Ciao a tutti, mi presento!

Aperto da daicazzo99, 15 Ottobre 2014, 12:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daicazzo99

  • Messaggi: 9
*
Buongiorno, per prima cosa vi spiego il mio nick dato che non è il massimo, a prima vista.   :idiot:
Daicaxxo99; "Daicaxxo" (!) è l'espressione che uso per motivarmi e per buttarmi in una nuova situazione o per spronarmi a fare qualcosa ( dalla più banale alla più impegnativa ), suona come un "forza!! Impegnati!!!...".
"99" invece riguarda il fatto che non bisogna mai credersi perfetti, che si può sempre migliorare e che, soprattutto, non bisogna cadere nella superbia, nell' eccessiva spavalderia ma bisogna rimanere coi piedi per terra e non sentirsi MAI un Dio in Terra.
Sono un ragazzo di 22 anni,  sono da poco uscito da una lunga storia d'amore molto difficile, impegnativa, alienante e conclusasi male. Da questa ragazza ero davvero davvero preso e avevo ( e pure lei, apparentemente a quanto pare, aveva ) grandi progetti per il futuro. Tutto sfumato.
Dopo che mi ha lasciato mi è crollato il mondo addosso ( ero solo, triste, fortemente demotivato ed avevo davvero paura per il futuro. Inoltre questa ex si è comportata male, ferendomi volutamente, più volte coinvolgendo anche un mio caro amico, che poi ho allontanato perchè non l'ho più visto come tale-ora credo stiano insieme- ) e per qualche settimana sono rimasto fermo, in tutti i sensi ed in qualsiasi ambito ( non uscivo, mangiavo poco, ero tristissimo, pensavo alle peggio cose, non studiavo più, non mi dedicavo neanche alle mie passioni ecc ).
Passato il periodo iniziale ho pensato che fosse il caso di far vedere a me stesso ed al mondo quanto fossi forte, di riprendermi la vita in mano, di essere io il fautore del mio destino e di raggiungere tutti gli obiettivi che mi son da sempre fissato. Inizialmente ho visto decine di film e video motivazionali, ho letto guide sul pensiero positivo e sulla motivazione, ho iniziato ad uscire con vecchi e nuovi amici, ho usato diverse chat online per parlare e conoscere gente ( senza farlo apposta molte persone mi hanno dato una forza inimmaginabile :D ), mi sono iscritto in palestra, ho iniziato a mangiare meglio, a curarmi fisicamente di più ( compreso il look ) e ad essere "meglio di ieri". Un aiuto determinante mi è stato dato da un ragazzo ( ormai credo il mio migliore amico ) che mi ha "buttato giù dal letto" e consigliato su tantissimi argomenti. Gli sono davvero grato! Ho anche riscoperto vecchi amici fedeli che mi hanno riaccolto nel gruppo e mi hanno capito.
All'inizio di questo periodo non consideravo nenche l'altro sesso ma, ultimamente, essendomi in gran parte ripreso ( ai più grandi e maturi sembrerà un'esagerazione ma per me è stato davvero un trauma, per questioni che non posso pubblicamente rivelare per privacy, ero così attaccato a questa ragazza che ho eliminato tutto dalla mia vita compresi interessi, amici, spazio personale ecc, praticamente vivevo con lei e per lei.... L'ERRORE PIU' GRAVE DELLA MIA VITA ) noto qualche problemino.
Sono una persona inizialmente introversa ma che poi riesce, soprattutto se in compagnia, a tirar fuori il carattere. Con le ragazze mi butto ma son certo di non aver una "strategia" efficiente. Provo prevalentemente in discoteca, alcune volte riesco a ballare e parlarci ed altre ricevo un "NO!" secco. Noto qualche miglioramento rispetto ai primi approcci e questo è un bene!  ::)
Son qui per migliorare me stesso e di conseguenza migliorare i rimorchi.
Con le ragazze generalmente vado in ansia, mi blocco, parlo a scatti, sudo e sono del tutto impacciato. Voglio proprio migliorare questo aspetto perchè mi blocca e credo sia la causa dei miei insuccessi.
Ho trovato per caso questo forum ieri mattina ed ora piano piano lo sto studiando.
Forse ho scritto troppo  ;D ahahah grazie ed a presto :D

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.218
*
Benvenuto!
Il motto del mitico De Ceglie come sprono non è male. Certo farne un nick ...  :lol:

Comunque sia la tua situazione è del tutto normale, non devi preoccuparti: passerà. Chi più chi meno in quel tipo di trauma (fai benissimo a chiamarlo così) siamo incappati tutti. E per molti proprio quel trauma è stato la lampadina che ha illuminato la via del dubbio e successivamente quella del miglioramento.

Insomma posta le tue esperienze e dacci dentro: DAIcaxxo!  :lol:

PS: complimenti per la presentazione ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
benevnuto tra noi.. spero che il forum ti sia di aiuto :)

mi piace un sacco il tuo nick..mi ricordi Ruggero de Ceglie  :lol:
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

KikY

  • Messaggi: 98
*
Benvenuto e sopratutto, buon lavoro  ;)

VenerabYle

  • CSI Pro
  • Messaggi: 367
*
Ciao e benvenuto! non lasciare che l'incoraggiamento che ti sei dato resti solo nel tuo nick!  ;D :coolsmiley:
La pietra grezza, appena estratta dalla cava, deve essere tagliata nella giusta forma prima di essere collocata nella costruzione. Rappresenta l'Apprendista che ha iniziato il suo viaggio e che deve lavorare per migliorare se stesso, per passare da uno stato imperfetto, passivo e incosciente ad uno più elevato, creativo e disciplinato.