eccomi qua

Aperto da gianni togni, 05 Giugno 2011, 23:55:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianni togni

  • Messaggi: 15
*
Ciao a tutti,

sono gianni togni (dal nick si evince che sono un grandissimo fan della musica melodica italiana, su tutti il mitico gianni, ma anche il califfo, umberto tozzi ecc), ho 29 anni; vivo in una piccola cittadina del nordest; sto per prendere il dottorato in teologia e filologia patristica; sono infatti credente, e questo credo possa spiegare alcuni dei problemi che riscontro con le donne; mi viene infatti difficile entrare nell'ottica del pua, che implica il considerare le donna come oggetti; non vorrei infatti aumentare i miei fuck close, io vorrei trovare una ragazza seria, innamorarmi e costruire una bella famigliuola!

arrivo qui sul forum, attirato dal miraggio di riuscire ad incrementare il mio appeal sul pubblico feminile; ahimè, fino ad ora non ne ho mai avuto un gran successo, solo una lunga LTR di 4 anni, finita l'anno scorso; ho letto un po' di materiale, ed inizio già a capire (teoricamente) dove è che in genere sbaglio; uno dei problemi è che sono troppo timido, chiuso, fosse per me starei buona parte del tempo per i cazzi miei, e l'esser così misantropo di certo non aiuta  :( ovviamente non apro nulla, non saprei proprio da che parte iniziare

comunque, vi lurko da un bel po', e mi sembra un forum davvero figo, con gente davvero particolare, da cui spero di apprendere il più possibile; apprezzo in particolare gli scritti di termynator; trovo poi molto interessanti gli interventi di ed.bloom, di expousition (mi spiace che se ne sia andato  :() e di nad (sono un grande fan della psycho seduction)

aspettavo poi con impazienza il post che james mar sulla moda, ma da quanto ho capito difficilmente arriverà...

per ora bene così

un saluto a tutti  ;D

Mailin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 455
*
Ma, teologicamente parlando, sta 'roba dei forum di seduzione, sesso, eccetera non è peccato?

Citazione di: Dio in persona
Non fare sesso se non all'interno del matrimonio col puro fine di procreare

Kierkegaard

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 106
*
Citazione di: Mailin il 06 Giugno 2011, 12:32:13
Ma, teologicamente parlando, sta 'roba dei forum di seduzione, sesso, eccetera non è peccato?


Prova a chiedere in convento...

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Citazione di: gianni togni il 05 Giugno 2011, 23:55:03
mi viene infatti difficile entrare nell'ottica del pua, che implica il considerare le donna come oggetti

difatti non consideriamo le donne come oggetti ma come persone al nostro stesso livello e con le quali rapportarci sul nostro stesso piano.

p.s. io sono ateo

p.p.s. benvenuto

Citazione di: Dio in persona
Mailin smetti di trombare!


.\ /.
-----


gianni togni

  • Messaggi: 15
*
Citazione di: Mailin il 06 Giugno 2011, 12:32:13
Ma, teologicamente parlando, sta 'roba dei forum di seduzione, sesso, eccetera non è peccato?


il vero peccato è quello che i greci definivano hybris, ovverosia la tracotanza, il non vedere più limiti, e infine il sostuituirsi e volersi fare dio; l'uomo di fondo deve riconoscere il suo non è essere una potenza che si è liberamente autoposta, ma è sempre, per definizione, posta da altro

questo, e la citazione greca non è casuale, è un discorso che va ben al di là del cristianesimo;

per rispondere circa il discorso sessualità; si potrebbe parlare dell'ultima enciclica di BBXVI sul "deus est caritas", dove il porsi nei confronti della sessualità è straordinarimente moderno; parlando infatti dei due poli opposti, l'amore come agape, e l'amore come eros (il primo declinazione cristiana, il secondo greco, il primo amore spirituale e privo di egoismi, il secondo amore puramente carnale), il papa dice una cosa sorprendente: in ogni qualsivoglia atto di eros è sempre contenuto in nuce l'amore agape, anche nelle situazione che meno lo farebbero pensare; questo vuol dire che l'atto sessuale, anche quando risulti scisso da vere componenti affettive, è sempre tale da richiedere una apertura verso l'altro; il sesso per il sesso perde quindi ogni connotazione di negatività, perchè anche esso, a ben guardare, ha delle conseguenze benefiche su chi lo pratica (al di là dei risvolti carnali); si tratta di quel passaggio mai perfettamente compiuto dall'eros all'agape, dall'ebbrezza del possesso a una matura donazione di se stesso, di cui parla BBXVI nella Enciclica già citata, che è possibile solo dentro una coscienza dell'altro, come segno della presenza di quel Mistero più grande che sta all'origine della nostra esistenza stessa e che quindi merita da noi una devozione assoluta, quasi un'adorazione, che è esattamente l'atto opposto a quella ribellione originaria e quotidiana, che nasce dal rifiuto da parte dell'uomo di appartenere a qualcosa di molto più grande di lui

altra cosa: nel medioevo, età fortemente cristiana, si discuteva appassionatamente di questioni legate al peccato originale ed al sesso; in particolare,  i teologi dissertavano su cosa sarebbe stato l'uomo se fosse rimasto nello stato d'innocenza in cui era stato creato e in particolare se in quello stato la vita umana si sarebbe moltiplicata per generazione da parte dell'uomo e della donna e se questa sarebbe avvenuta attraverso l'unione sessuale.
Molti teologi erano schierati contro questa ipotesi, a causa della "turpitudine che si riscontra nell'atto sessuale" e pensavano che il genere umano si sarebbe moltiplicato in maniera diversa, come furono moltiplicati gli angeli, cioè per un diretto intervento divino.

Diversa è invece la posizione di S.Tommaso d'aquino: "Questa opinione non è ragionevole. Infatti le attribuzioni di ordine naturale non sono state né sottratte, né conferite all'uomo a motivo del peccato. Ora, è evidente che, secondo la vita animale posseduta anche prima del peccato era naturale per l'uomo generare mediante la copula, allo stesso modo che per gli altri animali perfetti. Ne abbiamo la riprova negli organi naturali, destinati a tale funzione. Non si dica, quindi, che prima del peccato essi non sarebbero stati usati" (Tommaso d'Aquino, "Summa Theologiae)

Il sesso in sè, quindi, non ha tutti questi risvolti turpi che in alcuni ambienti ecclesiastici spingono per fargli assumere! Poi, io per quanto studi questa materia, sono un laico, nessuno mi costringe a castità o cose del genere; diciamo che rispondo alla mia coscienza, questo si

p.s grazie dell'accoglienza


éclat de rire

  • Messaggi: 292
*
#5
Secondo me è Expeausition.Scrive ugualmente bene,lo stile è simile, e l'errore di battitura dell'username, nel post di presentazione, potrebbe essere un tentativo di depistaggio. Azn


Il detective
Ultima modifica: 06 Giugno 2011, 13:22:11 di sixteen

gianni togni

  • Messaggi: 15
*
#6
Citazione di: sixteen il 06 Giugno 2011, 13:17:19
Secondo me è Expeausition.Scrive ugualmente bene,lo stile è simile, e l'errore di battitura dell'username, nel post di presentazione, potrebbe essere un tentativo di depistaggio. Azn


Il detective

no, non sono exp;

edit by nad: confermo, conosco gianni di persona, non si tratta di exp
Ultima modifica: 06 Giugno 2011, 13:54:27 di Nad

Mailin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 455
*
Citazione di: gianni togni il 06 Giugno 2011, 13:10:52
...

Si ma ciò che dissero filosofi all'interno di diverse epoche storiche è una linea parallela al discorso che io faccio:
La Bibbia l'ha scritta Dio, non si modifica e non si discute, è l'opera perfetta. E la Bibbia dice che se fai sesso prima del matrimonio è peccato, molto peccato.
Ed io rispetto la bibbia, pecco con volontà. Inoltre condivido lo stesso pensiero misogeno espresso nel libro Azn