News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Tradimento!!

Aperto da Seb, 17 Dicembre 2008, 23:27:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NoIsE

  • Messaggi: 104
*
Citazione di: Seb il 17 Dicembre 2008, 23:27:09
il miei punti sono:
- capita e se sei giovane vivi quel momento perche' fa parte del processo di conoscere te stesso
- se capita non vuol dire che non te le frega un caxxo della ragazza con cui sei e
- non vuol dire che non stai bene con lei
- se lei lo dovesse fare ora probabilmente la capirei meglio di come avrei potuto fare 2 anni fa e non lo prenderei come una sfida personale
- mai confessarglielo, impara a vivere con la responsabilita' di quello che fai ed ad accettarti!!

non so quanti la pensano cosi' o quanti mi diranno che sono un pirla...ai posteri l'ardua sentenza!!

Sono d'accordo su tutti i punti tranne sull'ultimo e sul penultimo....
Non significa vivere con responsabilità... ma solo fuggire.. TU(non inteso tu, ma un tu generico ;)) in realtà non ti accetti per quello che hai fatto e stai solo cercando di giustificarti per non sentire rimorso.. In realtà non ti stai assumendo le tue responsabilità...
Tradire.... E' orribile... Prova a immaginare come ti sentiresti se scoprissi la donna che ami, a letto con un'altro??? E allora.. perchè fare lo stesso alle ragazze?

E non ti parlo per sentito dire.. Se me l'avessi chiesto fino 3 mesi fa... ti avrei risposto che sono completamente d'accordo(tranne sempre che sul penultimo).....
Poi ho deciso di assumermi le mie responsabilità.. e ho lasciato la mia ragazza... non è giusto farla soffrire a causa mia.. non lo meritava...  ;)
Io non soffro di pazzia, io me la godo ogni minuto

Ho smesso di sargiare per una ragazza. Adesso è la MIA ragazza. Non pensavo potesse succedere. Ma sono felice. :D

Seb

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 217
*
Citazione di: NoIsE il 19 Dicembre 2008, 19:58:58
Non significa vivere con responsabilità... ma solo fuggire.. TU(non inteso tu, ma un tu generico ;)) in realtà non ti accetti per quello che hai fatto e stai solo cercando di giustificarti per non sentire rimorso.. In realtà non ti stai assumendo le tue responsabilità...

mi permetto di dire che non sono d'accordo con questo, dicendolo ti scarichi una pesantezza che hai addosso e compensi la mancata onesta' dell'andare con un'altra con la schiettezza del dirglielo! se lo consideri un errore che non rifarai non diglielo perche' lei non sara' mai in grado di vederlo con i tuoi occhi e tanto meno di capirlo. l'uomo (inteso some essere umano) commette errori e a seconda del modo con il quale li vivi dai forma al tuo futuro. e' piu' difficile vivere con se stessi ed ammettere a se stessi qualcosa piuttosto che dirlo agli altri! quante volte accade questo? (non solo per tradimento dico) molto spesso e le persone poi stanno male perche' non sanno accettare che siamo esseri umani e come tali sbagliamo!!

per quello che mi e' capitato dopo l'ultimo (..ma anche primo con lei) tradimento la mia relazione e' andata solo meglio e ora non penso a chiamare un'altra fb perche' sto semplicemente bene con lei, non solo sessualmente, ma come persona!!

Citazione
Prova a immaginare come ti sentiresti se scoprissi la donna che ami, a letto con un'altro???

mi sentirei una cacca, vero, ma devo essere innamorato! l'amore e' tanto particolare quanto unico e non e' gestibile! se lei ti ama, ti tradisce (anche qui e' un tu generico  ;)), non te lo dice, tu non lo verrai mai a sapere e lei non lo fara' mai piu' e sta bene con te allora e' meglio che non lo sai perhce' sarebbe difficile accettarlo quando c'e' amore in gioco!

Citazione di: ^X^ il 19 Dicembre 2008, 10:56:16
Seb, hai fatto due errori grossolani a mio avviso nel condurre la discussione.
1) hai lasciato che il teatrino fosse "le HB mi accusano, io mi difendo giustificandomi"
2) ti sei giustificato in modo razionale

su questo ti do ragione! loro sono piu' amiche che colleghe per questo mi permetto di discutere alla lunga con loro, voglio capire cosa le passa per la testa e vedere se posso farle capire cosa passa per la mia testa...ma non e' che ci sono riuscito cosi' bene  :-?

Citazione
prima o poi abbandonerai tutto questo quando troverai LEI, THE ONE!

QUESTO E' IL PUNTO AL QUALE VOLEVO ARRIVARE!!!! e quello che volevo farle capire!! ma anche detto palese cosi' la risposta e' stata "non credo che tu la smetterai mai e mi dispiace per te!"....no comment!
questo e' il punto finale che ti fara' capire se la donna con cui stai puo' essere quella della tua vita o meno!!


Life is a process of learning!

G-Key

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 411
*
tempo fa scrissi un post relativo al mio punto di vista sull'argomento che suscitò non poche polemiche...Seb dagli un occhiate poi mi dici cosa ne pensi, magari in privato su msn, abbiamo due punti di vista molto simili, anche se il mio è forse addirittura un pò più cinico...

http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=3112.msg32006#msg32006

Riinizio a firmarmi con il mio nick originale, dato che l'allarme dovrebbe essere rientrato...

G-key
Le menti mediocri cercano pace e ordine, il genio domina il caos...

SE SEI BRAVO AD ANTICIPARE IL COMPORTAMENTO UMANO NON RESTERà NESSUNA CHANCE...

(mamma) Ma chi caxxo era quella che è scesa per le scale stamattina? (Io) Boh che ne so...ha dormito qui...

Mr. Right

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 357
*

NoIsE

  • Messaggi: 104
*
Citazione di: Seb il 20 Dicembre 2008, 19:22:09
mi permetto di dire che non sono d'accordo con questo, dicendolo ti scarichi una pesantezza che hai addosso e compensi la mancata onesta' dell'andare con un'altra con la schiettezza del dirglielo! se lo consideri un errore che non rifarai non diglielo perche' lei non sara' mai in grado di vederlo con i tuoi occhi e tanto meno di capirlo. l'uomo (inteso some essere umano) commette errori e a seconda del modo con il quale li vivi dai forma al tuo futuro. e' piu' difficile vivere con se stessi ed ammettere a se stessi qualcosa piuttosto che dirlo agli altri! quante volte accade questo? (non solo per tradimento dico) molto spesso e le persone poi stanno male perche' non sanno accettare che siamo esseri umani e come tali sbagliamo!!


Ah.. quindi per te, assumersi la responsabilità delle proprie azioni, significa tacere e fare finta che non sia successo niente........ -_-'
Scusa la franchezza, ma penso sia da vigliacco questo comportamento!  ;)
Io non soffro di pazzia, io me la godo ogni minuto

Ho smesso di sargiare per una ragazza. Adesso è la MIA ragazza. Non pensavo potesse succedere. Ma sono felice. :D

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: NoIsE il 09 Gennaio 2009, 14:44:28
Ah.. quindi per te, assumersi la responsabilità delle proprie azioni, significa tacere e fare finta che non sia successo niente........ -_-'
Scusa la franchezza, ma penso sia da vigliacco questo comportamento!  ;)

Io invece sono d'accordo.
Assumersi la responsabilità delle proprie azioni significa infatti decidere quale tra i possibili comportamenti sia il migliore al fine di minimizzare la sofferenza dell'altra persona a fronte delle nostre precedenti mancanze.
Nel nostro caso specifico, è abbastanza evidente che il confessare tutto sia un'azione assolutamente egoistica... perchè fa stare meglio noi (ci libera dai sensi di colpa) a fronte del fatto che l'altra starà probabilmente malissimo.
La trasparenza va attuata come principio di vita, non solo quando ci fa comodo per scaricare la coscienza.

Ci tengo a precisare che questo ragionamento vale solo a tradimento già avvenuto, e non puo' / non deve essere una giustificazione per farne di nuovi: in quel caso il discorso etico cambia completamente.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

NoIsE

  • Messaggi: 104
*
Citazione di: ^X^ il 09 Gennaio 2009, 15:06:54
Io invece sono d'accordo.
Assumersi la responsabilità delle proprie azioni significa infatti decidere quale tra i possibili comportamenti sia il migliore al fine di minimizzare la sofferenza dell'altra persona a fronte delle nostre precedenti mancanze.
Nel nostro caso specifico, è abbastanza evidente che il confessare tutto sia un'azione assolutamente egoistica... perchè fa stare meglio noi (ci libera dai sensi di colpa) a fronte del fatto che l'altra starà probabilmente malissimo.
La trasparenza va attuata come principio di vita, non solo quando ci fa comodo per scaricare la coscienza.

Ci tengo a precisare che questo ragionamento vale solo a tradimento già avvenuto, e non puo' / non deve essere una giustificazione per farne di nuovi: in quel caso il discorso etico cambia completamente.

Non dico mica di dirlo..;) Sono d'accordo nel minimizzare il dolore all'altra persona ;).. Ma la mia impressione, è stata, più di voler far finta che sia stata un'altra persona a tradire, senza pensare che invece proprio tu l'hai fatto..
Hai tradito la tua ragazza??? Ok.. fatti tuoi! Ma il vero egoismo e trattenerla con se. lei potrebbe avere di meglio che te. Visto che tu non riesci a stare col pistolino fermo.
Viceversa: tu non riesci a stare col pistolino fermo?? E allora che ti fidanzi a fare?? Sei egoista perchè pensi solo al tuo di piacere senza pensare che FAI DEL MALE all'altra persona. Se proprio hai bisogno di affetto, fatti una FB molto intima. Ma lasciala libera..
Così sei coerente con te stesso. Non vuoi fermarti con una ragazza?? Non farla fermare. Lei può avere di meglio che te, che la tradisci con altre ragazze.

E ti dico come la penso io: preferisco sapere che sono stato tradito, che vivere in una bella bugia ;)
Io non soffro di pazzia, io me la godo ogni minuto

Ho smesso di sargiare per una ragazza. Adesso è la MIA ragazza. Non pensavo potesse succedere. Ma sono felice. :D

Seb

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 217
*
wow, grazie per tutte le risposte...ok, sono stato via per un po' ora cerco di risp...

Citazione di: NoIsE il 09 Gennaio 2009, 15:14:54
Hai tradito la tua ragazza??? Ok.. fatti tuoi! Ma il vero egoismo e trattenerla con se. lei potrebbe avere di meglio che te. Visto che tu non riesci a stare col pistolino fermo.
Viceversa: tu non riesci a stare col pistolino fermo?? E allora che ti fidanzi a fare?? Sei egoista perchè pensi solo al tuo di piacere senza pensare che FAI DEL MALE all'altra persona. Se proprio hai bisogno di affetto, fatti una FB molto intima. Ma lasciala libera..

NoIsE sono d'accordo con te su questo!
voglio aggiungere una cosa a questo pero': quando stai con una persona non ci stai solo per il sesso, ci stai perche' l'altra persona ti aiuta a crescere, capire e vedere il mondo sotto un'altro punto di vista; ci sai perche' impari qualcosa da lei e lei impara qualcosa da te. questa e' esattamente la situazione nella quale sono ora con la mia tipa, premettendo che 1) lei sa che non la amo 2) sa che in un mese mi trasferisco in america 3) sa che non tengo rapporti a distanza 4) sa che mi piace fare il pirla con altre tipe 5) sa che faccio parte del forum ed ho il mio blog 6) le ho chiesto tante volte perche' sta con me nonostante tutto questo e lei mi ha risposto bene o male quello che ho scritto sopra...non fidanzi, non ti devi sposare o nulla del genere, passi solamente del bel tempo con una persona che ti fa star bene e viceversa! io non la vincolo per niente, lei ha deciso di stare con me!

Citazione di: NoIsE il 09 Gennaio 2009, 14:44:28
Scusa la franchezza, ma penso sia da vigliacco questo comportamento!  ;)
sono contento della franchezza  :)!

Citazione di: Paola il 19 Dicembre 2008, 12:58:57
Magari la metà dell'universo femminile non dirà mai una cosa del genere! E qlcn neank lo penserà mai!!!
Però l'altra metà lo dice alle sue amiche, non certo al suo ragazzo o in pubblico!!!  ;)

Paola hai dimostrato che molte donne sono piu' furbe e si fanno meno problemi di tanti ragazzi, forse noi dovremmo imparare qualcosa!!
Life is a process of learning!

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Seb il 05 Marzo 2009, 12:27:14
1) lei sa che non la amo 2) sa che in un mese mi trasferisco in america 3) sa che non tengo rapporti a distanza 4) sa che mi piace fare il pirla con altre tipe 5) sa che faccio parte del forum ed ho il mio blog 6) le ho chiesto tante volte perche' sta con me nonostante tutto questo e lei mi ha risposto bene o male quello che ho scritto sopra...non fidanzi, non ti devi sposare o nulla del genere, passi solamente del bel tempo con una persona che ti fa star bene e viceversa! io non la vincolo per niente, lei ha deciso di stare con me!

Seb, hai trovato la ragazza perfetta!  :up:
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Seb

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 217
*
99% perfetta...se fosse 100% sarei innamorato  ;)
Life is a process of learning!

Andrea

  • Messaggi: 36
*
Ero interessato all'argomento e dirò la mia anche se si tratta di un post vecchio ma mi sembrava superfluo aprirne un altro sul tema.

Ritengo che la trasparenza nelle relazioni sia la cosa migliore in particolare se abbiamo a che fare con una ragazza che ci vuole bene e ci tiene davvero a noi.

Se vogliamo una relazione aperta; ciò secondo me dovrebbe essere messo in chiaro già nelle prime fasi o comunque chiarito quando si vuole intraprendere quella strada.

Altrimenti è come volere la botte piena e la moglie ubriaca (pardon cornuta).

Per me può avere senso non dire nulla quando la relazione è molto leggera anche da parte della ragazza.

io cerco di comportarmi nel modo con il quale voglio essere trattato ovvero in modo trasparente e sincero anche se duro e non piacevole.
la verità sopra ogni bugia anche se dolorosa.
Inoltre pensare di vivere di scuse per mantenere il segreto non mi farebbe vivere bene.



silviafady

  • Messaggi: 25
*
CitazioneAlla fine penso che la fedelta' non sia tanto una questione di innamoramento quanto di scelta personale, perche' l'uomo istintivamente non e' fedele per una questione biologica.

quotissimo!!!! Forse è una bella scusa, ma secondo me questo voler essere fedeli e gelosi a tutti i costi rovina un sacco di storie/matrimoni.

Io nn sono mai stata tanto fedele, xò al mio compagno voglio veramente tantissimo bene (certo, dopo 20 anni nn abbiamo + la passione folle, ma mi sembra normale ed abbiamo cmq un'ottima intesa) e credo ci siano cose peggiori che tradire (trascurare la persona, fregarsene,nn ascoltare, nn avere progetti ecc.).

Anzi, io quando tradisco mi sento appagata e + serena, e nn ho molti sensi di colpa x' penso che nella coppia cerco di dare il mio meglio. Del resto, nn sono mica fatta di legno!!!!  ::) ::)

Spero nn mi disprezzerete troppo x questo mio... "outing"!!!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.226
*
Citazione di: silviafady il 11 Febbraio 2021, 11:32:51
Anzi, io quando tradisco mi sento appagata e + serena, e nn ho molti sensi di colpa x' penso che nella coppia cerco di dare il mio meglio. Del resto, nn sono mica fatta di legno!!!!  ::) ::)
Spero nn mi disprezzerete troppo x questo mio... "outing"!!!
Ciao Silvia.
Disprezzare significa letteralmente abbassare di prezzo, togliere valore. Se qualcuno ti disprezzerà, è quindi perchè ha valori diversi dai tuoi. Cosa che non dovrebbe toccarti più di tanto, dal momento che tu vivi bene con questi valori e questo è quello che conta. La mission di questo forum è quella di cercare la propria via, se la via del tradimento è la tua, va benissimo.

Quello che personalmente devo sempre sottolineare, però, è la soggettività delle affermazioni. Questo perchè essendo questo un forum per molti versi didattico, ed essendo io un insegnante di seduzione, pongo molta cura nell'evitare che chi entra qui sopra per capire meglio il mondo delle donne e delle relazioni, si faccia una idea sbagliata di questo mondo. Ad esempio, se una ragazza entra qui dentro, penserà che gli uomini sono una marea di porci, pronti a saltare addosso alla prima che capita. La verità non è molto diversa, quindi lo scopo è raggiunto...

Ma che succede se un uomo con scarsissima esperienza (l'utente medio è questo) legge il tuo post?
Penserà magari che tutte le donne sono propense al tradimento perchè in questo modo la loro relazione migliora? Potrebbe pensare che una donna che ti sorride, in realtà brama relazioni sessuali ma non ha il coraggio di esporsi?
Bene, io devo evitare che costui pensi questo, perchè nel momento in cui dovesse applicare alla lettera, rischierebbe di importunare qualcuna insistendo o provocando molestie perchè "ha letto sul forum che le donne sono così": ci rimetterei di reputazione.

Il tuo punto di vista è quindi del tutto rispettabile in quanto personale. Ma l'esortazione ad esporti che qualche utente ha fatto nell'altro post, era il chiaro invito a comportarti in un modo che gli utenti del forum non imputano alle donne (anche se ne sarebbero felicissimi: se le donne facessero sesso come gli uomini, non esisterebbero forum come questo), perchè in genere le donne hanno mediamente un comportamento radicalmente diverso (ci sono 1000 fattori che concorrono a questo, non ultimo l'età) . Personalmente penso che la propensione alla fedeltà nelle donne sia una strategia evolutivamente vincente: quello che nei maschi ho definito QEV.

Ma questo è un altro discorso.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.272
*
Citazione di: silviafady il 11 Febbraio 2021, 11:32:51

Spero nn mi disprezzerete troppo x questo mio... "outing"!!!

Io non entro nel merito se sia giusto o sbagliato, nè tantomeno disprezzo, anzi, al contrario apprezzo la sincerità e l' aver mostrato una delle varie sfaccettature dell' universo femminile, dato a pensarla come te, non è certo la maggioranza delle donne, ma nemmeno una minoranza sparuta.

Ciao.

Citazione di: TermYnator il 12 Febbraio 2021, 11:26:44


Quello che personalmente devo sempre sottolineare, però, è la soggettività delle affermazioni. Questo perchè essendo questo un forum per molti versi didattico, ed essendo io un insegnante di seduzione, pongo molta cura nell'evitare che chi entra qui sopra per capire meglio il mondo delle donne e delle relazioni, si faccia una idea sbagliata di questo mondo. ................

Ma che succede se un uomo con scarsissima esperienza (l'utente medio è questo) legge il tuo post?
Penserà magari che tutte le donne sono propense al tradimento perchè in questo modo la loro relazione migliora? Potrebbe pensare che una donna che ti sorride, in realtà brama relazioni sessuali ma non ha il coraggio di esporsi?

Bene, io devo evitare che costui pensi questo, perchè nel momento in cui dovesse applicare alla lettera, rischierebbe di importunare qualcuna insistendo o provocando molestie perchè "ha letto sul forum che le donne sono così": ci rimetterei di reputazione.


Io credo che più che di esperienza, si tratti del minimo sindacale di intelligenza e spirito critico. Se compare una "utentessa" nel forum a ostentare atteggiamenti da mangiatrice di uomini, di lì a credere che così pensino e facciano tutte, ci passa una fila di case. Altrimenti uno ragiona come quello che dice che l' altezza media dell' uomo italiano è 1 metro e 90, dopo aver misurato solo difensori di serie A e pallavolisti.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.226
*
#29
Citazione di: Shark72 il 12 Febbraio 2021, 15:29:46
Io credo che più che di esperienza, si tratti del minimo sindacale di intelligenza e spirito critico. Se compare una "utentessa" nel forum a ostentare atteggiamenti da mangiatrice di uomini, di lì a credere che così pensino e facciano tutte, ci passa una fila di case. Altrimenti uno ragiona come quello che dice che l' altezza media dell' uomo italiano è 1 metro e 90, dopo aver misurato solo difensori di serie A e pallavolisti.

Si vede che non sei tu a gestire la mia casella di posta...  :lol:
Ad ogni modo, hai la più pallida idea dei danni che fa il mondo del porno alla sessualità dei giovani (ergo privi di esperienza)? Un disastro. Eppure, per la stessa intelligenza che citi più su, chiunque dovrebbe capire che certe prestazioni non sono la normalità, che donne che urlano 40 minuti di fila senza avere l'appendicite, non sono la normalità etc etc etc.
Ma sai che succede al ragazzetto medio dopo cotanta cultura? Che si trova a pensare di essere assolutamente non all'altezza, per dimensioni proprie e per feedback della ragazza, diversi dal modello.
Eppure in palestra ci vanno e gli altri li vedono... Il problema è che sono proprio gli ambienti specifici quelli che spesso creano convinzioni limitanti. Quante volte abbiamo ripetuto "No pain no gain" a tutti quelli che pensavano bastassero due routines e che le donne fossero tutte eguali? Eppure ancora ne arrivano perchè ancora c'è chi li convince che sia così, nonostante la realtà ricordi tutti i giorni l'esatto contrario...

<3
Ultima modifica: 12 Febbraio 2021, 16:44:58 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -