Saluti a tutti

Aperto da zannix82, 09 Gennaio 2012, 15:23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zannix82

  • Messaggi: 4
*
Ciao a tutti ragazzi, dato che ho intenzione di iniziare a farmi consigliare presto mi sembra giusto quantomeno presentarmi un pò :)

Sono un ragazzo di 29 anni e da sempre mi reputo pessimo nei rapporti, sia nel relazionarmi con l'altro sesso che nello stare insieme agli altri.
Ho una caterva di amici, della mia età o con qualche anno di meno. Ma il mio problema è che spesso non riesco a sentirmi a mio agio con loro. Non è che mi senta diverso da loro, ma è come se non mi sentissi veramente legato con nessuno. Spesso mi trovo in imbarazzo perchè ho molti interessi e nessuna passione e mentre loro riuscirebbero a parlarne per ore mi sento sempre un pò "ignorante" e ammutolisco lasciandoli parlare (chi parla di musica, chi parla di politica, chi di viaggi etc). Eppure sono cose che dovrei conoscere, le ho seguite, mi piace informarmi eppure non so.. o non mi viene nulla interessante da aggiungere o è come se avessi dei problemi di memoria che non mi fanno uscire al momento giusto quello che so.
Vabbè ho divagato un poco eheh
Fatto sta, che spesso mi sento a disagio, mi autoescludo un pò e magari mi faccio tremila problemi prima di chiedere un favore a qualcuno, preferendo arrangiarmi da solo.

Mi reputo tutto sommato simpatico e "che piace" per la sincerità e credo di dare l'idea del bravo ragazzo.
Ma ho un bel pò di complessi sul lato estetico, soprattutto riguardo l'altezza (1.65) e alterno momenti in cui mi piaciucchio abbastanza (di viso, di occhi) ad altri che non me posso proprio vedè.

Non ho grandi esperienze con l'altro sesso. Medie e superiori ho avuto alcune opportunità di ragazze che "ce lo volevano" ma non ho colto l'opportunità di fare esperienza perchè .. aspettavo il "vero amore" o comunque una ragazza che mi piacesse veramente. Per il resto io non ci ho mai provato veramente a cercarmene una e fare in modo di averla e non so neanche da dove si inizia :)

La mia prima ragazza e unica che potessi chiamare così l'ho avuta a 22-23 anni. E' stata prima la mia migliore amica e quando non ne ho potuto più le ho rivelato in modo impacciato i miei sentimenti. L'ho amata con tutto me stesso e credo anche lei per un periodo ha contraccambiato (per motivi che non vi posso spiegare, se inizialmente avesse avuto anche solo un dubbio non saremmo mai stati insieme perchè c'erano delle cose che lo impedivano). Ma credo che per i problemi di cui sopra (famiglia che si opponeva causandole stress) e il mio aver costantemente paura di perderla, si sia allontanata e l'ho definitivamente persa dopo 8 mesi.

Ora è passato tantissimo tempo, e a parte un paio di tizie che mi han fermato in vacanza per chiedermi foto e buttarmi mezzo metro di lingua in gola, non ho avuto altro.

Mo varie vicende mi han portato un pò sull'orlo del baratro, ad essere pessimista che possa mai avere quel che voglio e quindi eccomi qui. Sono arrivato a leggere il forum da qualche giorno nei ritagli di tempo (e sto cercando ancora di orientarmi con tutti i termini "tecnici" e sigle che usate eheh) e credo presto vi metterò al corrente della mia situazione attuale in modo, se vi va, di farmi consigliare un pò ^^


kanzika

  • Messaggi: 4
*
Quale iscritto immediatamente precedente mi sembra d'obbligo darti il benvenuto  :)

Bohek

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 66
*
Ciao zannix82
Da come ti descrivi credo che io e te potremmo avere molte similitudini, almeno in alcuni momenti.
Comunque, nonostante nessuno mi abbia ancora dato retta in questo forum (ma ho postato ieri i miei primi messaggi) ti do il benvenuto.
Ciao caro, spero di avere ancora tue notizie in futuro!