Psycho-Seduction. Il lato "folle" della seduzione.

Aperto da Expeausition, 10 Settembre 2010, 01:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Naddolo

• CSI-6
*
ho incontrato la più grande puritana del XXi secolo...le bestemmie stanno diventando tristemente insufficienti

CheNome

*
In una fredda serata febbrile, senza figa, dopo qualche sega, dopo che i vostri amici se ne vanno a ballare e voi restate a casa soli ecco una nobile alternativa al vostro tempo http://www.flashgames.it/super.karoshi.html

CheNome

*
Ultima modifica: 26 Febbraio 2011, 13:32:32 di CheNome

Naddolo

• CSI-6
*
a volte mi chiedo perchè il gioco della seduzione debba risultare così dannatamente simile ad una guerra...

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: nad84 il 26 Febbraio 2011, 15:24:30
a volte mi chiedo perchè il gioco della seduzione debba risultare così dannatamente simile ad una guerra...
Perchè è una guerra fra i tuoi geni, e quelli degli altri.
L'unica vera illusione, è il pensare che siamo noi a volerla combattere:
"siamo macchine da riproduzione per i nostri geni"
(Cit Dawkins: "The selfish gene")
Ultima modifica: 27 Febbraio 2011, 23:38:12 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Naddolo

• CSI-6
*
uno dei più grandi misteri è capire come la gente faccia ad innamorarsi; cioè, innamorarsi di una figa monumentale, ok, non è strano, è doveroso; ma sviluppare sentimenti amorosi per dei cessi a pedali, è veramente una cosa allucinante, oltre che abominevole; certo, io capisco, la gente brama poche cose come il sapersi portatore di sentimenti amorosi, ma autoingannarsi così, solo perchè una ci sta e te la da...la gente non riesce ad essere onesta neanche con se stessa

^X^

*
Ti innamori di chi ti far star bene e di chi ti completa. Che sia una figa da urlo o una normale ragazza conta ben poco in tutto questo.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Naddolo

• CSI-6
*
boh, sarò immaturo io, ma se non c'è un'estetica almeno accettabile (e qui si entra in un campo spinoso, perchè estremamente variabile a seconda di chi giudica) non vedo spazi per alcun approfondimento reale del rapporto...

^X^

*
Infatti io ho scritto "normale ragazza". Coi cessi neanche riesco a parlare per cortesia... forse avevo capito male quello che hai scritto, pensavo fossi estremizzato nell'altro senso.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

james.mar

• SI-Bannati
*
Ma infatti il tuo discorso, nad, può anche andar bene se rimaniamo, non so, nei campi dell'approccio a freddo.
Posto che cmq l'estetica non è mai assoluta ma sempre relativa (molto banalmente non è che un tipo sul 5 vede una tipa sul 5-5.5 e pensa "ma si, non posso aspirare a troppo di meglio, me la faccio piacere", il punto è che spesso a lui piace proprio e la vede bella), il giudizio estetico che abbiamo di una ragazza varia in misura a quanto questa ci piace caratterialmente.
Quindi se ipotizziamo pinco, ragazzo sul 5, e pallina, ragazza sul 5.5 che frequentano lo stesso corso universitario e si ritrovano a conoscersi meglio perchè fanno insieme un lavoro di gruppo, allora vediamo come pinco, superata la prima fase del "è carina per i motivi sopracitati", inizia a trovare in lei qualcosa di più. Automaticamente inizia a vederla più bella, quei difetti diventano parti di lei che non solo pinco inizia ad accettare, ma persino ad apprezzare. Finché non inizia a trovarla bellissima.

Pinco e pallina sono sul 5-5.5, ma il discorso vale anche con i cessi a pedali nel momento in cui pinco è un 4.5 anche lui.

Quello che trovo incomprensibile è quando un ragazzo scende molto al di sotto delle proprie potenzialità estetiche, ovvero quando un tipo sul 5.5-6 si ritrova con una 4.
Lì penso si necessiti di un intervento divino Azn

Naddolo

• CSI-6
*
ecco mar, forse hai centrato il punto che mi lascia un po' perplesso, quando dici che un 5 si mette con 5 (ci potremmo mettere un intervallo un po' più ampio, diciamo che un 5 tendenzialmente si mette con tipe che variano dal 4 al 6); i dati empirici sembrano confermare grosso modo questa cosa, anche se esistono delle belle eccezioni

è come se le persone si autolimitino, in base alla percezione che hanno di se stessi e delle proprie possibilità

ma non riesco a liberarmi dell'impressione che le persone, in grandissima parte, si autoingannino nel momento in cui si innamorano di un 4; il discorso è molto spinoso, ed anche molto parziale perchè io stesso sono contrario a dare valutazioni oggettive in scala delle persone; ma, come dicevo, non riesco a liberarmi dell'impressione che le persone sfruttino l'altro come pretesto per innamorarsi più che come corrispondenza verso un individuo (maschio o femmina non importa) che noi si trovi davvero eccezionale, e ci si innamori  appunto di tale eccezionalità (per quanto sia eccezionalità ai nostri occhi)

e quindi, in base alla nostre concrete possibilità di avere a che fare con esponenti dell'altro sesso, si abbia che si possano provare sentimenti di reale amore per persone che, ad uno sguardo esterno non hanno un gran chè di attraente nè da un punto di vista estetico, ma neanche da quello caratteriale, quindi ad un occhio esterno, bidoni che stanno con altri bidoni

Naddolo

• CSI-6
*
regalo della psycho-seduction: godetevi bill hicks, lui si un vero comico (altro che grillo, benigni, luttazzi ecc), con tirate allucinanti contro tutto ciò che vagamente popolare e corretto(storici i siparietti pro-droghe e pro-fumo)

http://www.youtube.com/watch?v=OBbHfI8jfmg

TheJoker

• SI-Reliable User
*
Citazione di: nad84 il 01 Marzo 2011, 23:41:47
regalo della psycho-seduction: godetevi bill hicks, lui si un vero comico (altro che grillo, benigni, luttazzi ecc), con tirate allucinanti contro tutto ciò che vagamente popolare e corretto(storici i siparietti pro-droghe e pro-fumo)

http://www.youtube.com/watch?v=OBbHfI8jfmg

Adoro Bill Hicks, da anni. Credo che Benigni però sia, oltre che un gran comico, un genio della comunicazione, al di là del colore politico (a volte è capitato anche a me di trovarlo stucchevole). Tra l'altro per il percorso che ha fatto (da figlio di contadini a premio Oscar) è un grande esempio da portare in un forum di questo tipo* rispetto all'altro che ha fatto di tutto per distruggersi fisicamente. Due grandi modi di intendere la risata: per l'uno positiva, per l'altro negativa.
Grazie per avermi dato modo di rivedere Revelations! :)

*si, come avete ben capito, mi riferisco a questa scena ::): http://www.youtube.com/watch?v=6CrfYeaULQo&feature=related
"Y'see, madness, as you know, is like gravity. All it takes is a little...push."

Naddolo

• CSI-6
*
un uomo può persistere nella propria brutta inutile e puerile vita, purchè coltivi la speranza(illusoria)che in un futuro,ancorchè improbabile e remoto,le cose saranno diverse; ma lasciate cadere tale speranza, ed il mondo crolla in un istante

J.P.

james.mar

• SI-Bannati
*
Citazione di: nad84 il 04 Marzo 2011, 15:38:25
un uomo può persistere nella propria brutta inutile e puerile vita, purchè coltivi la speranza(illusoria)che in un futuro,ancorchè improbabile e remoto,le cose saranno diverse; ma lasciate cadere tale speranza, ed il mondo crolla in un istante

J.P.

jpmorgan? (semicit. vediamo se la capisci Azn )