News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Quano lei ripensa all'ex

Aperto da Valar, 30 Aprile 2013, 15:43:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valar

  • Messaggi: 11
*
ciao, non ho trovato nessun topic su questo argomento, stranamente...

Sto uscendo da tre mesi con questa ragazza, ma lei mostra sentimenti altalenanti, a volte c'è e a volte non riesce neanche ad avere contatto fisico perchè RIPENSA ALL'EX.

c'è da dire che tutto è nato che lei si era appena lasciata, da due settimane appena, dopo na storia durata 2 anni, a distanza, molta distanza, mi diceva ceh aveva ancora il core impegnato, ma io sentivo che in qualche modo era attratta da me, ed essendo io atratto da lei non ho rinunciato così facilmente.
lei mi diceva rimaniamo amici, che mi trovo bene con tè, ma io molto chiaramente le dissi che non saremmo mai stati solo amici, le dissi di lasciare aperta la possibilità di vedere come andavano le cose.
alla fine mi ha invitato al lago, io e lei, ed ovviamente è successo quello che doveva succedere.
abbiamo iniziato a vederci quasi ogni giorno, stiamo bene assieme, ma a volte sorge questo problema dell'ex. il vero problema è che è la prima tipa che mi prende sentimentalmente dopo 2 anni ceh vado qua e là ad inseminare e basta, non vorrei perderla.
cosa posso fare? un tizio che ho conosciuto in ospedale mi ha detto di sparire letteralmente per un paio di giorni, in modo che lei si preoccupi, non dia per scontato il nosto rapporto ed inizi a pensare a mè. non è una cosa che mi piace fare, ma sono disposto a provare, se pu ervire a qualcosa.
nessuno ha mai avuto questo mio stesso problema?

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.269
*
Guarda, l' argomento è stato trattato nel TermYpensiero, sezione Best Of, che al di là del caso specifico, ti farà bene in ogni caso leggere.

In sintesi, quando succede così, sono cazzi, e molte volte, te lo dico sinceramente, non c'è nulla da fare. Perchè l' ex, specie se è stato lui a lasciarla, viene idealizzato, posto su un piedistallo, per cui molte volte il confronto è perso in partenza, e comunque si viene costantemente pesati, misurati, e messi a confronto con lui. Donne così, che il Maestro TermYnator chiama RMP (nella terminologia del TermYpensiero, "alla Ricerca del Montone Perduto") sono instabili, volubili, e anche qualora si concedano, facilmente cambiano idea e fanno retrofront.

L' unica cosa che puoi fare è insistere, senza essere asfissiante, per tentare di dimostrarle che sei meglio di lui in tutta una serie di qualità evolutivamente vincenti, ma io non ci farei troppo conto.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Shark72 il 30 Aprile 2013, 16:06:16
Guarda, l' argomento è stato trattato nel TermYpensiero, sezione Best Of, che al di là del caso specifico, ti farà bene in ogni caso leggere.
[...]

S.

Esemplare contributo di Shark.
Io, che ormai sono convinto di certe cose sulle strategie di sopravvivenza femminile e sule fasi evolutive (dipende dall'età), aggiungo un bit in più.
C'è una condizione di disidealizzazione dell'ex ed è il momento in cui lei si rende conto, per qualche motivo più pratico che emotivo, che non potrà PIU averlo. Ma si trasformerebbe in quella che termy definirebbe (se non ricordo male) "realizzata nel montone".

Puoi quindi informarti: se il tizio in questione è un donnaiolo single, mettiti l'animo in pace, lascia perdere o ti trasformerai in un lacchè.
Se è uno appena sposato e sta partendo definitivamente per l'australia hai qualche speranza.

So che quello che ho scritto stride in modo fragoroso con la considerazione tradizionale che abbiamo delle donne e della loro emotività priva di ragionamenti srategici, e a tal proposito riporto un sonetto di Trilussa che ho gia postato e considero illuminante:

DISPIACERI AMOROSI

Lei, quanno lui je disse: -- Sai? te pianto... --
s'intese gelà er sangue ne le vene.
Povera fija! fece tante scene,
poi se buttò sul letto e sbottò un pianto.

-- Ah! -- diceva -- je vojo troppo bene!
Io che j'avrebbe dato tutto quanto!
Ma c'ho fatto che devo soffrì tanto?
No, nun posso arisiste a tante pene!

O lui o gnisuno!... -- E lì, tutto in un botto,
scense dar letto e, matta dar dolore,
corse a la loggia e se buttò de sotto.

Cascò de peso, longa, in mezzo ar vicolo...
E mò s'è innammorata der dottore
perché l'ha messa fòri de pericolo!

Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Valar il 30 Aprile 2013, 15:43:08

Sto uscendo da tre mesi con questa ragazza, ma lei mostra sentimenti altalenanti, a volte c'è e a volte non riesce neanche ad avere contatto fisico perchè RIPENSA ALL'EX.


Con le risposte date abbiamo dato per scontato che almeno una volta abbiate fatto sesso in modo completo.
E' così? Cosa è successo subito dopo.
Non voglio farmi i cazzi tuoi ma è una domanda importante, altrimenti andiamo fuori strada.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Valar

  • Messaggi: 11
*
ci frequentiamo da 3 mesi e ci vediamo quasi ogni giorno, sesso sì e tanto ma sto ostacolo dell'ex l'altro giorno ha fatto sì che la piantassi.
lei sentendosi lasciata subito mi è venuta a cercare proponendomi anche una cena fuori io e lei, e che avrebbe pagato lei... voglio far passare almeno una settimana di tempo, sia per farle capire che così non và sia per riprendermi io.
se questa tipa non mi prendesse, l'avrei scaricata un paio di mesi fà, voi che ne dite, potrei darle un'altra possibilità...?

P.S.: il tipo che l'ha scaricata abita a 1000 Km di distanza e lei pensa che non tornerà più con lei.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.269
*
Nel primo post avevi trascurato degli elementi fondamentali, al che traspariva una situazione assai diversa da quella che è. Se l' ex sta a 1000 km di distanza, in pratica non esiste...e anche se esiste, mal che vada, te gliela mantieni calda.  :D
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Valar

  • Messaggi: 11
*
Citazione di: Shark72 il 03 Maggio 2013, 16:05:52
Nel primo post avevi trascurato degli elementi fondamentali, al che traspariva una situazione assai diversa da quella che è. Se l' ex sta a 1000 km di distanza, in pratica non esiste...e anche se esiste, mal che vada, te gliela mantieni calda.  :D

beh ma per mè è un po' di più di una che mi trombo e basta, ci troviamo bene assieme, condividiamo un sacco di cose, ma per lei è sempre come se mancasse qualcosa, una sega mentale questa che secondo mè è dovuta al suo ripensare continuo all'ex, penso che se si trovasse sulla luna lei lo idealizzerebbe anche di più.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Valar il 03 Maggio 2013, 22:33:15
beh ma per mè è un po' di più di una che mi trombo e basta, ci troviamo bene assieme, condividiamo un sacco di cose, ma per lei è sempre come se mancasse qualcosa, una sega mentale questa che secondo mè è dovuta al suo ripensare continuo all'ex, penso che se si trovasse sulla luna lei lo idealizzerebbe anche di più.

Hai visto quando ti ho chiesto se l'ex  "stava in australia"? :) situazione logistica di impedimento.
I rispensamenti, sopratutto dopo il sesso, e certi allontanamenti sono dovuti (a detta degli psicologi bravi) dal fatto che tu le piaci tanto, hai quasi sostiuito il"montone" ma lei, dopo certi contatti fisici, va in palla perchè sente come di "tradire" il suo ex, che ancora non ha disidealizzato.
Tutto sta ad avere un po' di pazienza se ci tieni davvero. Datti un tempo limite, dopodichè volta pagina.
Adesso è prematuro per farlo, l'hai presa per mano è come se la mollassi e metà strada. Ma no lo dico per pietà verso di lei, semplicemente perchè se tiri troppo la corda si spezza e va a finire che perdi una buona occasione.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Citazione di: Shark72 il 30 Aprile 2013, 16:06:16
Guarda, l' argomento è stato trattato nel TermYpensiero, sezione Best Of, che al di là del caso specifico, ti farà bene in ogni caso leggere.

In sintesi, quando succede così, sono cazzi, e molte volte, te lo dico sinceramente, non c'è nulla da fare. Perchè l' ex, specie se è stato lui a lasciarla, viene idealizzato, posto su un piedistallo, per cui molte volte il confronto è perso in partenza, e comunque si viene costantemente pesati, misurati, e messi a confronto con lui. Donne così, che il Maestro TermYnator chiama RMP (nella terminologia del TermYpensiero, "alla Ricerca del Montone Perduto") sono instabili, volubili, e anche qualora si concedano, facilmente cambiano idea e fanno retrofront.

L' unica cosa che puoi fare è insistere, senza essere asfissiante, per tentare di dimostrarle che sei meglio di lui in tutta una serie di qualità evolutivamente vincenti, ma io non ci farei troppo conto.

S.

Shark, questo concetto del Termypensiero l'ho capito, e credo sia abbastanza vero. Quello che non capisco è altro. Ma è mai possibile che una donna, soprattutto se giovane, prima o poi non se ne faccia una ragione e trovi un'altro uomo di cui innamorarsi?

Perchè una persona dovrebbe farsi del male in questo modo? Forse questa particolare condizione psicologica dura per un pò, forse qualche anno, ma personalmente credo che una persona sana, o che quantomeno si vuole bene, con il tempo matura l'evento traumatico (è una cosa che può succedere) e va avanti.

Da come ne parlate sembra che si tratti di donne marchiate a fuoco e  ormai inrecuperabili.

Saresti gentile se mi aiutassi a capire

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Scusatemi, non avevo letto i post successivi. Adesso è tutto un pò più chiaro