News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

sfogo inutile

Aperto da Naddolo, 08 Giugno 2013, 03:17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#15
Perfetto, sono riuscito ad andare OT in un post della sezione OT :lol:
Guarda non fraintendermi, quoto pienamente queste cose che dici
Citazione di: Albachiara il 09 Giugno 2013, 20:36:03
mah. non quoto un granchè. io ripudio la banalità e la mediocrità proprio perchè penso ci siano cose che valgono di più; ripudio le chiacchiere, le opinioni banali perchè ho una elevata idea dell'intelletto umano, e so che si può fare molto di più; butto alle fiamme i romanzetti italiani contemporanei, o i film "camera e cucina" perchè so che c'è molto di meglio, e via dicendo in tanti altri campi.
però ho avuto l'impressione che tu venga deluso ripetutamente dalle tue stesse aspettative, e mi chiedo se queste cose che tu cerchi poi non ti lasceranno ugualmente insoddisfatto una volta ottenute. Tu vuoi ottenere quelle cose perchè appartengono alle tue aspettative, e quindi possederle ti darà l'idea di essere sempre più vicino alle aspettative. Ma in realtà non ti basteranno mai, perchè una volta che ne entrerai in possesso, smetteranno di appartenere all'aspettativa e diventeranno parte dell'ordinarietà, e quindi non svolgeranno più la funzione di "ponte" tra ciò che vorresti e ciò che hai.
Questa non è sega mentale, è ciò che porterò al prossimo esame di una disciplina in cui per le seghe mentali non c'è posto: economia.
Ultima modifica: 09 Giugno 2013, 20:52:13 di Lupo

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
ed in parte hai ragione. il collegare l'insoddisfazione a determinati risultati/oggetti/chissacosa, il legare la soddisfazione di sè all'avere o non avere qualcosa è naturale che porti al passare dal desiderio, al conseguimento, alla noia, al darsi un nuovo desiderio; così all'infinito. schopenahuer aveva ragione, niente da dire.

ma la mia insoddisfazione riguarda essenzialmente me, e l'immagine che ho di me; fin quando non arrivo a percepirmi come un uomo indipendente, autonomo, in grado di cavarsela da sè; fin quando non ottengo, e provo nella vita di tutti i giorni, che posso essere come devo essere, sarò sempre sofferente. e non perchè mi manchi qualcosa, ma perchè non sono ancora uscito del tutto da una sorta di nevrosi infantile.

Voglio liberarmi di certe paranoie, di certe paure infondate; liberarmi della paura di esser solo, di scegliere e decidere da me, con la mia testa, di perseguire quel che credo, a dispetto del rumore di fondo; è una cosa su cui sono instradato, ma il rumore di fondo ha ancora una certa presa su di me.

Il mio sarà un lavoro in levare più che in mettere.

E' la percezione che non va, il problema non è tanto quel che ho. Anche se naturalmente l'avere ha il suo senso: ci sono prerequisiti materiali che non possono essere elusi; ma non è che ti danno la felicità. Io volevo laurearmi, anche se è ovvio che la laurea non mi avrebbe dato la felicità. Io volevo trombarmi delle fighette, anche se è palese che quando l'avessi trombate non sarei di colpo divenuto felice.

In sostanza le cose vanno portate avanti parallelamente; volere delle cose è ok; ma bisonga inseguirle sportivamente, senza volersi ammazzare nel momento in cui non si consegua tutto quel che ci si prefigge

Citazione di: Lupo il 09 Giugno 2013, 20:50:24

Questa non è sega mentale, è ciò che porterò al prossimo esame di una disciplina in cui per le seghe mentali non c'è posto: economia.

capiti a fagiolo allora: sono laureato proprio in economia politica

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Non é affatto inutile, come sfogo. Comprendo appieno lo spirito che lo ha animato, io stesso mi sono trovato a fare tra me e me simili ragionamenti : ma caxxo, come fanno questi a contentarsi di questa miseria esistenziale, di questa mediocrità, di questa banalità. Io non potrei e non posso, porca vacca ! Sono riuscito a trovare un equilibrio nel momento in cui ho preso coscienza del mio valore reale, non autoattribuito. Se ciò che riesci ad essere è in linea con il tuo valore, allora non hai troppi rimpianti e fonti di frustrazione e sconforto. Se invece, si ritiene di aver chissà quale potenziale inespresso, allora si vive male.
Quindi, a mio avviso, la soluzione consiste nel prendere reale coscienza di sé .
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Lupo, a te invece darei due cartoni sui denti. E sai perché.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Shark72 il 09 Giugno 2013, 22:14:43
Lupo, a te invece darei due cartoni sui denti. E sai perché.
Ok, il mio ragionamento sarà stato OT e poco centrato, come fatto notare da Albachiara, ma non ritengo che quel che ho detto possa in qualche modo limitarmi nel mio percorso di crescita, perché è solo l'esposizione di come la penso e della mia visione del mondo...ma non è questa la sede per fare questo discorso.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Shark72 il 09 Giugno 2013, 22:13:35
ma caxxo, come fanno questi a contentarsi di questa miseria esistenziale, di questa mediocrità, di questa banalità. Io non potrei e non posso, porca vacca !

perchè quelli che si sono accotnentati non volevano mettersi/rimettersi in gioco.
e per farlo ci vogliono i coglioni.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Albachiara il 08 Giugno 2013, 17:17:22
lol
fiera sposa... :buck:

Te faccio ride ancora :) : castelli romani, villa/ristorante mozzafiato, capitati quasi per caso.
I gestori ci dicono entrate, tranquilli, date un'occhiata.
Saloni meravigliosi, una terrazza con con vista incantevole.
Lei "Certo che sarebbe bello se"....
Io (pensando) "Ecco brava: sarebbe".

Ora è felice, sposata, (nella sua presunta mediocrità e nel suo ipotetico conformismo), e lasciarla fu il più bel regalo che le potessi fare.
Dovevo volare, più su.

Il tuo sfogo qui non è stato inutile, perchè ci deve essere un motivo per il quale qui sopra ci ritroviamo con questo spunto comune e non ci siamo accontentati di quell'ostruente mediocrità, al costo di rivoltarci le budella in notti insonni.

Volevamo vedere cosa c'era oltre, se fossimo stati navigatori del '500 avremmo scoperto l'America.
O ci saremmo perduti in mare.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Avevo, comunque, accennato a questi concetti qui .

http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-4/

In particolare, durante questo passo

"Tanto ormai...

...ho già 30, 35 o più anni, il periodo migliore me lo sono giocato, pensiamo ad altre cose più serie. Ovvero, la rassegnazione.

Questo alibi è anch' esso figlio di una mentalità provinciale e contadina, secondo cui a 19 anni, o al più a 25, a seconda che abbia fatto o no l' università, devi avere il titolo di studio, poi il lavoro, e soprattutto, devi essere già fidanzato, poi a 30 devi essere sposato, meglio ancora se con prole subito.
Secondo questo schema deleterio, l' uomo dovrebbe esistere non in quanto maschio, ma in quanto essere funzionale a un progetto sociale : lavoratore, marito, e  babbo di famiglia. E il maschio non esiste più. Esiste solo la scopatina di 20 secondi prima di addormentarsi con la moglie, con cui tra fidanzamento e matrimonio, stai insieme già da 10 o 20 anni. La maggior parte dei ragazzi si lascia inghiottire da questo spaventoso tritacarne, e non trova la forza di reagire.
Quindi, a 30 anni, addirittura a 25, o prima, si mettono con la prima appena scopabile (o non, a volte, ahiloro) che trovano, e addio a tutte le ambizioni : poco tempo dopo, li vedi con una pancia che si fa prima a saltargli sopra che girargli intorno, due marmocchi, e la moglie sfatta e culona.

A me è pure successo, ma ho avuto la forza e il coraggio di ribellarmi, perchè volevo prendermi quello che mi spettava, e anche oltre. Se ci sono riuscito io, dopo essere caduto nel tritacarne, a maggior ragione potete riuscirci voi , che ancora non ci siete caduti!

Hai 30 o 35 anni, o anche 40 ?? Hai davanti a te ancora anni e anni di miglioramenti e soddisfazioni...non vanificare tutto ritenendoti un fallito, e infilandoti in quel maledetto tritacarne, credendoti privo di prospettive migliori. "

Sollevo un ulteriore interrogativo. Il nostro prode Albachiara vede i mediocri soddisfatti nella loro mediocrità, ma io vorrei sapere se so sono veramente, così soddisfatti. Alla luce delle vendite mostruose di psicofarmaci, tranquillanti e sostanze psicotrope in genere, del dilagare di droghe e alcolismo, ecc., direi proprio di no. E tra coloro che ostentano soddisfazione e tranquillità, credo sia notevole la percentuale di rassegnati . Ovvero, quanti in effetti non sono per nulla contenti, ma se ne fanno una ragione. 

"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Citazione di: Lupo il 09 Giugno 2013, 19:56:29
Avevi ragione quando mi hai detto che abbiamo un modo simile di percepire le cose.
Io fino a pochi mesi fa ero proprio così: la banalità e l'ordinarietà mi terrorizzavano, e non mi accontentavo mai di niente, mi sembrava tutto inutile e vuoto. Se ci pensi è così: il mondo che abbiamo creato è fatto di leggi e convenzioni che si sostengono a vicenda, ma fondamentalmente si regge sul nulla. Ogni cosa, ogni concetto ha un significato entro la realtà che gli abbiamo creato attorno, ma in sè non significa nulla.
Cos'è internet? Cos'è IL? Cos'è la patata? Nulla, non sono nulla.
Ma noi abbiamo bisogno di dare un nome a ciò che ci circonda, di classificare le cose, e dimenticarci della vacuità dell'esistenza. E questo ci porta a cadere nelle routine, nelle convenzioni, ci porta ad inventarci cose sempre nuove che ci permettano di non pensarci: macrobiotica, politica, religione, internet, grappa, saponette, divani, tiro con l'arco, sigari, serate nei locali, lavoro, famiglia, musica, centri commerciali, turismo, arte, rapporti, scienza, PNL, seduzione, finanza, yoga, ristorante cinese...
......................................................................................

Lupo, una domanda semplice : ma se te avessi accanto una biondona con una quarta di tette e un culo di marmo, che ti svuota fino all' ultima goccia a forza di pompini, e ti sfinisce a forza di cavalcate a smorzacandela e pecorine, occuperesti lo stesso tutto questo tempo in questi ragionamenti molto poco produttivi ? Rispondimi francamente.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#24
Citazione di: Shark72 il 10 Giugno 2013, 15:37:51
Lupo, una domanda semplice : ma se te avessi accanto una biondona con una quarta di tette e un culo di marmo, che ti svuota fino all' ultima goccia a forza di pompini, e ti sfinisce a forza di cavalcate a smorzacandela e pecorine, occuperesti lo stesso tutto questo tempo in questi ragionamenti molto poco produttivi ? Rispondimi francamente.
Manco da giorni e giorni su IL; dormo 4 ore a notte e sono impegnato a colonizzare una capitale della gnocca dalle mie parti per inserirmi stabilmente et in maniera capillare in questo nuovo contesto e stringere nuove conoscenze in maniera esponenziale; e per far questo ingurgito cocktail di moda che mi fanno cagare, esco anche se sono stanco, porto continuamente il mio culo dove serve all'uopo per cogliere le occasioni, farmi conoscere, farmi vedere, aumentare il giro, e prepararmi ad un'estate ricca di impegni sociali; vinco giorno per giorno le mie paure, o almeno ci provo, cerco di aprirmi, di argomentare, di trovare cose interessanti da dire, di sembrare interessante, di creare tarli, di socializzare, di parlare io per primo, di non essere la ruota del carro, di migliorare l'esposizione di me stesso, di curare il BL per quel che mi è possibile; ascolto i cazzi degli altri per capire come ragionano, quali sono i rapporti tra gli altri, mi do occasionalmente all'opportunismo anche se è una cosa che detesto. Non mi sto dando un attimo di respiro, e mi sforzo di restare in serata anche se ho un sonno boia, ho gli occhi che mi bruciano, sono brillo e non sto capendo un caxxo di quel che succede, delle persone sconosciute di cui spesso parlano gli altro che sono in rapporti con altrettante persone sconosciute. Però, caxxo, resto in serata, perchè un giorno, in quei discorsi che fanno sugli amici comuni e le loro vite, ci voglio essere anch'io. Questo è il mio obiettivo.
Ecco, dopo tutto questo, venir preso a cartonate nei denti per un post che vuol essere solo un post di come la pensa Lupo, mi sembra un po' eccessivo.
Ora quindi posso rispondere alla tua domanda: no, non perderei quel tempo, ma io al momento non ho neanche una cessa, quando ho scritto il post mi ero già preparato, e aspettavo solo che mi si desse conferma per la serata. Quei venti minuti li ho dedicati qui.
Ultima modifica: 10 Giugno 2013, 17:43:49 di Lupo

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*


Citazione di: Lupo il 10 Giugno 2013, 17:38:28
Manco da giorni e giorni su IL; dormo 4 ore a notte e sono impegnato a colonizzare una capitale della gnocca dalle mie parti per inserirmi stabilmente et in maniera capillare in questo nuovo contesto e stringere nuove conoscenze in maniera esponenziale; e per far questo ingurgito cocktail di moda che mi fanno cagare, esco anche se sono stanco, porto continuamente il mio culo dove serve all'uopo per cogliere le occasioni, farmi conoscere, farmi vedere, aumentare il giro, e prepararmi ad un'estate ricca di impegni sociali;


Bene, questo mi fa molto piacere, continua così : il colonizzare e il riposare, fanno a pugni. Se vuoi colonizzare, dimentica il riposo. Se avrai una sola ora di tempo libero oltre queste attività, lo studio e la palestra, vorrà dire che starai già sbagliando.

Citazione di: Lupo il 10 Giugno 2013, 17:38:28
vinco giorno per giorno le mie paure, o almeno ci provo, cerco di aprirmi, di argomentare, di trovare cose interessanti da dire, di sembrare interessante, di creare tarli, di socializzare, di parlare io per primo, di non essere la ruota del carro, di migliorare l'esposizione di me stesso, di curare il BL per quel che mi è possibile; ascolto i cazzi degli altri per capire come ragionano, quali sono i rapporti tra gli altri, mi do occasionalmente all'opportunismo anche se è una cosa che detesto. Non mi sto dando un attimo di respiro, e mi sforzo di restare in serata anche se ho un sonno boia, ho gli occhi che mi bruciano, sono brillo e non sto capendo un caxxo di quel che succede, delle persone sconosciute di cui spesso parlano gli altro che sono in rapporti con altrettante persone sconosciute. Però, caxxo, resto in serata, perchè un giorno, in quei discorsi che fanno sugli amici comuni e le loro vite, ci voglio essere anch'io. Questo è il mio obiettivo.

Sostanzialmente un' estensione di quanto sopra, ma molto bene, finalmente vedo un Lupo che agisce. Mi fa molto piacere.

Citazione di: Lupo il 10 Giugno 2013, 17:38:28

Ecco, dopo tutto questo, venir preso a cartonate nei denti per un post che vuol essere solo un post di come la pensa Lupo, mi sembra un po' eccessivo.

Lupo,i cartoni erano perchè il tuo intervento è zeppo di seghe mentali inutili, e in più da alcuni giorni mancavi, quindi mi ero preoccupato, sospettavo un' involuzione che invece, da quanto scrivi, non c' è stata, anzi, l' esatto contrario.


Citazione di: Lupo il 10 Giugno 2013, 17:38:28
Ora quindi posso rispondere alla tua domanda: no, non perderei quel tempo, ma io al momento non ho neanche una cessa, quando ho scritto il post mi ero già preparato, e aspettavo solo che mi si desse conferma per la serata. Quei venti minuti li ho dedicati qui.

Bravo, hai risposto in modo obiettivo alla domanda. Ora te ne faccio un' altra : provi piacere nel fare quello che hai descritto bene sopra, oppure in te alberga un pensiero del tipo "ma cosa mi tocca fare per due peli di gnocca, a me tutte queste cose fanno schifo, mi sembra di essere uno stupido in mezzo ad altri stupidi, ecc. , lo faccio solo perchè è necessario" ?
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
No no, lo faccio perché ho fame, fame, fame. Le uniche cose che non sopporto sono i cocktail e il senso di malessere che genera il loro intruglio nello stomaco, ma sto conoscendo diverse ragazze, e anche se sono fidanzate, comunque rispecchiano il tipo di persone con cui voglio avere a che fare. Insomma, sono entrato nel giro giusto grazie ad un megagancio che ogni 10 passi incontra qualcuno che conosce, e ho visto che la spesa vale l'impresa. Quindi sticazzi.
Per il resto ti rispondo in PM stasera.

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Ti sono vicino per il tuo sfogo.
Non ho soluzioni, però hai fatto benissimo a cacciare fuori un po' di cacca che avevi dentro.
Ti dirò una cosa banale: la soluzione arriverà quando smetterai di cercarla e ti concentrerai, semplicemente, sul vivere, come atto fine a se stesso.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Shark72 il 10 Giugno 2013, 15:30:09
Sollevo un ulteriore interrogativo. Il nostro prode Albachiara vede i mediocri soddisfatti nella loro mediocrità, ma io vorrei sapere se so sono veramente, così soddisfatti. Alla luce delle vendite mostruose di psicofarmaci, tranquillanti e sostanze psicotrope in genere, del dilagare di droghe e alcolismo, ecc., direi proprio di no. E tra coloro che ostentano soddisfazione e tranquillità, credo sia notevole la percentuale di rassegnati . Ovvero, quanti in effetti non sono per nulla contenti, ma se ne fanno una ragione. 

Shark, la felicità e la soddisfazione (o rassegnazione) sono dei parametri talmente soggettivi che ... è difficile dire se abbiamo ragione noi o loro, Us and Them, come dicevano i Pink Floyd.
Noi siamo diversi, non ce la facevamo più a stare dentro quel bozzolo, andavamo al manicomio.
Loro magari andrebbero al manicomio a rimettere tutto in discussione come abbiamo fatto noi.

Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 10 Giugno 2013, 18:50:49
No no, lo faccio perché ho fame, fame, fame. Le uniche cose che non sopporto sono i cocktail e il senso di malessere che genera il loro intruglio nello stomaco, ma sto conoscendo diverse ragazze, e anche se sono fidanzate, comunque rispecchiano il tipo di persone con cui voglio avere a che fare. Insomma, sono entrato nel giro giusto grazie ad un megagancio che ogni 10 passi incontra qualcuno che conosce, e ho visto che la spesa vale l'impresa. Quindi sticazzi.
Per il resto ti rispondo in PM stasera.

Te vojo così: cattivo, sporco e affamato. :)
Per i cocktail allenati la sera con la grappa julia chiara: si trova a 9 euro e 50 al supermercato.
Dopo un po ti ingoi anche un aeroplano.
(Scherzo Lupè).
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.