Il valore sociale nelle relazioni a lungo termine

Aperto da Satira, 18 Aprile 2008, 16:59:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Un appunto sul valore sociale. Questo è quello che ti riconoscono gli altri. Per intenderci: "stai con tizio? oh come sei fortunata" questo è valore sociale. Il valore che la collettività ti riconosce, o anche: l'invidia che le sue amiche avranno che tu sei il suo fidanzato e non il loro.
E' un po' come avere un grosso anello con diamante.

Questo può essere determinato da infiniti fattori. Per esempio se sei un modello e sei il più bello del gruppo l'aspetto è anche valore sociale "oh stai con il più bello del paese" se sei un modello e stai ad una sfilata di moda l'aspetto non da valore sociale (e puramente aspetto fisico) mentre da valore sociale essere il proprietario di una griffe "oh stai con il fondatore della guru? che culo!"

Considera anche che per una conosciuta in un villaggio vacanze, sapere se tu hai valore sociale nel tuo ambiente è poco importante, tanto non vi vedrete più. Per una donna che vive nel tuo stesso ambiente questo è essenziale invece.

Per una donna che cerca un amante con cui fare sesso in un motel di nascosto dal marito il valore sociale è poco importante visto che nessuno (dovrebbe) sapere che lei sta con lui. Mentre è importante che il marito abbia valore sociale. L'amante verrà lasciato se diventerà brutto e grasso o impotente. Il marito brutto grasso e impotente verrà lasciato se diventerà povero. (conoscete la storia falchi-ricucci? )

Molte tattiche di sarging puntano a simulare valore sociale. Questo funziona bene per il gioco fast e male per i rapporti più lungi. Per esempio posso raccontare la storiella che da DHV dicendo che viaggio molto, che ho fidanzate che fanno le modelle, che faccio un lavoro importante e che sono il leader del mio gruppo.
Se te la chiudi la sera stessa o quella successiva tutto bene. Il problema si pone se vuoi portare avanti la storia, anche solo come amica di letto, in questo caso se fai l'impiegato alle poste, l'ultimo viaggio lo hai fatto 5 anni fa in liguria, la tua unica fidanzata era una commessa dell'ortofrutta e i tuoi amici ti considerano uno sfigato Il tuo valore sociale farlocco va a farsi benedire

Per questo sconsiglio di fare DHV fasullo con storielle inventate, non vorresti se quella fosse la donna della tua vita (o una delle donne della tua vita ) che scoprisse che sei un cazzaro no?

Ricordiamo anche che il Valore Sociale viene percepito in maniera estensiva più la relazione diventa stretta.
Per una scopata di una notte mi può bastare il valore sociale dimostrato stringendo la mano al DJ della discoteca.
Per una relazione breve, posso dimostrare valore sociale essendo leader dei miei amici.
Per una relazione a lungo termine una donna se ne frega se sei amico del DJ o leader dei 4 amici con cui vai al bar, ma da molto peso ad un valore sociale più generalmente riconosciuto (essere per esempio un avvocato, medico, imprendiore) ecc.

Questi sono 2 cents
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: Satira il 18 Aprile 2008, 16:59:28
Per una relazione a lungo termine una donna se ne frega se sei amico del DJ o leader dei 4 amici con cui vai al bar, ma da molto peso ad un valore sociale più generalmente riconosciuto (essere per esempio un avvocato, medico, imprendiore) ecc.

E questo è esattamente il motivo per cui faccio ogni sforzo per dissimulare / nascondere il piu' possibile il mio valore sociale "generalmente riconosciuto"... perchè come dici tu giustamente stimola un tipo di interesse che voglio evitare il piu' possibile.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Z_E_T_A

  • Messaggi: 4
*

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Citazione di: drJerry il 05 Luglio 2008, 14:58:53
satira , questo post e' di una realtà' ed allo stesso tempo di una crudeltà' inaudita.
Condivido appieno questa teoria.

ma e' possibile che le donne possano stare con una persona in base  esclusivamente e solamente al suo valore sociale?  si.
anche se e' un pezzo di m*r*a , anche se ha la faccia di Gigi Marzullo e il corpo di fantozzi, anche se l' unica cosa che sa dire e' ciao, la cosa Più' importante che conta e' il valore sociale.

E' la vecchia storia: sopravvivenza e riproduzione.

Le donne vogliono un compagno che le faccia sopravvivere nel miglior modo possibile (quindi la differenza tra un primo ministro e un cameriere è abissale) gli uomini vogliono le donne più fighe che riescono a trovare (e poco importa se questa è la figlia di un primo ministro o la figlia della cameriera).

Ma come ho detto nel titolo, si parla di relazioni a lungo termine. Nel breve termine questi valori hanno un importanza molto più relativa. Quindi non fatevi pippe: potete scoparvi chi volete. ;)

Certo Carla Bruni preferisce sposarsi con il presidente di francia che con il suo autista. Ma non è detto che l'autista non se la scopi ogni giorno sul sedile posteriore dell'auto presidenziale  :lol: (e vedendo il presidente francese la cosa non è poi così improbabile  ;) ).

------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------