Seduzione Italiana

Iscrizione e primi passi sul forum => Proposte => Discussione aperta da: redcat il 16 Marzo 2008, 16:18:53

Titolo: errore piu comune:problem solving
Inserito da: redcat il 16 Marzo 2008, 16:18:53
mi è piaciuto molto il post dell'errore piu comune e mi son chiesto perchè non fare un post in cui si elencano gli errori più comuni, si analizzano e si danno  le soluzioni?

tipo il famoso post dei 25 errori di td?  :)

Diamo una definizione dell'errore, di cosa significa fare quell'errore , perchè e quando succede.
Poi segue soluzione , qualche esempio e se vogliamo citiamo la fonte

Coinvolge tutti, poi i Boss ( gli admin) fanno il collage accorpando il tutto per errore (si evitano tutti quei repley) avendo cosi una guida pratica agli errori comuni.  O0

Credo che,oltre ad essere una cosa innovativa(nessun forum ,che io sappia lo ha) possa essere utile ai nuovi e ai quelli più avanzati per il confronto.

es.

errore numero x:qualificarsi

qualificarsi = significa giustificarsi davanti all'hb=dlv

Succede ogni volta che ci giustifichiamo o giustifichiamo il nostro comportamento assumiamo che noi vogliamo ottenere( o vincere) l'approvazione dell'hb di turno, ciò significa che consideriamo l'hb di un valore superiore al nostro, ciò porta a perdere l'hb.
Di solito ci si qualifica in situazioni di disagio in cui percepiamo l'altra parte superiore a noi:tale errore comunica una mancanza di autostima la stessa che porta a vantarsi sperando di impressionare l'hb.
Il qualificarsi può essere spontaneo o indotto da uno st.
fonte: swingcat(rws)

Soluzione:mantenersi calmo, immaginare l'hb di turno ( cui non diamo spiegazioni cioè non ci giustifichiamo) come la tua sorellina monella e capricciosa.


es. hb: hey ma hai sempre la macchina cosi sporca? (qualyfing da st)

afc: eh mi spiace... no ho avuto tempo... sai ho dovuto...

pua:silenzio+ sorrisetto divertito e beffardo...alzare la musica scorrere le tracce dello stereo e poi dire:"mi passi il portacd?"


che ne pensate?

ci facciamo questo regalo?