Psycho-Seduction. Il lato "folle" della seduzione.

Aperto da Expeausition, 10 Settembre 2010, 01:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Alfaleffo

• Photo Expert
  • CSI Veteran
*
Per aspera ad astra!

Expeausition

• Visitatore
37.2, brividi, malessere: Dio mi vuole male.
Ma io non mollo la serata nemmeno se mi tirano sotto con un carro attrezzi.
Fanculo ai s4nt1 e alla M4d0nna... ci sarò!

Naddolo

• CSI-6
*
http://www.youtube.com/watch?v=295HQSe74I0&feature=related

fenomeno assoluto! suona tutti li strumenti, canta, e fa pure ridere con i parrucconi che si mette!

Naddolo

• CSI-6
*
Quanto caxxo è importante iniziare un'interazione nel modo giusto...aprire con piglio, con la giusta dose di energia e di convinzione, ma allo stesso tempo con tranquillità, con il sottotesto: non sto facendo nulla di strano, si parla, si chiacchiera, e poi si vede...partendo bene, facendo moderatamente divertire la ragazza, ti pone automaticamente nel giusto frame, sei in pratica a metà dell'opera

viceversa: un'interazione che parte male, è un interazione morta in partenza  :buck:

Expeausition

• Visitatore
La sensazione di aver buttato via un sacco di tempo è meglio soltanto della totale certezza di aver buttato via un sacco di tempo.

Expeausition

• Visitatore
Sottovalutare a priori è poco funzionale.

Ultimamente mi alleno nella dialettica (più che altro nel reframe) con quelle rompicaxxo che per strada ti fanno domande su quanti libri leggi per poi convincerti  a firmare qualcosa, o con quelle tizie strane che vogliono raggirarti per farsi dare un'offerta da devolvere a non so quale associazione.
Fino a poco tempo fa evitavo di incrociarle o in alternativa le mandavo garbatamente affanculo.
Ora passo volontariamente di fronte  a loro per farmi fermare. E non me ne vado fin tanto che sono loro a maledirmi e ad interrompere, sfinite, la conversazione.

Un indiscutibile genio delle relazioni sociali come Luciano Moggi disse: " In mezzo a tante st*onza­te che si sentono, ci può sempre essere un'idea".
A 'sto punto aggiungerei: "Anche in mezzo a tanti st*onzi, c'è sempre possibilità di apprendere qualcosa"
Ultima modifica: 10 Dicembre 2010, 17:09:37 di Expeausition

Naddolo

• CSI-6
*
Non si desidera di godere. Si desidera sperimentare la vanità di un piacere, per non esserne più ossessionati

Expeausition

• Visitatore
La conoscenza/interazione che avviene in circolo sociale, tendenzialmente, non è altro che una fase 2/3 protratta a tempo indeterminato. Proprio in virtù della dilatazione temporale che caratterizza questa tipologia di rapporto, variabile determinante ai fini del passaggio in fase 4 - e quindi della chiusura - risulta essere (escludendo i più tipici elementi aleatori) l'attrazione pregressa(*), soprattutto quando il target s'identifica con una puledrina 17-19 in ottica Montone Genetico o con una qualsiasi tipa considerata contestualmente di alto valore estetico. La zona amicizia si configura come esito inevitabile della mancanza di attrazione pregressa, laddove questa, però, sia diventata elemento imprescindibile ai fini della seduzione. In buona sostanza ritengo che l'attrazione indotta sia un elemento tendenzialmente estraneo alle dinamiche da circolo sociale.

(*) ovviamente il termine "attrazione" implica anche questioni legate all'alphaness relativa che vanno oltre il mero ambito della piacevolezza fisica.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Expeausition il 15 Dicembre 2010, 15:41:14
La conoscenza/interazione che avviene in circolo sociale, tendenzialmente, non è altro che una fase 2/3 protratta a tempo indeterminato. Proprio in virtù della dilatazione temporale che caratterizza questa tipologia di rapporto, variabile determinante ai fini del passaggio in fase 4 - e quindi della chiusura - risulta essere (escludendo i più tipici elementi aleatori) l'attrazione pregressa(*), soprattutto quando il target s'identifica con una puledrina 17-19 in ottica Montone Genetico o con una qualsiasi tipa considerata contestualmente di alto valore estetico. La zona amicizia si configura come esito inevitabile della mancanza di attrazione pregressa, laddove questa, però, sia diventata elemento imprescindibile ai fini della seduzione. In buona sostanza ritengo che l'attrazione indotta sia un elemento tendenzialmente estraneo alle dinamiche da circolo sociale.

IMHO inverti causa ed effetto.
In ambito CS, la tua immagine reale viene condivisa con altri in tempi lampo. E viene altresì condizionata.
Esiste quindi un livello di "presentazione" di base molto alto, che descrivi abbastanza fedelmente come una sorta di protrazione a tempo indeterminato di un momento 2 (*). Va da se, che il plus valore dovuto all'attrazione indotta, venga fatto all'atto dell'inserimento nel circolo sociale, e come tale rimanga un valore di base. Simile all'attrazione pregressa in un contatto a freddo.
Ma rimangono due cose diverse.

Il problema delle puledrine che descrivi, non cambia a seconda del contesto: perchè il loro filtro scopatorio, è tarato sul montone genetico. Cambia solo la soglia di tolleranza:
a freddo, se non gli piaci ti mandano a cagare. In CS, essendo questa prassi sconveniente, ti allontanano o ti prendono per il culo.

(*) il 3° momento, è una sfera molto più intima, che non fa rientra nelle tematiche del circolo sociale, a meno che tu non sia il depresso di turno che tutti vanno a consolare.
Quello che si vive in circolo sociale, è un clima disteso di condivisione, che è un prodromo al momento 3, pur non assumendone mai l'intensità. Questo clima, è inoltre generalmente "unisex", nel senso che non si mandano i segnali sessuali tipici dell'evolvere di un momento 3.
Per questo, in ambito circolo sociale si tende a diventare amici, piuttosto che amanti.
A tal proposito: http://seduzioneitaliana.com/forum/termynators-method/tip-5-la-zona-amicizia/

Ultima modifica: 15 Dicembre 2010, 16:05:18 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Maschio Alpha

*
"Abito all'American Gardens Building, sull'81a West, 11o piano.
Mi chiamo Patrick Bateman, ho 27 anni.
Credo fortemente nella cura della persona, in una dieta bilanciata, nel rigoroso e quotidiano esercizio fisico.
La mattina noto in genere un certo gonfiore intorno agli occhi, mi applico un impacco di ghiaccio e passo agli esercizi di stretching; ne conosco un migliaio.
Tolto l'impacco di ghiaccio, mi detergo con una lozione che pulisce i pori in profondità.
Per la doccia uso un gel detergente ai principi attivi.
Quindi un sapone al miele e mandorle.
E per il viso un gel esfoliante.
Applico quindi una maschera facciale alle erbe che lascio agire per 10 minuti mentre proseguo nella mia routine.
Uso sempre una lozione dopobarba con poco o niente alcol, dato che l'alcol secca la pelle e fa apparire più vecchi.
Quindi una lozione emoliente, un balsamo antirughe per il contorno degli occhi e infine una lozione protettiva idratante.
C'è una vaga idea di Patrick Bateman, una sorta di astrazione.
In realtà non sono io, ma una pura entità, qualcosa di illusorio.
Anche se so mascherare la freddezza del mio sguardo, e tu puoi anche stringermi la mano e sentire la mia pelle a contatto con la tua, e persino arrivare a credere che i nostri stili di vita sono perfettamente comparabili...
la verità e che io.. non sono lì"

...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Expeausition

• Visitatore
Citazione di: TermYnator il 15 Dicembre 2010, 16:02:42
Va da se, che il plus valore dovuto all'attrazione indotta, venga fatto all'atto dell'inserimento nel circolo sociale, e come tale rimanga un valore di base. Simile all'attrazione pregressa in un contatto a freddo.
Ma rimangono due cose diverse.

Quindi se non ho capito male, rimane sempre valido il discorso che facevamo non molto tempo fa sul fatto che "l'interazione non inizia quando apri ma quando lei ti vede".
Questa cosa la condivido completamente: anche e soprattutto per riscontro concreto.
Però allora mi chiedo: nel momento in cui effettui una conoscenza in ambito CS con una tipa di cui sei interessato, sei costretto ad agire fin dalla prime battute così come faresti in un'interazione a freddo? E nel caso fosse così, non ritieni comunque necessario gestire i tempi in modo "seduttivo" e non seguendo i parametri tipici della conoscenza standard e disinteressata, che è poi quella più frequente in un simile contesto?

Il problema delle puledrine che descrivi, non cambia a seconda del contesto: perchè il loro filtro scopatorio, è tarato sul montone genetico.

Ah ok. Ma quindi secondo te un target in fase Montone Genetico è "riprogrammabile" o invece questa condizione non può essere aggirata?

(*) il 3° momento, è una sfera molto più intima, che non fa rientra nelle tematiche del circolo sociale

Sì si, certo... Ma intendevo una fase 3 in senso lato: più precisamente mi riferivo a quei micro-circoli (un esempio su tutti: il ristretto gruppo di amici/amiche) in cui per forza di cose, data la confidenza che viene ad instaurarsi, i discorsi vanno oltre criteri standard e contestuali approdando a questioni più intime e personali.

Expeausition

• Visitatore
Citazione di: Maschio Alpha il 15 Dicembre 2010, 16:14:53
"Abito all'American Gardens Building, sull'81a West, 11o piano.
Mi chiamo Patrick Bateman, ho 27 anni.
Credo fortemente nella cura della persona, in una dieta bilanciata, nel rigoroso e quotidiano esercizio fisico.
La mattina noto in genere un certo gonfiore intorno agli occhi, mi applico un impacco di ghiaccio e passo agli esercizi di stretching; ne conosco un migliaio.
Tolto l'impacco di ghiaccio, mi detergo con una lozione che pulisce i pori in profondità.
Per la doccia uso un gel detergente ai principi attivi.
Quindi un sapone al miele e mandorle.
E per il viso un gel esfoliante.
Applico quindi una maschera facciale alle erbe che lascio agire per 10 minuti mentre proseguo nella mia routine.
Uso sempre una lozione dopobarba con poco o niente alcol, dato che l'alcol secca la pelle e fa apparire più vecchi.
Quindi una lozione emoliente, un balsamo antirughe per il contorno degli occhi e infine una lozione protettiva idratante.
C'è una vaga idea di Patrick Bateman, una sorta di astrazione.
In realtà non sono io, ma una pura entità, qualcosa di illusorio.
Anche se so mascherare la freddezza del mio sguardo, e tu puoi anche stringermi la mano e sentire la mia pelle a contatto con la tua, e persino arrivare a credere che i nostri stili di vita sono perfettamente comparabili...
la verità e che io.. non sono lì"

Benvenuto  :D

Naddolo

• CSI-6
*
Appena comprato un libro del prof L.Anolli, ordinario di psicologia della comunicazione alla Bicocca, intitolato "La Seduzione" (sembra interessante, quando lo finisco lo recensisco)

Cercando sulla rete, ho trovato un suo articolo , intitolato
Perché è affascinante studiare la seduzione a livello scientifico, che vi linko qui di seguito

http://www.cescom.info/anolli/2010/09/488/

ho trovato anche un articolo, purtroppo in lingua inglese, che trovate qui

http://www.cescom.info/anolli/download/6/

interessanti le fasi che pone della seduzione:

1)Ricognizione ed individuazione di un soggetto che possa essere un partner valido

2)Exibition strategy (Strategia dell'esibizione): come posso catturare la sua attenzione, il suo interesse?

3) Riduzione del grado di incertezza (come posso fare affinchè ci si conosca meglio, più in profondità? E' davvero adatto a me?

4)Creazione dell'intimità:posso fidarmi di lui/lei? posso davvero mettermi a nudo per quello che sono?

5)Providing a durable bond (dare indicazioni circa la permanenza nel tempo): potremmo vivere assieme? condividiamo gli stessi ideali, abbiamo progetti comuni di vita?
Ultima modifica: 15 Dicembre 2010, 18:37:09 di nad84

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Expeausition il 15 Dicembre 2010, 16:26:17
Quindi se non ho capito male, rimane sempre valido il discorso che facevamo non molto tempo fa sul fatto che "l'interazione non inizia quando apri ma quando lei ti vede".
Certo: è un caposaldo irrinunciabile della logistica TM.
Citazione
Questa cosa la condivido completamente: anche e soprattutto per riscontro concreto.
Però allora mi chiedo: nel momento in cui effettui una conoscenza in ambito CS con una tipa di cui sei interessato, sei costretto ad agire fin dalla prime battute così come faresti in un'interazione a freddo? E nel caso fosse così, non ritieni comunque necessario gestire i tempi in modo "seduttivo" e non seguendo i parametri tipici della conoscenza standard e disinteressata, che è poi quella più frequente in un simile contesto?
Se ben ricordi, parlando di gruppi e lupi solitari, dissi che se si è intenzionati al rimorchio, quando si vuole entrare in un gruppo bisogna affiancare il leader, lasciandogli però la responsabilità e l'onere della conduzione del gruppo. Questo concetto, implica che si mantenga comunque un certo distacco rispetto ai singoli.
Il distacco serve a mantenere nebulosa la percezione dell'immagine reale, per avere un margine di gioco nel momento in cui ci si rapporta dualmente con il singolo componente.
Sino a quando non vi è questa necessità, ci si rapporta dualmente con l'intero gruppo: non si lascia quindi spazio ad intimizzazioni, e si entra solo marginalmente nel momento 2 con i singoli, tentando un momento 2 di gruppo.
Citazione
Ah ok. Ma quindi secondo te un target in fase Montone Genetico è "riprogrammabile" o invece questa condizione non può essere aggirata?
In qualche caso è riprogrammabile, ma essendoci GAP, va usata la strategia di base per superare i GAP: il tempo. Nota che la notorietà può alterare la percezione di montone genetico: una persona che piace a molte, tendenzialmente genera l'illusione di essere il montone genetico. Ma le resistenze dell'ultimissimo minuto sono frequenti in questi casi.
Citazione
Sì si, certo... Ma intendevo una fase 3 in senso lato: più precisamente mi riferivo a quei micro-circoli (un esempio su tutti: il ristretto gruppo di amici/amiche) in cui per forza di cose, data la confidenza che viene ad instaurarsi, i discorsi vanno oltre criteri standard e contestuali approdando a questioni più intime e personali.
Capisco. Comunque, quei circoli, sono da evitarsi come la peste per rimorchiare: presentano solo inconvenienti.
Infatti:
1) Ti vincolano nelle usciote.
2) Ti vincolano inducendo sensi di colpa se non esci con loro.
3) Ti impongono degli standard sulle prede.
4) Ti impediscono di cambiare.
Ultima modifica: 15 Dicembre 2010, 18:33:03 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -