News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

+1

Aperto da Nessuno, 02 Maggio 2015, 19:22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Eccoci.

Dunque, è da un po' che mi frullava in testa questa idea che volevo proporre: categorizzare i +1.

I primi tempi, su questo forum, a volte si leggevano dei  "reports" in cui l'autore riceveva montagne di +1 per aver avuto il merito incredibile di aver detto due frasi preconfezionate ad una tipa. che non ha mai più rivisto, quindi neanche mai chiusa effettivamente.  Però era un seduttore  :)
Ora,  sto generalizzando   ovviamente, però mi chiedevo : se il karma è il principale indicatore di competenza, diciamo così, è giusto che venga dato anche per altre motivazioni?
IO per primo, nel mio karma ho diversi punti "guadagnati" per aver incollato qualche link, o aver fatto ridere qualcuno che gentilmente mi ha piuunato.. Sono un seduttore?  :) Bah..

Quindi propongo di creare delle sottocategorie per presentare meglio il profilo di ciascun utente.
Ad esempio si può aggiungere un  punteggio per la puntualità  e disponibilità nelle risposte,  (utenti come shark, arm, che sono sempre pronti a risponderti); uno per il consiglio seduttivo specifico e così via..

In questo modo il profilo di ciascun utente sarebbe più chiaro a tutti, si avrebbero diversi livelli di :

-Disponibilità
-Competenza marpionica
-Numero di post (già presente)
-Simpatia
-Ecc..

Per un nuovo iscritto, in questo modo, sarebbe molto semplice farsi un'idea di chi gli sta rispondendo.

SIamo  o no diversi da tutti gli altri forum?  ;)
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.212
*
Citazione di: Nessuno il 02 Maggio 2015, 19:22:09
Eccoci.

Dunque, è da un po' che mi frullava in testa questa idea che volevo proporre: categorizzare i +1.
...
SIamo  o no diversi da tutti gli altri forum?  ;)
Beh, l'idea e' carina ma serve una mod per applicarla e non so se esiste.
La dicitura "sei un seduttore" sicuramente non è del tutto indicativa visto come la usano gli utenti. Probabilmente "ringrazia l'autore per questo post" è più indicata. Direi quindi che in assenza di una apposita mod, al più si può cambiare la scritta sei un seduttore in qualcos'altro che comunque rispetti anche le migliaia di clic che sono stati dati sin'ora dagli utenti per votare i loro beniamini...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Yes molto meglio !
E' già un'ottima cosa secondo me generalizzare il +1, se poi si trova la mod tanto meglio ..
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.212
*
Citazione di: Nessuno il 02 Maggio 2015, 21:02:52
Yes molto meglio !
E' già un'ottima cosa secondo me generalizzare il +1, se poi si trova la mod tanto meglio ..
si ma manca  la dicitura retrocompatibile...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
mamma mia, quanto rancore

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Dylan il 03 Maggio 2015, 04:26:10
mamma mia, quanto rancore
:lol: :lol: :lol: :lol: Ti darei + 1 !
Ne riparliamo tra un po'  ;D

Citazione di: TermYnator il 02 Maggio 2015, 21:23:06
si ma manca  la dicitura retrocompatibile...
eh?
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.212
*
Citazione di: Nessuno il 03 Maggio 2015, 15:50:35
eh?
a tutt'oggi comunque siano andate le cose, la stragrande maggioranza dei +1 sono stati dati a persone che avevano fatto post ritenuti utili alla causa. Da qui la dicitura "sei un seduttore", che fu messa da Sunbeam per sostituire quella precedente che era "sei un PUA".
Pertanto, sebbene ci siano sicuramente dei +1 che non sono arrivati per meriti sul campo o per aver sviluppato temi inerenti alla seduzione, i + 1 sono un indice rilevante sia della partecipazione attiva al forum sia del riconoscimento che il forum in termini di utenti ha dato a queste persone.
E questo vale anche per posters che gia da tempo sostengono che il Karma non sia di fatto un indice attendibile della capacità di chi lo riceve. Dylan è una delle persone che per prime sostenne questo tema. Ma è anche vero però, che anche se Dylan forse non sarà un seduttore, ha fatto comunque divertire tutti con il suo sottile umorismo. Tutti si aspettano un qualcosa di divertente quando si vede una sua risposta. IN qualche modo quindi, anche lui ha sedotto noi e per questo ha ricevuto un tributo in termini di karma.

Acciò, se devo cambiare la dicitura "sei un seduttore" non posso metterci una qualsiasi cagata, perchè non rispecchierebbe la volontà di chi ha voluto in qualche modo tributare chi ha fatto un post che è stato ritenuto utile o che in qualche modo lo ha fatto sognare o estraneare.

Rimane però un fatto: sostenevi che la necessità di variare il contenuto dei punti karma serva a dare una sorta di "graduatoria" dei posters in modo da cambiare il peso delle loro risposte. Bene, se dovessi far una cosa in questo senso (in realtà nel forum privato ADM gia' funziona così: i "gradi" dipendono dalle chiusure documentate) dovrei valutare i singoli sul campo. E puoi star sicuro che a prendere i "gradi" sarebbero praticamente solo gli adiemmers, perchè chi per un motivo chi per un altro (e tu ne sei l'esempio lampante) non tutti gli utenti vogliono farsi vedere. Ed a quel punto, questo non sembrerebbe più un forum libero quale è ma una sorta di manifesto della redazione.

Penso quindi che non cambierò proprio nulla...  :lol:
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Capito..

La categorizzazione che avevo in mente non vuol dire dare +1 sei un seduttore solo a chi realizza effettivamente un rimorchio..

Poniamo per esempio che un nuovo utente richieda un consiglio su un'apertura e io gli do una risposta che lui pensa essere valida : mi da il +1 sei un seduttore e io ringrazio.  Com'è sempre stato.

Poi il giorno dopo chiede a monic come preparare una bella cenetta per la ragazzina che ha rimorchiato 2 ore prima al parco. MOnic butta giù qualche idea in brevissimo tempo fa fare bella figura al nostro novello. +1 sei un seduttore anche per lei? :buck:

Oppure quando tu stesso mi hai dato +1 perché ti ho riportato un link che non ricordavi, mica ti ho sedotto  :lol:


Non voglio rivoluzionare il forum, ma visto che stiamo evolvendo, soprattutto con la brillante idea di coinvolgere delle  ragazze qui sopra, pensavo anche a questo tipo di modifica.


Se non è possibile no problem ovviamente, ma non mi arrenderò finchè non leggerò "BOCCIATA" nel titolo del thread  :lol:

"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.212
*
Citazione di: Nessuno il 03 Maggio 2015, 18:49:33
Poi il giorno dopo chiede a monic come preparare una bella cenetta per la ragazzina che ha rimorchiato 2 ore prima al parco. MOnic butta giù qualche idea in brevissimo tempo fa fare bella figura al nostro novello. +1 sei un seduttore anche per lei? :buck:
Beh, ma non è la stessa cosa? Se la Monic, o Vaguely o Kiki o qualsiasi altra ragazza ti danno un consiglio o una dritta che aumentano il tuo potere seduttivo, non sono forse delle seduttrici in quanto conoscitrici della materia?

Seduttrice è un brutto termine? Direi di no! Quante grandi donne hanno usato il loro potere seduttivo (Che è cosa ben diversa dal fare erotismo ed ancor più diversa dal fare sesso) per ottenere vantaggi in politica? Noi usiamo il carisma loro la seduzione. C'è forse differenza?
Io dico di no...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: TermYnator il 03 Maggio 2015, 20:12:11

Seduttrice è un brutto termine? Direi di no! Quante grandi donne hanno usato il loro potere seduttivo (Che è cosa ben diversa dal fare erotismo ed ancor più diversa dal fare sesso) per ottenere vantaggi in politica? Noi usiamo il carisma loro la seduzione. C'è forse differenza?
Io dico di no...
No no certo che no, la mia era solo una battuta..
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
Nuuuuuu non me lo cambiate (se ci provate vi picchio uno ad uno!)

A parte che conoscendo i forum, non è una dicitura che può avere sottocategorie, ma in più la trovo una particolarità che caratterizza il forum, non conoscevo l'iniziale utilizzo, questo è poco ma sicuro, però anziché mettere qualcosa di specifico in base ai generi è divertente vedere quel "+1: sei un seduttore!", perché è un po' come il "mi piace" di facebook o qualsiasi indice di gradimento che ha un nome diverso per ogni sito/socialnetwork.

Al massimo si potrebbe pensare di mettere qualche scritta particolare per ogni utente, che magari viene aggiunta ogni tot post di un certo tipo e gestito da un sistema non-automatico. Ma sinceramente io non cambierei nulla, giusto perché è una particolarità di Seduzione Italiana.
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
A parte che io li toglierei del tutto, perchè secondo me non hanno senso.. Cioè più che altro dando a tutti la possibilità di darne, perdono valore (e già non ne hanno per me, sono contro i punteggi perfino a scuola)..

Io li abolirei del tutto.
Se non fosse possibile, toglierei la possibilità di abusarne, ovvero solo gli staffer possono attribuirne.
Altrimenti si possono dare +1 solo dove ci sia un reale post utile per tutta la comunità seduttiva.

Ma sinceramente.. Se voi mi date un +1 a me non fa ne caldo ne freddo, non so se a qualcuno di più insicuro un +1 possa dar fiducia.. Fatto sta che poi vai a vedere per cosa sono stati dati i +1 e scopri che molte volte vengono attribuiti per minchiate e magari l'utente ha una cinquantina di +1 pur avendo chiavato una volta, per sbaglio, nella propria vita e gli utenti che entrano per la prima volta magari ascoltano i suoi consigli come oro colato pensando sia "un seduttore"

My 2 cents.
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: ScarTissue il 04 Maggio 2015, 02:40:13
A parte che io li toglierei del tutto, perchè secondo me non hanno senso.. Cioè più che altro dando a tutti la possibilità di darne, perdono valore (e già non ne hanno per me, sono contro i punteggi perfino a scuola)..

Io li abolirei del tutto.
Se non fosse possibile, toglierei la possibilità di abusarne, ovvero solo gli staffer possono attribuirne.
Altrimenti si possono dare +1 solo dove ci sia un reale post utile per tutta la comunità seduttiva.

Ma sinceramente.. Se voi mi date un +1 a me non fa ne caldo ne freddo, non so se a qualcuno di più insicuro un +1 possa dar fiducia.. Fatto sta che poi vai a vedere per cosa sono stati dati i +1 e scopri che molte volte vengono attribuiti per minchiate e magari l'utente ha una cinquantina di +1 pur avendo chiavato una volta, per sbaglio, nella propria vita e gli utenti che entrano per la prima volta magari ascoltano i suoi consigli come oro colato pensando sia "un seduttore"

My 2 cents.

In parte condivido la tua analisi..ma tieni presente che siamo su un forum e non in real...in pratica tutto può essere sindacabile..e  un nuovo utente potrebbe confondere ugualmente un altro utente per un vero seduttore solo perché ha scritto più report fasulli. In pratica se ci pensi bene il problema non si risolve mai. Ritengo che sia il forum che il karma siano degli strumenti; come tutti gli strumenti il risultato dipende dall'uso che se ne fa ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
Citazione di: Armwrestle il 04 Maggio 2015, 02:59:05
come tutti gli strumenti il risultato dipende dall'uso che se ne fa ;)


Assolutamente d'accordo, proprio per questo li toglierei :D
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: ScarTissue il 04 Maggio 2015, 03:00:40
Assolutamente d'accordo, proprio per questo li toglierei :D
Toglierlo non ha senso, in alcuni casi il karma può essere un buon indicatore di una maturazione...
-Per richieste di moderazione clicca QUI-