News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

recuperare una meteora

Aperto da some, 15 Aprile 2012, 08:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

some

  • Messaggi: 206
*
Ciao, mi rifaccio vivo dopo 3 anni di assenza (non che la mia presenza sia stata molto persistente finora  :-x ), scrivo per chiedere un consiglio...dai miei primi e unici post le cose sono un po cambiate e cercherò di essere esaustivo nel descrivere la mia situazione cercando di limitarmi ai fatti perchè ci sarebbero molte cose da dire oltre alle seguenti:

vengo da una relazione durata 2 anni, una relazione da un certo punto di vista controversa in quanto ho sempre reputato bassa la mia attrazione fisica per la mia ex, nonostante non sia una brutta ragazza, l'ho tradita tre volte senza mai essermi sentito in colpa; sono sempre stato il 'perno decisionale' nella relazione, nell'organizzazione del tempo da passare assieme e nel come passarlo, diciamo che non è esattamente una ragazza dolce e 'attiva' ma non mi ha mai fatto un torto, ha sempre mantenuto fede agli impegni e alla parola data...questa sua inattività è sempre stata fonte di 'irritazione' da parte mia, irritazione di poco conto ma comunque presente, spesso nelle uscite di gruppo litigavamo per motivi futili, interpretazioni sbagliate di frasi, sguardi e comportamenti. Avendo un carattere chiuso (da entrambe le parti) i chiarimenti non arrivavano e, con buon contributo della mia boccaccia (a volte sembra che i guai me li cerchi io stesso con una precisione quasi allarmante), dopo vari tira e molla mi lasciò. Lei era in pace con se stessa, io pure, nessun litigio o scenata finale simil 'tragedia greca'...avevamo capito di essere 'incompatibili'  :) .

Questo successe un mese e mezzo fa. Il giorno dopo (si faccio cagare) contattai una ragazza su facebook , ragazza conosciuta ad una festa una sera a dicembre in cui i fatti si limitarono a una semplice conversazione, un bacio (molto lungo devo dire) e nullapiù...ci provai, mi andò bene. Dalla prima sera in cui ci incontrammo in sede 'privata' tutto filò liscio alla perfezione, sesso incluso, da dio! Da quel giorno passammo questo mese e mezzo costantemente assieme, giorni interi e consecutivi passati assieme, conobbi i suoi, lei i miei...prima di rendermene conto avevo sostituito la mia ex con lei (ragazza totalmente diversa, attiva, estremamente affettuosa, ugualmente onesta e particolarmente portata a fare discorsi seri e introspettivi).

Poi venne il giorno, una notte piansi ripensando alla mia ex. Una settimana fa la mia nuova ragazza mi chiese, nel mezzo di una conversazione 'profonda' cosa provavo per lei e io le risposi che non lo sapevo. Ci rimase male, mi lasciò, poi mi ricercò, la lasciai io in modo deciso e categorico e piangemmo assieme a intervalli regolari per due giorni interi, in pochi giorni avevamo fatto i conti con noi stessi cercando risposte che non andavano cercate (come trovare la risposta alla domanda: perchè il verde è verde? ci siamo capiti no?), avevo il cervello in fiamme e non sapevo che fare perchè mi piaceva ma in testa avevo ancora la mia ex che potenzialmente potrei riprendermi. Giungemmo infine alla conclusione: una settimana di tempo per pensare (soluzione idiota ma l'unica possibile) e comunicarle la mia decisione definitiva. Questo tempo credo mi serva.

Ma poi mi ha scritto un messaggio dicendomi che è meglio lasciarsi definitivamente ora, che mi ha ammirato perchè mi sono accorto che le cose non andavano bene (dal suo punto di vista) e non ho avuto paura di lasciarla. Dice che è meglio così.

Ora: io ora penso a entrambe e vorrei che lei mi aspettasse (ovviamente non sa che io penso ancora alla mia ex). Più che consigli questa credo sia anche una oppurtunità per riflettere.

- quanto conta l'abitudine in una relazione passata? quanto influisce su una nuova relazione? sulla capacità di percepire appieno la personalità di una nuova ragazza?
- finita una storia di 2 anni serve un periodo di pausa? o fa solo comodo pensare che serva per giustificare una nuova relazione iniziata il giorno dopo e poi andata 'male'?
- ultimo ma non meno importante: come fare per tenerla  li ancora un poco? le ho promesso che le farò sapere comunque la conclusione a cui giungerò, ma credo che abbia già accettato la piega che han preso gli eventi...

  • 'Yeah Darling go make it happen, Take the world in a love embrace, Fire all of your guns at once, And explode into space, Like a true nature's child, We were born, born to be wild, We can climb so high, I never wanna die'
  • 'I don't want to be buried in a Pet Sematary,
    I don't want to live my life again'

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
hai diretto le danze te ma alla fine ti ha lasciato lei, c'è poco da fare sono sempre le donne a far saltare il banco, l' uomo magari tradisce, è insoddisfatto ma tan'è non rinuncia al caldo rifugio domestico.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Se non ti sbrighi le perdi entrambe.
Sveglia: come scriveva qualcuno, un'ora è un tempo più che sufficiente per prendere qualunque decisione. Scegli quello che vuoi ma scegli, non c'è nulla di peggio e poco virile di un uomo indeciso, magari sbaglierai, ci sta, ma scegli e prenditi le responsabilità del caso.
Nel merito, la decisione spetta a te ed è impossibile consigliarti senza conoscerti. La mia idea, tuttavia, è che nella vita si debba andare sempre avanti, mai indietro, e che se vi siete lasciati con la tua ex, se l'hai tradita, un motivo ci sarà, e penso anche che non sia così facile trovare una ragazza "attiva, estremamente affettuosa, ugualmente onesta e particolarmente portata a fare discorsi seri e introspettivi", e con cui a letto va tutto benissimo... attento a non dare per scontata questa possibilità, domani potresti mangiarti le mani.

some

  • Messaggi: 206
*

  • 'Yeah Darling go make it happen, Take the world in a love embrace, Fire all of your guns at once, And explode into space, Like a true nature's child, We were born, born to be wild, We can climb so high, I never wanna die'
  • 'I don't want to be buried in a Pet Sematary,
    I don't want to live my life again'

ciccas4

  • Messaggi: 188
*
Lei sa cos'è il fascino?l'arte di farsi dir di sì senza aver posto alcuna domanda esplicita.

Il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere. (da Il delitto di Lord Arthur Savile,O.Wilde)

...Un angelo, per una donna, è sempre più irritante d'una bestia...(ciascuno a modo suo,Pirandello)

La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?

Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa.
~ Woody Allen sull'esistenza di Dio

«Sei mai stato innamorato?»
«L'amore è per la gente vera».
«Tu sembri vero».
«La gente vera non mi piace».
«Non ti piace?»
«La odio».(charles bukowsky,factotum)