Il Julian di Cuori.

Aperto da JulianOfHeart, 30 Settembre 2013, 15:08:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JulianOfHeart

  • Messaggi: 13
*
Buongiorno, mi chiamo Felix ed ho 24 anni, di Bari.
Ho conosciuto questa community tramite il buon TermYnator ed uno scambio di pareri legati a diverse tematiche del mondo "PUA" mi ha convinto a registrarmi ed a presentarmi.
Quantomeno per dire la mia, che non ho mai "studiato" tecniche magiche e segrete dei sacri sciamani PUA (cogliete l'ironia, vi prego) ma mi affido sul buon vecchio Inner Game (un evergreen che da solo fa il 90% della seduzione) e mi concentro su un punto che non viene mai trattato e che, probabilmente, non è mai stato trattato da alcun "metodo": il come scegliere la donna migliore per noi e come far funzionare una coppia.
In sostanza, tutto quello che succede dopo la fine dei vari metodi dei PUA moderni e passati, no?

Spero di poter dire la mia e di imparare tutto il possibile dalla community intera, grazie :)

Tuco

  • Visitatore
  • Messaggi:

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

JulianOfHeart

  • Messaggi: 13
*
Vi ringrazio, Tuco & Gardenia, un abbraccio :)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.409
*
Vengo citato, quindi dico la mia.
Ho conosciuto Julian su Facebook, mi ha aggiunto come capita spesso. Di lui sono saltate all'occhio diverse cose, come ad esempio il suo "lifecoach". Mi sono chiesto vista la sua giovane età che persona fosse per fregiarsi di un titolo che tutto sommato è piuttosto ingombrante.
Così, in un paio di occasioni ho buttato un occhio sul suo profilo, ed ho notato cose molto diverse dai classici palloni gonfiati da forum di seduzione: un impegno civile ad esempio. Inviti a manifestazioni di puro volontariato. Persino un passaparola per far adottare due cuccioli. Insomma, roba vera, che si fa in real life e non sulla carta digitale. Mi sono detto: "Questo è un bravo ragazzo, e probabilmente sa pure il fatto suo".
MI ha detto che voleva scrivere cose sul mantenimento della coppia, argomento fin troppo trascurato nella community. Quindi, pur non avendo mai letto nulla scritto da lui l'ho invitato a farsi un giro qui: c'è bisogno di persone vere, con un impegno reale, che testimonino di cose fatte nella vita.  Perchè la seduzione si basa su queste cose, non sulle routines o gli atteggiamenti canned...  Azn

Benvenuto fra noi Julian, sono certo che darai un ottimo contributo alla vita di questo forum ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: JulianOfHeart il 30 Settembre 2013, 15:08:32
e mi concentro su un punto che non viene mai trattato e che, probabilmente, non è mai stato trattato da alcun "metodo": il come scegliere la donna migliore per noi e come far funzionare una coppia.

Benvenuto, mi incuriosisce questo passaggio. Scontato, banale. Anzi no. Tutto il contrario.
Ho sempre avuto dei dubbi su questo aspetto e non sono mai riuscito a darmi una risposta esaustiva su quanto "scegliere la donna migliore per noi" possa andare nella direzione dell'accontentarsi o sia la vera conquista di noi stessi rispetto agli incaponimenti senza senso in cui spesso ci imbarchiamo.
Quando scrivo "accontentarsi" non è affatto uno sminuire, anzi certe volte capita di conquistare qualcosa di prezioso e di non "accontentarsi" per tutta una serie di motivi, o per uno stimolo di conquista continua che magari appartiene a delle fasi della vita dove ancora non è il momento per relazioni di un certo tipo.
Insomma dicci la tua!  :lol:
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

JulianOfHeart

  • Messaggi: 13
*
#6
Citazione[...] Benvenuto fra noi Julian, sono certo che darai un ottimo contributo alla vita di questo forum  ;)

Ti ringrazio TermYnator, ho preso contatto con te senza averti conosciuto prima su questo forum nè in altri, semplicemente perchè condivido con te il pensiero, avendolo letto nei tuoi post su Facebook e sono rimasto piacevolmente colpito. Ammetto che non deve suonare molto realistico, per chi non mi conosce, fregiarsi del "titolo" di Life Coach ad un'età giovane come la mia, ma è un rischio che corro continuamente pur di poter dare un certo servizio ed essere riconoscibile nella vita professionale come in quella privata.
Ho una visione molto etica della vita e delle interazioni sociali (che siano amici, gruppo di lavoro o potenziali partner) e da qui deriva sia il mio modo di vivere che gli argomenti di cui mi occupo e nei quali mi sto specializzando.
Grazie ancora per il parere positivo, è davvero bello ricevere un riconoscimento per quello che si fa, soprattutto da persone che mi conoscono poco o nulla :)

Citazione[...]Ho sempre avuto dei dubbi su questo aspetto e non sono mai riuscito a darmi una risposta esaustiva su quanto "scegliere la donna migliore per noi" possa andare nella direzione dell'accontentarsi o sia la vera conquista di noi stessi rispetto agli incaponimenti senza senso in cui spesso ci imbarchiamo.[...]

La mia personale opinione è che il fine ultimo di ogni Eroe Sociale* (e specifico eroe sociale, non "pua" o seduttore o altro) sia quello di raggiungere il più alto livello di Sopravvivenza in ognuna delle Dinamiche della Vita (scriverò un post al riguardo, appena capirò se posso farlo senza sembrare una persona che viene sul forum per fare lo sgargiante o il guru di sta cippa).

Per questo motivo, ritengo di vitale importanza acquisire la consapevolezza di poter conquistare tutte le donne che desideriamo. Non fine a se stesso, però.

Dopo un pò il giochetto del baciare e fare sesso a caso solo perchè si può farlo (gratuitamente, ovviamente ahahah) scoccia e ci si chiede se c'è una donna in grado di stare al passo con la nostra vita, con la quale poter condividere il bello ed il brutto, il momento in cui sei euforico e spaccheresti il mondo così come il momento in cui vorresti startene in casa a non fare nulla.
Se non ci si scoccia è perchè, probabilmente, non si è mai fatto caso nè ci si è mai domandati quanto dolore emotivo causiamo in questa maniera a quelle che, se non l'abbiamo notato prima, sono innanzitutto esseri umani.

Non un bersaglio.
Non una tacca al fucile.
Non un punto in più.
Una persona.

Però poi siamo pronti a lamentarci se qualcuna si comporta con noi come noi facciamo con loro. Siamo tutti pronti a venire qui sul forum e creare un post al riguardo, per chiedere consiglio.
Manca la coerenza e la capacità di prendersi la completa responsabilità di quello che succede nella nostra vita.

Quindi, in sintesi, l'idea è quella di mettersi nelle condizioni di avere scelta. Terminando con una scelta, però.
Se la scelta si rivela sbagliata, sappiamo di avere ancora scelta e di potercene creare quanta ne vogliamo.

Credo che questo faccia la differenza tra un Uomo ed un pagliaccio PUA.



*Spiegherò chi è l'Eroe Sociale in un altro post dedicato. Moderatori, mi date conferma o meno di poter scrivere post dei concetti del mio pensiero?


Ultima modifica: 01 Ottobre 2013, 17:09:57 di JulianOfHeart

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.409
*
Citazione di: JulianOfHeart il 01 Ottobre 2013, 17:07:21
*Spiegherò chi è l'Eroe Sociale in un altro post dedicato. Moderatori, mi date conferma o meno di poter scrivere post dei concetti del mio pensiero?
Questo è un forum libero e puoi scrivere quello che ti pare. Se qualcuno critica rispondi per sostenere le tue tesi come in qualsiasi contesto civile.

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Tuco

  • Visitatore
  • Messaggi:
#8
Vai tranquillo, basta che posti nella sezione giusta però.. :lol:

P.S. Rileggendo sembra che io voglia lanciare frecciatine...la mia vuole essere un'innocua battuta. Spero sia chiaro il senso ora perchè dal testo è ambiguo in effetti :)
Ultima modifica: 01 Ottobre 2013, 23:34:56 di Tuco

travis

  • Messaggi: 122
*
Benvenuto anche da parte mia!:) aspetto con ansia I post di cui parli! A presto

Alessio84

  • Messaggi: 53
*
Benvenuto. Sono curioso di leggere qualcosa sulle relazioni a lungo termine... visto che le mie sono durate sempre qualche mesetto al massimo e.... si, ridete pure!!  :lol: ... vorrei battere il record di almeno un anno!!!