Un saluto da un nuovo utente.

Aperto da PINASO, 12 Febbraio 2015, 20:02:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.226
*
Citazione di: PINASO il 19 Marzo 2015, 02:14:14
No, ho detto solo che in teoria non è escluso che possa conquistare una ragazza ugualmente facendo errori madornali (body language inadeguato o altro). Questa è una frase che detta così è sintomo di sicurezza, perché significa che anche se sbaglio è uguale. Sapete qual è il problema principale? Non ci si può allenare!!! Non sono cose su cui ti puoi allenare, bisognerebbe trovare un'amica disposta a "giocare" con te e non è semplice, anzi lo ritengo quasi impossibile.
Gli allenamenti esistono eccome: si chiamano gioco a freddo. Basta andare in disco, in un pub ben frequentato o per i più forti per strada, osservare e provare.
Tutti hanno fatto così in passato. Oggi ci sono addirittura i corsi.
Il problema quindi non esiste.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

PINASO

  • Messaggi: 69
*
Citazione di: TermYnator il 19 Marzo 2015, 04:30:46
Gli allenamenti esistono eccome: si chiamano gioco a freddo. Basta andare in disco, in un pub ben frequentato o per i più forti per strada, osservare e provare.
Tutti hanno fatto così in passato. Oggi ci sono addirittura i corsi.
Il problema quindi non esiste.

Sì, ma non mi sento di provarci con una ragazza quando nel cuore ne ho un'altra. In ogni caso, lasciando perdere queste considerazioni, visto che detesto quando una ragazza che non conosco mi approccia, a meno che non la conosco di vista perché magari ci vediamo sui mezzi pubblici, o alla mensa universitaria o perché è amica di qualche mio amico e la vedo qualche volta con loro anche se non ci siamo mai salutati, pertanto come posso approcciare io una che non conosco? Per una questione di coerenza, mica per altro.

Anzi l'anno scorso sono stato approcciato da 2 ragazze alla notte bianca, loro mi hanno salutato, lì per lì le ho salutate perché le ho scambiate per amiche di una mia amica, poi ho chiesto loro "siete amiche di ...", allora mi hanno detto di no e ho detto loro "allora mi avete scambiato per qualcun altro, mi dispiace". e mi hanno risposto "dai, si parla un po', per cortesia" e io mi sono allontanato retrocedendo e mescolandomi ad un gruppo di altre persone, per poi cambiare proprio zona. Nel 2013 invece una ragazza mezza ubriaca mi ha approcciato in autobus, era l'ultimo autobus per tornare a casa dal lavoro ed eravamo ormai nel dopocena, dopo che ci ha provato con tutti e ha visto che erano sposati o impegnati, si è avvicinata a me e io continuavo a lavorare sul computer, nonostante mi parlasse.

PINASO

  • Messaggi: 69
*
Da un certo punto di vista sono migliorato. Il mio unico problema in ambito amoroso è la mancanza di punti di riferimento : io tra l'altro faccio un mestiere che nessuno ti può spiegare come fare, sono un insegnante, ma come esempio ho come riuscivano a tenere la classe i miei insegnanti ai miei tempi, ci sono alcuni esempi che ho deciso di seguire, altri che magari funzionavano, li ho ritenuti inadeguati (es: avevo un docente che per separare gli alunni che chiacchieravano ti portava via il banco da sotto il braccio e poi eri costretto a spostarti, la descrizione è leggermente esagerata, ma tanto per far capire), per quanto riguarda l'ambito amoroso invece non puoi chiedere alla gente come è stata conquistata, perché non hai esempi a portata di mano e di certo non puoi fare il terzo incomodo in un appuntamento a osservare come procedono le cose da un tavolo vicino, ma per me sarebbe ancora inutile, perché io al primo appuntamento non ci sono mai arrivato, quindi avrei dovuto osservare gli incontri preliminari e questo è ancora più improponibile. Per quanto riguarda i miei genitori, gli unici che si può cercare di emulare il discorso è piuttosto problematico ; mia mamma apprezzava gli uomini che la mettevano su un piedistallo, i cosiddetti zerbini e con lei il vostro metodo "ora aspetta due giorni che ti cerchi lei" non avrebbe funzionato, anzi per lei se uno non la cercava vuol dire che non era interessato, per vari motivi, magari aveva capito che non le piaceva il suo carattere, oppure che aveva giocato con i suoi sentimenti e per lei era inaccettabile. Per farla stare qualche giorno senza sentirla magari poteva dirle, anche se però erano altri tempi e si comunicava solo con il telefono fisso : "guarda per 3 giorni devo aiutare mia mamma fuori città e non posso chiamarti", a quel punto avrebbe però aspettato una telefonata il quarto giorno. Non avendo la più pallida idea di come procedere, sono andato un po' nel panico, perché quando non ho punti di riferimento in un certo ambito, mi sento perso. L'unica cosa che posso fare è agire con il mio istinto quando mi sento perso, ma questo non risolve i miei problemi, perché sono una persona molto razionale e cerco di razionalizzare tutto, ma l'amore non funziona in questo modo. C'è anche da tenere conto che un mio grande difetto è la timidezza : se ci sono altre persone che conosco mi vergogno parecchio e ad esempio non sarei in grado di chiedere ad una ragazza di uscire di fronte ad altre persone. Posso chiederle di allontanarla, ma se non se lo aspetta magari mi dice "Perché scusa? Se hai una cosa da dirmela non puoi farlo qui?" anche perché frequentiamo spazi in cui non ci si può allontanare più di tanto. C'è poi la questione del primo appuntamento : se la ragazza in questione mi interessa io rischierei di andarci troppo emozionato, di irrigidirmi e tremare e anche in modo palesemente evidente. Poi c'è un mio altro problema : mi sudano molto le mani, specie quando sono emozionato.

PINASO

  • Messaggi: 69
*
Premetto che è nato tutto per caso, anzi quella sera non avevo nemmeno previsto di incontrare quella ragazza. Dopo un compleanno tutti quanti siamo andati in giro a casaccio per la città, non ricordo bene il contesto, ma all'improvviso le faccio un complimento, che era appropriato con la conversazione che stava effettuando con altri 2 amici (niente di che) e lei mi ha risposto "grazie, sei proprio tenero", allora le rispondo "grazie per quello che mi hai detto" e lei mi ha risposto "tenerino". Per fugare ogni dubbio dico solo che il "tenero tenerino" non era riferito ad un complimento (che poi non le ho detto niente di che, le ho detto che secondo me era molto paziente) che le ho fatto relativo in conseguenza di una sua considerazione positiva effettuata su quello che facevo quand'ero piccolo (in tal caso, sarebbe stato riferito a me da piccolo e non sarebbe stato un segnale di interesse) e nemmeno ovviamente sul rapporto con altre ragazze (beh, mi sembra ovvio). Per riassumere non le ho detto che era molto paziente, perché ha ascoltato per mezz'ora un mio discorso relativo a che cosa facevo da piccolo oppure relativo al mio rapporto con altre ragazze, altrimenti non ci sarebbe stata nessuna possibilità che potesse essere un segnale di interesse

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.272
*
Citazione di: PINASO il 19 Marzo 2015, 21:06:37
Sì, ma non mi sento di provarci con una ragazza quando nel cuore ne ho un'altra. In ogni caso, lasciando perdere queste considerazioni, visto che detesto quando una ragazza che non conosco mi approccia, a meno che non la conosco di vista perché magari ci vediamo sui mezzi pubblici, o alla mensa universitaria o perché è amica di qualche mio amico e la vedo qualche volta con loro anche se non ci siamo mai salutati, pertanto come posso approcciare io una che non conosco? Per una questione di coerenza, mica per altro.

C'è un problema : te puoi avere nel cuore chi vuoi, ma se lei non ti si fila, cosa te ne viene ad avere delle remore nel provarci con altre?  Non è che per caso sei posizionato dall' altra sponda?  :lol:

Citazione di: PINASO il 19 Marzo 2015, 21:06:37
Anzi l'anno scorso sono stato approcciato da 2 ragazze alla notte bianca, loro mi hanno salutato, lì per lì le ho salutate perché le ho scambiate per amiche di una mia amica, poi ho chiesto loro "siete amiche di ...", allora mi hanno detto di no e ho detto loro "allora mi avete scambiato per qualcun altro, mi dispiace". e mi hanno risposto "dai, si parla un po', per cortesia" e io mi sono allontanato retrocedendo e mescolandomi ad un gruppo di altre persone, per poi cambiare proprio zona. Nel 2013 invece una ragazza mezza ubriaca mi ha approcciato in autobus, era l'ultimo autobus per tornare a casa dal lavoro ed eravamo ormai nel dopocena, dopo che ci ha provato con tutti e ha visto che erano sposati o impegnati, si è avvicinata a me e io continuavo a lavorare sul computer, nonostante mi parlasse.

I casi sono tre : o sei, come rilevato sopra, dall' altra sponda, o affetto da qualche grave fobia psico-sociale o complesso di vario genere, o sei un troll. In nessuno dei tre casi puoi trarre giovamento dalla presenza su un forum come questo.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
Citazione di: PINASO il 19 Marzo 2015, 02:14:14
No, ho detto solo che in teoria non è escluso che possa conquistare una ragazza ugualmente facendo errori madornali (body language inadeguato o altro). Questa è una frase che detta così è sintomo di sicurezza, perché significa che anche se sbaglio è uguale. Sapete qual è il problema principale? Non ci si può allenare!!! Non sono cose su cui ti puoi allenare, bisognerebbe trovare un'amica disposta a "giocare" con te e non è semplice, anzi lo ritengo quasi impossibile.

Gli allenamenti non esistono?....  O0 O0

PINASO

  • Messaggi: 69
*
#21
Citazione di: Shark72 il 29 Aprile 2015, 17:29:17
C'è un problema : te puoi avere nel cuore chi vuoi, ma se lei non ti si fila, cosa te ne viene ad avere delle remore nel provarci con altre?  Non è che per caso sei posizionato dall' altra sponda?  :lol:

I casi sono tre : o sei, come rilevato sopra, dall' altra sponda, o affetto da qualche grave fobia psico-sociale o complesso di vario genere, o sei un troll. In nessuno dei tre casi puoi trarre giovamento dalla presenza su un forum come questo.

No, non sono dell'altra sponda, anche se solitamente le ragazze che mi piacciono sono un po' "maschiacce". Perché fobia psico-sociale? Io ho molti amici. Se nel cuore ho una ragazza non mi metto a provare con le altre, perché metti che mi va bene? Che faccio, magari mi ritrovo fidanzato con una, avendo nel cuore un'altra e la situazione sarebbe problematica.

Citazione di: jeancloud il 29 Aprile 2015, 17:41:01
Gli allenamenti non esistono?....  O0 O0

Non posso mica chiedere ad una mia amica : adesso faccio finta di provarci con te, vediamo che cosa mi risponderesti.

Citazione di: TermYnator il 19 Marzo 2015, 04:30:46
Gli allenamenti esistono eccome: si chiamano gioco a freddo. Basta andare in disco, in un pub ben frequentato o per i più forti per strada, osservare e provare.
Tutti hanno fatto così in passato. Oggi ci sono addirittura i corsi.
Il problema quindi non esiste.

Sinceramente evito, perché se inizio a provarci con molte, poi magari faccio la figura di quello che ci prova con tutte e le brave ragazze mi evitano. Teoricamente il problema non si porrebbe se dovessi decidere di andare in posti ad almeno 30 km di distanza da dove abito, ma non ho mezzi di trasporto e non ho nemmeno la patente.
Ultima modifica: 01 Maggio 2015, 18:43:06 di PINASO

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*

lascia stare... parli con uno che da mdp ho fatto dei bei passi avanti... modo di allenarsi e migliorarsi tantissimo ce n'è altrochè, e secondo la mia esperienza (che ne ho fatte) il modo meno redditizio è quello dell'autodidatta...

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*

e per la cronaca, un tempo anch'io m facevo gli stessi tuoi problemi, su quella che mi piaceva e che volevo esclusivamente, ecc ecc... poi quando diventi più bravino impari tante cose... fra cui che lei non ha il potere di monopolizzare e guidare i tuoi pensieri, ma tu potresti guidare i suoi!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.226
*
Citazione di: PINASO il 01 Maggio 2015, 18:20:43
Sinceramente evito, perché se inizio a provarci con molte, poi magari faccio la figura di quello che ci prova con tutte e le brave ragazze mi evitano.
Io però caro Pinaso, continuo a non capire in cosa possiamo aiutarti...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

PINASO

  • Messaggi: 69
*
Citazione di: TermYnator il 01 Maggio 2015, 20:09:54
Io però caro Pinaso, continuo a non capire in cosa possiamo aiutarti...


Ho scritto un post negli ultimi giorni, quel "tenero tenerino" può essere considerato come segnale di interesse? Secondo me sì. Io purtroppo non riesco a guardare negli occhi le persone mentre parlo, dopo un po' mi mette soggezione e non riesco più.