finita dopo quasi due anni... colpa mia? doveva finire? non tornerà più?

Aperto da Ste, 07 Febbraio 2020, 16:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ste

  • Messaggi: 46
*
Primo aggiornamento

Come dissi lunedì ero uscito con una tipa, non me l'ero andata a cercare ma ho sfruttato la prima l'occasione. Vuoi per una sorta di rivalsa personale, vuoi per distrarmi ci sono uscito.
Dal giorno dopo mi ha iniziato a contattare e ieri sera mi ha invitato da lei a cena .... Vi lascio immaginare perché e cosa sia successo

EDIT: continuo che dal cel è uscito solo metà messaggio

Le cose non sono andate benissimo inizialmente, una serie di cose mi hanno riportato subito col pensiero alla ex e mi sono bloccato nel momento clou... poi sarò stata lei empatica nei miei confronti o la situazione, non so, ma dopo un pò la situazione si è sbloccata

ho capito che sono ancora fortemente scosso dalla situazione con l'ex, sarebbe una falso dire che non ci penso e che la mattina non mi sveglio con una sorta di malessere....
non so nemmeno come comportarmi con questa tipa ora, molto dolce e mi piace passare il tempo con lei, ma non mi piace al punto di... non vorrei comportarmi male o avere degli atteggiamenti del caxxo con una che fondamentalmente subirebbe solo la mia situazione
Ultima modifica: 27 Febbraio 2020, 16:05:06 di Ste

shyguy

  • Messaggi: 47
*
Citazione di: Ste il 27 Febbraio 2020, 15:53:34
Primo aggiornamento

Come dissi lunedì ero uscito con una tipa, non me l'ero andata a cercare ma ho sfruttato la prima l'occasione. Vuoi per una sorta di rivalsa personale, vuoi per distrarmi ci sono uscito.
Dal giorno dopo mi ha iniziato a contattare e ieri sera mi ha invitato da lei a cena .... Vi lascio immaginare perché e cosa sia successo

EDIT: continuo che dal cel è uscito solo metà messaggio

Le cose non sono andate benissimo inizialmente, una serie di cose mi hanno riportato subito col pensiero alla ex e mi sono bloccato nel momento clou... poi sarò stata lei empatica nei miei confronti o la situazione, non so, ma dopo un pò la situazione si è sbloccata

ho capito che sono ancora fortemente scosso dalla situazione con l'ex, sarebbe una falso dire che non ci penso e che la mattina non mi sveglio con una sorta di malessere....
non so nemmeno come comportarmi con questa tipa ora, molto dolce e mi piace passare il tempo con lei, ma non mi piace al punto di... non vorrei comportarmi male o avere degli atteggiamenti del caxxo con una che fondamentalmente subirebbe solo la mia situazione

Quando si esce da una relazione è normale che ci voglia del tempo.
Il fatto di uscire, frequentare nuove persone, vedere altre ragazze è sicuramente positivo e può aiutarti ma allo stesso tempo comprendo perfettamente, perchè anche a me capita di pensarci, che così facendo si possa correre il rischio di far del male a qualcun'altra e farsi anche del male (il pensiero e la paura che potrei stare di nuovo così male io lo ho...).

Non so quanto possa essere io in grado di darti un consiglio ma posso dirti ciò che ho fatto e ciò che ho pensato per la mia situazione.

La prima volta che ci lasciammo con l'ex stetti malissimo (psicofisicamente molto peggio di ora. Finii anche 2 volte in ospedale). Dopo un po' di mesi, pur sapendo di non essere stabile e non essere veramente me stesso capitò per caso di conoscere una ragazza. Non la cercai io, però mi dissi... escici, distraiti, ti fa bene.
Ci sentimmo e uscimmo per qualche settimana.
Al momento clou... successe anche a me la stessa cosa. Lei molto bella, dolce e comprensiva. Per riuscire a non rimediare una "figuraccia" totale... ho dovuto smettere di guardarla in viso e immaginavo l'ex. (E confesso che nei momenti di solitaria intimità ho flash ancora oggi).

Quando poi, nei giorni successivi, ci si vedeva, si messaggiava... mi sono posto l'interrogativo: Se.. le cose vanno avanti, non essendo io pronto, non essendo io stabile, non essendo uscito con la testa da quella relazione, non avendo di fatto ancora finito di elaborare il "lutto"... non rischio di farle del male? Di illuderla?

Quello che feci fu quindi uscirci una sera e portare la conversazione su cose più intime e personali. Lei mi parlò delle sue storie e io le parlai della mia (sapeva già che mi ero mollato da relativamente poco tempo). E verso la fine dei discorsi, mentre passeggiavamo le dissi in modo molto sincero, trasparente e affettuoso che mi piaceva stare con lei, mi piaceva parlare con lei, che quando ero in sua compagnia mi sentivo meglio e stavo bene ma che sentivo di non essere ancora del tutto uscito da quel loop di pensieri e di dolore che provavo. Di non esserne ancora fuori e che non mi sentivo "stabile".
Lei accennò una risposta dicendomi che comunque sia ci si stava ancora conoscendo e io le dissi che avevo voluto e preferito essere sincero al 100% perchè non volevo comportarmi male con lei, non volevo che magari il mio non essere proprio in bolla potesse darle pensieri, farla soffrire o altro.

Apprezzò molto la sincerità e continuammo a vederci e sentirci.
Poi vabbeh dopo altre 2 settimane o 3... scoprimmo che eravamo troppo incompatibili per poter frequentarci in modo serio e pian piano la cosa scemò rimanendo però una buona amicizia.

Certo non è detto che la ragazza che frequenti possa reagire allo stesso modo e sta a te e alla tua sensibilità capire come comportarti con lei, come creare la giusta empatia e poterle parlare e/o cercare di capire come comportarti.

Senti un po' gli altri ma, personalmente, credo che l'onestà sia la soluzione migliore.
"Mi scrive sulla bocca le parole che non posso dire quando piango in questo mondo stupido..."

shyguy

  • Messaggi: 47
*
Citazione di: Ste il 26 Febbraio 2020, 17:42:54
Grazie termynator

@shyguy

Mamma mia, mi dispiace.... effettivamente è molto peggio per gli anni, nonostante la situazione sia simile

Penso che anche tu ti sei chiesto come sia stato possibile il cambio di atteggiamento, quella complicità che pare esisteva che viene sostituita di botto , quasi come se avessero cambiato la persona che avevi vicino
esatto. Questa è una delle cose che mi ha logorato dentro (e il tarlo c'è ancora).
come può essere svanito tutto così rapidamente? Forse lo era già e sono stato io a non rendermene conto?
Non lo so... ci sono cose che mi ha detto pochi giorni prima, obiettivi che avevamo... di cui Lei tra l'altro era più sicura di me...
Pochi giorni prima si incazzò perchè mi dimenticai di chiamare una location per il matrimonio...
Se entro in questo loop di pensieri, se ci ripenso... mi sento la testa impazzire.

Citazione
Onestamente io non ho idea se sono stato "sostituito" , nel senso che ora sta con uno che sulla carta potrebbe realizzare i suoi sogni familiari nel brevissimo tempo rispetto a me, oppure con lui è stato solo sesso e quando è diventato troppo e io stavo iniziando a "capire" ha deciso di tagliarmi

Proprio qui sul forum a me Termy ha detto che parte del mio risentimento, rancore, rabbia... chiamala come vuoi.. sta nel fatto che mi sento sostituito da una persona che sento inferiore a me. Come se subissi una sorta di paragone. Io ok non sono un adone ma sono quasi 1.90, leggermente in sovrappeso e ok ho pochi capelli... ma non penso di essere proprio un cesso. Ho 2 lauree, Ho lavorato con aziende di prestigio internazionale, ho attualmente un ottimo lavoro (che non mi piace ma paga bene), ricevo 2-3 proposte di lavoro al mese (una fantastica rifiutata proprio perchè mi avrebbe allontanato da lei... e son stato scemo a rifiutarla visto che avrei guadagnato più del doppio ed era un lavoro che a me piaceva molto).
Il "coso" con cui sta è un bambinetto rachitico che a più di 20 anni manco ha ancora la patente. Una capra ignorante che si fa le seghe sulle cosplayer, con la maggior parte dei suoi ex compagni di scuola che lo reputa uno sfigato inetto (non chiedermi come so tutte queste cose... ) e che il film più colto che abbia mai visto è Spiderman...

Credo che si... Termy ci ha azzeccato. Mi rode tantissimo.

Ma i mesi di riflessione su questa cosa mi hanno fatto capire che probabilmente non è nessuna di queste la realtà.
Non penso ci sia un vero e proprio pensiero razionale di "sostituzione" o di "con lui posso realizzare x o y". (nel mio caso ad esempio è l'esatto opposto e anche Lei desiderava avere una famiglia e dei figli, ci stavamo provando  ed è da che la conosco che ne parla).
penso che ciò che accade è qualcosa a livello molto più di subconcio.
Potrebbe essere giusta la motivazione ma lei non lo sa. Come potrebbe essere... che proprio perchè ha capito che tu eri disposto a darle quello che voleva... che, non credendoci veramente fino in fondo, ha avuto paura ed è scappata.
Purtroppo non possiamo saperlo... vorremmo, indipendentemente da quanto profondamente la risposta possa interessarci o spaventarci... vorremmo saperlo... ma dubito che ne verremo mai a capo perchè è altamente probabile che nemmeno Lei lo sappia veramente fino in fondo.
Quindi si rischierebbe di avere una di quelle conversazioni farcite di ipocrisia, di mezze cose mal dette per cercare di salvare le apparenze, per cercare di non ferire, per cercare di non ammettere a se stessi qualcosa di scomodo o che non si vuole vedere.

So, almeno per me, che il scegliere di non sapere (perchè io vorrei sapere, vorrei delle risposte... ) è una violenza che mi faccio... ma ogni giorno che passa in cui mi impongo questa scelta e cerco di andare avanti... è un giorno in più, un passo in più, che mi allontana da Lei, da quel dolore, dal pensiero di aver consumato così tanta vita per ritrovarmi con un pugno di mosche in mano. E' un passo in più verso la nostra rinascita, verso il concentrarsi su noi stessi per fare di noi stessi qualcuno di cui poter essere soddisfatti e camminare a testa alta.

Citazione
Ci sono già passato per una situazione simile a livello di st*onzaggine , ma manco lontanamente paragonabile per tempi e importanza... Anche lì passai tutte le fasi che dici tu e alla fine ha prevalso l'indifferenza, nel senso che non mi importava più di nulla (e la vedo sempre per lavoro eh)....qua sarà così? O come dici sarà una ferita che per forza di cose farà sempre male?

Il tempo lo dirà


Per il resto vi aggiorno se ci sono sviluppi di una qualsiasi cosa
il tempo lo dirà. Io spero in quella indifferenza.
Non intendevo, però, dire che farà male per forza. Intendevo dire che sono cicatrici che oramai fanno parte di te. e' come un tatuaggio... tutto il giorno vivi la tua vita e non è che pensi al tatuaggio. Non ricordi quel tatuaggio... ma sai che c'è... Sai che un giorno può succedere che mentre ti guardi allo specchio qualcosa ti farà cadere l'occhio su quella cicatrice e ti ricorderai... non è detto che farà male, perchè ti auguro che quel giorno tu sarai andato avanti, avrai accettato, starai bene... proverai sicuramente un sentimento..anzi più di uno. Una punta di nostalgia, di malinconia, di rabbia, di disgusto... o magari ti accorgerai che non ti fa più nemmeno lontanamente il solletico. Sarà un ricordo, farà parte di te... ti farai un sorriso allo specchio, metterai la tua maglietta e uscirai a vivere la tua vita.
"Mi scrive sulla bocca le parole che non posso dire quando piango in questo mondo stupido..."

Ste

  • Messaggi: 46
*
@shyguy

ti ringrazio per le parole e per aver condiviso con me la tua storia... in effetti trovo molte similitudini che si differenziano per il fatto che vuoi per tempo o situazioni a te sono molto più ampliate

Ad esempio, se non nella stessa misura, anche io mi ritengo decisamente migliore "dell'altro", però c'è da dire che costui potrebbe realizzare nel breve i suoi "sogni nel cassetto" : scopatore seriale dei locali latini, più di 10 anni in più e che magari ha deciso di mettere la testa a posto e scegliere lei per stabilizzarsi... oppure le ha fatto credere tutto ciò e prima o dopo si ritroverà con nulla in mano
Detto questo io non so se ora sta con lui, o lui era/è solo una storia di sesso che alla lunga le l'ha aiutata a capire che con me non c'era più niente (visto che lei ha portato avanti le cose per 2 mesi almeno). E ovviamente anche mi faccio delle "colpe" su delle cose che l'avranno portata ad allontanarsi da me, ma la sua non comunicazione, il vedersela da sola nonostante facesse anche discorsi importanti sul futuro e lo schifo che mi ha fatto fino all'ultimo restano inaccettabili


Ti voglio chiedere una cosa e se non ti va non rispondermi... hai mai immaginato una cosa del tipo "se tornasse, con tutto quel che è successo, io cosa farei?"


Con l'altra:
penso ci rivedremo, ma sarà assolutamente sincero con lei ... specie perchè oggi mi ha mandato dei messaggi dove ha detto che ha pesato a me e alla serata di ieri... non voglio comportarmi male, anche se fosse in maniera involontaria


Citazioneil tempo lo dirà. Io spero in quella indifferenza.
Non intendevo, però, dire che farà male per forza. Intendevo dire che sono cicatrici che oramai fanno parte di te. e' come un tatuaggio... tutto il giorno vivi la tua vita e non è che pensi al tatuaggio. Non ricordi quel tatuaggio... ma sai che c'è... Sai che un giorno può succedere che mentre ti guardi allo specchio qualcosa ti farà cadere l'occhio su quella cicatrice e ti ricorderai... non è detto che farà male, perchè ti auguro che quel giorno tu sarai andato avanti, avrai accettato, starai bene... proverai sicuramente un sentimento..anzi più di uno. Una punta di nostalgia, di malinconia, di rabbia, di disgusto... o magari ti accorgerai che non ti fa più nemmeno lontanamente il solletico. Sarà un ricordo, farà parte di te... ti farai un sorriso allo specchio, metterai la tua maglietta e uscirai a vivere la tua vita.
condivido in pieno, appunto il tempo dirà

Ultima modifica: 27 Febbraio 2020, 23:43:24 di Ste

Ste

  • Messaggi: 46
*
buongiorno a tutti

continuo scrivendovi cosa è successo dall'ultimo mio post ad oggi

EX: mai più sentita. Il rapporto che ho impostato è quello della terapia d'urto, non l'ho bloccata così se vedo foto o post magari sono una botta sul momento e nella giornata, ma dopo ho notato che quelli successivi mi diventano sempre più indifferenti.
Mi hanno scritto una sua amica e la cugina, le due con cui era anche io più legato. Non una menzione sulla cosa(non so se si aspettavano che lo facessi io), ma alla fine parole di affetto nei miei confronti da parte di entrambe

ragazza 1: quella con cui mi stavo vedendo prima che iniziasse la quarantena; mi dispiace dirlo, ma lei per me è stata tipo una distrazione nel periodo più brutto... nonostante questo ora ci sentiamo praticamente ogni giorno, anche telefonarci a volte. Ragazza intelligente, simpatica, anche comprensiva in certi discorsi...però, per dirla in poche parole, purtroppo non credo che mi piaccia al punto di.
Credo sarà la prima persona che incontrerò quando si tornerà alla vita, ma onestamente per ora ignoro completamente come andrà con lei


ragazza 2: è capitato di sentirmi con una che frequentava con me un corso in inglese due anni fa e con la quale strinsi anche buoni rapporti (ovviamente contestualizzati a quello che era un corso di inglese 2 volte a settimana). Lei bellissima, un angelo, ma ha 9 anni in meno a me e una vita praticamente opposta o quasi alla mia. Ci facevamo sempre una chiacchierata dopo la lezione e penso che anche a lei piacesse fermarsi a parlare con me dopo la lezione... ma come un coglione mai sono andato oltre, mai ho provato a chiederle di vederci in un altro contesto, poi mi fidanzai e amen
Purtroppo a dispetto di una prima conversazione via chat più lunga e dove partì da uno spunto interessante per parlarle, sono seguiti altri miei messaggi dove lei a rispondere lo fa sempre, ma magari con molto ritardo o quasi sempre con risposte chiuse (eccetto quelle di cortesia tipo "a te come va?"). Ho fatto un altro tentativo ieri, ma il risultato è stato lo stesso... lascio perdere? 

Ragazza 3: questa è quella più interessante. Carinissima e, con mia sorpresa, decisamente simpatica. E' una ragazza con cui uscì anni fa e con la quale non andò, negli ultimi giorni è capitato di sentirci e specie la sera, ci scriviamo parecchio. Pensavo che con lei avessi sbagliato completamente approccio anni fa (stavo in un periodo del caxxo e quindi probabile pure), ma invece mi ha confessato che all'epoca fui carinissimo, impeccabile a suo dire, ma che lei stava in un periodo no della sua vita e allora tendeva a rifiutare chiunque. Anzi, ieri ha aggiunto che proprio per questo motivo si era dispiaciuta della situazione che fu per colpa sua, di non aver dato possibilità a nulla e per questo motivo negli anni ha continuato a seguirmi e quando le capitava di vedere i miei post (instagram , facebook) "si soffermava".
Praticamente ci siamo detti che ci rincontreremo, allo stato attuale sembra (sottolineo sembra) che posso solo mandare a pu**ane la cosa vedendoci...però non usciremo di qui a breve e chissà quando, quindi quello che viene detto oggi magari non vale più domani; questa qui per quanto è carina, sicuramente è quella che viene tempestata letteralmente di messaggi da tutti (come del resto la ragazza 2 e se pur in minor parte anche la 1, solo che con la due magari sono tra gli "scartati", con la 1 sono in cima alla lista credo). Quindi, come faccio a mantenere viva la cosa per lungo periodo?

Visto il periodo ci sono giorni in cui sto parecchio scazzato e quasi non mi viene da contattare lei come nessun altro... per esempio oggi vorrei aspettare che mi contattasse lei o comunque capire come reagisce se non riceve contatti da me

Nell'attesa, faccio i miei più cari auguri di Pasqua a tutti e un in bocca al lupo per questo brutto periodo

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: Ste il 11 Aprile 2020, 12:53:07
...
Praticamente ci siamo detti che ci rincontreremo, allo stato attuale sembra (sottolineo sembra) che posso solo mandare a pu**ane la cosa vedendoci...però non usciremo di qui a breve e chissà quando, quindi quello che viene detto oggi magari non vale più domani;

Io vedo due cose.
1) una totale insicurezza nel pensare di poter gestire gli eventi.
2) la classica fretta del principiante.
3) Una contraddizione molto forte nei tuoi assunti.

Ragazza 3.
Questa persona si è soffermata per anni sul tuo profilo e sui tuoi post. La risenti, ti lancia l'abbocco, e tu invece di pensare che non sono certo due mesi o 15 giorni a cambiare le cose, vai nel panico...
Pensi che ora manderesti tutto a pu**ane, ma chi ti garantisce che tra due anni non sia la stessa cosa?

Una riflessione attenta e razionale quindi suggerisce delle propedeuticità.
1) Renderti conto che ti stai attaccando al passato, perchè non pensi di avere un presente. Il che impone che tu faccia un piano delle cose da fare.
2) Il primo punto (sperando tu non abbia problemi più importanti) è isolvere i tuoi problemi seduttivi.
3) Una volta risolto il punto 2, rimetterti sul mercato. Non ha importanza quando.
4) Quando sei sul mercato, si presume che tu ti renda conto di avere delle possibilità.
aA quel punto avrai alternative che ora neanche supponi di poter avere, ed il problema che ti poni ( e che come dimostrato è inesistente) si autorisolverà.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
Grazie termynator

Non saprei, fino a ieri manco me li ponevo sti problemi, oggi mi sono svegliato forse storto e me li sono creati

Ti dirò, non so assolutamente che come sono a livello seduttivo, se tipo quando piaccio a qualcuna è perché piaccio proprio per come sono oppure faccio qualcosa e non me ne rendo nemmeno conto. Tendo sempre a comportarmi in maniera naturale

Riguardo le alternative ti do ragione se ho capito che intendi... Cioè altre situazioni a cui pensare che quindi mi autoeliminino le pippe mentali che posso farmi su una determinata situazione?
Es ragazza 1, quella può essere un alternativa, ma forse non la vedo tale o perché non mi piace realmente o perché la dó per scontata


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: Ste il 11 Aprile 2020, 15:03:35
Ti dirò, non so assolutamente che come sono a livello seduttivo, se tipo quando piaccio a qualcuna è perché piaccio proprio per come sono oppure faccio qualcosa e non me ne rendo nemmeno conto. Tendo sempre a comportarmi in maniera naturale
In realtà tutti sanno come sono a livello seduttivo: basta misurare la tua soddisfazione in campo relazionale/sessuale. Ad esempio, se ogni volta che guardi una ragazza carina vorresti che ci fosse qualcosa di più, ma non riesci mai o quasi ad ottenerlo, hai un punteggio seduttivo piuttosto basso.
Punteggio basso significa aggrapparsi alle situazioni minimamente favorevoli, sino ad arrivare a ripescare storie andate male anni prima.
Se non ci fosse questo stato di cose, non avresti problemi e non staresti lio a fasciarti la testa pensando a come tenere viva una relazione mai iniziata: avresti altro per la testa, molto più semplice da realizzare.
Citazione
Riguardo le alternative ti do ragione se ho capito che intendi... Cioè altre situazioni a cui pensare che quindi mi autoeliminino le pippe mentali che posso farmi su una determinata situazione?
Lo spirito di una persona sicura del proprio potere seduttivo è estremamente semplice: se una storia finisce, anche se dentro ti senti morto, sai per certo che trovare un'altra persona che ti piacerà è solo questione di tempo e quanto ti muovi per trovarti nello stesso luogo e nello stesso momento. Il problema a quel punto non sarà come sedurla o come conoscerla, perchè questa capacità la dai per scontata.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
ok , tutto chiaro ;)

io ho avuto una storia lunghissima e questa ultima di quasi due anni... nel mentre tra le due (e anche subito dopo l'ultima come ho scritto), non posso certo dire di essere stato fermo ad aspettare che le cose mi scendessero dal cielo, anzi... però se ti devo, come hai descritto tu, che se vedo una tipa che mi piace una sera le vado vicino dal nulla e so perfettamente cosa fare per sedurla questo no, per niente proprio.
Continuerò a "studiare" il termypensiero. Lo sto facendo, anche se devo dire lentopede visto che averei già potuto finirlo da un pezzo


Con la ragazza 3, seguendo la logica e quello che dici sul farsi pippe mentali potrei tranquillamente prendere il cel, contattare la tipa (ragazza 3) e proseguire come fatto fin ora... però è come se volessi vedere se lo fa lei o come reagisce se non la contatto io

Ste

  • Messaggi: 46
*
Un aggiunta per farti capire (sulla ragazza 3 )

Ci sentiamo e si parla del più e del meno, scherziamo, conversazioni molto leggere che in una situazione normale ci sarebbe probabilmente un incontro ... Ma in mancanza è come se volessi portare queste conversazioni su un gradino più in alto, insomma quel gradino che teoricamente si raggiunge dopo un incontro andato bene...ma viene difficile sostituire l'interazione che si può avere da vicino con delle parole su una chat

Inoltre... Da alcuni suoi post e altro che noto quando chattiamo,  sembra che io non sia l'unico, ma tipo si sente con uno con cui litiga o simile (forse relazione recente o un altro spasimante ).  Ecco, in questo caso la parte emotiva è come se volesse sincerarsi che sia o meno così, la parte razionale mi dice di fottermente e continuare come sto facendo in modo da portare avanti sempre lo status attuale del piacere nel conversare con me.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: Ste il 12 Aprile 2020, 01:51:57
Inoltre... Da alcuni suoi post e altro che noto quando chattiamo,  sembra che io non sia l'unico, ma tipo si sente con uno con cui litiga o simile (forse relazione recente o un altro spasimante ). 

Per potersi aspettare che una ragazza frequenti solo te, ci vuole potere contrattuale. E dal momento che di fatto ancora non vi conoscete in senso biblico, tu non hai ancora potere cntrattuale e lei si sente ancora immersa nella sua vita prima di conoscerti. Di fatto, tu ancora non sei parte della sua vita.
E' quindi normale, che lei parli delle sue cose. Il grado di delicatezza con cui lo fa dipende da vari fattori.
Ho assistito a comportamenti molto contraddittori in tal senso.
Ad esempio una ragazza che ti vuole, che ti fa capire che fa sesso libero con un altro.
Uno potrebbe pensare che non vuole che tu ti faccia avanti, mentre potrebbe essere invece il tentativo da parte di una persona insicura di far vedere che è libera sessualmente. La differenza è nei dettagli.
Quando quindi si riceve un messaggio, senza farsi troppe seghe mentali, bisogna contestualizzarlo, ovvero capire che è rivolto alla persona che gli altri pensano che siamo e ricostruire il contenuto che chi ce lo ha mandato voleva comunicarci.
E' un'arte...  :lol:

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
E aggiungerei, anche quando hai potere contrattuale non puoi essere sicuro di niente, basta che penso a come si è comportata l'ex

Oggi invece è come se ho avuto l'impressione che lei abbia voluto sincerarsi che io non sia uno che fa il cretino con tutte... Ma è stato un mezzo messaggio, una cosa buttata lì

Lei può fare quello che vuole e magari tenere aperte più porte per quando sarà, starà a me poi essere quella che preferisce (ammesso che sarà la cosa che vorrò fare)
D'altra parte, io sto facendo esattamente lo stesso...

Ste

  • Messaggi: 46
*
Ciao a tutti

Spero stiate tutti bene

Allora da domani per fortuna avremo una sorta di libertà e andrò a trovare la ragazza1.  Con lei in linea di massima il rapporto è sempre stato liscio , anzi veramente è come se avessi io il coltello dalla parte del manico (sarà perché non sono interessato?)

Ragazza3: ci siamo scritti e per tanti giorni le cose sembravano andare bene. Lei pareva "colpita" dal fatto che si trovava bene a parlare con me, del come fossi simpatico , sensibile, spigliato.. ecc ecc Addirittura siamo finiti per confidarci un po' di cose relative alle nostre vecchie storie. Poi però, un giorno noto leggermente più un distacco, che via via finisce col non scriverci più. Praticamente se non la contatto e spero che lo faccia lei sto fresco!
Stasera l'ho ricontattata usando come escamotage una sua storia su Instagram, ma le ho buttato un po' di frecciatine tra una battuta e l'altra
La conclusione, dopo pochissimi messaggi tra l'altro, è stata una battuta con "ciao, allora ci sentiamo tra due anni" (perché prima di un mesetto fa, effettivamente non ci sentivamo da quasi due anni a parte auguri ecc), cui lei ha risposto con un "hahaah scemo" , ma dove io ho rimarcato "se aspetto te è probabile", cui non è seguita risposta

Come mi dovrei comportare con questa qui ??? Cioè fate conto che se non fosse stato per sta caxxo di quarantena ci sarei già uscito, andava bene o male non so, ma almeno avrei evitato questo prolungare infinito in msg e l'invito ovviamente sarebbe stato fatto sfruttando giornate dove sembrava particolarmente "presa"

Che mi consigliate di fare ?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: Ste il 04 Maggio 2020, 01:56:54
... ma dove io ho rimarcato "se aspetto te è probabile", cui non è seguita risposta

Ai miei ragazzi insegno sempre che stare in chat a chiacchierare per settimane, significa semplicemente spezzare le frecce del proprio arco e consumare la propria possibilità di avere una relazione reale.
Ti ha conosciuto e probabilmente le basta così.
Ci sta che nel frattempo abbia anche maturato altri interessi, che avrà modo di frequentare ora che (forse) si torna ad uscire. Rimarcare che non si fa sentire, IMHO è stato un ulteriore errore tremendo: ora passi da pesantone.
Ora faccio io una domanda a te. Se viene un ragazzo da te e ti chiede:

"ho preso a calci la macchina, ho messo lo zucchero nel motore e siccome il radiatore era a tenuta stagna, mi sono schiantato contro un albero per romperlo. La macchina è distrutta e salvo botte di fortuna  è al 99% irreparabile. Cosa posso fare per rimediare?"

Cosa gli rispondi?

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
Niente , che vuoi fare più. Hai fatto di tutto per distruggerla e ora chiedi come rimediare?! Se poi ci fosse quell'1% te ne renderesti conto da solo senza bisogno di chiedere

Risponderei così


ecco io so bene tutto ciò che hai detto, pure il fatto di essere risultato pesante con quel rimarcare...e sono d'accordissimo con la premessa che hai fatto sul prolungare oltre modo una chat ...
Ma questo, appunto , porta alla prima domanda che feci su questa ragazza, e cioè come comportarmi ora che come strumento per comunicare abbiamo solo quello, come tenere alto l'interesse non potendo sfruttare altro se non la chat