News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

mi presento!

Aperto da Rachel, 09 Febbraio 2014, 23:14:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Rachel

*
Ciao a tutti! Mi presento: sono una donna ma non una ragazza .. sono infatti una coetanea di Shark72!
Premetto che sono felicemente sposata da parecchi anni (ho visto che avete in passato criticato delle donne iscritte al forum accusandole di essere qui in cerca di attenzioni e di cercare la provocazione. Ecco il motivo di questa precisazione).
La ragione per cui sono qui è che ho cominciato a curiosare su questo forum circa una settimana fa e sono rimasta affascinata! Devo dire che, signori miei, a volte siete ancora più complicati di noi donne !!  :)
Questo forum è davvero istruttivo e devo complimentarvi con voi utenti: chiunque si metta in discussione e si ponga come obiettivo il miglioramento personale è una persona con gli attributi e che merita rispetto. Già questo vi pone al di sopra del "popolo bue" che ritiene di essere perfetto e di non aver nulla da imparare da nessuno.
Ritorniamo però al motivo per cui sono qui e soprattutto perchè ho deciso di iscrivermi e di non restare una semplice "visitatrice". Per lavoro ho a che fare con molte persone, spesso più maschi che femmine (non so perchè), generalmente dai 20 anni in su. Ho notato con stupore, nel corso degli anni, che molti di voi sono molto insicuri e impacciati e spesso fatico a capirne il motivo. Mi viene da pensare che a volte siate i peggiori nemici di voi stessi!
Recentemente poi, parlando con un mio amico (di 3 anni più giovane di me), mi si è aperto un mondo. Dato che ci conosciamo da tanti anni e che sa che sono una persona che sa ascoltare e non giudica, ha deciso di aprirsi con me.
Oltre ad avermi fatto enormemente piacere constatare che si fida di me (la fiducia è un bene prezioso sia da dare che da ricevere) ho avuto lo shock della mia vita! Io l'avevo sempre considerato una persona "vincente": ha una relazione da vari anni (lei non la conosco), è affermato su lavoro, ha un
aspetto che pur non essendo elegante o ricercato è estremamente curato, cura molto il fisico e l'alimentazione senza essere esagerato etc etc.
Beh, mi ha confidato invece di essere una persona estremamente insicura, di avere problemi con le donne, di temere il loro giudizio e mentre mi diceva questo io pensavo "ma questo si rende conto di cosa sta dicendo?? Ogni donna dovrebbe essere onorata di uscire con lui, dovrebbe avere la fila!"
Non è un Adone, è di aspetto normalissimo ma è secondo me un uomo molto sensibile, intelligente, interessante, potrei parlare con lui per ore senza stancarmi (infatti è mio amico da tanti anni!).   
Questo mi ha portata a pensare che probabilmente nessuno di noi si rende conto del proprio reale valore e che spesso siamo noi stessi gli artefici dei nostri problemi.
Mi sto dilungando troppo, doveva essere una presentazione e si sta trasformando in un romanzo! Torniamo al motivo per cui sono qui: se posso essere utile a qualcuno di voi, se posso aiutarvi ad avere un po' più di sicurezza in voi stessi, se vi posso dare un consiglio  ... eccomi! Mi dispiace davvero vedere tanto "talento" sprecato, vedere persone validissime che per un loro personalissimo tarlo interiore si ritengono inadeguati.
Mi rendo conto che essendo io "vetusta" ed essendo l'utente medio del forum (da quanto ho capito) molto giovane probabilmente dei miei consigli non sapete cosa farvene nè io da parte mia posso aiutarvi a capire cosa passa nella testa di una ventenne moderna! Non sono nemmeno aggiornata sulle ultime mode - sono infatti di aspetto normalissimo come potrebbe essere una commessa del supermercato o la vostra prof delle superiori.
Mi rendo anche conto di avere (purtroppo per me!) ampiamente l'età per essere la vostra mamma o vostra zia quindi posso mettere a vostra disposizione solo la mia età e la mia esperienza!!
Non ho la soluzione in tasca, non sono un'esperta in nessun campo, non voglio dare lezioni di vita a nessuno ma sono dotata di buon senso e di un genuino desiderio di capire. Se quando ero ragazza io fosse esistito un forum del genere, forse mi sarei evitata un po' di errori :-)
Fatemi sapere se pensate che il mio contributo al forum possa essere utile. In caso contrario non mi offendo, ci mancherebbe!
Continuerò comunque a leggervi e vi rinnovo i complimenti per il percorso di crescita personale che avete deciso di intraprendere!
Learning to love yourself, it is the greatest love of all (W. Houston)

Nessuno

*
Citazione di: Rachel il 09 Febbraio 2014, 23:14:04
  se posso essere utile a qualcuno di voi, se posso aiutarvi ad avere un po' più di sicurezza in voi stessi, se vi posso dare un consiglio  ... eccomi! Mi dispiace davvero vedere tanto "talento" sprecato,...
Ecco la samaritana...  Azn

Ma, e poi dici che le ragazze le aggrediamo: una che si presenta con una tale manifesta superiorità, che  credibilità vuole ??

Vabbè, benvenuta..
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
...Beh, mi ha confidato invece di essere una persona estremamente insicura, di avere problemi con le donne, di temere il loro giudizio e mentre mi diceva questo io pensavo "ma questo si rende conto di cosa sta dicendo?? Ogni donna dovrebbe essere onorata di uscire con lui, dovrebbe avere la fila!"
Non è un Adone, è di aspetto normalissimo ma è secondo me un uomo molto sensibile, intelligente, interessante, potrei parlare con lui per ore senza stancarmi (infatti è mio amico da tanti anni!).   
Questo mi ha portata a pensare che probabilmente nessuno di noi si rende conto del proprio reale valore e che spesso siamo noi stessi gli artefici dei nostri problemi...
Benvenuta Rachel.
Quello che scrivi è profondamente vero, ma manca una osservazione di base sulla causa di tutto ciò.
Non voglio fare un discorso noiosissimo ne tantomeno una pseudo indagine sociologica, ma:

Le donne che l'utente medio del forum considera possibili partners, sono in una profonda crisi. Il messaggio "non esistono più gli uomini di una volta, detto da ventisettenni è sintomatico. E' abbastanza ovvio che tale messaggio non stia a significare che le venticinquenni abbiano storie solo con i cinquantenni, quanto che le venticinquenni non individuano nei maschi che hanno attorno l'immagine di riferimento ferma e maschile che molte hanno visto nel padre. Questa mancanza di identità la si deve ad un accanimento contro la figura maschile da parte dei media e della politica, che come sempre tenta di accattivarsi i media sperando di conquistare gli elettori.
Tale situazione non è certo propria della sola Italia, ma va inquadrata a livello mondiale: si pensi solo alla notizia secondo la quale le feministe svedesi hanno proposto di abolire gli orinatoi perchè forieri di atteggiamento discriminante (nell'ottica di queste poverelle, il maschio che orina in piedi avrebbe una posizione di supremazia rispetto alla donna, costretta a sedersi...).
Il maschio è stato quindi gradualmente depauperato delle sue caratteristiche salienti in una sorta di guerra priva di senso. Il maschio ha lasciato fare forte della convinzione (errata) di essere il "sesso forte", ed ora ci si ritrova ad avere degli pseudomaschi pronti a riconoscere in se stessi qualsiasi difetto. Il perchè è ovvio: sono stati educati come se il loro essere maschi fosse una sorta di peccato originale.

Detto ciò, è evidente che l'impatto di un uomo castrato fin da piccolo con una figura feminile che non ha subito tutto ciò, sia devastante. I maschi attuali non sanno come comportarsi, mentre le donne attuali non sanno più cosa cercare. Il risultato è aberrante: donne che simulano comportamenti maschili ed un numero sempre maggiore di maschi che cerca soddisfazione in figure di transizione fra il maschio e la femina.

Parallelamente aumenta la violenza contro le donne: i maschi posticipano infatti la data della loro indipendenza e rimangono in gruppo più a lungo del previsto. Con atteggiamenti da gregari che generano una sorta di "spirito di corpo" sessista con conseguente astio e desiderio di rivalsa.

Insomma, la situazione è drammatica.

Con il crescere, generalmente le donne migliorano (gruppo di cui mi auguro tu faccia parte) e capiscono meglio le loro esigenze in termini relazionali. Ma va da se che il giudizio che questa seconda categoria di donne formula di un maschio, non è eguale a quello di una diciottenne...
Il tuo apporto è quindi benvenuto. Se però realmente vuoi dare una mano alla "causa", non guardar tanto ai maschi quanto alle donne: sono loro il problema di questi ragazzi.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Rachel

*
Ciao Termynator!
Ti ringrazio per la tua risposta e per la lucida analisi.
Il fatto che solo un altro utente oltre a te mi abbia dato il benvenuto, tra l'altro in modo puerile e inutilmente polemico, non fa che confermare i miei timori iniziali. Probabilmente io non ho nulla da dire a questi ragazzi, né loro a me. Ci sta, va bene. Ho premesso che ho l'età per essere la mamma o la zia di molti utenti e ci sta che i consigli della zia non li voglia nessuno. Alla loro età, probabilmente, non li avrei ascoltati nemmeno io.  Preferisco comunque aver provato e fallito che non aver provato affatto.
Trovo invece preoccupante il fatto che le tutte donne che hanno tentato di dire la loro in questo forum siano state bollate come troll, mitomani, nevrasteniche o nel mio caso samaritane presuntuose e saccenti.
Certo questi ragazzi sono fortunati nell'avere te come figura di riferimento ma tutti questi elementi mi portano a dire che per loro la strada è ancora lunga e purtroppo, tutta in salita.
Appena trovo il tempo di navigare nel forum e capire come si fa cancello l'account.
Continuerò comunque sempre a leggervi con estremo piacere dato che alcuni interventi sono davvero illuminanti.
Ciao,
R.

Nessuno

*
Ciao !

(A parte il fatto che quando si iscrive una  donna, di solito parte con forti pregiudizi   ::))

Se mi sono espresso in questo modo, vuol dire che l'impressione che ho avuto nel leggerti, è stata quella. Stop: così come tu hai avvertito il mio tono inutilmente polemico (che era reale, quindi ok), io ho percepito tra le tue righe una sorta di "ciao bimbi, io sono più grande di voi e adesso vi insegno come essere uomini "; in questo caso non so se corrisponde a quello che tu volessi esprimere. Quindi o ti sei espressa male tu oppure ho interpreatato male io ( forse influenzato da pregiudizi sulle "utentesse"   :)), il che non mi sembra affatto strano, trovandoci su un forum. Se ho frainteso io, chiedo scusa.

Poi, che ti aspettavi? Che ti rispondessimo in 1000? Se fai caso alle altre presentazioni, tranne casi rari, non ci sono poi così tante risposte, anzi, c'è chi non ne riceve nemmeno una !
Quindi, invece di dire "vabbè non mi avete cacata, me ne vado", perché non inizi a dare qualche piccolo consiglio qua e la , come professi di voler fare, così da guadagnarti la fiducia degli altri?
Questo è l'unico modo per ottenere stima , non credere che età o sesso facciano partire "avvantaggiato" un utente!

Lì, poi, potrai dire c'ho provato e decidere se rimanere o meno...
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Naddolo

• CSI-6
*
io non ho letto nè superiorità, nè alterigia; tantomeno un tentativo di porsi sul piedistallo a dispensare consigli, semmai il contrario, un'onesta ammissione di non avere molto da dire in questo senso; e d'altronde come potrebbe essere il contrario? le donne riconoscono la virilità quando la vedono, ma se chiedi loro cosa è virile iniziano con tutte una serie di osservazioni (perlopiù ricavate dalla persona che considerano virile), senza però riuscire ad enuclearne le caratteristiche

la risposta del termolo è molto vera. aggiungo che se un leone diventa un leone adulto più o meno per istinto, un cucciolo di uomo non segue la stessa strada; se non ha esempi reali di fronte, non sa neanche cosa potrebbe (o dovrebbe) diventare. ed oggi di esempi di uomini praticamente non ce ne sono più. basta dare un'occhiata al mezzo che tutt'ora domina l'immaginario, la televisione, in particolare guardare film, telefilm e sopratutto gli importantissimi spot pubblicitari per accorgersi di quale sia il modello di uomo imperante oggi; un uomo insicuro, bamboccione, incapace, eternamente aggrappato alle gonnelle d'una donna, prima la madre, poi la moglie; che viceversa viene ritratta come la vera vincente, la figa tuttofare multitasking, quella che tutto può e tutto capisce. la nostra è la società dei senza padri, una società in cui il padre non conta più nulla; prima lo si è relegato nella funzione di quello che porta i soldi a casa; oggi manco più quello, stante la parità, e il fatto che una donna può tranquillamente guadagnare di più; ma tolti i soldi al padre non è rimasto più nulla; soprattutto non l'educazione, che è totalmente delegata alle femmine (madre, nonna, maestre ed educatrici di ogni tipo)

aggiungo che mai come di questi tempi è forte la convinzione che maschi e femmine uguali sono, e che le differenze siano solo un retaggio culturale (cioè della cultura maschilista e patriarcale); ma i periodi di confusione sfavoriscono grandemente la maschilità

le donne onestamente ci sguazzano in questa situazione; ma non ne sono certo le inventrici, quanto piuttosto le principali adepte, di quella che ha tutti i crismi d'una nuova religione; una religione che potrei chiamare del sottosopra, che ha distrutto tutto quello che veniva preso per assodato in tutte le culture tradizionali (non certo solo nel cristianesimo, ma è evidente da tutte le altre tradizioni, da quella indù a quella taoista (ad es. la legge del tao, lo yin e lo yang) in cui tutto viene capovolto; il basso divento alto,la destra diventa la sinistra, il male diventa bene. questa naturalmente è solo una diagnosi (piuttosto autoevidente per la verità); cercarne le cause storiche porterebbe molto lontano, e non è il caso di farlo in questa sede
Ultima modifica: 11 Febbraio 2014, 20:01:44 di Albachiara

Tuco

• Visitatore
Citazione di: Rachel il 11 Febbraio 2014, 17:31:49
Ciao Termynator!
Ti ringrazio per la tua risposta e per la lucida analisi.
Il fatto che solo un altro utente oltre a te mi abbia dato il benvenuto, tra l'altro in modo puerile e inutilmente polemico, non fa che confermare i miei timori iniziali. Probabilmente io non ho nulla da dire a questi ragazzi, né loro a me. Ci sta, va bene. Ho premesso che ho l'età per essere la mamma o la zia di molti utenti e ci sta che i consigli della zia non li voglia nessuno. Alla loro età, probabilmente, non li avrei ascoltati nemmeno io.  Preferisco comunque aver provato e fallito che non aver provato affatto.
Trovo invece preoccupante il fatto che le tutte donne che hanno tentato di dire la loro in questo forum siano state bollate come troll, mitomani, nevrasteniche o nel mio caso samaritane presuntuose e saccenti.
Certo questi ragazzi sono fortunati nell'avere te come figura di riferimento ma tutti questi elementi mi portano a dire che per loro la strada è ancora lunga e purtroppo, tutta in salita.
Appena trovo il tempo di navigare nel forum e capire come si fa cancello l'account.
Continuerò comunque sempre a leggervi con estremo piacere dato che alcuni interventi sono davvero illuminanti.
Ciao,
R.

Beh per quanto possa far testo, a me la tua presentazione invece e' piaciuta. E condivido la tua affermazione sul fatto che ci sia spesso un atteggiamento di scherno (inutile a mio avviso, almeno fino a prova contraria) per chiunque abbia sotto al nome un segno rosa. Forse proprio il tuo rimanere su questo forum potrebbe essere l'inizio di un cambiamento di mentalità anche in questo senso.

Benvenuta

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Tuco il 12 Febbraio 2014, 13:19:29
Beh per quanto possa far testo, a me la tua presentazione invece e' piaciuta. E condivido la tua affermazione sul fatto che ci sia spesso un atteggiamento di scherno (inutile a mio avviso, almeno fino a prova contraria) per chiunque abbia sotto al nome un segno rosa. Forse proprio il tuo rimanere su questo forum potrebbe essere l'inizio di un cambiamento di mentalità anche in questo senso.

Esatto: "inutile a mio avviso almeno fino a prova contraria".

Un "segno rosa" non è necessariamente l'indicatore di un troll: spesso lo è stato perchè a spacciarsi per donne erano dei MASCHI IDIOTI a caccia di non si sa bene cosa.
Ci sono state anche donne (vedi quella che millantò di essere psicoterapeuta) che hanno trollato, ma prima o poi, da qualche parte bisognerà pur cominciare un dialogo a carte scoperte dove chi si ritiene MDP possa chiedere ad una "donna certificata" che non sta li a tirarsela per far conquiste.
E sarebbe molto bello se quel luogo consacrato fosse proprio questo...

Per me, Rachel deve rimanere  ;)

PS: Poi se trolla la banniamo...  :lol:

Ultima modifica: 12 Febbraio 2014, 15:15:52 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Rachel

*
@ albachiara: grazie per la tua risposta. Finalmente qualcuno che prende le mie parti  :lol:  Scherzo, mi ha fatto piacere che tu abbia capito il reale messaggio che volevo trasmettere! Era proprio quello ... Interessante anche la tua disamina. Tra quello che scrivi tu e quello che ha scritto Termynator devo dire che emerge un quadro veramente preoccupante. Non ne avevo idea ... Non credo però come dici tu che le donne ci "sguazzino". In questo gioco al massacro ci perdono tanto quanto gli uomini e non solo in giovane età. La lamentela ricorrente tra le mie coetanee è ben appunto il fatto che cercano un uomo e trovano un adolescente spaventato e insicuro. Anche sul luogo di lavoro, le norme sulle molestie (per quanto giuste - le norme, non le molestie  ;D) hanno prodotto a mio avviso un clima in cui l'uomo è scoraggiato persino dall'offrire un caffè alla collega o dal dirle "come stai bene con la gonna" senza che il suo comportamento venga non dico sanzionato ma quanto meno visto con sospetto.

@ Gardenia: grazie anche a te della risposta. Cerco di farla breve per evitare bisticci da asilo nido del tipo "tu hai detto, io ho risposto ...". Se hai avuto questa idea di me me ne dispiace. Avrai sicuramente avuto i tuoi motivi. Non ho intenzione di entrare nel merito cercando di farti cambiare idea, non devo convincere nessuno. E' comunque una tua opinione e come tale meritevole di rispetto.
Sul fatto che io abbia detto che solo due utenti mi hanno dato il benvenuto ti prego di leggere con attenzione. Non ho detto "nessuno mi ha dato il benvenuto perché siete tutti brutti e cattivi" ho detto "il fatto che solo due persone mi abbiano dato il benvenuto conferma i miei timori iniziali cioè che non sono nel posto giusto, che forse non sono la persona giusta". Tu invece mi hai descritto come una bambina viziata e capricciosa che siccome non ottiene le attenzioni che vuole se ne va sbattendo la porta. Anche qui però vedi sopra quello che penso sulle opinioni personali: se è quello che pensi hai fatto bene a dirlo.

@ Tuco: grazie per il benvenuto! Piacere di conoscerti!

@ Termynator: ti ho già espresso la mia stima. Odio ripetermi   :P Certo, se lo merito bannatemi, niente favoritismi!

Adesso cari signori vi lascio. In realtà io nascerei principessa ma un destino beffardo e crudele ha deciso che io debba lavorare per campare e quindi incomincio il mio secondo lavoro di pulizie e stiro!  :down: :down:

Giulio83

*
Citazione di: Rachel il 12 Febbraio 2014, 19:50:02

Adesso cari signori vi lascio. In realtà io nascerei principessa ma un destino beffardo e crudele ha deciso che io debba lavorare per campare e quindi incomincio il mio secondo lavoro di pulizie e stiro!  :down: :down:

Tutte le donne nascono principesse, tesoro.

Un caloroso saluto

Nessuno

*
 :)
Bene, visto che sono stato l'unico ad andarti "contro", due conti me li sono fatti e o capito che sono stato io a  fraintendere completamente il tono della tua presentazione. Questo molto probabilmente perché già leggendo il nome femminile, inconsciamente  , ho innalzato una barriera nei tuoi confronti dettata dai pregiudizi sulle donne che vengono qui, leggono 2 righe e iniziano a sparare minchiate.

Invece ho dimostrato, con zero umiltà, la  presunzioni di chi crede di non aver bisogno dei consigli di una "femmina" ! Errore gravissimo ! Mai fatto prima.. quindi chiedo scusa in primis a te, per averti pregiudicata-fraintesa-incolpata-chi più ne ha più ne metta, e poi a tutti gli altri utenti perché ho messo in atto l'atteggiamento più sbagliato che si possa avere in un'ottica di miglioramento personale :knuppel:

Quindi benvenuta :)

(mi sono cosparso la testa di cenere e gusci di semi di girasole, basta per farmi perdonare? ;D)

Rachel

*
Citazione di: Gardenia il 13 Febbraio 2014, 02:32:39

Quindi benvenuta :)   grazie!  ;D

(mi sono cosparso la testa di cenere e gusci di semi di girasole, basta per farmi perdonare? ;D)

mmmmh fammi pensare .... secondo me un'oretta in ginocchio sui ceci non ti farebbe male!!  :lol: :lol: :lol:

scherzo, grazie per il "benvenuta"! Me lo sono dovuta sudare ma ne è valsa la pena!!  :P

@ giulio83: tu si che mi capisci!!!!!

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Aho che palle...... sto forum sta a diventà pieno de femmine.....
(Scherzo eh?) :lol:

"Prendici così.. non possiamo farne un dramma!"  :lol:
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Rachel

*
Citazione di: Spartacvs il 17 Febbraio 2014, 16:55:29
Aho che palle...... sto forum sta a diventà pieno de femmine.....
(Scherzo eh?) :lol:

"Prendici così.. non possiamo farne un dramma!"  :lol:

ah! ah! quando ho visto un'altra risposta al mio post di presentazione mi sono detta "oh, no! Un altro "Gardenia" no!!!"   >:D  E invece venivi in pace ....  :) Piacere di conoscerti!

@ scherzo Gardenia, eh! ormai siamo amici :)

Maximogladio

• SI-Bannati
*
Ciao a tutti! Mi presento: sono una donna ma non una ragazza .. sono infatti una coetanea di Shark72!
Premetto che sono felicemente sposata da parecchi anni (ho visto che avete in passato criticato delle donne iscritte al forum accusandole di essere qui in cerca di attenzioni e di cercare la provocazione. Ecco il motivo di questa precisazione).
La ragione per cui sono qui è che ho cominciato a curiosare su questo forum circa una settimana fa e sono rimasta affascinata! Devo dire che, signori miei, a volte siete ancora più complicati di noi donne !!  :)
Questo forum è davvero istruttivo e devo complimentarvi con voi utenti: chiunque si metta in discussione e si ponga come obiettivo il miglioramento personale è una persona con gli attributi e che merita rispetto. Già questo vi pone al di sopra del "popolo bue" che ritiene di essere perfetto e di non aver nulla da imparare da nessuno.
Ritorniamo però al motivo per cui sono qui e soprattutto perchè ho deciso di iscrivermi e di non restare una semplice "visitatrice". Per lavoro ho a che fare con molte persone, spesso più maschi che femmine (non so perchè), generalmente dai 20 anni in su. Ho notato con stupore, nel corso degli anni, che molti di voi sono molto insicuri e impacciati e spesso fatico a capirne il motivo. Mi viene da pensare che a volte siate i peggiori nemici di voi stessi!
Recentemente poi, parlando con un mio amico (di 3 anni più giovane di me), mi si è aperto un mondo. Dato che ci conosciamo da tanti anni e che sa che sono una persona che sa ascoltare e non giudica, ha deciso di aprirsi con me.
Oltre ad avermi fatto enormemente piacere constatare che si fida di me (la fiducia è un bene prezioso sia da dare che da ricevere) ho avuto lo shock della mia vita! Io l'avevo sempre considerato una persona "vincente": ha una relazione da vari anni (lei non la conosco), è affermato su lavoro, ha un
aspetto che pur non essendo elegante o ricercato è estremamente curato, cura molto il fisico e l'alimentazione senza essere esagerato etc etc.
Beh, mi ha confidato invece di essere una persona estremamente insicura, di avere problemi con le donne, di temere il loro giudizio e mentre mi diceva questo io pensavo "ma questo si rende conto di cosa sta dicendo?? Ogni donna dovrebbe essere onorata di uscire con lui, dovrebbe avere la fila!"
Questo mi ha portata a pensare che probabilmente nessuno di noi si rende conto del proprio reale valore e che spesso siamo noi stessi gli artefici dei nostri problemi.
Mi sto dilungando troppo, doveva essere una presentazione e si sta trasformando in un romanzo! Torniamo al motivo per cui sono qui: se posso essere utile a qualcuno di voi, se posso aiutarvi ad avere un po' più di sicurezza in voi stessi, se vi posso dare un consiglio  ... eccomi! Mi dispiace davvero vedere tanto "talento" sprecato, vedere persone validissime che per un loro personalissimo tarlo interiore si ritengono inadeguati.
Mi rendo conto che essendo io "vetusta" ed essendo l'utente medio del forum (da quanto ho capito) molto giovane probabilmente dei miei consigli non sapete cosa farvene nè io da parte mia posso aiutarvi a capire cosa passa nella testa di una ventenne moderna! Non sono nemmeno aggiornata sulle ultime mode - sono infatti di aspetto normalissimo come potrebbe essere una commessa del supermercato o la vostra prof delle superiori.
Mi rendo anche conto di avere (purtroppo per me!) ampiamente l'età per essere la vostra mamma o vostra zia quindi posso mettere a vostra disposizione solo la mia età e la mia esperienza!!
Non ho la soluzione in tasca, non sono un'esperta in nessun campo, non voglio dare lezioni di vita a nessuno ma sono dotata di buon senso e di un genuino desiderio di capire. Se quando ero ragazza io fosse esistito un forum del genere, forse mi sarei evitata un po' di errori :-)
Fatemi sapere se pensate che il mio contributo al forum possa essere utile. In caso contrario non mi offendo, ci mancherebbe!
Continuerò comunque a leggervi e vi rinnovo i complimenti per il percorso di crescita personale che avete deciso di intraprendere!

Ci vuole una donna per insegnare ad un uomo cosa significa essere una donna.