finita dopo quasi due anni... colpa mia? doveva finire? non tornerà più?

Aperto da Ste, 07 Febbraio 2020, 16:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Ste

  • Messaggi: 46
*

Ste

  • Messaggi: 46
*
Ragà... È dura, anzi peggio di quanto pensassi

Dopo i primi di giorni in cui ero praticamente un cadavere dopo ho reiniziato tutte le mie solite attività, forzandomi anche di farle se non ne avessi voglia. Ho ripreso qualche contatto con qualche amico vecchio, scavando a fondo perché i single con cui ho confidenza sono veramente pochi

Ho rivelato della rottura a tutti appena mi chiedessero dove fosse lei e continuato a parlarne del fatto con alcuni amici più intimi che ovviamente mi stanno dicendo di lasciar perdere

Sono anche partito e andato a Madrid da un mio amico in modo da passare serate spensierate, ma dopo ieri oggi sono praticamente da solo in città (lui torna domani) e mi proprio oggi mi è piombata addosso una sensazione di tristezza e sconforto incredibile....sarà che forse sono venuto qui e mi sono ritrovato da solo all'improvviso e non ho più una valvola che mi aiuta a cambiare il flusso di pensieri
Veramente oggi sono stato peggio di altri giorni

Inutile dire che mi chiedo anche lei cosa stia facendo, se sta con amiche o con un altro, se ci sta pensando anche lei o è già acqua passata

In questi giorni sto cercando di lavorare su me stesso , con scarsi risultati, col fine 1) capire cosa ho cambiato nel mio atteggiamento che ha fatto allontanare una che andava matta di me
2) riprendermi, in modo da essere forte per dimenticare o essere lucido qualora si facesse risentire

Ed purtroppo è proprio questo il punto, che a me la situazione non è andata proprio giù , e i modi, la velocità con cui ha cambiato atteggiamento nei miei confronti e la confusione delle tante cose che ha detto mi fanno dannare ....  Non ho avuto una chiusura della relazione chiara da parte sua ne nelle parole ne nei modi. E purtroppo questa cosa maledetta , sulla marea di ipotesi e ragionamenti sui perché della cosa mi porta a racchiudere tutto in due macro aree
1 ) ha un altro , magari uno con cui si sentiva soltanto e con cui ora ha libertà piena
2) è in uno stato confusionale anche lei , anche se si è decisa ad andare avanti da sola

La prima  che veramente per tipo di persona che è riesco a immaginarla a fatica (la ipotizzo per logica)per quando mi farebbe un male assurdo, però per me sarebbe un punto. Non l accetterei uguale, ma sicuramente non farei più pensieri sullo stare con lei

La seconda mi fotte, perché è come se prima o poi io mi aspettassi un incontro, un confronto, un suo msg , lei che torna ... E quindi se ora vorrei assolutamente che fosse con me , razionalmente so benissimo che in questo stato di ora come ha detto termy accetterei delle condizioni assurde e non sarei lucido.


Tutto sto sproloquio per dirvi che ci provo e voglio lavorare per migliorare il mio status e riacquistare lucidità .... Ma è come se lo stessi facendo più che altro per prepararmi ad un successivo confronto con lei


mana cerace

  • Messaggi: 343
*
Amico mio, ti capisco, ma tutte le ipotesi che fai non cambiano un caxxo. Sono seghe mentali deleterie e basta.

No, non è per niente facile. E quelle opzioni non ti avrebbero dato alcuna soluzione o sollievo, anche se ora ti sembra così.

Ti dico questo perché sto anche io in una situazione simile anzi forse peggio.

Perché la relazione è finita dopo quasi 4 anni, abbastanza improvvisamente (per lo meno per me)
Ma forza di cose mi hanno costretto a continuare la convivenza in casa, ormai da un mese.

È avere contatti, sapere se  ora è libera fa come vuole, se è confusa, parlarci o scoparci anche non risolve niente.

Nulla.

Fidati i consigli che ti sono stati dati sono preziosi.

E ora di andare avanti, fare altro starci di cacca, sentire a palla la canzone di Bugo e Morgan pure ahaha.

Ma sapere quello che chiedi non ti avrebbe aiutato.

Ciao.

Ste

  • Messaggi: 46
*
Oddio....guarda pur sapendo che il comportamento da adottare è lo stesso per ambo le situazioni, a livello emotivo per me cambia parecchio

Nell'ipotesi in cui sta con un altro starei peggio, non riuscirei proprio a pensarci... Ma avrei una rabbia addosso che ora non ho e di certo non penserei ad un confronto o cose del genere perché volente o nolente è finita
Ma è il non saperlo che mi consuma



Anni fa avevo una relazione malsana con una tipa, anche se però io ci tenevo...lei si comportava in maniera lunatica , non chiara e abbastanza male con me. Ricordo che quando chiudemmo ci stetti male , ma non chiusi i rapporti. Dopo un po', quando avevo anche superato abbondantemente la cosa, venni a sapere per caso che lei stava con un piede in due scarpe
Quella cosa per me fu la fine di tutto, spari completamente dalla mia testa dopo giusto una settimana che realizzi tutto lo schifo

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Bene. Allora pensa che la cosa più probabile é proprio che ha rifatto sesso con l'ex. Stsi meglio ora? Tutto risolto? No, e lo sai perfettamente.
Inutile mentire a te stesso: non ti cambia un bel niente sapere perché o percome. Fai l'uomo: elimina i suoi contatti e cambia vita.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
Citazione di: TermYnator il 16 Febbraio 2020, 17:41:32
Bene. Allora pensa che la cosa più probabile é proprio che ha rifatto sesso con l'ex. Stsi meglio ora? Tutto risolto? No, e lo sai perfettamente.
Inutile mentire a te stesso: non ti cambia un bel niente sapere perché o percome. Fai l'uomo: elimina i suoi contatti e cambia vita.

<3


invece si, fa tutta la differenza del mondo e... non chiedermi come ho fatto, ma SO TUTTO

rispescando il tuo primo msg

CitazioneTutto va bene finchè non si ripresentano fattori perturbanti.
Un bel giorno risente il suo EX e le viene qualche dubbio.
Si rivedono, parte la scintilla e fanno sesso.
Lei li per li si sente prima confusa poi forte, ma nei tre giorni che seguono crolla rendendosi conto che in mano tiene un pugno di mosche>: lui non tornerà.
Torna da te, ma il verme del dubbio ormai la attanaglia.

Perfetto! appunto in quei giorni in cui si prese la pausa in realtà stava con lui, poi è tornata da me... ma evidentemente il tipo nel periodo successivo ha insistito e lei è esplosa. Da una parte doveva scegliere la relazione stabile e sicura (me) da un lato quella focosa e passionale che possono avere due amanti che si ritrovano
Si saranno rivisti più volte, sarà stata per 2 mesetti con un piede in due scarpe e poi ha deciso di lasciare me ed ha scelto lui

Ora sono triste, arrabbiato, una parte di me ancora non ci vuole credere anche di fronte all'evidenza... ma non sono più confuso: questa persona non si merita di stare con me!
Perchè mi fa schifo il suo stare con entrambi, mi fa schifo se penso a tutte le frasi e gli atteggiamenti falsi, mi fa veramente schifo tutta la serie di motivazioni che ha dato sia la prima che la seconda volta, mi fa schifo che le sono venuto incontro su tutto ciò che mi diceva quando c'era ben altro.... persona che si è rivelata essere squallida


Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.269
*
Citazione di: Ste il 15 Febbraio 2020, 20:40:39



Tutto sto sproloquio per dirvi che ci provo e voglio lavorare per migliorare il mio status e riacquistare lucidità .... Ma è come se lo stessi facendo più che altro per prepararmi ad un successivo confronto con lei



Lascia perdere, dopo aver perso lei perderesti pure la dignità. Purtroppo ci sei rimasto sotto, può capitare, per questo non ti giudico né ti critico, l' unica cosa che ti può essere d' aiuto in questi casi è il tempo che passa, se proprio non sei pronto a crearti nuove opportunità.
Ciao.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Citazione di: Ste il 17 Febbraio 2020, 01:28:13
Ora sono triste, arrabbiato, una parte di me ancora non ci vuole credere anche di fronte all'evidenza... ma non sono più confuso: questa persona non si merita di stare con me!

Bene. Ora è il momento di tornare a vivere.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
Aggiornamento

Con l'ex : dopo una settimana dalla scoperta di tutto lo schifo che mi ha fatto prima durante e dopo con l'ex , non ce l'ho fatta e ho voluto vederla, non volevo che se ne uscisse pulita. Purtroppo non solo non ha voluto (non se la sentiva a suo dire), ma ha anche negato tutto fino alla fine , fino pure a quando gli ho detto tutto per filo e per segno ha negato continuando a ripetere la solita filastrocca del sentimento che era finito e che l'ex non c'entrava nulla e non ci era mai stata a letto
È vero che per msg sono tutti forti, ma mai mi sarei aspettato che lo negasse fino alla fine ... è finita nello squallore


Un altra:  aggiungo su ig una con cui ero uscito una volta due anni fa, un incontro che rimase lì e non ebbe un seguito anche perché poi inizai la storia con l'ex .... appena aggiunta mi contatta e da lì colgo la palla al balzo e tempo 3 giorni ci sono uscito.
Solo per distrazione, per fare altro visto che se aspetto le possibilità che arrivino dal.gruppo di amici sto fresco (tutti fidanzati, sposati e pochi single che non vogliono fare nulla)...
Serata piacevole, lei non è il mio tipo ma cmq è piacevole stare in sua compagnia. Unica cosa che noto, è che non ho mai il controllo della serata nel senso puro della conquista. Cioè la serata scorre piacevole.per entrambi o così pare, ma non so mai se la sto conducendo verso l'obiettivo conquista o resta una semplice serata piacevole e basta...tanto è che io non so nemmeno come chiudere, cioè se non viene naturale non saprei proprio come approcciare la fase di chiusura finale

Altro problema, grave, è che fondamentaente  non me ne frega nemmeno più di tanto. Le è piaciuta la serata? Vorrà rivedermi ? Quasi mi importa
E cosa ancora più grave è che nonostante la ritengo cmq interessante e potrei anche volere uscire di nuovo con lei, ogni tanto pensavo " non è come lei" .... E poi di nuovo "ma lei chi?" Considerato che ero innamorato di una persona che non esisteva o che forse ha smesso di essere quella che credevo già da molto tempo

Immagino di essere grave

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Citazione di: Ste il 25 Febbraio 2020, 01:31:29
Immagino di essere grave
Ma no. Sei normalissimo.
Non riesci a condurre l'interazione  perchè probabilmente non ti sei mai posto il problema di chiudere li per li. Hai sempre lasciato che le cose facessero il loro corso e stop.
Non ti rimane che studiare il TM, leggerti un bel po' di report, ed iniziare a reportare le tue storie. Non ha importanza come finiscono: l'importante è che tu lo faccia per avere dei feedbacks ed iniziare ad avere più coscienza di come sta procedendo l'interazione.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ste

  • Messaggi: 46
*
Per grave intendevo il fatto che pensavo "non è lei" pur essendo conscio che la lei che credevo essere si è rivelata essere tutt altro che una da idealizzare

Cmq, per ora sto leggendo il termypensiero, intendi quello per TM o c'è altro ?

Grazie

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Citazione di: Ste il 25 Febbraio 2020, 16:46:34
Cmq, per ora sto leggendo il termypensiero, intendi quello per TM o c'è altro ?
Il TermYdelirio, ed in genere tutto quello che c'è nella sezione CSI gratuita.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

shyguy

  • Messaggi: 47
*
Citazione di: Ste il 25 Febbraio 2020, 16:46:34
Per grave intendevo il fatto che pensavo "non è lei" pur essendo conscio che la lei che credevo essere si è rivelata essere tutt altro che una da idealizzare

Cmq, per ora sto leggendo il termypensiero, intendi quello per TM o c'è altro ?

Grazie

Non è grave quanto affermi.
Io ho vissuto qualcosa di molto simile a te a fine ottobre e ho raccontato tutto, o quasi, qui sul forum.
Nel mio caso però sono sette anni. Un matrimonio in fase di programmazione (voluto da lei). Stavamo provando ad avere un figlio. E sai come è finita?
Mi dice le stesse cose... che non si può fidare, che è scattato qualcosa e che non c'è più quel sentimento (pochi giorni prima mi guardava con aria sognante dicendomi quanto non vedesse l'ora che andassimo a convivere, ha addirittura comprato Lei casa)...e dopo pochi giorni l'aver conosciuto un ragazzino (in paese è soprannominato "il barbone" per l'aria sporca che ha, la barba incolta e quei 4 capelli che si ritrova lunghi e radi) ci si è messa insieme. Sto omuncolo rachitico ha 10 anni in meno di lei (lei è mia coetanea e siamo per i 32).

Sono passato dall'incredulità, dal rifiuto, dal cercare spiegazioni che mai sono arrivate, dallo schifo e dal disgusto, dal senso di colpa (ammetto di avere le mie responsabilità) alla rabbia.

Nonostante siano passati quasi 4 mesi, Nonostante la rabbia, La figura di M con amici e conoscenti, il non avere più una compagnia di amici perchè in 7 anni ha distrutto tutti i miei rapporti con quelli che erano amici storici....
Quando conosco una ragazza... faccio il tuo stesso pensiero.
Non che fosse la donna più bella del mondo ma conosco una e per quanto oggettivamente sia molto più bella dell'ex... mi viene da pensare che non è lei. Che non mi piace quanto mi piaceva lei.
Ho paura che quella complicità, quei momenti, quelle risate, quei momenti di dolce intimità che vivo nei miei ricordi... sia impossibile che possano ripetersi con un altra.

Razionalmente sono però arrivato a capire una cosa:
E' vero. E' vero che quelle cose non succederanno MAI con un'altra. Ed è proprio questo il "sano".
Ci sarà una routine diversa, una complicità diversa, un modo di scherzare diverso. E non sarà nè migliore nè peggiore. Sarà una cosa nuova.
Come hai detto tu... "Non è come Lei" ma Lei chi? e soprattutto: ma chi la rivuole un'altra così?

Amare non è mai sbagliato ma... Per quanto il tuo cuore e la tua mente siano state pervase e abbiano bruciato di un amore cocente, forte, intenso, profondo... così potente da annichilire la tua persona e lasciare tracce, cicatrici indelebili (perchè anche tra 10 anni potrà succedere che vedrai una scena, sentirai un odore e per 1 secondo Lei potrà tornare nella tua mente suscitando una qualche emozione) non puoi permettere a NESSUN'ALTRA e nemmeno a Lei se dovesse tornare di riaprire certe ferite. Perchè se trovassi una che "è come lei" è come se le stessi dando il permesso di farti del male.

Al contrario, invece, meriti di conoscere e stare con una persona a cui voler bene e che vuole il tuo bene.

Io dico sempre, e ci credo fortemente, che quando dici a una persona "ti voglio bene"... si sta facendo un dono.
"Io voglio donare a te il bene". qualcosa del genere. E quando doni questo "bene", essendo le parole null'altro che contenitori di significati, tu stai donando ciò che TU includi nel concetto di bene.
Purtroppo dobbiamo avere la forza e la capacità di mettere in preventivo che non tutti sanno cosa metterci dentro. E che probabilmente in suoi "ti amo" e i suoi "ti voglio bene" erano solo scatole vuote.
"Mi scrive sulla bocca le parole che non posso dire quando piango in questo mondo stupido..."

Ste

  • Messaggi: 46
*
Grazie termynator

@shyguy

Mamma mia, mi dispiace.... effettivamente è molto peggio per gli anni, nonostante la situazione sia simile

Penso che anche tu ti sei chiesto come sia stato possibile il cambio di atteggiamento, quella complicità che pare esisteva che viene sostituita di botto , quasi come se avessero cambiato la persona che avevi vicino

Onestamente io non ho idea se sono stato "sostituito" , nel senso che ora sta con uno che sulla carta potrebbe realizzare i suoi sogni familiari nel brevissimo tempo rispetto a me, oppure con lui è stato solo sesso e quando è diventato troppo e io stavo iniziando a "capire" ha deciso di tagliarmi

Ci sono già passato per una situazione simile a livello di st*onzaggine , ma manco lontanamente paragonabile per tempi e importanza... Anche lì passai tutte le fasi che dici tu e alla fine ha prevalso l'indifferenza, nel senso che non mi importava più di nulla (e la vedo sempre per lavoro eh)....qua sarà così? O come dici sarà una ferita che per forza di cose farà sempre male?

Il tempo lo dirà


Per il resto vi aggiorno se ci sono sviluppi di una qualsiasi cosa