Saluti da un laureando ingegnere

Aperto da VenerabYle, 01 Ottobre 2014, 01:45:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

VenerabYle

  • CSI Pro
  • Messaggi: 367
*
Buonasera a tutti,

Sono incappato in questo forum per puro caso, avendo fatto una ricerca su internet da smartphone su Stoccolma e sulle ragazze che  girano li e ho trovato un topic dalla dialettica fuori dal comune ( chiese sborranti cit.) poiché sono tornato da poco da questa magnifica città in viaggio con altri 5 miei amici. A breve credo di scrivere un outing report su questo. Avendo letto quel topic io e miei amici ci siamo fatti grasse risate vista la mole di informazioni alquanto poco azzeccate da chi lo scrisse, l'esperienza mia su questo forum finì li, ma avevo intravisto l'indirizzo che mi aveva portato qui, Seduzione italiana.com

Ho 22 anni da qualche anno, 2 o forse più, ho sempre in testa il pallino di migliorarmi il più possibile, c'è una competizione contro me stesso che non finisce mai, cerco di migliorarmi sull' aspetto fisico,sulla comunicazione,  sui piatti che mangio,  sul dormire, sulle relazioni sociali, sulla mia voce, sulla scrittura  ( sono mancino e i segni che lascio su un foglio bianco con una penna ricordano bene le impronte di una gallina goffa che cammina: ho iniziato a provare a scrivere con la mano destra......)  sul tipo di amicizie da coltivare, sul metodo di studio, nel look, e mi fermo qui, la lista è lunga.

Insomma io e le pippe mentali siamo separati dalla nascita.
Ho ovviamente anche pensato che devo migliorare sull' aspetto della seduzione, non sia mai.

E' dalle superiori che sono amico di un tipico marpione, bruttino ma che ci sa fare con le donne, che a tratti aiutava me, tipico Mdp, e a tratti ( molto più lunghi) pensava a se. Per cui esisteva un rapporto a tratti di odio profondo, a tratti di stima. Ora che entrambi siamo cresciuti è rimasta alta la stima, ma accenno a costui perché quando anni fa mi aiutava con le ragazze, lo faceva senza mai ammazzarsi troppo per me, nonostante io avessi tanto bisogno di aiuto, da li mi è rimasta impressa l' idea che qualcuno nel mondo aiuti in questo campo senza interessi personali, ne economici, ma che lo faccia per passione, quindi trovare questa comunità mi ha aperto il cuore in qualche modo, nonostante non la conosca a pieno, ne mi sappia orientare ancora nel migliore dei modi.

Bene, passiamo alla mia presentazione.

Vivo a Torino, studio ingegneria ( a marzo si spera di avere un pezzo di carta) e sono calabrese, ho l'aspetto tipico del terrone: occhi marroni, capelli nerissimi corti, alto circa 180 peso sulla 70ina di chili ( le approssimazioni sono d'obbligo per un ingegnere che si rispetti) fisico una volta scolpito, ora ho messo su un po' di pancia che sto pensando di buttare giù facendo piscina, anche se mentre scrivo è solo un pensiero, l'acqua è ancora ferma in piscina, io sono bello comodo sul letto.
Suono il basso, e leggo libri, non sono tipo da discoteche anche se ho provato a farmele andare giù con scarso successo, non mi trovo a mio agio per vari motivi.

Ho già letto una decina di outing report e la guida sul forum, mi manca da leggere ancora il termYpensiero, cosa che farò a breve. Mi ero detto "prima leggo un po' tutte le sezioni del forum vedo chi sono gli utenti che scrivono più spesso, e poi vedo di scrivere qualche cosa su di me" ma oggi ci ho ripensato: se sono qui a leggere è perché prima o poi devo mettermi in gioco, parlare di me, essere aiutato  e se non inizio ora quando lo farò? ed eccomi qui.

Faccio spesso autocritica un po' su tutto quello che capita nella mia vita, credo di leggere abbastanza bene le persone con cui ho a che fare ( sta a voi confermare le mie sensazioni) sono alla ricerca di un me stesso: in altre parole non mi piace la persona che sono adesso, mi sento di essere stato sempre "una spalla " per qualcuno, ora sto tentando di definire me stesso, avere delle convinzioni proprie ( è facile mentire a se stessi), passioni e interessi da coltivare, sto cercando un centro di gravità permanente, come  un cantautore a me caro.

Parlando della mia vita sentimentale, ho avuto una storia durata 2 anni con una ragazza, quando avevo  18 anni ( prima di questa età solo qualche bacio)  e ora sto con una ragazza da 2 anni, con cui mi trovo bene,mi da tutto quello che voglio,  ma anche qui ci sto riflettendo su. Studia matematica e non è scema, più volte ha notato che qualcosa in noi non andava, o che avevo la testa su altre cose ( in sostanza non su di lei) e mi è sembrato di capire che entrambi sappiamo che prima o poi questa storia finirà... del resto a 22 anni è più che comprensibile penso.

Avrei tanto altro da scrivere che però potrebbe non rientrare molto nella presentazione.
Riusciremo io insieme a voi a rovesciare lo stereotipo dell' ingegnere misogino e mal vestito?
Ringrazio tutti della cortese attenzione,
Il venerabile

Ps.  il nickname è l'obiettivo a cui ambisco, per ora mi sento più come il trascurabile, non mi manca l'autoironia ;D
La pietra grezza, appena estratta dalla cava, deve essere tagliata nella giusta forma prima di essere collocata nella costruzione. Rappresenta l'Apprendista che ha iniziato il suo viaggio e che deve lavorare per migliorare se stesso, per passare da uno stato imperfetto, passivo e incosciente ad uno più elevato, creativo e disciplinato.

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

KikY

  • Messaggi: 98
*

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
- Per richieste di moderazione clicca QUI -