altro capitolo

Aperto da Filo, 28 Febbraio 2023, 09:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 4
*
Ciao a tutti, non sono nuovo del forum, sono Jeancloud. Ho voluto aprire un nuovo profilo dal momento che ne è passata di acqua sotto i ponti ed è un bel po che avevo smesso con l'attività di rimorchio. adesso sta tornando l'ora che mi dia da fare, e non sarà solo per il rimorchio ma per una questione anche personale e professionale, quindi posterò sia sul rimorchio sia sul carisma o sulla crescita personale.

Al momento mi ritrovo ad essermi impantanato in una situazione abbastanza piatta. sono alle prese con la mia attività professionale, che per quanto mi dia grandissima soddisfazione non mi sta ancora dando la serenità economica che dovrebbe stare alla base di ogni professione. Voglio trovare una quadra entro aprile, altrimenti dovrò considerare qualche cambiamento.
A livello personale, ho attraversato un periodo di crisi, immagino tipica dei trentenni, da cui sto uscendo lentamente anche facendo un lungo percorso di psicoterapia. i segnali positivi sono che sono, dopo 1 anno di percorso, più cosciente dei miei moti interiori e quindi meno incline a lunghi periodi di abbandono ai vizi e procrastinazione, e che sono riuscito a smettere, per adesso almeno, di fumare da 3 mesi. e anche spesso ho voglia di riprendere, per adesso è la pausa più lunga e stabile che sia mai riuscito a fare.
A livello donne c'è una calma abissale. dopo la mia ultima storia 3 anni fa, durata solo qualche mese, con una ragazza che si era poi rivelata una squilibrata (ma da cui devo dire mi sono difeso molto bene), non ho più avuto esperienze. una si in realtà, ma vissuta con tale distacco che non la considero esperienza. E quando è successo che qualche ragazza mi ha esplicitamente o meno invitato ad affondare il colpo ho glissato perchè non ero interessato. come se non fossi aperto a impegni, anche leggeri.
Ad ogni modo, questo stato di cose non mi soddisfa del tutto, anche se evidentemente avevo bisogno di tempo. Adesso mi rimetterò in pista perchè questa vita merita di essere vissuta e giocata!
avanti marpions

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 441
*
Ciao Claude non sono totalmente d'accordo al cambio di identità. Per quanto tu possa cambiare nome, cambiare profilo o status, non puoi dimenticare da dove vieni e quello che hai fatto. Comprendo però questo moto interiore che ti porta al voler rivoluzionare.
Tutt'al più avrei cambiato solo il nome, ma questa è una scelta personale completamente.
Per quanto riguarda il periodo della vita è quello che prossimamente dovrò affrontare e da una parte avrò un po' paura.
Ti chiedo perciò di dirmi se hai qualche consiglio per essere pronto e gestirlo con serenità. Ogni cosa è preziosa.
Comunque bentornato
Hic Sunt Leones

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Bentornato.Uno dei proverbi più veri che conosco, è che l'abito non fa il monaco. Ma l'abito  può però condizionare negli atteggiamenti. Ti riabbraccio come Filo, e ti metto il badge "Trusted" perchè so chi sei. Se poi vuoi altro (tipo entrare nelle sezioni occultate al pubblico) chiedi pure. Sei abilitato fin d'ora a mandare PM a discapito del numero di posts.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Ciao Filo-ex-jeanclaude, guarda la crisi entrati nei 30 anni l'ho vissuta anche io, perciò ti capisco. A leggerti mi dà l'idea che stai facendo tutto quel che serve per uscirne bene e velocemente. Tienici aggiornati

Filo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 4
*
grazie ovviamente del bentornato  :) <3 
non essendo nuovo agli slanci motivazionali che finiscono in una cagata sciolta spero ben che l'esperienza accumulata in questi anni mi facciano fare un percorso più maturo!
la cosa che più mi sconvolge di questa specie di crisi è che mi ritrovo con pochissima "fame". poca fame di spaccare sul lavoro, di uscire e fare conquiste, di allenarmi, di crescere. è veramente disarmante, ti fa sentire vecchio e limitato, come se avessi scoperto che nonostante i miei sforzi in questa vita non ci arriverò all'uva. e questa cosa è devastante.
non voglio cedere a questa visione, che credo appunto che sia un modo di vedere la vita, ma solo UN modo, e potrei cambiarlo modificando le cose che faccio. in particolare, ultimamente la mia vita era sforzarmi al massimo, e questo sforzarmi mi ha solo stressato e reso nervoso. adesso purtroppo gli anni un po sono passati, ma sono sicuramente in tempo a sfruttare meglio il cervello. ecco, in futuro spero di gestire la mia vita con più originalità, intelligenza e leggerezza.
dato che è un po che non navigo il forum mi metterò alla ricerca di sezioni dove possa magari fare un po di diario, appena ho un po di tempo. adesso sono in partenza per un congresso di ballo... saranno 3 giorno di... tanta... ma tanta... e in passato qualche conquista l'ho portata a casa. vediamo a sto giro se comincio a riprendermi caxxo! vi aggiornerò in altre sezioni, a presto marpions!!!

VenerabYle

  • CSI Pro
  • Messaggi: 367
*
Ciao Filo, non avevo compreso fossi tu.
Ben tornato, un abbraccione. Ho sempre pensato di avere una certa affinità mentale con te, specie per questo riguarda queste riflessioni interiori a cui siamo inclini. Capisco cosa intendi dire cone non avere fame. Ti sono vicino (da dietro, per cui stai attento...) e sappi che non sei mai da solo.

Hai sempre lavorato sodissimo su te stesso. Ricorda da dove sei partito.
Un abbraccione, spero di rivederti presto :D
La pietra grezza, appena estratta dalla cava, deve essere tagliata nella giusta forma prima di essere collocata nella costruzione. Rappresenta l'Apprendista che ha iniziato il suo viaggio e che deve lavorare per migliorare se stesso, per passare da uno stato imperfetto, passivo e incosciente ad uno più elevato, creativo e disciplinato.

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 620
*
Ciao Filo, anzi, direi bentornato!
Innanzitutto ti sono vicino, e mi sento di darti un abbraccio, anche se solo virtuale; sono sicuro che riuscirai a venirne fuori, visto che sei sempre stata una persona molto determinata (per quello che ho avuto modo di conoscerti, ma non credo di sbagliarmi).
Detto ciò, pure io ho affrontato una mia crisi personale, che è coincisa con poco prima dell'inizio del covid, dicembre 2019, senza girarci intorno, stavo perdendo me stesso e il senso di dove volevo andare e di chi volevo essere; oltre a crearmi un sacco di aspettative, che poi si traducevano in frustrazioni...
Perciò il mio augurio è quello che tu possa "ritrovarti", per poi ricominciare con tutto quello che senti, veramente, "tuo".
"Kept you waiting, huh?"

Filo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 4
*

intanto grazie ancora a tutti per i messaggi. A pensarci adesso il nome filo che ho scelto non mi sta piacendo, col seno di poi ne avrei scelto un altro e magari lo cambierò, ma per adesso va bene così. cmq per fortuna sto uscendo da questo periodo di crisi in cui credo tutti ci ritroviamo a farci i conti verso questa età, ma vi posso dire che sto migliorando molto e ne sono contento. lo vedo dal fatto importante che adesso rispetto a prima sono molto più simpatico con tutti ed entro in rapporto meglio con le persone. mi sta tornando anche una certa carica motivazionale, e quello che sancirà il superamento di questo momento sarà quello in cui sarà più stabile con questo atteggiamento nuovo.
quindi, bella per tutti. ridiamoci dentro!

e cmq vi dirò un segreto. ho provato una cosa che avevo sempre detto non avrei mai fatto. da venerdì sto usando una lacca nera per i capelli per coprire un po i capelli bianchi. questi infatti che ormai sono tanti non mi piacciono affatto, e si, sarà che hanno il loro fascino... ma a me proprio non piacciono. e usando la lacca con parsimonia, giusto per farli vedere meno ma senza fare una testa nera come la notte, già mi piaccio un sacco di più, e credo che mi abbia dato anche qualche punto in più con le ragazze. prima avevo l'impressione proprio che arrivasse un'immagine grigia, adesso invece non vedo più questo gap nei loro occhi e la cosa mi ha fatto subito sentire molto più a mio agio. non disdegnerò di farmi la tinta senza esagerare.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Filo il 06 Marzo 2023, 19:06:20
A pensarci adesso il nome filo che ho scelto non mi sta piacendo, col seno di poi ne avrei scelto un altro e magari lo cambierò
...
e cmq vi dirò un segreto. ho provato una cosa che avevo sempre detto non avrei mai fatto. da venerdì sto usando una lacca nera per i capelli per coprire un po i capelli bianchi.

Prossimo nome "Er Parucca"  :lol:

Scherzi a parte, hai fatto benissimo: l'unica cosa che veramente conta è che tu ti senta bene nella tua pelle.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Ciao JeanCloud, ben tornato!
Per come ti conosco sei una persona che si è sempre data da fare e ha ottenuto diversi risultati importanti, dallo sport (se non erro hai anche dei titoli) alla tua professione attuale e anche in ambito seduttivo. Se non ricordo male hai diverse conquiste nel tuo bilancio  :)
Credo che ora la cosa più importante sia trovare un giusto equilibrio tra tranquillità e passione, ergo avere degli stimoli a fare le cose e viverle come un divertimento senza farle diventare un'imposizione.
Credo di poter dire che ad oggi, anche se hai ancora alcune cose da sistemare, tu possa ampiamente beneficiare di tutto quello che hai imparato negli anni

P.s. da dove nasce il nick "Filo" ?


.\ /.
-----


Filo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 4
*
ciao alter, grazie delle belle parole  ;) filo viene da filo spinato, e immagino tu sappia a cosa mi riferisca, ma... non è che mi faccia impazzire in realtà, volevo solo un nick nuovo ma ci penserò su, non è che mi piaccia troppo  :lol:

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: Filo il 10 Marzo 2023, 20:47:04
ciao alter, grazie delle belle parole  ;) filo viene da filo spinato, e immagino tu sappia a cosa mi riferisca, ma... non è che mi faccia impazzire in realtà, volevo solo un nick nuovo ma ci penserò su, non è che mi piaccia troppo  :lol:

Si, mi ricordo del filo spinato  :)
Secondo me JeanCloud va benissimo  :)


.\ /.
-----


Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 620
*
Citazione di: Filo il 10 Marzo 2023, 20:47:04
ciao alter, grazie delle belle parole  ;) filo viene da filo spinato, e immagino tu sappia a cosa mi riferisca, ma... non è che mi faccia impazzire in realtà, volevo solo un nick nuovo ma ci penserò su, non è che mi piaccia troppo  :lol:

Detta così, immagino si tratti di un nick temporaneo, in base alla durata del periodo?
"Kept you waiting, huh?"

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Filo il 10 Marzo 2023, 20:47:04
ciao alter, grazie delle belle parole  ;) filo viene da filo spinato, e immagino tu sappia a cosa mi riferisca, ma... non è che mi faccia impazzire in realtà, volevo solo un nick nuovo ma ci penserò su, non è che mi piaccia troppo  :lol:

Ed io che mi scervellavo per capire a quale Filippo ti eri ispirato per la scelta del nick...  :uglystupid:
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -