Salve a tutti, mi presento

Aperto da Mr. S, 26 Gennaio 2015, 17:28:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NickHolden

  • CSI-1
  • Messaggi: 45
*
Allora io ho riscontrato dei giovamenti dai consigli semplici quanto efficaci di un blog di una dietista italiana che nell'articolo incentrato sull'acne ha fornito i titoli degli studi condotti sulla correlazione tra acne e gli alimenti presi in considerazione. Il blog si chiama "alimentazione in equilibrio" e l'articolo si chiama "acne-un problema di zuccheri e latte". Il consiglio che ti do è quello di leggere l'articolo ma anche i commenti riportati (che sono veramente tanti) perchè chiarisce un po' la situazione e si possono riscontrare dei casi e degli errori comuni (tipo esagerare con la frutta ad esempio ed altri) e un altro consiglio è quello di non ridurre drasticamente il consumo di carboidrati perchè ad una lettura poco attenta si potrebbe pensare che riducendo al minimo i carboidrati si risolva il problema,il che è pura blasfemia, si dovrebbe piuttosto ad ogni pasto fare una giusta combinazione di carboidrati proteine e grassi (con i consigli sarà tutto più chiaro,tranquillo).
Ci sono altri articoli che mi sono stati d'aiuto (visto che io non sapevo una mazza di alimentazione) e sono
"L'indice glicemico"
"Indice glicemico,carico glicemico,insulina"
"L'indice glicemico e le proteine"
"L'indice glicemico e i grassi"
"L'indice glicemico e la fibra"
"L'indice glicemico e la temperatura"
"Colazione:cambiate le vostre abitudini"
Insomma se proprio vogliamo dirla, sembra che una dieta adatta a chi ha problemi di acne sia molto simile a quella che dovrebbe seguire un diabetico  ;D Io ripeto che seguendo questi consigli ho riscontrato dei miglioramenti contro l'acne, non l'ho debellata però le dò meno chance di venir fuori in tutto il suo splendore :lol: poi è chiaro che il problema non dipenda solo da questo, però così agiamo su un suo aspetto.
Per quanto mi riguarda il problema sono le macchie: le macchie, il dover fare salti mortali nelle uscite serali per non mangiare pizza o altra roba controindicata (ormai sembro un robot per come classifico ogni cibo che mangio  :D) e il fatto che con un alimentazione adatta per l'acne vanifichi un po' gli sforzi fatti con i pesi.

Per il fatto dello specchio ti capisco e ti do anche ragione, io sono il primo ad essermi fatto molti problemi di fronte a quella immagine perchè semplicemente chi sta in questa in situazione non riesce e non vuole riconoscersi in quell'immagine. Va comunque capito che il "problema" viene ingigantito da chi ne soffre e molto spesso (più di quanto si pensi ) è visto come un dettaglio da chi ci vede,questa è una cosa che io ho capito razionalmente ma non interiorizzato a livello sociale diciamo.

Ultimo consiglio che ti do,visto che dalla presentazione non è molto chiaro, è di leggere se non l'hai già il termypensiero! E se invece l'hai già fatto...rileggilo  :lol:

Mr. S

  • Messaggi: 48
*
#16
Salve, grazie mille delle risposte

Giusto Armwrestle, dobbiamo imparare la via del fascino, non della bellezza  ;)
Però in ogni caso penso che prendersi cura del proprio volto(acne) equivalga a essere curati, come avere una barba curata, un buon taglio di capelli che valorizzi il viso, una corretta igiene quotidiana, essere profumati e un ottimo look, in modo da essere sempre al meglio di noi stessi e essere maggiormente affascinanti.

NickHolden grazie dei consigli e della considerazione finale, anche io negli ultimi anni la avevo accettata, però il problema è tornato da poco ad insinuarsi nella mia testa, dovrei iniziare a pensarla come te effettivamente  ;D
Ho letto in questi giorni il termypensiero, molto interessante, alcune cose le applicavo già senza saperlo, una cosa che mi ha stupito e la teoria del Territorio Virtuale, non deve essere molto semplice da applicare, ci vuole una vasta cultura personale e bisogna riuscire a portare completamente la donna nei discorsi che noi vogliamo, proverò ad applicarla se ne ho occasione  :)

Volevo inoltre chiedere una cosa però non so dove farlo, qualcuno sa perchè non mi arriva nessuna email che mi avvisa delle vostre risposte al topic?? ho controllato nelle impostazioni del profilo ma la spunta in Profilo/Modifica Profilo/Notifiche ed e-mail, è messa e sembra tutto apposto, ho provato anche a toglierla e rimetterla, ma niente, inoltre nella email non ci sono le risposte nemmeno nella cartella Spam, a parte l'iscrizione iniziale in posta in arrivo.
Nella modifica profilo in Notifiche ed e-mail è anche scritto:"Per ricevere notifiche di risposta a un topic, clicca il pulsante "notifica" mentre lo stai guardando." e anche:"Per ricevere notifiche da una board specifica, clicca il pulsante "notifica" nell'indice di quella board." Eppure il pulsante notifica non lo trovo, qualcuno sa dirmi come mai??

Grazie mille delle risposte,
Mr. S
Ultima modifica: 30 Gennaio 2015, 16:51:17 di Mr. S

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: Mr. S il 30 Gennaio 2015, 16:47:47
Salve, grazie mille delle risposte

Giusto Armwrestle, dobbiamo imparare la via del fascino, non della bellezza  ;)
Però in ogni caso penso che prendersi cura del proprio volto(acne) equivalga a essere curati, come avere una barba curata, un buon taglio di capelli che valorizzi il viso, una corretta igiene quotidiana, essere profumati e un ottimo look, in modo da essere sempre al meglio di noi stessi e essere maggiormente affascinanti.
Dato che amo spaccare il capello in quattro ( e non solo quello :lol:)..aggiungo che non è tanto il taglio di capelli che rende più affascinanti, semmai cirare se stessi ci aiuta a non essere mal percepiti a priori; a non generare  reaziondi di disgusto
-Per richieste di moderazione clicca QUI-