News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Lasciato dall'oggi al domani

Aperto da kingpm87, 04 Maggio 2012, 00:04:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kingpm87

  • Messaggi: 18
*
Ciao ragazzi scrivo più che altro per sfogarmi, ma anche dei vostri pareri e consigli sono ben accetti. Sabato scorso la mia ragazza mi ha lasciato, dopo due mesi esatti e francamente non ho capito il motivo.
Cercherò di fare ordine e chiarezza in una situazione che di chiaro ha ben poco.
Premetto che sabato, sarei dovuto andare a fare un viaggio di un paio di giorni con lei.
Giovedi sera mi chiama abbastanza arrabbiata dicendo che la madre non la faceva partire dando la seguente spiegazione: " Mia madre ha detto che non aveva capito che partivo, che un viaggio dopo due mesi è troppo tempo e che poi ci ricascava( a settembre ha concluso una storia di 3 anni molto travagliata da quello che ho potuto capire). Io questa notizia non l'ho presa molto bene le ho detto che la trovavo molto strana e che non avevo parole ( ma non l'ho offesa minimamente ).
Il giorno dopo lei mi ha voluto evitare nonostante le mie richieste, forse pressanti ma legittime vista la situazione, di volerla vedere per delle spiegazioni. Mi diceva ci vediamo il pomeriggio poi a cena poi la sera e infine la sera mi ha detto mamma non mi fa uscire( ho sempre chiamato venerdì)
Sabato, mi viene sotto casa e mi lascia dicendomi che lo fa per non farmi soffrire. Che siamo andati troppo di corsa ( in due mesi ci siamo presentati le rispettive famiglie) che alcuni mie atteggiamenti le ricordano il suo ex( perchè ogni tanto ho avuto dei cambi d'umore mentre stavo con lei, senza però mai offenderla, ecclisandomi e standomi zitto magari) e che lei non vuole farmi stare male magari lasciandomi più tardi oppure soffrire e che forse abbiamo caratteri troppo diversi per stare insieme.
Io ho provato a dirle che ci tengo, che non sono come lui e che non si può non vivere un amore per paura di soffrire. Ho provato a abbracciarla (cosa ricambiata con tanto di carezze) a baciarla (ricambiato a stento). Le ho anche detto che io mi stavo innamorando di lei, l'ho pregata di non lasciarmi senza motivo.(molto zerbino lo so, ma sono fatto così quando mi lego)
Lei mi ha risposto:" ti prego non dirmi così mettendosi a piangere". Ha aggiunto di essere una st*onza egoista e che io non mi meritavo questo trattamento perchè ero un bravo ragazzo ma dato che mi voleva bene ( le ho chiesto se mi voleva ancora bene come ragazzo nel mezzo di tutto questo discorso) era venuta fino a casa mia per dirmi questo. Ci siamo lasciato con lei che mi chiedeva una specie di pausa di riflessione, per vedere se le sarei mancato che sarebbe potuta durare anche un mese o per sempre.
Vorrei ricordavi che io ho 25 anni e lei quasi 23.
In più dopo essere stato lasciato ho sentito una sua amica che mi ha detto che lei è lunatica ( per esempio con l'ex si è lasciata e rimessa parecchie volte) e che sua famiglia è molto opprimente e che la condiziona molto.
Inoltre, ultima cosa, si è anche cancellata da facebook come se volesse staccare da tutto e da tutti.
dopo un paio di giorni di freze e avendo sentito dalla sua amica ( che ho ricontattato) che lei era calma e tranquilla e che mi aveva mollato per  delle sensazioni e che se le sarei  mancato si sarebbe fatta viva sicuramente decido di scriverle il seguente messaggio:
"é stato tutto molto bello finche è durato un ultimo abbraccio"
dopo due giorni lei mi risponde: "Anche per me Peeny è stato bellissimo e intenso tu sei un tesoro di ragazzo e spero che se ci rivedremo per qualsiasi motivo non ti crei fastidio, sappi che a me può fare solo che piacere,anche perché sei una persona che capisce e per qualsiasi cosa io ci sono sempre...scusami ancora un bacione grande HB" (dovete sapere che lei è nella mia stessa comitiva, non uscivamo spessissimo prima di metterci insieme, ma alle feste di compleanno ci si potrebbe vedere)
Io il giorno dopo incazzato come una iena decido di scriverle: "sono profondamente dispiaciuto non sei la persona che pensavo, non sei te che devi scusarti ma io per non aver capito che tipo di persona sei"
So che sono passati solo due mesi ma io mi sono legato moltissimo a questa ragazza per via del complicato periodo della mia vita che sto passando..
Ricordo che il primo mese le feci questo discorso: " Guarda io ho bisogno di sicurezza in questo periodo se tu non puoi darmela lasciamoci prima che mi affezioni troppo. Le all'inizio si imparanoiò tirando fuori la storia dell'ex raccontandomi di essere ferita e forse un po bloccata, dicendomi che sicurezza era un termine importante, ma mi disse che mi voleva bene e concluse dicendomi mentre ci baciavamo con passione che le avevo tolto l'elmo e che ora le dovevo togliere l'armatura.
Scrivete quello che volete ormai sono abbastanza sicuro che sia finita e scrivo qua giusto per sfogarmi, anche se le vostre impressioni sono ben accette.
un saluto
Peeny
Ultima modifica: 04 Maggio 2012, 00:27:42 di kingpm87

Cooper

  • Messaggi: 130
*
#1
Io credo che sia stata sempre sincera lei verso di te. Semplicemente è rimasta ferita per la sua vecchia storia e con te ha provato a ripartire, ma a quanto pare è ancora presto. Questo non significa che ti ha usato, anzi ha visto in te un ottima persona con cui ripartire, ma nel tragitto a capito che ancora era troppo presto, ancora c'è l'ombra di un ex che pesa. Non significa che lei voglia tornare con lui, semplicemente ha bisogno di un pò di tempo.
Citazione di: kingpm87 il 04 Maggio 2012, 00:08:18
"é stato tutto molto bello finche è durato un ultimo abbraccio"
dopo due giorni lei mi risponde: "Anche per me Peeny è stato bellissimo e intenso tu sei un tesoro di ragazzo e spero che se ci rivedremo per qualsiasi motivo non ti crei fastidio, sappi che a me può fare solo che piacere,anche perché sei una persona che capisce e per qualsiasi cosa io ci sono sempre...scusami ancora un bacione grande HB"
Io il giorno dopo incazzato come una iena e ferito dall'orgoglio per un messaggio che mi sembrava una mancanza di rispetto per il mio dolore che sapeva che provavo, una presa per il culo fatto solo per pulirsi la coscienza decido di scriverle: "sono profondamente dispiaciuto non sei la persona che pensavo, non sei te che devi scusarti ma io per non aver capito che tipo di persona sei"


Qui hai toppato alla grande fin dalla prima frase, si capisce benissimo che dietro il tuo messaggio c'è una persona che spera che l'amata possa ritornare nelle sue braccia, allora così la "minacci" dandole un finto addio e sperando che lei capisca che può perderti. Lei "CORRETTAMENTE", ti scrive chiaramente l'assoluta verità e con molta difficoltà, la situazione non è per nulla facile per lei, hai ancora delle speranze. Ma cosa fai tu poi? Qui c'è l'opera d'arte, le scrivi che sei deluso per la persona che si è dimostrata. No, non è la verità, tu sei deluso perché ti aspettavi che lei ti scrivesse qualcosa di carino, qualcosa che ti potesse far sperare che lei tornasse e non ti disilludesse così.


Ora, scusa se sono stato un pò duro, ma in una situazione molto simile ci sono passato anch'io, con la differenze che non mi sono lasciato dopo due mesi, ma sono passati due anni. Nella tua storia vedo già tantissime cazzate che ho fatto anch'io e che l'hanno fatta solamente allontanare.

Cosa puoi fare ora? Lasciala respirare, è fondamentale, anche se hai la voglia di risentirla e di abbracciarla, lasciale il suo tempo. Fidati che non scomparirà, ma se la opprimi e la offendi dopo che lei è stata molto sincera, rischi di non vederla più per tanto tempo. Relax, prenditi del tempo per te, occupa i momenti che le dedicavi con qualche hobby o passione. Ultimissimo consiglio, lascia stare le amiche, ti dicono una serie di cavolate, il più delle volte, per trovare una scusante ai comportamenti dell'amica e non ci cavi nulla di buono, anzi. Lascia stare pure loro, almeno che non si facciano sentire loro stesse...


Buona fortuna, resisti, ricordati che più la opprimi e più lungo sarà il tempo che passerà prima di vedervi...
Ultima modifica: 04 Maggio 2012, 03:06:19 di Cooper
Il fallimento è la via più veloce che porta al successo. Se fallisci qualcosa sai bene cosa non fare e come agire in futuro.

kingpm87

  • Messaggi: 18
*
Ok ma quel io ci sono sempre.. Per qualsiasi cosa nn puoi scriverlo a una persona che soffre Per te cmq ora freeze e basta vero? Non Posso fare scrivere altro vero?
Sono un idiota rIvoglio una persona che fondamentalmente non mi rispetta e non mi vuole bene..

kingpm87

  • Messaggi: 18
*
Citazione di: kingpm87 il 04 Maggio 2012, 08:03:02
Ok ma quel io ci sono sempre.. Per qualsiasi cosa nn puoi scriverlo a una persona che soffre come un cane per te.
cmq ora freeze e basta vero? Non Posso fare scrivere altro vero? Chiedere scusa per il mex nn penso sia la cosa migliore
Sono un idiota rIvoglio una persona che fondamentalmente non mi rispetta e non mi vuole bene..

kingpm87

  • Messaggi: 18
*
Ho intenzione di integrare l'sms di ieri con questo e poi sparire
Questo fatto avvenne quando lei ci provava con me.

Mi ricordo il discorso che ti feci dopo il random quando facesti la cretina con quel ragazzo davanti a me. Ti dissi che sei una persona che dice una cosa e fa esattamente l'opposto e ora con noi hai fatto così per paura, perché non sei pronta... Fai quello   che vuoi  dimenticami ma non dirmi che per me ci sarai sempre e per qualsiasi motivo..

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Citazione di: kingpm87 il 04 Maggio 2012, 09:26:17
Mi ricordo il discorso che ti feci dopo il random quando facesti la cretina con quel ragazzo davanti a me. Ti dissi che sei una persona che dice una cosa e fa esattamente l'opposto e ora con noi hai fatto così per paura, perché non sei pronta... Fai quello   che vuoi  dimenticami ma non dirmi che per me ci sarai sempre e per qualsiasi motivo..
A cosa serve?

Prima di fare ogni mossa, specie nei periodi in cui la lucidità viene meno, chiediti sempre: "qual è lo scopo?".
Stai solo cercando di farla sentire in colpa, meccanismo molto comune di manipolazione delle altre persone, ma non certo da uomo maturo. Tra l'altro, secondo me nel tuo caso non riusciresti neppure a farla sentire in colpa.
Non ti attaccare alle frasi che dice, non sono importanti, semplicemente come ogni donna della terra cerca di uscirne "pulita" e non vuole fare la figura della st*onza.
Anche perché, in fondo, non sembra essere stata così st*onza.

Probabilmente aveva bisogno di un ragazzo per uscire mentalmente dalla vecchia situazione, ti ha un po' idealizzato e poi si è resa conto che non sei perfetto come si era raffigurata dentro di sé. Tu dici di stare vivendo un periodo complicato della tua vita, questo purtroppo non ti avrà aiutato a comportarti nella maniera giusta con una ragazza che esce da una storia travagliata di tre anni: una persona in quelle condizioni non ha energia né spazio mentale per liti, gelosie, insicurezze, richieste pressanti o simili.

Non scriverle più, se riesci "perdonala" dentro di te, cerca di capire perché ha agito così, pensa che hai vissuto 25 anni senza di lei e che puoi benissimo continuare a farlo come facevi prima. Tra qualche tempo la vedrai, sarà passato l'astio, ti sembrerà semplicemente una persona debole che non ha trovato in te tutta la sicurezza di cui aveva bisogno in quel momento della sua vita. Tu nel frattempo magari starai già con un'altra. La vita è una continua avventura, non ha senso perdere tempo a rimanerci male per una puntata finita diversamente da come immaginavi.

kingpm87

  • Messaggi: 18
*
ho fatto l'ultima cazzata inviandole il seguente messaggio a cui naturalmente non ha risposto
sarà l'ultimo in quanto ho cancellato il suo numero

guarda mi dispiace per ieri ma dire a una persona lascaita io ci sarà sempre per te... non mi sembra il caso. Cmq non ti preoccupare se ci dovessimo rivedere non si creera nessun casino ciao ciao

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Secondo me gli elementi sono famiglia, carattere instabile e immaturità.
Lasciarti di punto in bianco, o te non hai colto nessun segno o è davvero lunatica (e non le piacevi abbastanza).

Poi ovvio, essendo stata la tua ragazza, ci stai male e ti senti morire dentro soprattutto se per te faceva parte di un momento "particolare". Anche se una ragazza, per quanto conforto e vicinanza possa darti, se non è direttamente collegata al problema è solo un "palliativo" per i tuoi mali.

Potresti provare a riconquistarla ma la mia domanda è:
Ne avessi altre 100, staresti ancora con lei? Magari è un segno del destino...

Coraggio, il momento farà sparire il disagio... e ne uscirai meglio di prima. Un abbraccio

PS: secondo me ha pure un altro, detto senza mezzi termini.
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

legolas_

  • Messaggi: 156
*
Citazione di: kingpm87 il 04 Maggio 2012, 15:22:09
ho fatto l'ultima cazzata inviandole il seguente messaggio a cui naturalmente non ha risposto
sarà l'ultimo in quanto ho cancellato il suo numero

guarda mi dispiace per ieri ma dire a una persona lascaita io ci sarà sempre per te... non mi sembra il caso. Cmq non ti preoccupare se ci dovessimo rivedere non si creera nessun casino ciao ciao

Qualunque cosa le avessi scritto, di sicuro non avresti cambiato la situazione.
Cancellare il numero è sintomo di rancore nei suoi confronti, (cosa anche "normale" ora) quindi se vuoi tornare a vivere guarisci prima da quello.Semplicemente devi evitare di pensarci: fai altro, qualsiasi cosa non ti faccia pensare a lei!
Rileggi ciò che ha scritto Edward, li trovo eccezionali come consigli.
Che tu creda di farcela o non farcela, avrai comunque ragione.

Markos

  • Messaggi: 22
*
La tua situazione mi ricorda moltissimo quella che ho vissuto io con la mia ex....(moltissime similitudini con una differenza fondamentale... Lei non usciva da una storia difficile ed era molto più immatura).
Anch'io, per motivi diversi cmq, mi sono spazientito ad un certo punto ed ho cominciato, dopo le reiterate difficoltà dovute ai suoi comportamenti incoerenti (che ho scoperto poi dovuti alle ingerenze dei suoi genitori nella nostra storia) a pressarla e a pretendere chiarezza e rispetto...
Ho sicuramente sbagliato a comportarmi cosi perchè se avessi mantenuto la calma molto probabilmente saremmo ancora insieme...
Il danno per quanto riguarda la tua storia ormai è fatto (l'ultimo messaggio che le hai mandato a parer mio potevi evitartelo) e a questo punto ti consiglierei di proseguire sulla tua strada cercando (anche se sono consapevole che non è facilissimo) di evitare di rimuginare troppo su quanto ti è accaduto..
E chissà può essere che alla fine sia lei a farsi sentire...


kingpm87

  • Messaggi: 18
*
Citazione di: Edward Bloom il 04 Maggio 2012, 12:49:08
A cosa serve?

Prima di fare ogni mossa, specie nei periodi in cui la lucidità viene meno, chiediti sempre: "qual è lo scopo?".
Stai solo cercando di farla sentire in colpa, meccanismo molto comune di manipolazione delle altre persone, ma non certo da uomo maturo. Tra l'altro, secondo me nel tuo caso non riusciresti neppure a farla sentire in colpa.
Non ti attaccare alle frasi che dice, non sono importanti, semplicemente come ogni donna della terra cerca di uscirne "pulita" e non vuole fare la figura della st*onza.
Anche perché, in fondo, non sembra essere stata così st*onza.

Probabilmente aveva bisogno di un ragazzo per uscire mentalmente dalla vecchia situazione, ti ha un po' idealizzato e poi si è resa conto che non sei perfetto come si era raffigurata dentro di sé. Tu dici di stare vivendo un periodo complicato della tua vita, questo purtroppo non ti avrà aiutato a comportarti nella maniera giusta con una ragazza che esce da una storia travagliata di tre anni: una persona in quelle condizioni non ha energia né spazio mentale per liti, gelosie, insicurezze, richieste pressanti o simili.

Non scriverle più, se riesci "perdonala" dentro di te, cerca di capire perché ha agito così, pensa che hai vissuto 25 anni senza di lei e che puoi benissimo continuare a farlo come facevi prima. Tra qualche tempo la vedrai, sarà passato l'astio, ti sembrerà semplicemente una persona debole che non ha trovato in te tutta la sicurezza di cui aveva bisogno in quel momento della sua vita. Tu nel frattempo magari starai già con un'altra. La vita è una continua avventura, non ha senso perdere tempo a rimanerci male per una puntata finita diversamente da come immaginavi.


Ed penso tu abbia ragione, lei forse era alla ricerca di ricreare una condizione mentale di amore, ma non è riuscita a trovarla in me nonostante ci abbia provato. Non penso abbia finto questi due mesi dando l'impressione di essere presa e dicendomelo velatamente.. ma una persona come lei che vive una tempesta dentro non era pronta forse.. Sono dispiaciuto anche perchè volendole bene la vorrei aiutare, ma purtroppo devo metterci una pietra sopra.. Spero che lei possa superare questo momento brutto della sua vita.

ciccas4

  • Messaggi: 188
*
lucidamente,e non in preda a passioni,mi sai spiegare il perchè tu voglia ricostruire questo rapporto?
Lei sa cos'è il fascino?l'arte di farsi dir di sì senza aver posto alcuna domanda esplicita.

Il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere. (da Il delitto di Lord Arthur Savile,O.Wilde)

...Un angelo, per una donna, è sempre più irritante d'una bestia...(ciascuno a modo suo,Pirandello)

La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?

Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa.
~ Woody Allen sull'esistenza di Dio

«Sei mai stato innamorato?»
«L'amore è per la gente vera».
«Tu sembri vero».
«La gente vera non mi piace».
«Non ti piace?»
«La odio».(charles bukowsky,factotum)

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
#12
Citazione di: ciccas4 il 06 Maggio 2012, 03:26:01
lucidamente,e non in preda a passioni,mi sai spiegare il perchè tu voglia ricostruire questo rapporto?

E' una buona domanda, ma completamente inutile.
Nella testa dell'autore del 3d c'è un bombardamento di "stimoli" che gridano: mancanza di tipo fisico-sessuale, senso di colpa, senso di non riconoscimento, senso di inadeguamento, senso di inferiorita', paranoie ossessive di tipo "se fosse...pero'...chissa' come....e se invece...se facevo cosi', se magari quel giorno mi fossi comportato cosi'...", senso di carpe diem andato a pu**ane.
Diciamo che in tutto e per tutto la situazione è assimilabile alla fase di astinenza pesante da droga, e razionalmente puoi fare poco. Inoltre puo' durare molto molto di piu'.
Certo occupare la mente con sport o cose simili non fa male, ma non risolvera' il problema.
Il problema si risolve con il tempo, e nessuno puo' dire quanto occorre.
Io mi trovo cosi' da 5 mesi, e la l'astinenza non cala, anzi in dei giorni aumenta, perche' l'elaborazione dell'abbandono spesso è ritardata nel suo completo manifestarsi.
Certo, ogni situazione è diversa, credo che l'autore del 3d, con solo 2 mesi di rapporto abbia vita piu' facile rispetto ad altre storie pluriennali in cui la ragazza dice di volere un figlio da te, il mese dopo dice che il rapporto non va, la settimana successiva che gli manchi da morire, il mese ancora dopo che qualcosa si è rotto, il mese dopo che ti ama tanto, il giorno seguente che sei diverso rispetto a quando vi siete conosciuti, il mese successivo che non ha amato nessuno come te, il giorno dopo che se dovesse conoscere qualcun altro si sentirebbe libera di conoscerlo, la settimana seguente che siete una bella coppia vincente, il giorno dopo ci si lascia perche' ....boh, non c'è un motivo, non c'è mai un motivo.
Due persone si lasciano perche' almeno una delle due non ama piu'.
Questa è la realta' dei fatti e bisogna esserne coscienti.
Sotto questa condizione ogni cosa, ogni comportamento o situazione, diventa un pretesto per avere discussioni o conflitti o desiderio di avanzare ulteriori pretese.
Tornando piu' in topic, il mio consiglio è di immaginare la persona desiderata con un altro, felice con un altro. Bisogna esperire il dolore e il senso di fine il prima e piu' completamente possibile.
Evita di sperare in un futuro insieme. Lei ti ha lasciato, non ti ama, cerchera' la felicita' altrove, non è nel tuo mondo.
Lei non è nel tuo mondo, e non ti ama.
Devi passare giorni e giorni con questa consapevolezza.
L'astinenza non diminuira', ma cosi facendo metterai le basi affinche' l'astinenza, quando finisce, finira' per sempre. Altrimenti c'è il rischio che rimurginerai piu' o meno nel corso dei prossimi anni.
Quando si smette di fumare il primo passo da fare è considerare le sigarette FUORI dal tuo mondo.
Se semplicemente ti limiti a non fumare ma consideri quell'oggetto all'interno della tua memoria intima, quell'oggetto probabilmente non ti abbandonera' mai definitivamente.
Ultima modifica: 06 Maggio 2012, 06:42:17 di sofficemaremoto
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

kingpm87

  • Messaggi: 18
*
Guarda io mi sto facendo questi pensieri:
Lei finche era tutto bello cene fuori aperitivi locali la sera ecc ecc andava tutto bene oh si peeny qua peeny la, appena si è manifestata una difficolta, un qualcosa dove lei doveva tener conto di me mi ha buttato come un calzino bucato.

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
#14
Citazione di: kingpm87 il 06 Maggio 2012, 10:32:20
Guarda io mi sto facendo questi pensieri:
Lei finche era tutto bello cene fuori aperitivi locali la sera ecc ecc andava tutto bene oh si peeny qua peeny la, appena si è manifestata una difficolta, un qualcosa dove lei doveva tener conto di me mi ha buttato come un calzino bucato.

Ma si sa, le ragazze di oggi non vogliono avere problemi.
Il rapporto di coppia è condizionato da molti fattori, e uno dei piu' importanti è quanti problemi ci sono che riguardano uno dei due. Se hai problemi, a meno che non riesci a gestirli molto bene e a far finta che vada tutto bene, aspettati sempre un distacco. Se sei fortunato ne incontrerai una nella tua vita che ti stara' vicino sempre, quindi non ti aspettare niente.
Guardati il film "Limitless", cosi' funzionano le cose di coppia.
Parlo per esperienza.
Finche' sei al massimo va tutto bene, ti promettono mari e monti. Quando le cose si complicano preferiscono prendere un'altra strada. Non so se sia una scelta legittima o meno, forse si, sta di fatto che la vita è molto una questione di culo, e chi pensa il contrario non sa di cosa parlo.
Detto cio', passa avanti, fatti una vacanza a Lugano, vai al Bar Oceano e scopati qualche figa di livello cosmico (ti assicuro che ti passa ogni pensiero sulla ex). E' un modo per capire che l'idealizzazione è sempre relativa ad una mancanza. Se colmi la mancanza sparisce l'idealizzazione.
Ultima modifica: 06 Maggio 2012, 11:24:29 di sofficemaremoto
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski