News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

aiutatemi a fare chiarezza....

Aperto da crashtrash, 10 Maggio 2018, 12:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crashtrash

  • Messaggi: 41
*
ciao a tutti, sono un ragazzo di 25, mi considero un bel ragazzo, sono alto 1.83 e ho un fisico snello e slanciato, ho dei bei occhi e belle labbra, ma purtroppo ho dei difetti che odio profondamente come il naso grosso(che un giorno vorrei operare), le occhiaie(che sono di famiglia e varie imperfezioni sul viso. purtroppo il vero problema è il cervello. da ormai 5 anni che non vivo più e mi limito a sopravvivere, soffro di ansia e vari problemi correlati ad essa, come il disturbo ossessivo-compulsivo, apatia,mancanza di stimoli, bassa autostima, incapacità di prendere decisioni, forte malinconia, difficoltà a gestire le emozioni, confusione mentale,irrequietezza  ecc.
non so definire con precisione la causa di tutto questo,sicuramente hanno influito le varie dipendenze e abusi che ho avuto in passato: marijuana,alcool e cocaina, ma credo che sia un problema di fondo che mi porto dall infanzia. da 2 anni comunque ho deciso di riprendere in mano la mia vita e ho sconfitto tutte le dipendenze e ora non fumo nemmeno le sigarette, e mi concedo un paio di birre il fine settimana.
i problemi interiori però persistono, sono arrivato a 25 anni e non so cosa voglio dalla vita,non ho idea di quale sia la strada giusta per cercare di stare bene, non ho interessi e passioni, non ho nessun tipo di stimolo, sono perso, riassumendo il tutto si potrebbe dire che NON SO PIU' CHI SONO. ho deciso da qualche mese di rivolgermi ad uno psicoteraputa e pian piano stisamo cercardo di ricostruire la mia personalità.
tutto questo è solo una premessa per farvi capire a grandi linee in che situazione mentale mi trovo, ma in realtà  voglio parlarvi della mia ultima frequentazione con una ragazza.
nella mia vita mi sono innamorato solo una volta, la mia prima ragazza, che ho lasciato perchè anche allora non stavo bene con me stesso.
da allora ad oggi son passati 5 anni, e in questi anni ho avuto solo  5-6 frequentazioni senza impegno...le cosidette trombamicizie per intenderci, ma nessuna che mi abbia fatto provare le sensazioni che ho provato con la prima, si, parlo  proprio dell'INNAMORAMENTO,  e chi di voi l ha provato sulla propria pelle sa tutto quello che comporta questa "fase" dell amore di coppia.
poi è arrivata lei.....
abito un paesino del sud, di 13 mila abitanti del sud, vorrei tanto andarmene e ho intenzione di farlo a settembre, sempre le solite facce, i soliti posti  e i soliti discorsi, una noia da tagliarsi le vene. Questa ragazza era almeno nella mia top 3 del paese, tra le 3 ragazze che più di tutte avrei voluto portarmi a letto c 'era lei, forse anche la prima. forse oggetivamente non bellssima per tutti, credo che gli dareste un 7, ma per me è un 8 e mezzo perchè rispecchia i miei canoni fisici: ne bassa ne alta, viso con lineamenti dolci , occhi da orientale, fisico bello formoso...e un culo da paura(che è la prima cosa che guardo in una donna).ha 20 anni.
so che si è lasciata da qualche mese, e noto che mette dei like ad alcune mie foto su fb.la contatto,usciamo  qualche volta insieme ai miei amici, lei si siede sopra di me e noto subito che c'è qualcosa di diverso, un attrazione pazzesca, uno scambio ormonale fortissimo. dopo pochi giorni finiamo a letto, sesso spettacolare,mi piace troppo.
per un mese tutto perfetto con lei, scopiamo ogni giorno, sempre bellissimo, l infatuazione si trasforma in innamoramento,proprio come 5 anni fa. sono totalmente dipendente da lei, dal sesso, dai baci, dagli abbracci, mi entra in testa prepotentemente e non esce più, nemmeno per un minuto, non riesco a pensare ad altro, è un ossessione.
le comunico tutte quello che sento e che provo, a lei sta bene non ha paura di andare avanti, si innamora anche lei. all'inizio però, non la sentivo totalmente mia, odiavo quando faceva apprezzamenti su altri ragazzi, o quando durante una serata stava lontana da me per troppo tempo. poi quando ho capito che ormai anche lei aveva perso la testa per me, che era mia, ho comicniato a vedere tutto nero. ho capito che poteva nascere veramente qualcosa di serio e non mi andava bene.
ho sempre sognato che un giorno sarei "guarito", sarei stato sicuro di me stesso, avrei risolto tutti i miei problemi psicologici, e avrei potuto finalmente godermi la mia giovinezza a pieno. e con questo intendo,più di ogni cosa, che mi sarei portato a letto tante belle ragazze. ma se mi fossi impegnato seriamente, non l avrei potuto fare. ho cominciato a darla per scontata, nella mia testa avevo la convinzione che, se avessi voluto, me la sarei sposata, che ormai era mia.Avevo paura della monogamia, di stancarmi di fare sesso sempre con la stessa persona, per quanto fosse spettacolare.
e allora in me nacquero le prime emozioni negative, una su tutte la malinconia. mi capitava di dormire insieme, e mentre ero nel letto con lei, scoppiavo a piangere.
da allora ragazzi è cominciato l incubo. ho cominciato ad avere 3000 dubbi e a farmi 3000 domande.
tuttavia non è solo il mio bisogno di libertà il problema c'è anche altro, analizziamo.
perchè rimanere con lei:  fisicamente mi piace un botto, sesso fantastico, sono innamorato, mi permette di fare tutto, sono totalmente libero, è aperta mentalmente, non ha pregiudizi, ha un ottima morale e una visione del mondo simile alla mia, è buona, fin troppo buona, ma non solo con me, un po con tutti, non è attaccata alle cose materiali, alle apparenze, si sa divertire, ama i concerti,ama leggere, con lei mi sento a mio agio, gli piaccio per quello che sono ora, un complessato cronico ai limiti della pazzia, e con lei lo posso essere.

perchè vorrei lasciarla: parla poco, è abbastanza taciturna, è troppo istintiva e a volte non pensa alle conseguenze(ok ha 20 anni),la vedo troppo bambina rispetto a me,è intelligente ma non mi da punti di vista diversi, non c'è quel discorso che mi piacerebbe avere, molte volte  al di fuori di quel letto è noioso stare con lei, perchè non mi affascina mentalmente, non c'è uno scmabio di opinioni, io sono povero di argomenti ma lei è peggio di me, fuma e beve e in generale non si prende molto cura di se stessa.
io immagino la mia ragazza con una personalità ben definita, forte, che mi tenga testa, che mi spinga ad essere una persona migliore, che mi faccia magari innamorare della vita, che sia ironica, che sia non solo intelligente ma brillante, che non mi annoi, che sia ricca di interessi,che mi faccia ridere e soprattutto che sia capace di sorprendermi, che sia sportiva, che abbia cura della sua bellezza e che la voglia preservare.
tutti questi dubbi, queste incertezze, queste emozioni contrastanti che non riesco a gestire ovviamente si sono riversati sulla relazione. E' cominciato un tira e molla che ormai va avanti da mesi, ho cercato di staccarmi ma poi me la son ripresa, le abbiamo provate tutte, siamo trombamici,stiamo insieme ma scopiamo con chi ci pare, ci lasciamo definitivamente, ma niente, non riesco a prendere una decisione definitiva, perchè non so chi sono, non so cosa voglio.
ho paura, ho paura di farmela scappare e poi di pentirmene, ho paura di non trovare quelle qualità che ha lei in un altra ragazza, ho paura di non trovarne una cosi bella, ho paura di non trovare più la stessa intesa sessuale(ho fatto decisamente il sesso piu bello della mia vita,ormasmi da una parte e dall altra continuamente).ho paura che con una ragazza più "tosta" non mi potrei sentire più a mio atio come mi sento con lei.
inoltre poi, devo fare anche i conti con me stesso.  non sono un senza palle, ma di più, sono l insicurezza fatta persona, non mi è mai capitato nella vita di rimorchiare una ragazza, tutte quelle che ho avuto l ho conosciute tramite amici, e sapevo già prima di provarci che gia erano interessate a me. Vedo che le ragazze che trovo in giro non mi guardano, anzi non mi cagano di striscio, non mi sento attraente, credo di aver un brutto viso e di poter piacere a poche, mi vedo inccchiare giorno dopo giorno.
che caxxo devo fare? ok non pretendo di trovare tutte le risposte qui, ma aiutatemi a fare un po di chiarezza. ci sarebbe tanto altro da dire, ma mi sono già dilungato troppo, magari poi ne discutiamo in seguito.

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Hai provato a parlare con lo psicoterapeuta delle cose che ci hai scritto?

Si capisce che stai vivendo un momento molto difficile, ma il mio pensiero è che chiunque ti dica cosa fare in questa situazione, ti deresponsabilizza dal prendere decisioni con la tua testa e sviluppare una tua capacità di decisione.
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
#2
In questi casi ci vuole un supporto costante. Supporto che non può essere però non qualificato.

A malincuore quindi, a parte il darti spazio per scrivere i tuoi sfoghi (anche questo può aiutarti), non posso darti un consiglio realmente risolutivo. A monte ci sono probabilmente situazioni che solo un professionista della mente può aiutarti a risolvere. Posso solo dirti di moltiplicare le tue attività dando la preferenza a cose pratiche e/o manuali che ti rilassino, ti facciano staccare la mente dai problemi e ti diano nel contempo una testimonianza tangibile del tempo passato

Posso sicuramente darti un utile consiglio riguardo al tipo di assistenza da cercare, soprattutto perchè cerchi aiuto negli ambienti della seduzione, notoriamente infestati da farabutti a caccia di persone senza speranza per fregargli danaro promettendo il nulla.

I miei consigli sono quindi:
1) NON CERCARE AIUTO NEL MONDO DELLA SEDUZIONE, MA SOLO IN QUELLO DELLA PSICOTERAPIA.

2) DIFFIDA da chiunque blateri di poter rimuovere blocchi, si spacci per "esperto di psicologia" (non esiste questa categoria professionale), o paventi aiuti a pagamento e non, tesi a farti diventare sicuro su non si sa bene quali basi. E facilissimo in questi casi far più male che bene.

3) Anche gli psicologi sono persone. Quindi cercane uno BRAVO e soprattutto disposto a seguirti con amore e costanza.

Ultima modifica: 14 Maggio 2018, 15:53:22 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

crashtrash

  • Messaggi: 41
*
#3
Grazie Termy, molto significativo il fatto che il re della seduzione, mi dica di non ricercare nel mondo della seduzione, la soluzione ai miei problemi.
Tuttavia speravo che in tutto questo casino, che è ora la mia vita, ci fosse qualcuno che mi potesse dare dei consigli su cosa fare con questa ragazza. Perché visitando il forum, ho notato che pullula di persone cordiali, gentili, intelligenti lucide e razionali, che non discutono solo di come portarsi a letto una donna, ma anche di tanti argomenti ben più profondi e complessi come la relazione di coppia, l innamoramento e l amore.
Ultima modifica: 16 Maggio 2018, 11:31:23 di crashtrash

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
#4
Citazione di: crashtrash il 16 Maggio 2018, 11:04:34
Grazie Termy, molto significativo il fatto che il re della seduzione, mi dica di non ricercare nel mondo della seduzione, la soluzione ai miei problemi.
Il Re della seduzione ha sempre detto le cose come stanno a discapito del traffico sul suo sito. Che non è un sito ma un forum dove ognuno dice la sua.
Citazione
Tuttavia speravo che in tutto questo casino, che è ora la mia vita, ci fosse qualcuno che mi potesse dare dei consigli su cosa fare con questa ragazza. Perché visitando il forum, ho notato che pullula di persone cordiali, gentili, intelligenti lucide e razionali, che non discutono solo di come portarsi a letto una donna, ma anche di tanti argomenti ben più profondi e complessi come la relazione di coppia, l innamoramento e l amore.
Il forum non ha cambiato composizione. Ma siamo persone avvedute e cerchiamo di non sparar cazzate che potrebbero far più male che bene.

Rifletti due secondi. Se da me arriva un fabbro e mi chiede "TermY, mi servono soldi. Vendo il martello o piuttosto la sega?"  Quello che farò sarà considerare la sua attività, ed in base a quello che fa gli consiglierò di privarsi dell'attrezzo meno utile.

La stessa cosa farò se da me viene un falegname.

Tu vieni da me e mi dici: "TermY, io non so se sono un fabbro o un falegname, vendo il martello o la pialla?".

La mia risposta non può quindi essere un consiglio su quale attrezzo vendere, ovvero fuor di metafora se stare o non stare con questa adorabile ragazza. LA mia risposta può solo essere cerca di capire chi sei. Solo dopo aver capito i tuoi reali desideri e le tue reali aspirazioni potrai prendere una decisione saggia e priva di rimorsi. Ecco perchè non entro nel merito della tua relazione di coppia nonostante risponda spesso a problemi sulla coppia.

A questo punto l'unica risposta da darti dovrebbe essere chi sei. Ma posso io dirti chi sei? NO Non ti conosco, non so che faccia hai, per me potresti persino essere una donna. MI spieghi come il Re della seduzione potrebbe darti una risposta senza dimostrare al mondo di essere un idiota? Perchè è bene che tu ti renda conto che dopo due post (sostanzialmente identici nel contenuto) chiunque si sbilanci in consigli sulla tua vita è un idiota...

Per questo ti ho suggerito un supporto costante, ovvero l'unico modo per una persona di entrare nei tuoi meccanismi mentali e dipanare la matassa. Basta una persona qualsiasi? NO! ci vuole un bravo psicoterapeuta.
Hai posto la domanda che hai posto a noi a lui? No? Perchè non l'hai fatto?
Comincia a ragionare su questo.

<3
Ultima modifica: 16 Maggio 2018, 13:00:43 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

crashtrash

  • Messaggi: 41
*
Citazione di: TermYnator il 16 Maggio 2018, 12:55:13
Il Re della seduzione ha sempre detto le cose come stanno a discapito del traffico sul suo sito. Che non è un sito ma un forum dove ognuno dice la sua. Il forum non ha cambiato composizione. Ma siamo persone avvedute e cerchiamo di non sparar cazzate che potrebbero far più male che bene.

Rifletti due secondi. Se da me arriva un fabbro e mi chiede "TermY, mi servono soldi. Vendo il martello o piuttosto la sega?"  Quello che farò sarà considerare la sua attività, ed in base a quello che fa gli consiglierò di privarsi dell'attrezzo meno utile.

La stessa cosa farò se da me viene un falegname.

Tu vieni da me e mi dici: "TermY, io non so se sono un fabbro o un falegname, vendo il martello o la pialla?".

La mia risposta non può quindi essere un consiglio su quale attrezzo vendere, ovvero fuor di metafora se stare o non stare con questa adorabile ragazza. LA mia risposta può solo essere cerca di capire chi sei. Solo dopo aver capito i tuoi reali desideri e le tue reali aspirazioni potrai prendere una decisione saggia e priva di rimorsi. Ecco perchè non entro nel merito della tua relazione di coppia nonostante risponda spesso a problemi sulla coppia.

A questo punto l'unica risposta da darti dovrebbe essere chi sei. Ma posso io dirti chi sei? NO Non ti conosco, non so che faccia hai, per me potresti persino essere una donna. MI spieghi come il Re della seduzione potrebbe darti una risposta senza dimostrare al mondo di essere un idiota? Perchè è bene che tu ti renda conto che dopo due post (sostanzialmente identici nel contenuto) chiunque si sbilanci in consigli sulla tua vita è un idiota...

Per questo ti ho suggerito un supporto costante, ovvero l'unico modo per una persona di entrare nei tuoi meccanismi mentali e dipanare la matassa. Basta una persona qualsiasi? NO! ci vuole un bravo psicoterapeuta.
Hai posto la domanda che hai posto a noi a lui? No? Perchè non l'hai fatto?
Comincia a ragionare su questo.

<3

termy, se dovessi descrivere la tua persona con 2 aggettivi sarebbero: lucidità e razionalità.
certo che ne ho parlato con il mio terapeuta di tutto questo, lei è al centro di qualunque discorso.
nell' ultima visita mi ha detto che l'unica cosa che devo fare ora è VIVERE, nient altro, perchè negli ultimi 10 anni non ho vissuto, mi sono limitato a sopravvivere accontentandomi di bere, fumare, di qualche sostanza,
cercando in tutti i modi di spegnere il cervello, isolandomi da tutto quello che può offrire il mondo.
proprio per questo, sono arrivato all'età di 25 anni non sapendo chi veramente sono, perchè non mi sono mai veramente messo in gioco in nessun campo della mia vita. quindi ora come devo ricostruire la mia personalità? semplicemente vivendo, e quindi con l ESPERIENZA, non con il ragionamento. Ho passato gli ultimi anni, ma soprattutto gli ultimi mesi della mia vita a farmi ogni tipo di domanda, a ragionare, ragionare, ragionare e rimuginare sui più disparati argomenti della vita, senza mai arrivare a nessuna risposta. Ora finalmente ho capito che devo semplicemente vivere, solo cosi avrò delle risposte, e quindi mi ha consigliato di buttarmi in qualunque cosa, in qualunque esperienza, andrò a seguire delle lezioni all'università, andrò alla presentazione di quel libro, farò un escursione, un viaggio, conoscerò nuove persone  e ovviamente, RIMORCHIERO'  ragazze. Si termy, parlando con il mio terapeuta, mi ha consigliato di fare anche questo, soprattutto questo, perchè mi devo mettere in gioco anche in questo campo qui, per scoprire chi sono e cosa voglio. poi che succederà? perderò questa ragazza? me ne pentirò? oppure starò meglio e non tornerò più indietro? questo lo posso scoprire solo vivendo, e anche a soffrire non c'è niente di male, perchè fa parte della vita, perchè quello vuol dire vivere, non quello ho fatto io fino ad ora!
e niente, avrai capito quindi che questo forum servirà anche a me!:D
tuttavia non voglio chiudere assolutamente ora con questa ragazza, perchè c'è un forte sentimento di mezzo, siamo nel pieno dell' innamoramento ( anche se, per i miei "problemi" vissuto in maniera malsana), abbiamo pensato a diverse soluzioni, tra cui anche LA COPPIA APERTA, un argomento del quale ho sentito parlare poco su questo forum, e ora infatti farò un post apposito.
grazie <3

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 199
*
Ciao Crashtrash! Innanzitutto, posso immaginare in parte ciò che racconti di te, poiché anche io l'anno passato, pur non soffrendo di DOC, litigavo molto con i miei pensieri, al punto tale da credere appunto di soffrirne anche io. Per questo, ho deciso di rivolgermi ad uno psicoterapeuta, e veramente, mi ha aiutato a superare quel momentaccio, che tutt'ora ricordo con angoscia.

Quello che penso è che tu debba concentrarti innanzitutto su te stesso, e come svliuppare la tua persona, qualità e autostima, questo non potrà che portarti giovamento.

Come già detto da TermY continua il tuo percorso con lo psicologo che deve essere preparato.

Inoltre ti posso consigliare di intraprendere la meditazione mindfullness, che ti porterà ad avere la consapevolezza che i pensieri non solo la realtà e quindi ad avere un rapporto migliore con la tua mente, e ti aiuterà a vivere nel presente e non nei pensieri, questo è molto importante perché l'evitamento esperienziale è la prima causa di disturbi e dipendenze.(infatti il tuo psicologo ti ha suggerito di fare esperienze).

Ultimo e forse più importante, per fare tutto ciò serve sforzo, e impegno, quindi devi insistere e dare il 120%, fare uno sforzo in più.

Inoltre ti ribadisco il consiglio di TermY di stare lontano da tutto ciò che è dubbio, da santoni e soprattutto dal regno "olistico" e chi ti propone ricette magiche (spesso a caro prezzo), la crescita di un individuo passa attraverso il mettersi in gioco e il piacere come il dolore fanno parte di ciò.

Spero di esserti stato d'aiuto, un abbraccio <3
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.