ogni giorno della mia vita. :D
Grazie
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Edward Bloom il 05 Aprile 2012, 17:33:53
Citazione di: Jack Slim il 05 Aprile 2012, 14:52:50
Grazie per i tuoi saggi consigli Edward.

Figurati, mi fa piacere.

Citazione di: Jack Slim il 05 Aprile 2012, 14:52:50
Nella mia 'carriera' sono quasi sempre stato target, di conseguenza ho scelto poco e mi sono 'accontentato'

Attenzione, non ti sto consigliando di aspettare di essere scelto, bensì di aumentare il tuo "valore di mercato", per usare un'espressione non bella ma efficace. Se il tuo lavoro su te stesso ti ha portato a concludere solo con "pazze, problematiche e di media bellezza estetica" significa che non hai lavorato abbastanza o, comunque, non nel modo giusto.
Per "diventare target" non intendo che occorre aspettare che siano le ragazze a scegliere te, tutt'altro, devi essere tu a scegliere, ma dopo aver posto le condizioni per essere accettato positivamente da una grossa percentuale di ragazze (nessuno è infallibile).
Chiaramente posso darti solo idee generali, perché non ti conosco di persona. Tuttavia, nella mia opinione per confrontarti con qualcuna di range medio-alto devi essere tu di livello alto, e per farlo devi fare esperienza e colmare le tue lacune.
Sta quindi a te capire dove risiedono le tue lacune, ovvero quali sono i parametri seduttivi che ti mancano o che sono carenti (estetica, modo di parlare, amicizie, interessi, esperienza, blocchi, condizioni economiche). Ti servirà molta lucidità e calma, nonché un'elevata dose di sincerità con te stesso.
Non vedo alternative: buttarsi a pesce su ragazze di livello più elevato del tuo mi sembra poco formativo e pericoloso, non lo consiglierei a nessuno, ma ognuno poi fa quello che vuole ed è giusto che trovi la propria strada. L'importante è lasciare stare scorciatoie, tipo appunto facebook.
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Jack Slim il 05 Aprile 2012, 18:08:01
Citazione di: Edward Bloom il 05 Aprile 2012, 17:33:53

Attenzione, non ti sto consigliando di aspettare di essere scelto, bensì di aumentare il tuo "valore di mercato", per usare un'espressione non bella ma efficace. Se il tuo lavoro su te stesso ti ha portato a concludere solo con "pazze, problematiche e di media bellezza estetica" significa che non hai lavorato abbastanza o, comunque, non nel modo giusto.

Sì, le uniche che ho trombato erano così, poi vabbè relazioni di un mese, pomiciate&co. di un giorno, anche con ragazze più belle e sopratutto normali. Relazioni lunghe si può dire zero. La pazza è la mia 'ex storica', abbiamo sempre trombato ma non mi ci sono mai messo assieme. Chissà perchè. :)
Si devo aumentare il mio valore di mercato, in fatto di seduzione pura con le donne ovviamente. Perchè con le persone in generale riscuoto un certo successo.

Citazione di: Edward Bloom il 05 Aprile 2012, 17:33:53

Per "diventare target" non intendo che occorre aspettare che siano le ragazze a scegliere te, tutt'altro, devi essere tu a scegliere, ma dopo aver posto le condizioni per essere accettato positivamente da una grossa percentuale di ragazze (nessuno è infallibile).
Chiaramente posso darti solo idee generali, perché non ti conosco di persona. Tuttavia, nella mia opinione per confrontarti con qualcuna di range medio-alto devi essere tu di livello alto, e per farlo devi fare esperienza e colmare le tue lacune.

Condordo, devo fare esperienza e colmare le lacune.

Citazione di: Edward Bloom il 05 Aprile 2012, 17:33:53
Sta quindi a te capire dove risiedono le tue lacune, ovvero quali sono i parametri seduttivi che ti mancano o che sono carenti (estetica, modo di parlare, amicizie, interessi, esperienza, blocchi, condizioni economiche). Ti servirà molta lucidità e calma, nonché un'elevata dose di sincerità con te stesso.

Qui ci siamo, sono carente in:
Amicizie giuste (il mio gruppo è spento, molte coppiette che non hanno più nulla da chiedere :) e nessuna ragazza libera e decente).
Esperienza: devo lavorarci bene ma sul campo, su di me faccio lavoro costante (night&day :))...
Blocchi: si di blocchi ne ho ovviamente, devo inquadrarli bene e lavorarci su per superarli, sono diciamo pratico in questo...
Condizioni economiche: ecco qui ogni tanto mi faccio segoni mentali, "quella vuole tipi facoltosi", "caxxo non c'ho i soldi manco per portarla a prendere aperitivo". (Sono uno stundentello ma spendaccione!)
Sì, lucidità e calma. So essere sincero con me stesso, ovviamente con i limiti insiti nell'essere umano. :)

Citazione di: Edward Bloom il 05 Aprile 2012, 17:33:53
Non vedo alternative: buttarsi a pesce su ragazze di livello più elevato del tuo mi sembra poco formativo e pericoloso, non lo consiglierei a nessuno, ma ognuno poi fa quello che vuole ed è giusto che trovi la propria strada. L'importante è lasciare stare scorciatoie, tipo appunto facebook.

Condivido che facebook è un scorciatoia. E' per sfigati. Va comunque saputo gestire in quanto mezzo dalla grandi potenzialità. Io comunque ho bisogno di stare fuori. Su facebook son già un dio. Ma non è li che voglio maturare ora. :D

Grazie di tutto, è un piacere parlare con te. Stimolante.
P.S.
Abbiamo anche più o meno la stessa età.
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Edward Bloom il 05 Aprile 2012, 18:41:09
Bene, hai individuato le tue carenze, scrivitele su un foglio in modo da non dimenticarle.
Ora prova, da domani mattina appena sveglio, a fare qualcosa di concreto per muovere un passettino in avanti in ognuno di questi campi. Può essere davvero una piccola cosa, una sfumatura, purché concreta.
Ti faccio degli esempi:
Amicizia: scrivi un messaggio a un amico che non senti da po', solo per il piacere di sapere come sta. Accetta tutti gli inviti che ti capitano nel prossimo periodo. Sii sempre positivo e aperto con gli altri. Impara a gestire i tuoi livelli di energia e a controllare le emozioni. Organizza un qualcosa: cena a casa tua, aperitivo con amici del liceo. Iscriviti in palestra o cambiala se la tua non è stimolante. Valuta di iscriverti a corsi di teatro, boxe, pittura, fotografia, sesso tantrico, decoupage vaginale.
Esperienza: quella viene da sè, se aumenti le amicizie, ti diverti, non ti concentri troppo sull'ansia di dover rimorchiare, te ne sbatti un po' il caxxo di tutto e di tutti, non pretendi troppo e hai il pelo sullo stomaco di farti anche qualche mezzo cessetto (la gavetta c'è per tutti), l'esperienza arriva in breve tempo. Nel frattempo studiati bene il termypensiero e fai esercizi.
Blocchi: concentrati sul capire quali sono, anzitutto.
Condizioni economiche: se studi, studia di più e meglio, sbrigati a finire l'università e ricordati che, volenti o nolenti, un uomo di successo nel suo lavoro avrà per tutta la vita molta più facilità di un altro a rimorchiare, esattamente come una ragazza con un culo perfetto rispetto a una più tonda, e non è una questione che le tipe vogliono per forza tipi facoltosi (cioè, un po' sì, ma non tutte e non tutte nella stessa maniera), è che un uomo di successo oltre ad offrire più cose è spesso più sicuro di sè e circondato da persone più interessanti.

DAIcaxxo!!  ;)
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Jack Slim il 05 Aprile 2012, 20:36:13
Aggiornerò in questo post i miei, chiamiamoli miglioramenti...
Comunque mi diverte molto parlare di seduzione e interagire in questo forum.
Da appassionato di comunicazione, rapporti umani, psicologia, ecc. ho ben presente il potere del confronto umano, con se stessi, scrivendo di se stessi e quindi cercando di capirsi. Con gli altri interagendo nelle discussioni.

C'mon!!  >:D
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Jack Slim il 06 Aprile 2012, 15:20:18
Caro Edward,
ieri notte mi sono letto il resoconto della tua 'vita-carriera'. Bellissimo, scritto bene e molto divertente.
Abbiamo molte cose in comune. Piccoli scleri da P.n.l. (P.n.l. cosa che ho molto relativizzato:lol:), cammino di consapevolezza come uomo, visione assai scettica sulle 'aperture' alle sconosciute. Sono uno che vede la seduzione come una cosa di molto pensonale, cioè, se solamente mi ritrovo a pensare di dire qualcosa che non sia 'mio', frasi fatte ecc, non sarei io e mi sentirei molto a disagio. Ho lottato per trovare la mia personalità, tirarla fuori, e ho avuto molti successi, quindi non riesco più a non seguire me stesso, e non voglio neppure.
Ora come ora la mia priorità è laurearmi, come anche tu saggiamente mi consigli, considerando che son 'grande' ed è ora di finire. E' ora anche di cambiare aria, anadare via dal mio paesello, dove non si becca nulla o quasi in termini di cuccaggio. Vorrei infatti tra un annetto o più, partire in Inghilterra o altrove per acquisire l'inglese e fare una nuova esperienza, uscire dal nido.
Ora come ora sinchè sono qui nel paesello, ci proverò con qualcuna, sino alla provincia ho possibilità, studio in città ma viaggio e ci vado molto spesso (infatti devo incrementare le presenze in facoltà). Vedremo. :)

Saluti,
Jack S.
Titolo: Re: Bloccato.
Inserito da: Edward Bloom il 10 Aprile 2012, 12:18:55
Citazione di: Jack Slim il 06 Aprile 2012, 15:20:18
Caro Edward,
ieri notte mi sono letto il resoconto della tua 'vita-carriera'. Bellissimo, scritto bene e molto divertente.
Abbiamo molte cose in comune. Piccoli scleri da P.n.l. (P.n.l. cosa che ho molto relativizzato:lol:), cammino di consapevolezza come uomo, visione assai scettica sulle 'aperture' alle sconosciute. Sono uno che vede la seduzione come una cosa di molto pensonale, cioè, se solamente mi ritrovo a pensare di dire qualcosa che non sia 'mio', frasi fatte ecc, non sarei io e mi sentirei molto a disagio. Ho lottato per trovare la mia personalità, tirarla fuori, e ho avuto molti successi, quindi non riesco più a non seguire me stesso, e non voglio neppure.
Ora come ora la mia priorità è laurearmi, come anche tu saggiamente mi consigli, considerando che son 'grande' ed è ora di finire. E' ora anche di cambiare aria, anadare via dal mio paesello, dove non si becca nulla o quasi in termini di cuccaggio. Vorrei infatti tra un annetto o più, partire in Inghilterra o altrove per acquisire l'inglese e fare una nuova esperienza, uscire dal nido.
Ora come ora sinchè sono qui nel paesello, ci proverò con qualcuna, sino alla provincia ho possibilità, studio in città ma viaggio e ci vado molto spesso (infatti devo incrementare le presenze in facoltà). Vedremo. :)

Grazie per aver letto la mia "storia" e per averla apprezzata. Le due cose più importanti nella vita sono conoscere bene se stessi e avere le idee chiare sul proprio percorso, se è così non hai nulla da temere, vedrai che farai sempre le scelte giuste.
In bocca al lupo!