Psycho-Seduction. Il lato "folle" della seduzione.

Aperto da Expeausition, 10 Settembre 2010, 01:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Expeausition il 30 Gennaio 2011, 01:44:37
Ma manco per niente. Io lo sostengo a prescindere dalla verità processuale che emergerà.
Appunto. Lo sostieni senza basi, senza prove, quindi fai una illazione, e la spacci per vera CVD.
Queste quindi, a tutt'oggi, rimangono menzogne:

Esiste la "testimoninanza della stessa (Ruby) in cui dichiarava ai magistrati di esser stata col premier in cambio di denaro"                                                 -
Esistono e intercettazioni nelle quali si parla esplicitamente di ruby che fa sesso con Berlusconi.

Ed invece di addurre citazioni che non c'entrano una sega pur di spostare l'asse della discussione in un (vano) tentativo di reframe, sarebbe bastato dire amichevolmente (visto il contesto): "oops, ho sbagliato" e finiva li.
Citazione
Se poi tu o altri ritenete invece che le serate ad Arcore (in cui partecipava senza ombra di dubbio anche la minorenne, come provano le celle telefoniche della suddetta) si svolgessero all'insegna della più totale castità, tra barzellette del Presidente e dotte dissertazioni di fisica quantistica, beh sono fatti vostri. C'è gente che crede pure nell'esistenza dei folletti, mica mi scandalizzo.
Io mi scandalizzo quando gente che definisce illiberale Berlusconi, ed inneggia al vilipendio della democrazia, se ne esce con frasi come queste:
Citazione
Devi dedurre che a me, in questa situazione, l'unica cosa che importa è il fine.
Qualsiasi mezzo venga utilizzato per me è lecito.
Diceva la nonna: a mali estremi, estremi rimedi.

Quindi guarda, farò un atto di onestà radicale (com'è mia politica negli ultimi tempi):
Se anche si dovesse venire a sapere fra un po' di giorni/mesi/anni che tutto ciò che sta accadendo ora è REALMENTE un complotto per eliminare politicamente B., non m'indignerei manco di striscio. L'importante è che ci riescano. I mezzi - ripeto - non m'interessano.
Ora, tu sei un ragazzo colto, che inneggia alla libertà ai principi etc etc. Ma a buon bisogno, dei principi te ne sbatti. Ovvero, ti ritieni in grado di stabilire quando e come i principi vadano rispettati.
Il credo di qualsiasi dittatore, da Nerone a Pinochet.
Il tuo modo di pensare, giustifica pienamente il furto, l'omicidio, e la menzogna, purchè ne venga un utile che giustifichi il mezzo. La tua mentalità inoltre, giustifica appieno la concussione.

Mi chiedi: qual è la linea difensiva che hai nei confronti di B. sul reato di concussione che gli hanno contestato sempre nell'ambito di questa vicenda, imputandomi la mentalità calcistica della difesa ad oltranza (cosa che considero un involontario insulto)
Mi duole informarti che la mia "ipotesi difensiva" è: nessuna.
L'indurre i funzionari al fine di ottenere il rilascio della ruby in deroga alle disposizioni dell'autorità di turno quella sera, peraltro con argomentazioni fasulle, è un fatto documentato.
La concussione quindi, c'è.

IO però posso dire "Berlusconi ha sbagliato, perchè non doveva mentire pur di far liberare la Ruby".

Tu, non puoi fare altrettanto: B, ha applicato alla lettera il tuo principio "il fine giustifica i mezzi".
Sei quindi un berlusconiano nel tuo senso del termine, e sei anche un fascista, sempre nella tua astorica accezione del termine: perchè ritieni che ci siano persone per le quali i diritti possano essere calpestati. Nulla di personale, ovviamente, ma se dobbiamo ragionare, ragioniamo...

Ultima modifica: 30 Gennaio 2011, 10:21:32 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Naddolo

• CSI-6
*
Citazione di: kant il 30 Gennaio 2011, 04:16:08
Chi si lamenta della crisi economica, e del fatto che a causa di essa sono diminuite le oppurtunità e il presente fa schifo rispetto al passato, ha chiare le motivazioni di questo processo?

no, sono in pochissimi, specie tra gli economisti, ad averci capito qualcosa della crisi
Citazione di: kant il 30 Gennaio 2011, 04:16:08

Se si, come può opporsi a chi professa il liberismo a favore di chi invece professa uno statalismo obsoleto e ha come miglior proposta attuale il ripristino della patrimoniale?

chi lancia proposte di questo tipo dimostra una insipienza economico/politica senza paragoni; una proposta del genere non può che aggravare la situazione italiana, distorcendo ancora di più i meccanismi di allocazione risparmio/investimento, allontando i capitali, e scoraggiando ancora di più gli imprenditori; tutto questo, lasciando clamorosamente intatti i meccanismi di fondo che hanno condotto l'italia ad un simile debito; se pure lo riducessero al 60%, stante il funzionamento della nostra democrazia, in capo a dieci staremmo punto e da capo, dacchè estendere la spesa pubblica porta solo vantaggi ai politici (poichè la spesa comporta scambio di favori, appoggio di lobby, voti e finanziamenti)

ennesima dimostrazione che questa sinistra (ed in generale chi si fa portatore di tale mentalità anti-mercato), in italia, non vincerà mai, essendo sicuramente più rispettosa dell'etichetta, ma al fondo molto più pericolosa per il benessere collettivo (non avendo capito un caxxo di come si genera tale benessere)

Kant

• CSI-6
*
Citazione di: nad84 il 30 Gennaio 2011, 18:19:42
no, sono in pochissimi, specie tra gli economisti, ad averci capito qualcosa della crisi

Non è molto difficile, in linea generale.
Fino ad ieri si lavorava in Europa. Oggi non si lavora più in Europa, bensì in Cina e in India. Gli europei pagano questi paesi per i loro prodotti, che costano meno cari di quelli fatti qua. (che a sua volta smettono di essere prodotti,le aziende che li facevano falliscono, gli operai di tali aziendi vanno a casa).
Il risultato è una diminuzione di lavoro, una perdita di investimenti che fanno muovere l'economia, e una fuga di soldi che non ritornano nel ciclo economico nostrano, ma servono ai cinesi (che fino ad ieri andavano a piedi) a fargli comprare un motorino, o al più, anche una macchina.

james.mar

• SI-Bannati
*
Citazione di: kant il 30 Gennaio 2011, 18:28:23
Non è molto difficile, in linea generale.
Fino ad ieri si lavorava in Europa. Oggi non si lavora più in Europa, bensì in Cina e in India. Gli europei pagano questi paesi per i loro prodotti, che costano meno cari di quelli fatti qua. (che a sua volta smettono di essere prodotti,le aziende che li facevano falliscono, gli operai di tali aziendi vanno a casa).
Il risultato è una diminuzione di lavoro, una perdita di investimenti che fanno muovere l'economia, e una fuga di soldi che non ritornano nel ciclo economico nostrano, ma servono ai cinesi (che fino ad ieri andavano a piedi) a fargli comprare un motorino, o al più, anche una macchina.

Questa l'hai letta sulla gazzetta dello sport?

Naddolo

• CSI-6
*
Citazione di: kant il 30 Gennaio 2011, 18:28:23
...

kant, fidati che questa è solo una parte della verità e, a dirla tutta, neanche quella più importante (IMHO)

paesi che producono a costi di gran lunga inferiori ce ne sono sempre stati, e sempre ce ne saranno; sono tanti i fattori che concorrono all'appetibilità di merci e prodotti, non ci si può basare semplicemente sul costo della manodopera

ma non è questo il luogo per indagare i perchè e i percome della crisi, anche perchè non ne sono minimamente all'altezza

james.mar

• SI-Bannati
*

CheNome

*
Gente non è per risultare antipatico, ma se dovete parlare di politica su un topic dal nome Psycho-Seduction potete anche cambiare titolo.

Naddolo

• CSI-6
*
@mar

si che la sto scrivendo, ma il fatto che faccia una tesi sull'argomento non vuol dire che abbia titoli per vantarmi di aver trovato soluzioni a problemi su cui menti più brillanti della mia si arrovellano da 2 secoli

Naddolo

• CSI-6
*
Citazione di: CheNome il 30 Gennaio 2011, 18:49:18
Gente non è per risultare antipatico, ma se dovete parlare di politica su un topic dal nome Psycho-Seduction potete anche cambiare titolo.

e il psycho secondo te che ci sta a fare?
Azn

CheNome

*
Citazione di: nad84 il 30 Gennaio 2011, 18:51:13
e il psycho secondo te che ci sta a fare?
Azn

Per indicazioni degenerative mentali-sessuali, ma non per politicizzare. ;D

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: james.mar il 30 Gennaio 2011, 18:31:22
Questa l'hai letta sulla gazzetta dello sport?
Può anche darsi.
Quindi produrrò un riferimento di bassissima levatura.
La nota ditta DeWalt (americana), era famosa per i suoi robustissimi ( e costosissimi) utensili.
Recentemente, è uscita sul mercato una ditta cinese, la Nu-Tool, che fa utensili robustissimi, a prezzi stracciati.

Bene. Se vai a comprare una fresa, ad esempio questa:
http://www.dewalt.it/powertools/productdetails/catno/DW615/
che costa sui 240 euro, scopri che è indentica a quest'altra:
http://www.catoccimacchine.it/fresatrice-legno-einhell-accessori-p-769.html
Che è la Nutool (che in realtà è blu) rimarchiata e costa 55 euro! CINQUANTACINQUE EURO!

Ora, secondo te, al tipo che gestisce la DeWalt, conviene più mantenere decine di operai scassacazzi, litigare coi sindacati etc etc, oppure mandare a casa tutti, e farsi fare (come sta facendo ora) le fresatrici dalla Nu-Tool, guadagnandoci senza colpo ferire 185 euro puliti?

Cosa farà il corrispondente Italiano di Mr deWalt, quando liberato dalla schiavitù geografica di avere un impianto improduttivo in Italia, gli imporranno la patrimoniale?
Te lo dico io: eleggerà domicilio in lussemburgo, e non pagherà più un caxxo in questo paese di st*onzi, continuando a far soldi sulle importazioni.

Qui, però, invece di rendersi conto della cosa, la gente scende in piazza per il diritto allo studio.
Bene, che studino pure per diventare dottori, ingegneri, saccenti e dotti.
Quando non ci sarà altro lavoro che il cameriere bilingue Russo/Cinese, capiranno quanto li hanno presi per il culo. Altro che pu**ane di Berlusconi...

Basta, mi prendo una settimana di ferie dal forum: scrivo solo nel privè.
L'aria è irrespirabile.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Kant

• CSI-6
*
Che le cose siano più complicate lo sarà sicuramente.
Ma temo che il nocciolo sia proprio questo.
Mio cugino ha perso il lavoro due anni fa perchè la fabbrica dove lavorava che produceva nylon (non so di preciso) ha chiuso ed ha aperto in India. Insieme a lui circa 60 operai sono stati messi a casa. E' da due anni in cassa intergrazione. Di storie cosi ce ne sono troppe.
E la Fiat?

james.mar

• SI-Bannati
*
Si ok termy, ma dire che la crisi deriva dalla Cina e dai minori CPI (costo pieno industriale) significa prendere una delle molteplici cause e focalizzarsi su di essa come quella che avuto il peso maggiore. Nient'altro.
Specie se uno scrive "semplice, la crisi c'è stata perchè bla bla cina bla bla".

EDIT: kant, mio cuggino lavorava in Lehmann Brothers che prima di dichiarare bancarotta aveva una leva (rapporto debito/equity) pari a 50 per fare maggiori profitti. Una banca normale se ha una leva di 20 già corre enormi rischi.
Un altro mio cuggino comprò casa in America facendo un mutuo, dicendo "sono nullafacente ma prometto che lavorerò sodo". "Nessun problema" rispose la banca, che impacchettò il mutuo (nel gergo cartolarizzazione degli attivi) e lo diede ad un'importante banca d'investimenti togliendolo dal proprio bilancio.
E ho altri cuggini.

Kant

• CSI-6
*
Citazione di: TermYnator il 30 Gennaio 2011, 19:06:12

Qui, però, invece di rendersi conto della cosa, la gente scende in piazza per il diritto allo studio.
Bene, che studino pure per diventare dottori, ingegneri, saccenti e dotti.
Quando non ci sarà altro lavoro che il cameriere bilingue Russo/Cinese, capiranno quanto li hanno presi per il culo. Altro che pu**ane di Berlusconi...

Certo Termy ma non lo capisci? lo studio è un diritto.
E' un diritto stare parcheggiati nelle università fino a 28 anni.
Studiando corsi di laurea che non possono offrire occupazione a tutti, semplicemente perchè sono sovraffollati e non c'è fisicamente il posto di lavoro per tutti quelli che si laureano in quella disciplina.
Una volta finita, arriva l'amara sorpresa. Non c'è lavoro.
Non c'è e ce ne sarà sempre meno, poichè mentre lo Stato italiano impiega le proprie risorse per mantenere una generazione improduttiva dai 20 ai 30 anni dentro le univeristà, a studiare cose che non hanno piu un collegamento con la realtà, nelle restanti parti del mondo si lavora a tutta birra, si produce e si vende.
Cosi quando si arriva a parlare di riforma delle università, si protesta e si spacca tutto. caxxo ci vogliono mandare a lavorare! Cosi poi si sale sopra i tetti, appoggiando la rivolta, e si dice che il futuro dei giovani, così, è in pericolo. (nella più schifosa e banale demagogia).
Ma poi... lo scollamento con la realtà è cosi pazzesco che, un conoscente appena laureato in Economia, poche settimane fa, mi ha detto che il "nero" non si può fare.