Mi presento

Aperto da Mikegrillo91, 14 Novembre 2016, 16:52:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mikegrillo91

  • Messaggi: 9
*
Salve, signori della seduzione, mi sono iscritto ieri notte e adesso mi presento, un poco emozionato. E' quasi difficile descrivere se stessi. Ci vorrebbero volumi interi. Innanzitutto sono un ragazzo di 25 anni, alto 1 e 64, tutto rasato, viso non malaccio in realtà. Guardandomi allo specchio, spesso mi piaccio, nonostante non sia certo bello.
Perché sono qui? Sono stato appassionato di psicologia sin da ragazzino e sempre verso quell'età ho cominciato a leggere, senza dargli attenzione e dimenticandomene piuttosto in fretta in realtà, la cosiddetta seduzione scientifica, forse na sola, non lo so. Poi qualche anno fa ho letto il metodo mistery, comprato usato a pochi euro, e non mi piacque perchè troppo schematico e derivativo di uno scientismo auto-referente. Incontrai un ragazzo del quale sarei diventato uno dei migliori amici che mi regalò per natale The game. Questo ragazzo a dire la verità non batteva e non batte chiodo, ma aveva un sacco di materiale che aveva scaricato da Italian Sed... e me lo passò.
Che dire? a parte qualche accettabile spunto, non condivido la spocchia con la quale la seduzione americana, se di seduzione si tratta, si è imposta come come l'unica nell'immaginario di chi cerca queste cose, e tutti a rimasticare termini inascoltabili come Pua, One skill, hb e così via. Come se noi in italiano non avessimo dei concetti altrettanto stringenti che si adattano a quei significati. E poi abbiamo avuto il Casanova, D'annunzio, ma anche altri che adesso non mi vengono in mente. Italiano e seduzione sono due termini che vanno a braccetto.
Per questo mi sono iscritto qui: perchè notavo che c'era un pensiero alternativo per quanto riguarda la seduzione, non ossequioso nei confronti dei soliti Strauss, Mistery e via...
Il mio modello di seduzione, forse impraticabile, l'avrei ricavato da uno dei miei film preferiti. L'uomo che amava le donne, di Francois truffaut. Quanto è intenso Charles Denner in quel ruolo?
Comunque la mia attuale situazione seduttiva è veramente sotto le scarpe. Sto vivendo un periodo di solitudine, derivato da una situazione da cui dovrei ricavare una serie di soluzioni, perchè una non basta. Comunque, tranquilli che non riguarda la seduzione ma piccole sciagure che si sono sommate, e io ho tergiversato, come una donna sin troppo emotiva.
Finora ho avuto tre ragazze, tre ragazze con le quali c'è stato del bello momentaneo, anche se mai una storia seria e duratura, che è cosa che vorrei, ma ancora devo camminare. Sono consapevole di dover fare molta strada, ma penso anche che il sentiero non sia così impraticabile. Le mie passioni sono il cinema, la letteratura (da adolescente era mio sogno fare lo scrittore, e ancora non ho abdicato, benchè siano anni che non scrivo più; avevo cominciato a scrivere un romanzo, che ho interrotto anni); le filosofie orientali, taoismo e buddismo zen, sbirciate attraverso gli scritti di Alan Watts, Suzuki, Pasqualotto, Herrighel, e così via; ma anche le filosofie occidentali, Nietzsche e Bergson sopratutto...E poi chiaramente le donne, che guardo senza nessuna misoginia, che è poi il prodotto di certi pensieri sulla seduzione in ambito Pua, come se le donne dovessero essere per forza un qualche cosa con cui ci si approccia dall'esterno, con rigido calcolo utilitaristico, vedendo la quantità piuttosto che la qualità...Va be, ho scritto sin troppo. Grazie di avermi accolto...

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Benvenuto! hai fatto una ottima presentazione schematica ma al tempo stesso molto descrittiva.
Il consiglio che sento di darti è quello di iniziare a studiare un po' la teoria del TM per poi passare a una analisi più dettagliata di quelle che possono essere le tue carenze oppure i punti dove ritieni di essere più debole. Da lì si comincia un passo alla volta a prendere atto di ciò che non va o di ciò che potrebbe funzionare meglio.
Ti auguro una buona permanenza sul forum e spero che riuscirai a migliorare te stesso :)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Mikegrillo91

  • Messaggi: 9
*
Ti ringrazio barrett 51

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: Mikegrillo91 il 14 Novembre 2016, 16:52:17
...Questo ragazzo a dire la verità non batteva e non batte chiodo, ma aveva un sacco di materiale che aveva scaricato da Italian Sed... e me lo passò.
...
Puoi parlare di Italian Seduction senza problemi: nessuno ti bannerà se lo fai. Siamo diversi  Azn
Nel 2005, saputo che tanti ragazzi si illudevano dalle promesse delle teorie ammerigane tanto inneggiate sul quel forum, tentai di redimerli facendogli capire che la seduzione è una cosa molto più naturale e che non si può racchiudere in schemi così elementari. Gli spiegai anche che noi italiani la seduzione della seduzione abbiamo fatto un'arte.  Ma mi bannarono per questo  Azn
A loro piacevano mystery, bad boy ed i lanzichenecchi in genere. Ora pare si siano un po' svegliati, ma stanno sempre 15 anni dietro di noi.
a parte ciò, benvenuto!

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Mikegrillo91

  • Messaggi: 9
*
Grazie Termynator. La seduzione che ho in mente ha più a che fare con la processualità di un esserci liberatorio con le donne, sganciato da nevrosi; sarà forse la libertà di godere di se stessi e del mondo. Non c'è bisogno di cambiare i termini per indicare cose che esistono da sempre, che è poi quello che hanno fatto gli americani, spacciando il loro remix per la cosa originale.
Sentendo una tua intervista Termynator, hai detto di essere bilingue col francese. Volevo chiederti se avevi visto il film di Truffaut che ho citato nella mia presentazione, l'uomo che amava le donne; e se l'hai visto, cosa ne pensi del suo marpioneggiamento naturale e un poco malinconico...E' forse un personaggio troppo letterario?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: Mikegrillo91 il 14 Novembre 2016, 18:57:11
Grazie Termynator. La seduzione che ho in mente ha più a che fare con la processualità di un esserci liberatorio con le donne, sganciato da nevrosi; sarà forse la libertà di godere di se stessi e del mondo. Non c'è bisogno di cambiare i termini per indicare cose che esistono da sempre, che è poi quello che hanno fatto gli americani, spacciando il loro remix per la cosa originale.
E quello che sostengo fin da quando ho letto di robe ammerigane: hanno appioppato una etichetta commercialmente valida a cose che qui si facevano da sempre. Solo che qui si facevano meglio, con etutto quel range di sfumature che rendono il pizzo seducente rendendo labile il confine fra il nudo ed il vestito.
Citazione
Sentendo una tua intervista Termynator, hai detto di essere bilingue col francese. Volevo chiederti se avevi visto il film di Truffaut che ho citato nella mia presentazione, l'uomo che amava le donne; e se l'hai visto, cosa ne pensi del suo marpioneggiamento naturale e un poco malinconico...E' forse un personaggio troppo letterario?
Non ne ho memoria, ma mi ripropongo di vederlo.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Benvenuto e buona permanenza Mikegrillo91  :)

- Per richieste di moderazione clicca QUI -