Uscita a donne con amico inaffidabile... pessima idea?

Aperto da mutante, 20 Novembre 2011, 19:36:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mutante

  • Messaggi: 169
*
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e dopo andrò di corsa a presentarmi nell'apposita sezione, ma intanto posto a causa della fretta, sperando in una risposta :)

Vi espongo subito il problema, ma prima vi parlo di questo amico. Abbiamo entrambi 28 anni, ci conosciamo da 24, è "nu bravo guaglione" come si suol dire, ma ahimé a volte un po' "meschino". Per farvi un esempio, quando eravamo a scuola e facevamo qualche cazzata insieme, io ero sempre quello che cercava di coprirgli il culo quando lui aveva la fetta grossa di responsabilità, perché collaborando sapevo che non avrebbero punito nessuno dei due, mentre lui era quello a spu**anarmi instant quando la fetta grossa ce l'avevo io. Non è molto sveglio ma indubbiamente ci sa fare con le ragazze: è sempre allegro e spiritoso, intraprendente nel contatto fisico, e non si fa problemi a prendere 28372308947 pali, tanto sa che prima o poi qualcosa va in porto (e neanche a dirlo va in porto molto più spesso di me). Di questo gli si deve dare atto.

Ma permane sempre il problema di quella che ai miei occhi è "meschinità", ad esempio ogni tanto mi chiamava dicendo tipo "ehi, oggi pomeriggio esco con la tipa X, forse ci sono anche le sue amiche, vieni con me?". Per fortuna ho sempre avuto da fare e non m'ha mai incastrato così, ma altri amici comuni hanno fatto l'esperienza... Ovviamente le amiche non c'erano MAI, era solo lui a volerci provare con la tipa X e gli faceva comodo avere "la corte" per fare l'AMOG (spero di usare la terminologia corretta, ho scoperto il forum ieri :P ).

Oppure altra situazione, io lasciato da diversi mesi con la mia ex dopo una storia rovinosa, tanta voglia di trombare e la tesi tra le mani che mi portava via energie e mi faceva diventare matto, lui con un giro-figa allucinante, io che non avevo tempo neanche per guardarle le donne... Ribecco una HB che non rivedevo da anni, s'è lasciata col tipo anche lei da un po' e ha tanta voglia di metterci una pietra sopra e di divertirsi, colgo diversi IOI, c'è feeling. Fa parte del mio giro di amicizie, una sera ci ritroviamo tutti al bar e c'è anche questo mio amico (al quale avevo parlato della HB del tipo "oh, sono incasinato fino al collo, ma per lei voglio provare a trovare il tempo". Qualche giorno dopo il mio amico mi fa "ma sai... quella tipa mi intriga proprio... voglio provare a baccajarla un po' anch'io... volevo sapere cosa ne pensavi...". "Eh, che ti devo dire... non sono il suo ragazzo, ma non posso dirti di esserne felice... Ho capito che ci sto provando un po' a tempo perso e che non posso fare pretese di sorta... ma con il tuo giro-figa tanto bene lei vai a prendere?". "Eh vabè, ma tanto tranquillo... si fa giusto per provarci... tanto alla fine non ci si fila nessuno dei due, mi sono informato un po', sta uscendo con un altro tipo". Alla fine chiaramente ce la siamo bruciata e ci ha pisciati entrambi per il suddetto tipo, ma capite da soli che quella volta mi sono proprio caduti i coglioni... Vabè, sono tornato alla tesi.

Insomma, finché non si tratta di donne è un buon amico, ma credo che averlo come wing sarebbe l'incubo di tutti qua dentro :)

Ultimamente ho deciso di intraprendere quello che molti di voi definirebbero "un percorso di miglioramento personale", e di diventare "un po' più simile" a questo amico (sotto alcuni aspetti), e da qui ho scovato questo forum. Mi sto leggendo diversa roba ma adesso avrei bisogno di un consiglio "operativo" perché il tempo stringe.

HB7 amica da anni di questo mio amico. Lui ci ha provato spudoratamente negli anni ma lei l'ha messo in area friendship, ormai anche lui ci ha perso le speranze. Ho visto HB7 la prima volta l'anno scorso, giusto due parole scambiate. Poi un paio di mesi fa ci ritroviamo al bar io, il mio amico, HB7 e HB6 amica di HB7 che voleva conoscere il mio amico. Mentre il mio amico e HB6 si conoscono, io conosco HB7, qualche IOI blando e rimedio la sua email. Giusto un paio di messaggi scambiati, poi scopro che è infognata con un tirocinio e che ci sta ancora provando col suo ex. Il mio amico e HB6 non si rivedono, ma HB6 chiede ogni tanto ad HB7 di riuscire insieme per rivederlo. Il mio amico entra in LTR con un'altra e tutto rimane fermo.

Ora, la LTR del mio amico è finita (4 mesi è una LTR? ::) ) e lui vorrebbe sargiare una HB amica di HB7, nel frattempo HB7 ha finito il tirocinio, le scrivo una mail per chiederle se le va di rivedersi e lei di sua iniziativa mi dà il numero (questo è successo ieri).

Le cose ora si sono messe che: questa settimana HB7 e amiche usciranno insieme, invitando il mio amico (che esce spesso con loro), ma nell'ultima email (quella del numero), HB7 si diceva disponibile a incontrarsi con me in settimana, il mio amico ha detto "domani mi vedo un'oretta con loro, che (HB6) sta stressando (HB7) per rivedermi, gli dico che ci sei anche tu". Io: "nono, guarda, chiamo io (HB7) stasera o domattina".

Ora, la domanda è: voi che fareste?

Aspettare che sia il mio amico a mettersi d'accordo con loro e dire che ci sono anch'io direi di NO, anzi, ora mando subito un sms ad HB7 chiedendo quando è disponibile in settimana. Al 99,999% mi dirà che hanno già pianificato un'uscita col mio amico e mi inviterà ad aggregarmi. Il mio amico non vuole sargiare HB7, e io non mi sono mai posto in diretta competizione con lui "nel mucchio" (tranne una volta che è andata pure lol, magari ve la racconto un'altra volta), penso di poterci provare a fare un po' l'alpha della situazione se proprio sono in serata, ma sarebbe molto meglio se io e lui collaborassimo anche visto che abbiamo target diversi. Solo che come avrete capito lui non è proprio uno spirito collaborativo, e penso che mi sentirei molto a disagio (come avrete capito poi non sono una volpe in queste cose :P ).

Accettare l'invito o invitare HB7 fuori un giorno diverso dicendo che quel giorno ho un altro impegno?

Pendo dalle vostre dita :)

Nota bene: non è che me ne freghi chissà che della situazione in particolare, non mi sto facendo pippe mentali sul caso singolo, ma sto cercando di entrare nell'ottica di pensiero giusto per evenienze future :)

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: mutante il 20 Novembre 2011, 19:36:24
Solo che come avrete capito lui non è proprio uno spirito collaborativo, e penso che mi sentirei molto a disagio.

Devo risponderti?


O0
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

mutante

  • Messaggi: 169
*
#2
In effetti più ci penso e più penso sia una pessima idea, devo trovare il modo di sganciarmi...

Comunque nel frattempo le ho inviato un sms, e lei mi ha risposto per mail dopo poco dicendo che non ha soldi sul cellulare. La buona notizia è che mi ha dato disponibilità per tutta la settimana tranne il giorno che il mio amico mi aveva detto di preferire, e ha pure proposto un altro giorno >:D le ho risposto in maniera cordiale e spiritosa ma distaccata, dicendo che per me va bene e che l'avrei richiamata io...

Per il momento va anche meglio del previsto, so che non bisogna essere pessimisti, quindi:



:D

Bisognerà vedere come rimangono le donzelle domani pomeriggio quando si incontrano col mio amico, l'ideale a questo punto sarebbe che pianificassero prima un'uscita tra di loro alla quale CASUALMENTE non potrò partecipare, e poi vedersela con HB7 in un altro set. Vi fila come idea? E, se sì, pensate ci sia qualcosa in cui io possa intervenire per farla andare in questo modo?

È proprio figo 'sto game, bene o male che vada, è divertente 8)

P.S.: non ho trovato il significato di un termine... cosa è il "fluff"? o.O
Ultima modifica: 20 Novembre 2011, 22:02:33 di mutante

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Punta hb7 in altro modo e sganciati dal tuo amico.
Oppure esci con loro ma da quanto emerge non sembra che tu sia capace di fare quello slanciato quando c'è questo tuo amico e questa è una sconfitta sicura in quel contesto.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

mutante

  • Messaggi: 169
*
#4
Guarda, non ci ho mai provato, ma mi sento a disagio a priori a pensarci in effetti. A parte che sono davvero alle prime armi e forse è meglio andare per gradi (e tralaltro lui in questo set avrebbe il vantaggio del terreno), il problema è pure un altro: il mio amico o riesce a fare l'alpha o si ammusolisce. Mi è capitato una volta ma non posso esplicitare l'evento perché sarebbe troppo a sgamo :)

Grazie mille dei consigli comunque, già il parlarne mi aiuta :)
Ultima modifica: 20 Novembre 2011, 23:00:13 di mutante

Neutron

  • Messaggi: 26
*
Citazione di: mutante il 20 Novembre 2011, 22:44:31
Guarda, non ci ho mai provato, ma mi sento a disagio a priori a pensarci in effetti. A parte che sono davvero alle prime armi e forse è meglio andare per gradi (e tralaltro lui in questo set avrebbe il vantaggio del terreno), il problema è pure un altro: il mio amico o riesce a fare l'alpha o si ammusolisce. Mi è capitato una volta ma non posso esplicitare l'evento perché sarebbe troppo a sgamo :)

Grazie mille dei consigli comunque, già il parlarne mi aiuta :)
Caspita ! Storia molto simile alla mia.. ahahah   :lol:
"The body language if not everything is almost everything"