ma devo proprio?

Aperto da panurge, 18 Gennaio 2009, 03:20:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

panurge

  • Messaggi: 68
*
Su consiglio di Kant vengo a presentarmi.
Curiosamente, tutto quello di interessante che ho da dire riguarda argomenti che, per lo più, annoiano le persone. Visto però che questa sembra essere la sezione dove ognuno è tenuto ad enunciare la propria esistenza, tanto vale che io mi sbarazzi di ogni scrupolo e vomiti addosso all'incauto lettore tutto quello che mi viene in mente a proposito di me stesso - tanto più che sono mezzo ubriaco e deluso da una pessima serata.
Mi interesso di musica, matematica, go, glossopoiesi, misticismo. Eppure tutte queste qualità molto belle non mi hanno ancora permesso di soddisfare quel bisogno assurdo che, da una parte, non può essere semplicemente relegato alla sfera sessuale (altrimenti me ne andrei felicemente a sganciare un cinquanta euro alla prima capinera che incrocio) ma che d'altro canto sembra costituire una componente irrinuciabile della vita di ogni individuo che non abbia il coraggio di intrapendere qualche percorso di ascesi e di de-personalizzazione (nel qual caso me ne andrei, forse meno felicemente, a rinchiudermi in un tempio buddhista... e ammetto di aver pensato a lungo a questa possibilità).

Questa sera, in effetti, mi è venuto un dubbio. Forse che io sto sbagliando clamorosamente nel decidere da quali premesse partire? Non ho mai desiderato diventare un PUA, e nemmeno adesso posso dire di volermi trasformare in un maestro del martellamento. La mia ambizione è quella di sapermi realizzato in compagnia di una persona (possibilmente dotata di cromosomi XX) con la quale fumare la pipa la sera. Questo mi chiedo: la via dei PUA è l'unica via, oppure chi non ambisce a tutte le gioie promesse da codesta disciplina può pensare di attuare altre strategie sociali che diano solo i risultati voluti? So bene che la risposta è no. Quello che non so è perchè: magari l'obiettivo che cerco di raggiungere è un' illusione, destinata a sparire nel momento in cui mi renderò conto che le regole con cui funziona l'universo sono un po' diverse da come vorrei che fossero. O più semplicemente, la verità è che, per ottenere ciò che desidero, devo comunque conoscere quali sono le dinamiche che stanno alla base di ogni relazione.

johnny

  • Messaggi: 95
*
Ciao panurge e benvenuto.
La risposta alla tua tua domanda è ovviamente che esistono forse migliaia di modalità di relazione con l'altro sesso. La realtà la crei tu con le tue azioni e con le tue convinzioni, quindi se il tuo desiderio è di fumare la pipa seduto con attorno una, due o tre ragazze, questo obiettivo è senza dubbio possibile. Magari non con tutte le ragazze che incontrerai (alcune saranno allergiche al fumo della pipa, altre non ameranno starsene sedute ;) ), ma ne troverai sicuramente più di una disposta ad entrare nella tua realtà. La seduzione è, semplicemente, rendere questa realtà appetibile.
La "via dei pua", ne sono convinto, non è affatto l'unica via per ottenere i favori dell'altro sesso. Sotto molti punti di vista, non è quella che ho scelto io: tanto per fare un esempio a me riesce piuttosto facile portarmi a letto amiche che conosco anche da diversi mesi o anni (alla faccia del LJBF  ::) ), e le preferisco di gran lunga alle avvenure con ragazze che ho appena conosciuto (tra l'altro, loro percepiscono questo e ne sono lusingate perchè le rende speciali).

Intanto quella di "pua" è una definizione che sono sicuro varia da persona a persona anche qui dentro. "Artista del rimorchio" vuol dire tutto e nulla: non ho difficoltà a pensare a due pua famosi e vederle come persone diversissime, con obiettivi diversi e che vivono realtà completamente differenti. Poi le tecniche dei pua sono un modo di interpetare atteggiamenti e reazioni delle ragazze per creare comportamenti in vista di un determinato obiettivo. Il punto è che, primo, il tuo obiettivo può non coincidere con quello della maggioranza dei pua, e in questo non c'è nulla di male, anzi ti fa onore fare scelte personali. Secondo, ci saranno sempre ALTRE cose che funzionano allo stesso modo, e forse anche di più, di quelle che già si sanno funzionare.

Come in tutte le cose, anche nella seduzione c'è una base di cose (semplici) che funzionano, e che ti conviene conoscere, e tante, tante ramificazioni da sperimentare, provare, cambiare, personalizzare. Quelle di base che funzionano hanno a che fare con principi molto elementari della biologia o psicologia femmilili. 

Ultima cosa che volevo dirti, le tue passioni sono cose molto interessanti e le puoi senza dubbio, lavorandoci un po' su, convertirle in qualcosa di attraente per le ragazze con le quali parli, senza alcun bisogno di inventarti nulla di nuovo.





InnerLighT

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 538
*
#2
Concordo pienamente con quanto ti ha già risposto Johnny. Mi permetto di rispondere anche io e più in là chiamare in causa qualcuno molto più grande di me.

Anche io ho obiettivi molto simili ai tuoi, e sono anche più grandicello, credo, avendo già 34 anni. Quello che ho capito però in questa fase della mia vita di studio delle dinamiche sociali, dapprima in via istintiva e poi con l'ausilio di quella grande persona che ho poco sopra fatto baluginare, è che quello che cerco non è facile da trovare, sono molto selettivo. Questo vuol dire che, come per le pagliuzze d'oro, la posso trovare ragazze di valore solo in mezzo a badilate di fango, ovvero ragazze di valore non sufficiente. Il fatto di sporcarti le mani fa parte del processo, non ne è lo scopo.

Diventerai PUA, quindi potrai attrarre chi vuoi, attrarrai molte donne e le potrai valutare. Quindi tenere quelle che per te hanno valore e lasciar stare le altre. Questo è quello ceh ho capito per istinto.

Poi mi è capitato di leggere un libro in cui viene citata una legge economica formulata da un grande economista e matematico (essendo lui di formazione ingegnere) italiano: Vilfredo Pareto.
Il suo Principio (noto anche come legge dell'80/20) è sintetizzabile nell'affermazione:
la maggior parte degli effetti è dovuta ad un numero ristretto di cause (tratto da wikipedia)

Spesso per maggior parte e numero ristretto si usano valori indicativi di 80% e 20%. Questi sono ricavati in maniera generica ed empirica, i singoli casi possono differire, ma per capirci facciamo riferimento a questi.

Come dicevo, la legge è empirica, la cosa grandiosa è che se ne riconosce una validità vasta portata, la si può applicare anche alle scienze sociali e quindi come caso particolare alla nostra vita sentimentale.
In sostanza per ottenere la maggior parte del godimento ti basterà avere il 20% delle ragazze, quelle che per te hanno valore. Questo è il motivo per cui conviene essere selettivi.
Il punto cui voglio arrivare prò è questo: per poter filtrare devi fare esperienza di te stesso, partire dal 100, renderlo il più esteso possibile, per poter arrivare al 20 che davvero ti interessa.
La cosa bella è che con l'esperienza si riesce anche a capire un'altra cosa importante: l'80% dei rimorchi proviene dal 20% dei tentativi. Combinando le due, imparerai a riconoscere le ragazze che ti piacciono (anche come persona non solo fisicamente) che sono anche disponibili per te.

Con l'esperienza (per me c'è voluto qualche anno, ma ci sono persone molto migliori di me) potrai puntare direttamente a questo, perché saprai come riconoscerlo e come ottenerlo. A quel punto il lavoro che avrai  fatto in precedenza sul 100% ti regalerà, in aggiunta al divertimento ed alla soddisfazione che comporta questo tipo di percorso, anche l'efficacia (capacità di raggiungere lo scopo) e l'efficienza (l'uso ottimale delle risorse).

A quel punto potrai dirti soddisfatto e potrai proseguire la tua vita felice con le donne che avrai imparato ad avere come e quando vuoi, a cui vorrai un gran bene e che ti ameranno devotamente perché avrai imparato a gestire!

Benvenuto a bordo,

InnerLight

PS: di tutto questo percorso io sono al punto di svolta: so quali sono le donne che mi danno soddisfazione ed so attrarle.
Devo imparare a concretizzare molto di più e a gestirle sul lungo periodo.
Ultima modifica: 18 Gennaio 2009, 15:16:31 di InnerLighT
Be the Light (Waterboys)

HIGH ENERGY MENTALITY -> HIGH ENERGY STATE

"Come esseri umani siamo tutti sulla stessa barca: egoisti, inappagati e arrapati fracichi." (Escalus)

"Bisogna farsi il mazzo con metodo" (-eFFe-)

Il mio mantra per il 2009 (v2.0): "Siamo fatti per incontrarci"

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: panurge il 18 Gennaio 2009, 03:20:23
...
Questa sera, in effetti, mi è venuto un dubbio...

Ciao Panurge, bella presentazione, mi dai l'idea di essere un tipo molto più interessante di quel che sostieni.
No, la via della seduzione non è l'unica per quello che cerchi te, ma se sei finito qui è probabile che le alternative fatuali del tempo passato abbiano gia tratto il dato, quindi, per esperienza diretta, ora sei in ballo e ti conviene ballare.

Per il resto ti consiglio di non prenderla eccessivamente sul filosofico: checchè se ne dica, è pure una faccenda da avventati e praticoni, e forse i quesiti che ti poni sono (spiritualmente parlando) su un piano decisamente trascendentale.

Perdonami se le considerazioni sono terra terra, ma io sono un tipo da bosco e da riviera..
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: panurge il 18 Gennaio 2009, 03:20:23
La mia ambizione è quella di sapermi realizzato in compagnia di una persona (possibilmente dotata di cromosomi XX) con la quale fumare la pipa la sera.

Quoto totalmente i 3 interventi sopra il mio, e mollo anche tre +1 ai loro autori.  :up:

Anch'io vorrei sottolineare che qualsiasi sia il tuo ideale di relazione e di donna, un grande problema è quello di trovarla. Ma non è da sottovalutare il secondo grande problema: quando la trovi, devi anche saperla sedurre.
Questo perchè non è affatto automatico che due persone potenzialmente compatibili si riconoscano per caso: da quello che scrivi tu hai una personalità molto particolare e delle doti che qualche donna sta disperatamente cercando... ma la cosa importante da capire è che anche le donne non sanno mai bene come cercare e come riconoscerle davvero.

La seduzione, come dice Spartacus, il piu' delle volte è una questione di pane e salame; poi ovviamente l'instaurazione di un rapporto continuativo diventa una questione piu' profonda e raffinata.

Infine, al contrario di quello che si crede (no, mi correggo... al contrario di quello che si spera), le donne interessanti si trovano nei luoghi dove uno meno se lo aspetta. Per esempio in discoteca. Perchè anche le donne piu' profonde e intellettuali hanno bisogno di rendersi visibili se vogliono sperare di incontrare l'uomo desiderato...

Quindi in sostanza, si. E' buona cosa saperci fare anche e a maggior ragione se gli obiettivi sono estremamente selezionati.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: ^X^ il 19 Gennaio 2009, 09:29:33
Infine, al contrario di quello che si crede (no, mi correggo... al contrario di quello che si spera), le donne interessanti si trovano nei luoghi dove uno meno se lo aspetta. Per esempio in discoteca. Perchè anche le donne piu' profonde e intellettuali hanno bisogno di rendersi visibili se vogliono sperare di incontrare l'uomo desiderato...

Sono d'accordo e odio il luogo comune (a detta delle persone che generalmente non frequentano tali posti) secondo cui in discoteca vadano solo troiette (seee), o ragazze superficiali.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: panurge il 18 Gennaio 2009, 03:20:23
Mi interesso di musica, matematica, go, glossopoiesi, misticismo. Eppure tutte queste qualità molto belle non mi hanno ancora permesso di soddisfare quel bisogno assurdo
Ottime qualità ma comprendi da solo che sono da anti-fica ?? :uglystupid:
E' l' eterno dilemma tra essere noi stessi e essere socialmente ok, ognuno soppesa le 2 cose per conto suo.

Citazione di: panurge il 18 Gennaio 2009, 03:20:23
Forse che io sto sbagliando clamorosamente nel decidere da quali premesse partire? Non ho mai desiderato diventare un PUA, e nemmeno adesso posso dire di volermi trasformare in un maestro del martellamento. La mia ambizione è quella di sapermi realizzato in compagnia di una persona (possibilmente dotata di cromosomi XX) con la quale fumare la pipa la sera.
Qualche volta penso fottutamente la stessa cosa, ma giungo sempre alla conclusione che o si diventa fottutamente seduttivi per il mondo intero o si rimane AFC per il mondo intero. Non credo esista forum con soluzione per conquistare la singola HB di nostro interesse.. ci sono solo tecniche che sui grandi numeri danno ottimi risultati.

La pipa? anche questa cosa credo sia terribilmente anti-seduttiva.. mi riaggancio a quello che scrivevo sopra..


E come non quotare Spartacvs quando ti dice di non prenderla troppo sul filosofico.. questa è materia tanto pratica quanto poco teorica.. si scende sul campo e si gioca altrimenti si rimane in casa a schiacciarci le chiappe davanti al monitor del pc con conseguente delusione da sconfitta.

Il fatto di essere approdato qui credo che sia comunque un buon passo.

Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
#7
Citazione di: maxcavezzi il 29 Gennaio 2009, 10:03:53
Ottime qualità ma comprendi da solo che sono da anti-fica ??

no. perche' dovrebbero?

Citazione di: maxcavezzi il 29 Gennaio 2009, 10:03:53
La pipa? anche questa cosa credo sia terribilmente anti-seduttiva.. mi riaggancio a quello che scrivevo sopra..

si parla di pipe, non pippe


ragazzi smettete di pensare che qualcosa sia o non sia seduttivo in assoluto: mi dite l'utilita' di mettersi dei paletti nella conversazione e nel vostro comportamento su argomenti su cui coltivate una sana e sincera passione? bah
esoterismo e misticismo in particolare possono essere ottimi argomenti di discussione, poiche' vi danno un alone di mistero.
Per la musica, beh...a chi non piace la musica? e' diventato un tuo lavoro? tanto meglio, chiunque vorrebbe lavorare con la musica

infine la pipa e' un ottimo peacock, per chi lo usa, ed e' un elemento che ti differenzia dalla massa, che ti rende unico. quanti possono dire almeno di sapere cosa e' la glossopoiesi?

PS: diventare seduttori, migliorarsi non vuol dire diventare un'altra persona
Ultima modifica: 29 Gennaio 2009, 11:59:52 di Dylan

Sting

  • Messaggi: 652
*
#8
Citazione di: maxcavezzi il 29 Gennaio 2009, 10:03:53
La pipa? anche questa cosa credo sia terribilmente anti-seduttiva..

Perche' ? :)
Ho visto persone diventare attraenti , seduttive e magnetiche con qualsiasi argomento, anche parlando di come catturare le cavallette in sudafrica...

Basta CREDERE in cio' che si fa e comunicare EMOZIONI, et voila' : il gioco e' fatto !  ;)
La FEDE, fratelli.
Ci vuole la FEDE.

Citazione di: maxcavezzi il 29 Gennaio 2009, 10:03:53
Il fatto di essere approdato qui credo che sia comunque un buon passo.

Su questo sono assolutamente d'accordo.
Non facciamo nulla 'per caso'.
Tutto ha una spiegazione e l'istinto ci fa compiere sempre i passi giusti, come una grossa mano (una manona eheh) che ci spinge da dietro.

Panurge sente un'esigenza DENTRO e l'istinto gli ha fatto tirare fuori le risorse per arrivare qui, su questo forum, che e' solo il PRIMO mattoncino , il primo passo verso una strada che ha gia' capito lo portera' verso la felicita'.

L'uomo e' 'progettato' per sapere come procurarsi la FELICITA'.

Quoto Johnny quando scrive :
"le tue passioni sono cose molto interessanti e le puoi senza dubbio, lavorandoci un po' su, convertirle in qualcosa di attraente per le ragazze con le quali parli, senza alcun bisogno di inventarti nulla di nuovo."

E' esattamente quello che penso anch'io.
Soffocare la propria personalita' per adeguarsi alla massa, di sicuro non e' la strada giusta verso la seduzione, perche' essere come la MEDIA, non ci rende MAGNETICI, e quindi non ci rende attraenti verso gli altri.
Panurge dovra' solo tirare fuori il proprio io, e RAFFINARE alcune cose, alcune sue azioni.

Mi aggiungo al coro di BENVENUTO !
:)

Primo consiglio che mi sento di darti (anche se non me lo hai richiesto eheh) riguarda la tua prima frase :
"tutto quello di interessante che ho da dire riguarda argomenti che, per lo più, annoiano le persone"

Prima convinzione limitante da abbattere.
Prima ti LIBERI da questo pensiero, prima inizierai a godere dei frutti del miglioramento personale

Buon lavoro !
;)
Ultima modifica: 29 Gennaio 2009, 12:25:00 di Sting

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
#9
Citazione di: panurge il 18 Gennaio 2009, 03:20:23
Su consiglio di Kant vengo a presentarmi.
Curiosamente, tutto quello di interessante che ho da dire riguarda argomenti che, per lo più, annoiano le persone. Visto però che questa sembra essere la sezione dove ognuno è tenuto ad enunciare la propria esistenza, tanto vale che io mi sbarazzi di ogni scrupolo e vomiti addosso all'incauto lettore tutto quello che mi viene in mente a proposito di me stesso - tanto più che sono mezzo ubriaco e deluso da una pessima serata.
Mi interesso di musica, matematica, go, glossopoiesi, misticismo. Eppure tutte queste qualità molto belle non mi hanno ancora permesso di soddisfare quel bisogno assurdo che, da una parte, non può essere semplicemente relegato alla sfera sessuale (altrimenti me ne andrei felicemente a sganciare un cinquanta euro alla prima capinera che incrocio) ma che d'altro canto sembra costituire una componente irrinuciabile della vita di ogni individuo che non abbia il coraggio di intrapendere qualche percorso di ascesi e di de-personalizzazione (nel qual caso me ne andrei, forse meno felicemente, a rinchiudermi in un tempio buddhista... e ammetto di aver pensato a lungo a questa possibilità).

Argomenti che annoiano le persone...
Caro Panurge, non sono gli argomenti in se, ma il modo nel quale li poni.
Nella tua vita ci sono sicuramente cose molto divertenti, e cose meno divertenti.
Selezionando questi eventi e semplicemente parlandone in momenti precisi dell'interazione,
puoi agevolmente pilotare l'impressione che si riceve di te.
La seduzione (o perlomeno quello che io intendo coma tale) non è tanto un depersonalizzarsi
assumendo modelli estranei a se stessi (questa è la seduzione all'americana), quanto il
gestire quello che abbiamo, proponendolo in una chiave seducente.
Concetto un po' più profondo del banale "non importa cosa dici, ma come lo dici".
L'atto seduttivo, di fatto, è una recita costruita su un canovaccio, nel quale tu reciti
te stesso. L'ordine degli argomenti è quindi fondamentale, ci sono argomenti da introduzione,
da metà spettacolo, ed infine il gran finale.
In tutto cio, la donna è spettatore ed attore, perchè ad un certo punto la farai salire sul
palco accanto a te.
Questo trarre a se (sedurre), come tutte le rappresentazioni, porta la donna in un Territorio Virtuale,
del quale sei l'artefice ed il presentatore.
Per poter costruire un Territorio Virtuale, la prima cosa è quindi il lavorare sulle proprie capacità
di coinvolgimento, e sul come raccontare i propri contenuti.
Il resto, è aria fritta...

Benvenuto!

TermYnator
Ultima modifica: 29 Gennaio 2009, 12:25:23 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Sting

  • Messaggi: 652
*
Panurge, hai gia' attirato i migliori del forum !!!
La crème de la crème :D
Non so quanti altri hanno ricevuto cosi' tanti 'benvenuto' dai migliori membri (LOL) del forum

Sei gia' seducente e non te ne accorgi...

Puoi iniziare DA SUBITO a fare un grande passo successivo con un compito semplice semplice da prima elementare
Massimo risultato col minimo sforzo.

Leggi come hai intitolato questo post > "ma devo proprio?"
Cambia la domanda in : "Perche' non dovrei farlo?" e scrivi su un foglio di carta un elenco dei motivi per cui non dovresti fare cio' che vuoi fare...

;)

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Premesso che buona parte dei fumatori di pipa che ho conosciuto sono purtroppo mancati per malattie connesse a questo vizio, vi domando: "siete mai stati in casa o molto vicino ad una persona che ha questo vizio?". La puzza di tabacco non so quante HB la sopportino..
Lo stesso non so quanti PUA abbiano sedutto HBs parlando di matematica.

Anche io sono d' accordo che sia bello migliorare se stessi senza cambiarci, solo esprimendoci in modo diverso.. ma credo che sia utopica come cosa.
..ahimè penso che un po' di concretezza tra l' ideale e la vita di tutti i giorni vada messa in campo.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: maxcavezzi il 29 Gennaio 2009, 12:38:48
Premesso che buona parte dei fumatori di pipa che ho conosciuto sono purtroppo mancati per malattie connesse a questo vizio, vi domando: "siete mai stati in casa o molto vicino ad una persona che ha questo vizio?". La puzza di tabacco non so quante HB la sopportino..
Lo stesso non so quanti PUA abbiano sedutto HBs parlando di matematica.

Anche io sono d' accordo che sia bello migliorare se stessi senza cambiarci, solo esprimendoci in modo diverso.. ma credo che sia utopica come cosa.
..ahimè penso che un po' di concretezza tra l' ideale e la vita di tutti i giorni vada messa in campo.

Vedi, l'ideale (falso) è che l'uomo per piacere debba essere una sorta di blocco di granito
lucidato, senza macchia e senza paura. Questo forse è quello che piacerebbe essere
agli uomini, ma non quello che piace alle donne...
Facciamo un esempio pratico, e prendiamo un nerdaccio che parla solo di informatica.
E' certo che se si mette a parlare di cicli For-Next, e di quanto sia affascinante poter usare
gli insiemi tramite Each, sarà trementamente palloso.
Ma se invece parlasse di come l'informatica ed i cicli For-Next gli hanno fatto capire che
l'intero universo, risponde grossomodo ad un ciclo for-Next, gia assume una valenza più coinvolgente.
Se poi parla della fila alla fermata dell'autobus, soffermandosi su come un for next applicato all'uomo,
renda piatte tutte le differenze di quelle persone li ad aspettare, citando le aspettative che l'aspetto
di ognuno di loro suggerisce, le loro vite, e le loro passioni, diventa ancor più interessante.
Quando comincerà a dire alla persona che ha davanti che ogni azione che lei compie, è in realtà
il frutto di un If-then, spiegandole giocosamente cosa significa, toccandola per vedere se si ritrae,
ed a seconda della reazione dirà "Vedi, If io ti Tocco Then tu scappi", o "Vedi, if io ti tocco tu ci stai"
il suo linguaggio comincerà ad essere più divertente.
Se poi aggiunge qualcosa di umano, come il casino che aveva in testa che la conoscenza dell'informatica
ha risolto, scivolando nel parlare di sensazioni, il nerd costruisce TV, e seduce pur parlando di informatica.
Questo si può facilmente ottenere lavorando sui propri ricordi, senza nulla aggiungere ad essi.
Ecco perchè parlo di alpha relativo: chiunque può esserlo.

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Alex De Large

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 417
*
Citazione di: TermYnator il 29 Gennaio 2009, 12:57:28
Vedi, l'ideale (falso) è che l'uomo per piacere debba essere una sorta di blocco di granito
lucidato, senza macchia e senza paura. Questo forse è quello che piacerebbe essere
agli uomini, ma non quello che piace alle donne...
Facciamo un esempio pratico, e prendiamo un nerdaccio che parla solo di informatica.
E' certo che se si mette a parlare di cicli For-Next, e di quanto sia affascinante poter usare
gli insiemi tramite Each, sarà trementamente palloso.
Ma se invece parlasse di come l'informatica ed i cicli For-Next gli hanno fatto capire che
l'intero universo, risponde grossomodo ad un ciclo for-Next, gia assume una valenza più coinvolgente.
Se poi parla della fila alla fermata dell'autobus, soffermandosi su come un for next applicato all'uomo,
renda piatte tutte le differenze di quelle persone li ad aspettare, citando le aspettative che l'aspetto
di ognuno di loro suggerisce, le loro vite, e le loro passioni, diventa ancor più interessante.
Quando comincerà a dire alla persona che ha davanti che ogni azione che lei compie, è in realtà
il frutto di un If-then, spiegandole giocosamente cosa significa, toccandola per vedere se si ritrae,
ed a seconda della reazione dirà "Vedi, If io ti Tocco Then tu scappi", o "Vedi, if io ti tocco tu ci stai"
il suo linguaggio comincerà ad essere più divertente.
Se poi aggiunge qualcosa di umano, come il casino che aveva in testa che la conoscenza dell'informatica
ha risolto, scivolando nel parlare di sensazioni, il nerd costruisce TV, e seduce pur parlando di informatica.
Questo si può facilmente ottenere lavorando sui propri ricordi, senza nulla aggiungere ad essi.
Ecco perchè parlo di alpha relativo: chiunque può esserlo.

TermYnator

:lol: :lol: :lol:m'hai fatto venì la tachicardia leggendo questa risposta....
per un attimo m'hai fatto TV anche da qua  :coolsmiley:
come si può non dì che sei un grande??  O0 + :up:

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: TermYnator il 29 Gennaio 2009, 12:57:28
CUT

Bellissimo esempio !

Cicli for-next ?
Manco sapevo che esistevano...l'informatica mi e' cosi' estranea...

Ma come diavolo fai ad essere cosi' competente in qualsiasi materia ?

Sono affascinato ed esterrefatto...