News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

FASI da LTR

Aperto da Neji, 04 Agosto 2009, 18:21:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neji

  • Messaggi: 381
*
Buongiorno a tutti marpions!

Qualche giorno fa parlavo con mia cugina (24 anni, molto matura e intelligente) delle relazioni a lungo termine, del fatto che magari prima è una persona ad essere più presa dall'altra e dopo un certo periodo scatta qualcosa e la situazione si ribalta.

In questa sezione ho letto di alcuni ragazzi che hanno avuto problemi simili a "ma come è possibile, prima era lei a starmi appiccicata e a dire di amarmi e ora mi caga poco e io sto male".
Cause ed effetti di queste situazioni le conosciamo, ma quello di cui voglio discutere io è che non necessariamente la ragazza ha perso interesse perchè è andata in vacanza e ha conosciuto qualcun altro , ci ama ancora ma stiamo passando ad un altra fase.

Parlavo con mia cugina del fatto che fossi un po' preoccupato per la mia ragazza, in vacanza da sola con 4 amiche di università a rimini per una settimana, di conseguenza io sento di più la mancanza perchè sono a casa e lei è li che si diverte con ragazzi che ci provano a destra e a manca.
Lei mi ha detto che è normale sentirsi così (ora tieniamo conto del caso che la ragazza rimane comunque fedele ma siccome è in vacanza ci manda meno segnali) che anche lei nella sua lunga relazione con il suo ragazzo (lui 29 anni) ha passato queste fasi:
prima magari era lei che si vedeva ci teneva di più
poi lui
poi lei
ecc ecc.

e di fatto lei come ma quando capitavano certe situazioni "a rischio" come la mia citata sopra, si preoccupava e si faceva prendere un po' dall'ansia.

Qui penso che molti di noi sbagliano e mandano a pu**ane tutto, ci sentiamo disorientati, abbiamo paura, e dimostriamo insicurezza, magari ci convinciamo di cose brutte sulla nostra ragazza che magari non sono mai successe (troppa analisi) e finisce che lei si stufa e manda a pu**ane tutto.

Come si fa a gestire al meglio queste fasi?? ovvero quando smette di darci tutta la sicurezza che ci dava prima e siamo noi quelli che ci sentiamo più attaccati a lei.
Ovviamente con la testa in pappa è difficile ragionare.
vorrei discutere proprio su cosa sia meglio fare, e sopratutto CON QUALE MENTALITà affrontare questo momento di insicurezza da parte nostra, e far tornare tutto come prima.

Mia cugina inoltre ha detto che queste cose succedono nei primi mesi di una storia (infatti io sono intorno ai 6 mesi) e che di queste fasi altalenanti ne devono passare un po' prima che il rapporto si stabilizzi e raggiunga un VERO EQUILIBRIO. (per esempio a lei ci sono voluti quasi 2 anni).

Quindi ragazzi, obbiettivo: arrivare a raggiungere questo vero equilibrio con la nostra ltr senza mandarci a pu**ane tutto durante queste fasi di transizione.
a voi la parola...
the one who hesitates...masturbates

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
e' vero che si attraversano queste fasi, spesso e' fisiologico e non dipende molto da fattori esterni.

Tu pero' hai giustamente parlato di INSICUREZZA.
E allora semplicisticamente ti dico che la sicurezza va trovata in se' stessi, non nei segnali che gli altri ci mandano... perche' parliamoci chiaro: e' inutile preoccuparsi della propria ragazza in vacanza a Rimini con 4 amiche, e' ovvio che si divertira' anche con qualcun altro (magari in maniera casta, ma non si sa mai). Percio' mettiamoci l'animo in pace e domandiamoci semmai se questa cosa non possa fare bene al nostro rapporto, e se sia il caso di ripeterla in futuro oppure no.

La vera sicurezza si trova in noi stessi, ed e' quella convinzione che ci permette di farcela sempre e comunque... qualunque cosa accada all'esterno.

Questione (e sezione) di Inner Game.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

MrBellavita

  • Messaggi: 124
*
Citazione di: -eFFe- il 05 Agosto 2009, 11:14:40
e' vero che si attraversano queste fasi, spesso e' fisiologico e non dipende molto da fattori esterni.

...

La vera sicurezza si trova in noi stessi, ed e' quella convinzione che ci permette di farcela sempre e comunque... qualunque cosa accada all'esterno.

Questione (e sezione) di Inner Game.

-eFFe, per questo ti becchi un bel +1  :up:
Spirito libero.
Sto contento quando mi parli dentro.
Sei la scintilla che scatena l'intensità.
Fratello libero sei il Genio della lampada.
Cambia la rabbia dal mio corpo quando ci sei.
E ogni problema è un labirinto fantastico!

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
come dice eFFe, molto probabilmente si divertirà, magari soltanto in maniera casta, ma a questo punto perchè non fare anche tu la stessa cosa?

A parte questo, un consiglio che posso darti è di cercarla poco mentre è via, farti vedere distaccato e stare poco al telefono, in modo che sia invece lei a porsi gli stessi dubbi che hai tu adesso. Se lei va in "paranoia" per te stai sicuro che si dimentica del "qualcun altro" di turno col quale divertirsi, perchè sarà presa dalla voglia di conoscere le motivazioni del tuo distacco e finchè non ti rivedrà non avrà alcuna certezza sul futuro del vostro rapporto.
Le donne sono le prime a volere certezze

Poi ovviamente quando torna la coccoli per bene per farle passare ogni dubbio  ;)

AlterEgo


.\ /.
-----


Neji

  • Messaggi: 381
*
ok ragazzi, grazie per i consigli personali...
ma la domanda principale di questo topic è un altra, più generale:

Come superare al meglio queste "fasi" della ltr subendo meno danni possibili e raggiungere al meglio l'equilibrio di coppia?

non penso sia una domanda semplice a cui rispondere,sarebbe bello vedere un dibattito tra la varie esperienze
the one who hesitates...masturbates

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Neji il 07 Agosto 2009, 13:13:34
Come superare al meglio queste "fasi" della ltr subendo meno danni possibili e raggiungere al meglio l'equilibrio di coppia?

io ho risolto brillantemente smettendo di fidanzarmi e scopandomi piu' donne che posso  ;D
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

lorenzo81

  • Messaggi: 17
*
bel topic! bravo Neji!

tu vuoi delle certezze che purtroppo io non ti posso dare, ma credo neanche la persona più saggia di questo mondo.
Amico mio, sono i sentimenti umani. Si, sono complessi, molto, come avrai capito. Spesso le donne non sanno neanche quello che davvero provano e l'uomo, alla fin fine, è simile.

Due persone si conoscono, si iniziano a frequentare, ci si bacia, si fa l'amore, c'è quel brivido di sentire sulla propria pelle una persona sconosciuta. Quindi subentra la cotta, l'infatuazione, ci si prende.
Ci sono le donne che ti iniziano a riempire di squilli e messaggi, quelle invece che aspettano il primo passo dell'uomo. Inizi la tua LTR, all'inizio piena di passione e intesa. Sulle diversità si chiude un occhio: c'è la forza dell'amore a tenervi uniti.  Poi, dopo un 1 anno circa ci si chiama di meno, si esce un po' di più con amici, si inizia a vedere il partner sotto un altro punto di vista.
Spesso arriva un momento in cui uno dei due partner si chiede cosa prova, se è ancora innamorato. La risposta è che semplicemente la loro storia ha superato quella fase di euforia come l'hai definita tu, per iniziare una nuova fase del rapporto. Una fase diversa, ma non per questo meno bella.
Il motivo per cui a quell'età si tradisce molto e le storie durano poco è proprio questo: la paura di non riuscire a provare più determinate emozioni e sensazioni che invece all'inizio abbondavano e ci inebriavano.
E' l'immaturità sentimentale, se vuoi chiamarla così. Ma allo stesso tempo è proprio l'età. Un età in cui abbiamo curiosità e voglia di fare l'amore con gente diversa. Le donne, sono affamate di uccelli quanto l'uomo di farfalle. E' l'istinto sessuale che ognuno di noi cova dentro di se.

E' la legge della natura.
L'equilibrio si raggiunge quando c'è fiducia e stai bene con te stesso.

Tu vuoi sapere come affrontare le fasi di squilbrio?
Vivi sereno. Se vuoi sentirla sentila. Divertiti anche te. Lei è al mare, se è una bella ragazza, flirterà; se è una ragazza matura rimarrà un flirt, se non lo è si tromberà un altro.
Ricorda che non puoi mai avere o possedere una persona, soprattutto la tua donna.

Non so se è quello che volevi sentirti dire, ma questo ho scritto

un saluto, e rilassati, c'hai 20 anni! >:D ;)