[ACCETTATA] Guida alla sezione report

Aperto da TermYnator, 17 Giugno 2009, 08:02:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Propongo una traccia base, (magari in vista di una chiusura della sezione a chi non ha mostrato una certa partecipazione al forum)
per i reports, che integri quella fatta da Extreme. Le parti in blu, sono gia esistenti, quelle in nero, sono la proposta di integrazione.

Cosa è un "Report"?
Un report è il racconto di una interazione uomo donna, o dei risultati di una uscita sul campo. A seconda del risultato ottenuto, si parla di:
Outing report: è un report che si conclude senza risultati di una certa rilevanza, ma dove si parla principalmente del processo di apprendimento, di nuove teorie sperimentate e di situazioni accadute mentre si è fuori a divertirsi.
Field report: è come un outing report che però si conclude con qualche tipo di successo, come lo scambio di contatti, un appuntamento o un bacio.
Lay report: è tutto ciò che va dal sesso orale in poi.


Perchè scrivere un report, anche se non ho fatto nulla di speciale?
In questo modo, chi ha appena iniziato è incentivato a postare report, anche se non ha avuto risultati: talvolta ci si può sentire intimoriti nel postare un report senza aver concluso nulla, quando ce ne sono altri dove vengono raccontati episodi spettacolari.
Invece è importantissimo per chi ha appena iniziato chiedere consigli (e fa bene anche ai più esperti), per cui è fondamentale raccontare le proprie esperienze, nonostante non si abbia avuto nessun successo particolare.
Probablimente è proprio questa la situazione in cui si ottiene il maggior beneficio: i consigli di chi ha già vissuto la tua stessa esperienza non tarderanno ad arrivare, perciò... coraggio!


Cosa faccio se il mio field report diventa un lay report?
Innanzitutto è qualcosa che speriamo accada molto spesso
Nelle stanze presenti nella sezione field reports, tutti gli utenti hanno i permessi per spostare i propri topic, utilizzando il tasto in basso a sinistra.
Ad esempio: posto un report nella sezione outing report dove racconto di una serata con una ragazza, ma senza alcun risultato particolare.
La settimana dopo torno nello stesso locale e incontro la stessa ragazza. A fine serata ci scambiamo il numero di telefono.
Decido di raccontare com'è andata sul forum, postando sempre nello stesso report, che ora è diventato a tutti gli effetti un field report.
A questo punto posso spostarlo sotto field report, se già non è stato fatto da un moderatore.
Se ci inizio a uscire insieme e ci concludo qualcosa di più sostanzioso, posso ancora una volta aggiornare il report e spostarlo sotto lay report.


Ho alcuni obblighi in questo sistema?
No, non sei obbligato a concludere per forza
Ma hai un obbligo morale verso il forum e tutti i suoi utenti: dopo aver postato un aggiornamento di un report, spostalo nella stanza corrispondente, per tenere il tutto nel modo più ordinato possibile. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.


Cosa devo inserire in un Report?
Un report, deve essere il racconto fedele e comprensibile di cio che è avvenuto. Per renderlo di utilità a chi legge, deve essere ampiamente descrittivo, sia della situazione,
sia, per quanto possibile, delle azioni e del come si sono svolte. Non si devono inserire dettagli che portino ad identificare in modo chiaro i soggetti invece,
per non ledere la privacy degli stessi.
Un report non è solo un atto di condivisione della propria esperienza, ma una piccola opera letteraria, che può essere interessante leggere a puro titolo di intrattenimento.
Prima di scrivere un report, è quindi opportuno focalizzare alcuni punti, per rendere il report fluido ed interessante rimanendo del tutto libera la forma per esprimerlo.
A tal fine, è oppurtuno porsi queste domande, ed eventualmente prendere note delle risposte che ti darai:

a) Dove si è svolta l'interazione.(Quindi gli elementi dell'ambiente che hanno concorso all'interazione)
b) Chi sono i soggetti dell'interazione.
c) Come è cominciata e come si è evoluta l'interazione (apertura, tecniche, cambi di location, variazioni nel BL e nel paraverbale)?
d) Cosa vi siete detti?.
e) Come hanno reagito i soggetti dell'interazione durante la stessa, ed in base a quali stimoli?
f) Cosa hai fatto di preciso o di speciale, che ritieni particolarmente utile ai fini dell'esito dell'interazione?
g) Come hai superato eventuali difficoltà che si sono prodotte nell'interazione, dopo averle descritte?
h) Quali conclusioni hai tratto da questa esperienza?
i) Cosa non hai capito e vorresti chiedere?


Una volta che ti saranno chiari questi elementi, che costituiscono le domande più comuni, stabilirai una scaletta cronologica degli eventi,
e potrai cominciare scrivere il tuo piccolo capolavoro.
Rileggilo più volte se ti sembra poco fluido, ricomponilo o integralo se ricordi nuovi particolari, in modo da renderlo comprensibile.

Esempio di un report inutile.
"Ero in disco, e ho visto una tizia. Due parole ed abbiamo kissclosato come pazzi. Poi ONS a casa sua
dopo una lmr brillantemente superata".

Esempio di report utile:
Ero in (descrizione ambiente e momento nel quale è avvenuta l'interazione, e di eventuali personaggi che hanno avuto un ruolo)
C'era (descrizione ragazza o set) che ho deciso di aprire (modalità e perchè dell'apertura).
(dialogo e reazioni all'apertura, altri avvenimenti, o fatti che hanno portato all'apertura)
Sviluppo cronologico dei fatti dell'interazione, tecniche usate, reazioni e sviluppi.
Descrizione del come si sono superati eventuali problemi.
Conclusioni.
Eventuali domande.


Ricorda che un buon report, può aiutare tanti ragazzi nel risolvere un problema che hai superato, e che un report utile è
il massimo contributo che tu possa dare a questo forum.

TermYnator

Ultima modifica: 17 Giugno 2009, 11:45:59 di SunBeam
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Mi sembra ovvio ma, te lo devo dire comunque: integrazione utilissima, funzionale, essenziale e di chiara comprensione. TE RINGRAZIO!!!

Nei punti aggiungerei: quali sono alcuni comportamenti che hai appositamente evitato e che pensi che molti al posto tuo, in quel momento, avrebbero fatto con conseguenze negative per il rimorchio?

Grazie ancora Termy. Questo vuol dire collaborare con il sito.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: SunBeam il 17 Giugno 2009, 11:45:05
Mi sembra ovvio ma, te lo devo dire comunque: integrazione utilissima, funzionale, essenziale e di chiara comprensione. TE RINGRAZIO!!!
Nei punti aggiungerei: quali sono alcuni comportamenti che hai appositamente evitato e che pensi che molti al posto tuo, in quel momento, avrebbero fatto con conseguenze negative per il rimorchio?
Grazie ancora Termy. Questo vuol dire collaborare con il sito.

Beh, essendo Open source, possiamo aggiungere qualsiasi cosa. Poi magari si fa una sintesi di ciò che si ritiene più utile,
in modo da snellire la guida al massimo per renderla più leggibile.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -