Salve a tutti, mi (ri)presento!

Aperto da Ronin, 26 Luglio 2017, 23:39:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 41
*
Salve ragazzi,
come da titolo in realtà mi ero già presentato in questo forum circa un anno fa, ma complici alcuni cambiamenti repentini del mio stile di vita e travagli vari, non sono mai riuscito a partecipare attivamente come avrei voluto. Adesso che, finalmente, la mia vita sembra aver trovato un minimo di stabilità, voglio contribuire anche io, pur con la mia modesta esperienza, a questa bella comunità che si è formata ormai da tempo nel panorama italiano della seduzione. Sono qui per dare e ricevere, con umiltà e rispetto per le situazioni personali di ognuno, convinto di poter imparare molto da tutti.
Inizio con una breve descrizione giusto per darvi un'idea (per quanto sommaria) di che tipo di persona sono.

Ho 28 anni, vivo nel centro-nord, ho una laurea magistrale e al momento sto svolgendo un tirocinio presso uno studio professionale della mia zona. Sono sempre stato un tipo sportivo, ho praticato diversi sport e tuttora frequento una palestra per mantenermi in forma. Fisicamente sono alto 1,80 m e peso 65 Kg. Sono il classico ectomorfo o hardgainer che dir si voglia, avendo sempre fatto sport, pur essendo magro, ho una buona tonicità muscolare, spalle ampie e muscolatura piuttosto definita.
Ho vari hobbies e poco tempo libero, ma cerco di fare il possibile per coltivare un po' tutte le mie passioni: fotografia, lettura, scrittura, ballo, motociclismo e ovviamente ragazze  ;)
In particolare, da un po' di tempo, mi interesso non solo di seduzione, ma di tutto ciò che ruota attorno allo studio dell'uomo e della sua psiche, leggendo nei ritagli di tempo libri e manuali di psicologia, linguaggio del corpo, PNL e miglioramento personale.

Socialmente parlando non ho mai avuto difficoltà nelle relazioni interpersonali in generale, risultando da sempre molto abile e diplomatico nel mettere d'accordo tutti e nel fungere spesso da punto di riferimento o da consigliere stimato in caso di questioni particolarmente spinose. Le persone tendono a fidarsi di me e a concedermi fiducia abbastanza velocemente. Sono alla mano, affabile e ironico, in generale ho sempre goduto di buona reputazione e non ho mai avuto grossi conflitti con nessuno. Non mi sono mai comportato da gregario, ma neppure da leader vero e proprio, se proprio devo etichettarmi, mi vedo più come un individualista "buono", nel senso che riesco a stare bene anche da solo, mi basto e so come completarmi senza dover necessariamente essere fidanzato o sempre circondato da gente, ma non per questo sono insensibile o egoista, semplicemente mi sento svincolato dal bisogno morboso di socialità che alcuni manifestano. Per esempio, non sono mai andato ad un concerto, e senza offesa, non capisco come si possa pagare per stare ammassati come un gregge di pecore per ore e ore ad ascoltare qualcuno (per quanto bravo possa essere).
Con le donne in generale invece, nell'adolescenza ho dormito di brutto e mi sono svegliato solamente dopo i primi anni di università, ragion per cui ho dovuto sforzarmi e cercare di recuperare il gap di esperienza che mi sono ritrovato ad avere. Sono passato anche io dalla lettura del canonico "Metodo Mystery", per poi approfondire con altro materiale fino ad arrivare al Termypensiero ed oltre. Ho partecipato anche ad un corso di seduzione dal vivo e ho fatto due uscite sul campo con un istruttore privato. Di tutto il mio percorso di crescita (che tutt'ora è in corso) nella seduzione vi parlerò però in un altro post, onde evitare di essere eccessivamente pesante in questa sede. In estrema sintesi, ho pianto, ho lottato, ho perso, mi sono rialzato, ma sento che non è ancora abbastanza.

Ho scelto questo forum perché a mio avviso, nell'intero panorame seduttivo italiano, è uno dei pochi in cui si tratta la seduzione come fenomeno prima di tutto "umano" senza mai dimenticare che si parla prima di tutto di persone e sentimenti, e non mere tecniche e trucchetti da quattro soldi tipici delle scuole made in USA. In questo TermY, a mio modesto avviso, è un vero punto di riferimento, per profondità di pensiero e sensibilità.

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Ciao Decision!
Da come dici nella presentazione dovresti essere nel ramo forense. Beh se è cosi perlomeno non ti più lamentare della presenza femminile in quell'ambito :)
Buona permanenza!

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ronin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 41
*
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 27 Luglio 2017, 21:11:43
Ciao Decision!
Da come dici nella presentazione dovresti essere nel ramo forense. Beh se è cosi perlomeno non ti più lamentare della presenza femminile in quell'ambito :)
Buona permanenza!


Grazie a tutti.
Si, in effetti sono nel settore legale. Tuttavia, tranne la facoltà che era piena di ragazze (ma che ahimé ormai ho finito), negli studi non ci sono tantissimi praticanti. Diciamo che l'ambiente offre alcuni occasioni (come le commissioni in tribunale) però non è sempre facile continuare le frequentazioni al di fuori dell'ambiente lavorativo.

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Quindi tutte le gnocche della facoltà ora cosa fanno? :)

Ronin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 41
*
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 30 Luglio 2017, 21:23:24
Quindi tutte le gnocche della facoltà ora cosa fanno? :)

Si, sono disperse e fanno la loro vita, come succede dopo ogni facoltà immagino. La grande maggioranza erano studenti del sud che sono tornati a casa o si sono trasferiti in altre città per trovare migliori opportunità lavorative. Alcune hanno trovato un impiego stabile, altre, una piccola fetta hanno intrapreso il mio stesso percorso professionale e si trovano in qualche studio sparso per la provincia o la regione. Non si può certo paragonare la quantità di gnocca reperibile in facoltà e duranti gli anni universitari con quella dell'ambiente, seppur prevalentemente femminile, lavorativo. Tuttavia, cerco di sfruttare al meglio ogni opportunità che mi si presenta, di certo non si butta via niente.