una ragazza tra voi ;)

Aperto da Psychosocial_666, 29 Marzo 2011, 17:16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
sarò ingenuo, ma fino a prova contraria credo nella sua buona fede

Psychosocial_666

  • Messaggi: 17
*
Citazione di: TermYnator il 01 Aprile 2011, 17:23:32.
Io però, vedo 550 letture e 4 pagine di post, ed ancora nessun consiglio.
Quindi viene da chiedermi: ma sarà nel posto giusto per ricevere le risposte che cerca, oppure nelle 550 letture c'è gia la risposta che cercava?

Il fatto è che normalmente in un forum qualcuno posta e le risposte seguenti sono tutte inerenti a ciò che è stato chiesto da chi lo ha aperto, qui invece "ci si perde" tra battute sarcastiche e nuove domande fatte da chi risponde, e non dico che non vada bene... ma semplicemente è per questo si è perso di vista l' argomento principale.

Citazione di: TermYnator il 01 Aprile 2011, 17:23:32
Alchè mi domando: ma se è cacciatrice, come ha cacciato fino ad adesso?
Esattamente come fate voi, mettendo alla prova me stessa, senza pensarci troppo, sfide con le amiche, senza preoccuparmi se va male,. Tutto è cambiato quando ho incontrato il ragazzo che per me NON era solo questo, il ragazzo per cui ho cominciato a provare qualche sentimento più forte, un ragazzo a cui tengo molto e che non voglio assolutamente perdere, e non quello con cui stai un po' poi ti stanchi e vai a cercare altro, posso anche essere la ragazza più sfacciata, sicura e strategica di questo mondo con tutti i ragazzi di questo universo, tranne che con lui, lui mi blocca anche a guardarmi negli occhi. Ho reso l' idea?

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: TermYnator il 01 Aprile 2011, 17:23:32
Io però, vedo 550 letture e 4 pagine di post, ed ancora nessun consiglio.
Quindi viene da chiedermi: ma sarà nel posto giusto per ricevere le risposte che cerca, oppure nelle 550 letture c'è gia la risposta che cercava?

Termy, la domanda che ha posto inizialmente è troppo generica per poter ricevere dei consigli sensati, che richiedono per essere formulati di inquadrare almeno in parte i soggetti in questione. Il mezzo flame in realtà qualche elemento lo ha dato.
Resta il fatto che sebbene probabilmente come dici tu io sono quello che piu' conosce quell'ambito, mi sento ancora a disagio a discutere di questi argomenti con una persona minorenne.

Sarebbe fin troppo facile scrivere che un ragazzo che rifiuta un approccio diretto da una ragazza ha qualche ovvio problema comportamentale, ma considerato il contesto e l'età è invece una situazione che ho visto e vissuto spesso. Pero' ho anche visto una tale variabilità di casi che a volte la strategia migliore per la ragazza sarebbe stata insistere o addirittura fare tutto lei, e a volte invece sarebbe stato necessario scalare marcia e rassicurare/rasserenare esattamente come un uomo normale farebbe con una donna che si sente a disagio.

Per poter provare a capire di cosa stiamo parlando, cara Psychosocial, ti invito ancora ad aprire un nuovo thread in cui descrivi una situazione-tipo di una interazione tra tu e lui. Non scervellarti, basta un racconto di qualcosa di quotidiano. Poi appena posso cerco di risponderti.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Psychosocial_666

  • Messaggi: 17
*
Citazione di: ^X^ il 01 Aprile 2011, 18:04:28mi sento ancora a disagio a discutere di questi argomenti con una persona minorenne.

ti rassicuro, classe '93, 18 anni ad agosto >:D
Citazione di: ^X^ il 01 Aprile 2011, 18:04:28
Sarebbe fin troppo facile scrivere che un ragazzo che rifiuta un approccio diretto da una ragazza ha qualche ovvio problema comportamentale, ma considerato il contesto e l'età è invece una situazione che ho visto e vissuto spesso. Pero' ho anche visto una tale variabilità di casi che a volte la strategia migliore per la ragazza sarebbe stata insistere o addirittura fare tutto lei, e a volte invece sarebbe stato necessario scalare marcia e rassicurare/rasserenare esattamente come un uomo normale farebbe con una donna che si sente a disagio.

Per poter provare a capire di cosa stiamo parlando, cara Psychosocial, ti invito ancora ad aprire un nuovo thread in cui descrivi una situazione-tipo di una interazione tra tu e lui. Non scervellarti, basta un racconto di qualcosa di quotidiano. Poi appena posso cerco di risponderti.

Grazie, adesso lo scrivo :)

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: Psychosocial_666 il 01 Aprile 2011, 18:13:28
ti rassicuro, classe '93, 18 anni ad agosto >:D
Grazie, adesso lo scrivo :)

Ecco, ora sono sicuramente rassicurato... ma per essere ancora piu' sicuro ti rispondero' a settembre  :lol:
No, scherzo dai. Aspetto il tuo prossimo thread, ma inizio a dirti di fare molta attenzione al fatto che la maggiorparte del materiale che trovi su questo forum non si adatta molto bene a spiegare le dinamiche sociali tra i ragazzi molto giovani (beati voi, aggiungo). E questo perchè la psiche è in tumultuosa evoluzione, e questo fa si che i ragazzi siano molto piu' imprevedibili relazionalmente degli adulti.
Devi anche stare attenta a non giudicare con occhi femminili i suoi comportamenti maschili... la cosa che piu' mi è saltata all'occhio è la tua paura di finire nella "friend zone": il modo in cui tu -donna- cataloghi gli uomini (amico o amante) non esiste al contrario. Un uomo non fa questa distinzione, quindi questo rischio non lo corri. Ne corri altri, ovviamente, che manco riesci ad immaginare finchè pensi da donna; ma per continuare aspetto appunto il tuo prossimo thread.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: ^X^ il 01 Aprile 2011, 20:25:42
la cosa che piu' mi è saltata all'occhio è la tua paura di finire nella "friend zone": il modo in cui tu -donna- cataloghi gli uomini (amico o amante) non esiste al contrario

La dicotomia è semplice:
- è scopabile --> la scopo
- non è scopabile E non sono ubriaco (Azn ) ----> non la scopo


:up:

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: james.mar il 01 Aprile 2011, 20:46:32
La dicotomia è semplice:
- è scopabile --> la scopo
- non è scopabile E non sono ubriaco (Azn ) ----> non la scopo

Sfortunatamente non è sempre cosi' semplice. Esiste anche la possibilità, molto comune:
- è scopabile -> io non mi sento all'altezza -> non la scopo.

Tutto sta a capire perchè lui non si senta all'altezza. Ho visto personalmente una ragazza proporsi in modo esplicito e venire rifiutata da un mio amico; questo stesso amico si è poi lamentato che nessuna donna lo volesse. Alla mia ovvia obiezione (gli ho ricordato l'evento precedente) ha negato fermamente che la ragazza in questione si fosse proposta.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Ora esco... mi aspetta un concerto con una band tributo ai Rammstein  :knuppel:
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: ^X^ il 01 Aprile 2011, 20:53:29
Sfortunatamente non è sempre cosi' semplice. Esiste anche la possibilità, molto comune:
- è scopabile -> io non mi sento all'altezza -> non la scopo.

Intendevo potenzialmente: è scopabile ---> la scoperei.

Sinceramente di casi espliciti in cui lui rifiuta lei non ne conosco. E intendo espliciti.
Perchè se sono semplicemente palesi agli occhi esterni, allora sì, lui non si sente all'altezza in quanto sof e non ha le palle di farsi lei

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Psychosocial_666 il 01 Aprile 2011, 17:40:34
oltre a passare il tempo su facebook, passa del tempo a scrivere sui forum
Gioventù bruciata...
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza