per una volta che penso alla LTR...

Aperto da Seb, 27 Ottobre 2009, 05:47:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Seb

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 217
*
festeggio il topic nº 201 dicendovi quello che ho appena vissuto...non mi era successo da parecchio di sentirmi cosi' e ammetto che se da un lato mi ha ferito, dall'altro mi ha insegnato!

quest'estate ho incontrato (con l'online gaming) una ragazza, S, due anni piu' grande di me, fisico da paura e molto relax. siamo usciti un 2-3 volte prima che venisse da me e ogni volta mi sorprendeva con qualcosa di nuovo che fosse un suo hobby, un pensiero, una discussione e cosi' via.
la prima volta che eravamo usciti le ho detto che uscivo con altre ragazze e per lei non c'erano problemi perhce' lo stava facendo anche lei...perfetto  O0!!
per un po' ci siamo visti quasi ogni settimana, o da me o i un bar, e' uscita anche con me ed i miei amici presentandomi il suo migliore amico, e ogni volta che uscivamo mi diceva qualcosa di sempre piu' personale, e io ovviamente ricambiavo.

erano passati oramai quasi 2 mesi ed era il momento nel quale ero andato al PUA summit. pensavo il 90% del tempo a lei e volevo, a quel punto, non uscire con altre tipe e provare a vedere come sarebbe andata con lei...per una volta mi sentivo ancora infatuato per una tipa :)
una sera viene da me, le suono una canzone con la chitarra, le dico di venire in braccio
e le chiedo "ti ricordi la prima volta che siamo usciti? ti ricordi che di ho detto che uscivo con altre tipe?"
lei "si, si mi ricordo!"
io "beh...e se ti dicesi che ho deciso di non uscire piu' con altre tipe?"
lei (e qui mi comincia a tirare scemo) "ti dico che mi fa felice...ma non e' necessario... [qualcos'altro che non ricordo di preciso ma ho capito voler dire "se trovo qualcuno meglio vado con lui"...ma l'ho capito solo dopo un po'...]

qui avrei voluto dire "che caxxo vuoi dire con non e' necessario?!?!?!" ma nn l'ho detto...anzi, non mi ricordo cos'ho detto precisamente ma so che le ho detto che volevo cmq provarci

dopo un'oretta eravamo a letto in relax e allora ho cominciato a farle domande, ho scoperto che lei era spaventata perche' i suoi ex erano delle teste di caxxo (e per quello che mi ha detto, si, erano delle enormi teste di caxxo), mi dice alcune cose mooolto personali su problemi che ha avuto in passato, la conforto un po' e le dico alcune delle mie cose inclusa la vita da PUA (blog, forum, podcast Buffalo Lair e cosi' via) e per lei non ci sono problemi, ci coccoliamo un po' a letto e poi le si riveste e va!

a questo punto mi dicevo "ok, se mi dice tutte queste cose significa che non sta andando poi cosi' male"

uno dei giorni dopo abbiamo passato 1 ora al telefono a parlare di cazzate, e le ho detto di venire a fare shopping con me la domenica. quando l'ho incontrata il suo BL era uno dei piu' chiusi che abbia mai visto, fredda, difficile da coinvolgere in qualsiasi conversazione...quando eravamo in macchina e l'ho salutata lei ha evitato di baciarmi, al che le dico "c'mon!", sorrido, mi da un bacio a stampo e mi dice che non vuole che le macchine dietro di lei facciano la coda (non c'erano macchine)...questo mi ha fatto girare parecchio il caxxo perche' si e' comportata tutto il tempo come se per lei fosse una concessione l'essere li con me....al che una volta tornato alla mia macchina ho chiamato un'altra tipa con la quale sono uscito poi la sera per un caffe' (era una sorta di ripicca)! quella sera, S mi manda un mex, la chiamo poco dopo e passiamo altri 45 min al telefono nei quali mi parla dei problemi che ha avuto ultimamente...ok, la consolo, attribuisco quello che e' successo ai suoi "problemi", le do la buonanotte e mi son sentito un bambino a reagire in quel modo e a chiamare l'altra tipa..vabbe', tanto abbiamo solo bevuto un caffe' assieme!

pero' nella mia mente da un lato dico "ok, ha i suoi cazzi" dall'altro "ok, anche se c'ha i suoi cazzi potrebbe comportarsi diversamente" e la seconda situazione e' quella che si rivela vera.

nei giorni futuri (fino a sabato) i messaggi sono diventati piu' radi e freddi...e non l'ho ancora sentita da allora

non ho intenzione di scriverle, ho passato troppo tempo a rincorrerla e a mettere un sacco di energie in un qualcosa che non mi ha dato molto in ritorno se non "promesse" non mantenute.
sono probabilmente stato un po' naive all'inizio forzandomi a ignorare alcuni lati del suo comportamento!

in quelle 2 settimane, non ero uscito con altre ragazze/non ho conosciuto altre ragazze perche' volevo provare l' LTR...ma ho scoperto che perlomeno con lei non ne e' valsa la pena.
ancora adesso mi dispiace e penso a lei, ancora adesso in un angolo remoto dentro di me spero di leggere un suo mex o ricevere una sua chiamata...ma so che non cambia nulla e che lei non era semplicemente la ragazza giusta al momento giusto...per una volta avrei fatto il "voto" di monogamia per provare ad entrare in una LTR...per una volta mi ero sentito ancora come se avessi 14 anni, con quelle montagne russe di emozioni che ti trasportano da un pensiero all'altro

lei era probabilmente spaventata e non voleva nessuna cosa seria, per questo ha deciso di non provare la LTR...o magari ero semplicemente io...

nella scorsa settimana mi son rimesso in contatto con altre tipe con cui uscivo, e sabato con i miei amici ne ho incontrata un'altra in un locale...la mia mente sta trovando alternative a lei e...ora, purtroppo, ci sto mettendo una pietra sopra per chiudere del tutto...
Ultima modifica: 27 Ottobre 2009, 05:55:18 di Seb
Life is a process of learning!

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Seb il 27 Ottobre 2009, 05:47:07
lei era probabilmente spaventata e non voleva nessuna cosa seria, per questo ha deciso di non provare la LTR...o magari ero semplicemente io...

esatto: lei evidentemente non ha intenzione di fare una LTR con te (spaventata oppure semplicemente non ti reputa il suo compagno ideale) e si e' allontanata.
Finche' vivevate alla giornata senza impegni o vincoli di monogamia tutto andava avanti, ora che ti ha visto come una potenziale minaccia (=impegno) ha preferito chiudere.

Di solito queste cose accadono al contrario: loro s'innamorano e noi chiudiamo, ma talvolta s'invertono un po' i ruoli.
Anche a me e' successo, e nel mio caso non ha funzionato per problemi di logistica (distanza) e tempistica (quando mi sono quasi "innamorato" per lei era gia' troppo tardi).
Malgrado la logistica sembri il fattore piu' importante, devo dire che invece l'ostacolo piu' critico e' in realta' la tempistica.

Buona vita :)
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Io ho la vena polemica in questo periodo... e mi domando con tutta onestà: perchè dopo tanto studiare, discutere, confrontarsi, la maggior parte ricade sempre nelle stesse situazioni del caxxo facendo gli stessi errori evitabili?

Insomma Seb:
1) online gaming. Vabbeh
2) impostazione di un game con caratteristiche non tue ("io esco anche con altre ragazze"), che alla prima occasione si rivelano solo sparate per fare il figo
3) se i suoi ex erano tutte "teste di caxxo" (e qui ci sarebbe da approfondire) significa che lei è attratta dalle teste di caxxo
4) le racconti esplicitamente di "essere un seduttore" senza chiederti se lei ti vede davvero cosi' (e allora non era necessario) oppure non ti vede come tale (e allora diventi ridicolo ai suoi occhi)
5) mi finisci in one-itis

Insomma, nulla di personale per carità... ma ragazzi, meno tecniche e piu' testa (e coerenza soprattutto)
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Seb

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 217
*
Citazione di: ^X^ il 27 Ottobre 2009, 12:01:55
la maggior parte ricade sempre nelle stesse situazioni del caxxo facendo gli stessi errori evitabili?
su questo ti do ragione

Citazione di: ^X^ il 27 Ottobre 2009, 12:01:55
Insomma Seb:
1) online gaming. Vabbeh
2) impostazione di un game con caratteristiche non tue ("io esco anche con altre ragazze"), che alla prima occasione si rivelano solo sparate per fare il figo
3) se i suoi ex erano tutte "teste di caxxo" (e qui ci sarebbe da approfondire) significa che lei è attratta dalle teste di caxxo
4) le racconti esplicitamente di "essere un seduttore" senza chiederti se lei ti vede davvero cosi' (e allora non era necessario) oppure non ti vede come tale (e allora diventi ridicolo ai suoi occhi)
5) mi finisci in one-itis

6) ma ragazzi, meno tecniche e piu' testa (e coerenza soprattutto)
1) qui in america e' una cosa grossa e ti meraviglieresti delle tipe che incontri...ma vabbe'
2) mi dispiace contraddirti ma uscivo veramente con altre ragazze ed siccome il posto dove vivo non e' enorme lo dico sempre per onesta' e per evitare situazioni strane se dovessi rivedere qualcuna in un bar mentre sono con un'altra (per ora e' successo solo una volta)
3) ...vero...
4) su questo ambito la cosa non mi tocca, so quello che sono e lei non mi conosce abbastanza per giudicare se lo sono o meno, ma siccome e' una parte della mia vita che prende tempo ed energie ho preferito dirglielo
5) ...vero... questo con il tempo per fortuna se ne va...

6) di tecniche con lei non ne ho usate quindi sono d'accordo con te ;) ...e forse per questo mi sentivo in quel modo....coerenza?!?? piu' che essere 100% onesto e dirle apertamente quello che facevo e provavo non saprei veramente cosa fare!!!

Citazione di: -eFFe- il 27 Ottobre 2009, 11:47:59
Malgrado la logistica sembri il fattore piu' importante, devo dire che invece l'ostacolo piu' critico e' in realta' la tempistica.

Buona vita :)
questa e' una cosa alla quale ho pensato spesso...penso che ci sia la persona giusta per il momento giusto, e' solo questione di far combaciare queste due cose!  :-\
Life is a process of learning!

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Seb il 27 Ottobre 2009, 16:59:06
1) qui in america e' una cosa grossa e ti meraviglieresti delle tipe che incontri...ma vabbe'

ti credo in pieno.
L'online dating in zone meno soggette a pregiudizi delle nostre, e' solo un modo rapido per contattarsi, e rispecchia una fetta del mondo reale: ci sono molti cessi, ma anche qualche figa sorprendente che si trova li' per svariati motivi contingenti (provato personalmente).
Percio' se questo mezzo costa zero, eviterei di precluderlo ;)


Citazionequesta e' una cosa alla quale ho pensato spesso...penso che ci sia la persona giusta per il momento giusto, e' solo questione di far combaciare queste due cose!  :-\

con "tempistica" mi riferivo piu' specificamente alla diversa evoluzione del rapporto visto da lui e da lei:
uno dei due e' molto preso all'inizio, mentre l'altro tende a salvaguardare la propria indipendenza; spesso poi questi ruoli s'invertono con l'andare del tempo, percio' raramente si raggiunge un equilibrio...
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Ciao Seb,
a volte mi pento io stesso di essere fin troppo lapidario, rischiando di essere offensivo. vediamo di approfondire un pelo.

Citazione di: Seb il 27 Ottobre 2009, 16:59:06
1) qui in america e' una cosa grossa e ti meraviglieresti delle tipe che incontri...ma vabbe'

Credimi, per quanto antica io ho un'esperienza enorme di online gaming (fighe, cessi... ho scopato tantissimo nel 1999-2001); la mia opinione è che partendo da una conoscenza intellettuale e non "fisica, a pelle" gli step successivi siano piu' a rischio di fraintendimenti.
Da un lato riconosco la facilità di superare alcune barriere pregiudiziali, dall'altra mi rendo conto che spesso le stesse barriere ci salvano dall'impelagarci in situazioni senza sbocco.
Per questo continuo a non essere d'accordo con -eFFe-; l'online gaming ha un costo altissimo in termini di tempo necessario a preselezionare e seguire i tremila contatti. E nessuno mi ha ancora convinto del contrario con fatti reali...

Citazione di: Seb il 27 Ottobre 2009, 16:59:06
2) mi dispiace contraddirti ma uscivo veramente con altre ragazze ed siccome il posto dove vivo non e' enorme lo dico sempre per onesta' e per evitare situazioni strane se dovessi rivedere qualcuna in un bar mentre sono con un'altra (per ora e' successo solo una volta)

Ti credo :D superficialità mia, anche sul resto.
Per accorpare i rimanenti punti, voglio dirti che ho vissuto esattamente la tua stessa situazione, quando non sapevo nulla di seduzione ma ero giovane e bello :D
1) ragazza fantastica conosciuta su ICQ nel 2000
2) rapporto sfrenato quasi immediato basato su attrazione violenta, con entrambi che tenevamo le distanze dicendo "niente relazioni"
3) un giorno, a letto dopo il sesso, mi dice "ma tu ti innamoreresti di me?". Indovina un po' il sottoscritto imbecille come rispose? Piu' o meno come te...
4) da quel momento la sua frase tipo fu "ma caxxo, una volta nella vita che volevo solo divertirmi e scopare tranquilla, e tu ti innamori?"; conseguente progressivo distacco e sparizione della ragazza...

Insomma, quello che dico è sempre: se una relazione inizia in un modo, ci vuole coerenza. Se si vuole cambiare strada, occorre fare molta attenzione ai trabocchetti, e valutare se anche l'altro/a ha lo stesso desiderio... altrimenti... patatrack!
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Spirit

  • Messaggi: 19
*
#6
Citazione di: ^X^ il 27 Ottobre 2009, 12:01:55
Insomma Seb:
1) online gaming. Vabbeh


Francamente io invece lo sto rivalutando. Se lo si sa fare bene (e non è banale) si possono rimorchiare HB di grosso calibro, bisogna solo sapere dove e come trovarle nel marasma. L'unico inconveniente e contrariamente a quello che si crede  è che specialmente nei primi incontri la bitch shield (a meno che non vi beccate la divorziata che ha deciso di "divertirsi") è a livelli altissimi, ci vuole più tempo per arrivare ai k-f-close rispetto ad una conoscenza iniziata nel reale (ma mi piacerebbe sapere da altri se sono io che  su questo non ci so fare oppure se è una caratteristica derivante dal mezzo telematico?)
Ultima modifica: 29 Ottobre 2009, 16:57:32 di Spirit

Spirit

  • Messaggi: 19
*
Citazione di: ^X^ il 28 Ottobre 2009, 12:22:25
Per questo continuo a non essere d'accordo con -eFFe-; l'online gaming ha un costo altissimo in termini di tempo necessario a preselezionare e seguire i tremila contatti. E nessuno mi ha ancora convinto del contrario con fatti reali...

"Preselezionare"?? Ma ci sono trucchetti per essere selezionati da quelle che vogliamo noi... Si fa molto prima!! :lol:

Spirit

  • Messaggi: 19
*
Citazione di: Seb il 27 Ottobre 2009, 05:47:07
la prima volta che eravamo usciti le ho detto che uscivo con altre ragazze e per lei non c'erano problemi perhce' lo stava facendo anche lei...perfetto  O0!!

Mah... non posso vantare l'esperienza in tema MLTR come sembrano avere molti qui.... ma io invece penso che sia stato questo l'errore alla radice. Perché proporre ad una un MLTR quando pensiamo in termini di LTR? Ok, forse tu ci hai pensato dopo, quando hai incominciato a sentire qualcosa per lei.... capisco. Ma se ad una do una chance che possa diventare una storia seria ci starei attento. IMHO le donne hanno una capacità fenomenale di ri-programmarsi ma quasi nessuna di de-programmarsi. P.es., come è ben noto, se prima ti vede come potenziale partner ma tu fai il consigliere, una sorta di "prete confessore", l'amico insomma, lei si ri-programma e pensa a te come "amico, quello così simaptico e carino che dovrà sempre rimanere tale". E dal lì lei non si de-programmerà mai più, l'hai persa. Stessa cosa vale per un LTR. Chissà... forse anche lei all'inizio pensava a te in questi termini ma tu lei sei venuto fuori col contrario e si è ri-programmata. Purtrtoppo, spero per te di sbagliarmi, ma anche in questo caso, temo senza possibilità di ritorno...  :( Pazienza,... ce ne sono tante altre no?  :) Ma la prossima volta ci anderi più cauto....

Ptk

  • Messaggi: 10
*
Mi dispiace per la situazione nella quale sei finito Seb , capisco che è difficile ma bisogna tirare avanti  :)
                 ......Believe in Yourself.....