News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

La Scatola Dell' Uomo 2

Aperto da LYon, 14 Novembre 2023, 09:05:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 441
*
Cari,
In molti mi hanno chiesto di continuare a esplorare la "Scatola dell'Uomo", voglio toccare un aspetto cruciale: la capacità di dividere la vita in compartimenti e l'importanza della pianificazione.

Trovo che la mia vita si arricchisca quando riesco a suddividere le sfere importanti, come se fossero capitoli di un libro. Questo non implica separare le emozioni o le esperienze, ma piuttosto organizzare consapevolmente il tempo e l'energia dedicati a ciascun aspetto.

La chiave è trovare un equilibrio armonioso tra il lavoro, le relazioni, la cura di sé e le passioni personali.

Nel corso del tempo, ho imparato che la pianificazione è fondamentale. Sebbene l'imprevisto faccia parte della vita, avere una visione chiara degli obiettivi e un piano ben strutturato aiuta a navigare le acque turbolente con maggior sicurezza. La casualità può portare sorprese, ma la strategia e la pianificazione sono le bussole che ci guidano nella direzione desiderata.

Mi sono reso conto che fare le cose a caso, purtroppo, non sempre porta ai risultati sperati. La pianificazione è come disegnare una mappa per il nostro viaggio, consentendoci di evitare gli scogli e di godere appieno dei paesaggi che incontriamo lungo il percorso. La strategia non impedisce l'improvvisazione, ma la rende più consapevole e mirata.


Nel nostro viaggio attraverso la "Scatola dell'Uomo", immaginiamoci come naviganti in un vasto mare, evocando l'essenza della speranza dipinta da Gericault. In questo vasto oceano della vita, siamo come marinai sulla zattera della nostra esistenza, e la speranza è la nave all'orizzonte.

A volte, possiamo sentirsi come naufraghi che giacciono sotto la zattera, stanchi e tentati di abbandonarsi al mare delle sfide. Tuttavia, la vera forza risiede in quelli che, nonostante le tempeste, restano sulla punta della zattera, scrutando l'orizzonte con occhi decisi.

Questi sono coloro che non si lasciano sopraffare dalle difficoltà, ma anzi, cercano la luce della speranza, rappresentata dalla nave lontana. Essi mantengono viva la fiamma interiore, lottando contro la tentazione di arrendersi al mare delle incertezze.

Così come i marinai sulla punta della zattera, anche noi dobbiamo aggrapparci alla speranza, navigando con determinazione attraverso le onde della vita. La pianificazione e la strategia diventano le nostre mappe stellari, guidandoci verso la nave della speranza, lì dove il futuro promette nuove avventure e orizzonti inesplorati.

Che ognuno di voi possa essere il marinaio coraggioso sulla punta della zattera, scrutando l'orizzonte con speranza e resilienza. Che la nave della speranza possa guidarvi attraverso ogni tempesta, portandovi verso la calma di acque serene.

Con fiducia nel vostro viaggio.

Hic Sunt Leones

Hic Sunt Leones

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 304
*
Molto bello questo secondo capitolo, come un ottimo m3, di ispirazione
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Una buona pianificazione aiuta a gestire eventuali imprevisti ed è anche un modo per avere le idee più chiare su quello che dobbiamo fare e sui tempi che impiegheremo.


.\ /.
-----


docs20

  • CSI-6
  • Messaggi: 82
*

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 441
*
Citazione di: docs20 il 18 Novembre 2023, 19:16:28E ora aspettiamo la parte 3  ;D

Cerca gli ultimi miei scritti ho iniziato un percorso di domande e risposte.
Hic Sunt Leones