Ciao a tutti.. Lunga presentazione

Aperto da Joannis90, 06 Luglio 2023, 15:04:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joannis90

  • Messaggi: 4
*
Lavoro a Roma in ambito sanitario, ho superato i 30 e sono rimasto imbustato per 10 anni in una relazione con una persona apparentemente buona e ingenua ma molto narcisista e manipolatrice che per tutti questi anni mi ha usato come sfogatoio/coach/psicologo per poi mollare la barca ogni volta che ero in difficoltà, e risalire o riprovarci quando le giungeva voce di un mio successo.

Peraltro dai 28 anni in su mi chiedeva quotidianamente di sposarci e fare un figlio, e mi considerava un fallito per non averle regalato questa possibilità.

L'ultima volta che ha provato a ritornare, dopo avermi ghostato, sono stato fermo e le ho detto di no, pur non avendo nessuna alternativa per le mani.

Nell'immediato mi sembrava di poter spaccare il mondo (e le fagiane) e di avere mille possibilità ma nel concreto a parte qualche pomiciata sporadica in discoteca ho racimolato ben poco.

Ho provato dei concorsi che sono andati male, il sogno lavorativo di una vita sembra perduto (sono diventato grande) e io sono bloccato in un lavoro insoddisfacente (anche se di buono status).

Dopo la chiusura del mio rapporto mi sento irrealizzato sotto ogni punto di vista, con troppi anni persi, ho iniziato a soffrire di depressione e questa cosa mi ha bloccato dall'organizzate uscite con altre tipe per mesi. Nelle mie chat lo scarso entusiasmo si percepiva e quindi mi ghostavano loro oppure le ghostavo io quando ero a corto di idee.

So che lei ha convissuto per un anno con un tipo nella speranza che se la sposasse, finché lui le ha dato il benservito, ora ha un profilo Instagram privato a volto coperto con foto in lingerie, evidentemente dedicato ai suoi match Tinder o simili.

Mi ha contattato un mese fa con messaggi tenerissimi carichi di nostalgia, all'inizio le ho dato corda ma quando ho scoperto queste cose sul suo recente passato ho smesso di rispondere.

Allo stato attuale sono letteralmente "a zero" sebbene ho un bel po' di nozioni teoriche di seduzione. È l'esperienza che mi manca, e mi innervosisco visibilmente se devo prendere uno spritz da solo con una che mi piace.

Per il resto: sono atletico, vado in palestra 3 volte a settimana ma sono alto (basso) 170 cm, però mi dicono che vesto bene.

Doveva essere una presentazione, è diventato un "misto", scusate se mi sono dilungato.
Ultima modifica: 06 Luglio 2023, 15:07:22 di Joannis90

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Benvenuto!
Come ti ho scritto anche nell'altro post dimentica la tipa in questione. Punta a divertirti e quando vorrai un'altra relazione che sia con una che non ti chieda di sposarla ne di farci figli  8)


.\ /.
-----


BabyBlue

  • CSI Pro
  • Messaggi: 73
*

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Benvenuto.
Di nozioni teoriche sulla seduzione c'è ne è una infinitá. Purtroppo di cose realmente utili ce ne sono poche.
Ti invito a buttare un'occhiata alle istruzioni per l'uso del forum ed a cercare la "guida per i principianti". Potrai cosí confrontare le tue nozioni con quello che tutti praticano qui, e magari trovare spunti o superare qualche difficoltá mentre fai pratica.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 199
*
Benvenuto Joannis, mi spiace per quello che hai passato, purtroppo di tipe disturbate anche io ne so qualcosa.

Qui nel forum ci sono una miniera di informazioni utili, ti auguro buona lettura.

ARES
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 620
*
Benvenuto.
Mi spiace tantissimo per la tua storia, e so che fa male pensare a quanto tempo sia stato buttato... L'unica cosa che mi viene da dire, è ora sei uscito da questa situazione malsana, sei libero.
Non è semplice da pensare, però guarda il bicchiere mezzo pieno, non ti sei sposato e non sei legato per sempre a una persona simile...
La situazione lavorativa è irrecuperabile o c'è margine di cambiamento? Perché se c'è la seconda, ti consiglio di concentrarti su di essa, trovando delle soddisfazioni, che poi si riflettono anche su altri ambiti della vita. Ma se così non fosse, prova a dedicarti a qualcosa che ti piace, e che possa darti stimoli positivi, anche questo ti può essere utile...
"Kept you waiting, huh?"

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Benvenuto,
capisco molto quello che esprimi perchè per certi aspetti ci sto passando anche io.
Come detto da Termy, dai un'occhiata a quelle sezioni e non farti alcuno scrupolo a chiedere info più approfondite

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 377
*
Ciao e benvenuto.
Mi dispiace per la tua brutta esperienza.
Quello che ti consiglio è di iniziare a vedere un po' il materiale del forum. Ti darà un'ottima formazione e preso capirai che molti fantasmi tornano solo perché non c'è una alternativa.

Uscendo e conoscendo andrà meglio.
E chiedici quello che vuoi.

El mudo

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: Joannis90 il 06 Luglio 2023, 15:04:31Doveva essere una presentazione, è diventato un "misto", scusate se mi sono dilungato.
Ciao Joannis90, benvenuto  :)
menomale che ti sei dilungato, almeno più informazioni abbiamo di te più possiamo darti consigli mirati. Mettere a nudo le proprie ferite è il primo passo per farle rimarginare. Più utilizzerai il forum, più troverai materiale che ti aiuterà a rimetterti in sesto lasciando il brutto periodo alle spalle.
Buona permanenza ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-