News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Reset Acqua

Aperto da Acqua, 22 Febbraio 2010, 22:26:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Allora provo a spiegarmi meglio  :)

Parto dalla premessa che a me il forum piace, ho mosso qui i primi passi, ho conosciuto una marea di persone e mi sento male al pensiero di abbandonarlo.
Infatti proprio perchè non voglio sparire, ho pensato di risolvere il mio problema di 'identità' facendomi azzerare il karma. E' un gesto simbolico, agli occhi di tanti banale, ma per me significa tanto. Significa rimettermi a studiare i fondamenti senza dovermi preoccupare di insegnarli agli altri.

Ragazzi voi non avete idea delle richieste strampalate che mi arrivano per PM. Oppure della aspettative che mi trovo a dover colmare ogni volta che incontro dal vivo qualcuno. Io non sono un guru, certo mi piacerebbe esserlo ma non lo sono.

E PER IL FATTO CHE HO SPUTATO cacca SUL FORUM IN UN MOMENTO DI DEPRE, CHIEDO SCUSA CON TUTTO IL CUORE.

Grazie a tutti per la comprensione, ci vediamo al raduno   :-*

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
#16
Citazione di: Acqua il 23 Febbraio 2010, 10:21:16
Oppure della aspettative che mi trovo a dover colmare ogni volta che incontro dal vivo qualcuno.

'nfatti, io mi aspettavo di incontrare un ciccione aggressivo e rissoso, non uno smilzo con il pizzetto e le bretelle sorridente  :lol: :lol:

sii positivo, il tuo pubblico pensa che sei superman anche se non è vero?
ecco c'è chi troverebbe questa cosa molto divertente e si farebbe un sacco di risate...
Ultima modifica: 23 Febbraio 2010, 10:31:44 di festadanzante

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*

Acqua, tutti i reset di sto mondo non ti serviranno ad una sega ma questo già lo sai, sai anche che a volte si sta sulla cresta ed a volte si cade, sai che non c'è un caxxo da riniziare ma solo da continuare magari cambiando strada o il modo in cui l'affronti.... tutte ste cose già le sai perché scommetto che le hai viste accadere centinaia di volte.

Io in real life non ti conosco ancora ma qui dentro si e non da ieri, per tutte le tr*iate che puoi mai aver fatto in vita tua lascia che ti dica una cosa... a me personalmente hai trasmesso del buono.

Non sei un guru, un PUA o altre cagate simili... sei "uno qualunque" come me e molti altri qui dentro che anche senza questa community avrebbero comunque ottenuto buoni risultati andando a figa.

Quindi prenditi il tempo che ti serve e lascia che la ruota faccia il suo giro...


A.

...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Io mi sono letto i tuoi report, ho letto quello che hai scritto, e ti ho conosciuto dal vivo. Dico solo che ti stimo davvero. Sono nella tua stessa situazione di stasi e ti sono vicino. Mi spiace che le cose non ti vadano alla grande come ti meriteresti per quello che so io di Acqua, il quale sei tu, piero, e non un avatar artificiale scollato dal reale. Questo perchè i post qui li hai scritti tu, i report gli hai fatti tu, il coraggio e le palle le hai dimostate tu, ti ho conosciuto dal vivo e mi piacerebbe essere come te, per quello che vidi, e su alcuni determinati frangenti. Dunque io non credo affatto cher esista questo scollamento ma come ha scritto Sun  "ti stai caricando di un'aspettativa che non credo nessuno ti abbia buttato sulle spalle"
Per il resto fa quello che senti, quello che trovi più funzionale, i karma ecc... sono cazzate, il contributo che hai dato fino ad oggi qua dentro no. Quello è concreto.

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
che dire...

la vita e' fatta spesso a fasi alterne e le pause fanno bene, purche' frutto di scelte autonome e libere: la vita e' tua e tu ne sei padrone... percio' se dal lato umano capisco che tu possa provare delle pressioni dal forum e da chi ti contatta, razionalmente pero' non vedo come questo possa condizionarti fino a questo punto :idiot:
In fondo non hai obblighi verso nessuno e sei libero di prenderti i tuoi spazi e tempi secondo disponibilita' e piacimento esclusivamente tuoi.

Piuttosto vedo emergere costantemente nei tuoi post un'aggressivita' latente, che si manifesta in episodi di rottura, in cui sbotti ed esprimi il tuo essere "contro"; anche questo thread e' su questa linea, qui sembri quasi contro il tuo passato e alcune parti di te stesso.
Forse in questo momento ti manca la serenita' e l'accettazione completa di te e del tuo modo di vivere, oltre che dell'ambiente che ti circonda.
Piccolo spunto di riflessione, se puo' servire.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Acqua sei il primo utente al mondo con -430 di karma  :lol: :lol: :lol:


.\ /.
-----


SilverS

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 308
*
#22
Credo che questa sia l'epoca delle crisi. Con lo scollamento che ognuno vive fra quello che avremo potuto essere e quello e siamo veramente ci auto-massacriamo. Penso che questo forum sia solo un piccolo spaccato della società, in ottica leggermente più maschile.

Cercare un senso profondo nel rimorchiare, ha poco sbocco. Personalmente sto constatando che si va poco lontano. E' un senso effimero, se preso di per se stesso. Al contrario, può servire a completare una vita che funziona. Ma dubito seriamente che possa far volare una vita che non vola. Io i momenti più alti della mia vita li ho vissuti quando mi sono connesso al mondo e nel mio piccolo ho cercato di cambiare qualcosa. In questa ottica anche cambiare noi, è un po' cambiare il mondo.

Noto che dovremo vivere questo forum, in cui dovremo essere come amici che si scambiano consigli, cercando di aiutarsi. Non voglio dire che questo non ci sia, ma i flame mi stanno massacrando le palle, pure a me. E' come se fossimo al tempo stesso dei narcisi verso le nostre idee ed esperienze. Contemporanemente, siamo intolleranti con quelle degli altri. Ultimamente mi chiedo, se con questo atteggiamento, si possa discutere serenamente.

Citazione di: Acqua il 22 Febbraio 2010, 22:26:43
Ho tanto da imparare, voglio volare alto e per farlo devo ripoggiare i piedi a terra.
Qua ci siamo. Solo una cosa: sono assolutamente contrario alla tua cancellazione dal the well. Piuttosto: fai un post finale in cui lo chiudi definitivamente, spiegando le tue motivazioni. Aiuterebbe (forse) molti altri.

Comunque, questa negatività di fondo è dettata dalle aspettative che avevi, per me. Se scopri che una cosa non è così importante, cambi. La crisi fa parte di un periodo di rottura, di solito. Se ne esce con scelte rapide e risolute.  In ogni caso: reagisci perchè sei troppo negativo!

Per finire, senti sinceramente mi piacerebbe conoscerti, la tua storia mi ha incuriosito.

Stammi bene,
SilverS
Ultima modifica: 23 Febbraio 2010, 16:26:54 di SilverS
Primo allievo ufficiale di Termynator

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.379
*
Spero non ti sia offeso per il mio primo commento  :) e son felice della tua decisione di restare qui  :) :)

L' offerta di 1+ birre a campo e' sempre valida  ;)

Citazione di: SilverS il 23 Febbraio 2010, 16:10:23
Credo che questa sia l'epoca delle crisi. Con lo scollamento che ognuno vive fra quello che avremo potuto essere e quello e siamo veramente ci auto-massacriamo. Penso che questo forum sia solo un piccolo spaccato della società, in ottica leggermente più maschile.
Cercare un senso profondo nel rimorchiare, ha poco sbocco. Personalmente sto constatando che si va poco lontano. E' un senso effimero, se preso di per se stesso. Al contrario, può servire a completare una vita che funziona. Ma dubito seriamente che possa far volare una vita che non vola. Io i momenti più alti della mia vita li ho vissuti quando mi sono connesso al mondo e nel mio piccolo ho cercato di cambiare qualcosa. In questa ottica anche cambiare noi, è un po' cambiare il mondo.
Bel commento Surfista, ma credo che a massacrarci sia la ricerca costante del miglioramento, il voler affrontare e superare sfide sempre maggiori.
Es banale: magari magari per uno agli inizi prendere il numero da una sconosciuta era un gran risultato, ora invece punta regolarmente a trombarne una la sera stessa.

Solo il rimorchio funziona quando stiamo bene con noi stessi, se altre cose non vanno, se per qualche motivo non ci piaciamo allora l' immagine che trasmetteremo sara' inevitabilmente negative.
Imparare a rimorchiare puo' risolvere alcuni problemi, ma non tutti

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
Senza il karma. Ma come si può! Da oggi in poi non siamo più amichetti.

;D

:-*

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Acqua, sebbene non ti abbia visto di persona che una sola volta, nutro per te una grandissima stima! E, per qualche motivo che non sto qui a razionalizzarti, sento una profonda affinità tra me e te!

Avrei voluto darti una risposta super articolata, ma desisto perchè sarebbe solo una paraculata: non ne sono all'altezza, ed in definitiva sono solo parole! Ed a parole son buoni tutti!

I tuoi problemi, quelli di cui parli in questo post, ma anche accenni anche altrove, sono anche i miei!

Anche io sono ancora schiavo della logica del confronto, tra me e quello che vorrei essere, tra quello che sono e quello che gli altri si aspettano da me, tra me e quello che sono gli altri!

E, fin quando si è nel confronto, si è nella sofferenza!
Tu poi aggiungi pure il confronto tra identità virtuale qui sul sito e identità reale, e i problemi si moltiplicano! la soluzione è nel riuscire a fottersene, e lo ripeto a me stesso ogni santo giorno!

Spesso mi aiuta questo brano che ti vado ad incollare, che credo tu conosca: lo stadio cui voglio e spero di arrivare è quello del fanciullo: il fanciullo non confronta, non giudica, fa quello che deve fare perchè sente che è così che si deve comportare! Vive, punto!

Il fanciullo vive la vita per quello che è attimo per attimo: una commedia, un gioco senza troppo senso!
Un gioco di cui non facciamo le regole, di cui non stabiliamo il fine!
Il fanciullo è la dimenticanza di sè!

I DISCORSI DI ZARATHUSTRA

DELLE TRE METAMORFOSI

"Io vi annuncio tre metamorfosi dello spirito: come lo spirito diviene cammello, e da cammello leone, e da leone bambino.
Molte cose sono gravose per lo spirito; per lo spirito forte, paziente e rispettoso per natura: il suo vigore ha desiderio di difficoltà e di cose estremamente pesanti.
Che cosa è pesante? chiede lo spirito paziente, mentre si inginocchia al pari di un cammello e desidera essere ben caricato.
Qual è la cosa più pesante, o voi eroi? chiede lo spirito paziente; che io la prenda su di me rallegrandomi del mio vigore.
Non è forse ciò un umiliarsi per far male al proprio orgoglio? Lasciar risplendere la propria stoltezza, per beffarsi della propria sapienza?
O è questo: abbandonare la propria causa, quando questa sta per trionfare? Sugli alti monti salire, e tentare il tentatore?
O è questo: nutrirsi di ghiande e d'erba della scienza e per amore dl verità soffrire la fame dell'anima?
O è questo: essere annullati e mandare via i consolatori e stringere amicizia con i sordi, che giammai possono udire ciò che tu vuoi?
O è questo ancora: scendere nell'acqua putrida quando è l'acqua della verità, e non allontanare da sé né i freddi ranocchi ne i rospi impetuosi?
O è questo: amare coloro che ci disprezzano, e tendere la mano al fantasma, quando ci vuoi far paura?
Tutte queste cose pesanti lo spirito paziente vuol sopportare: poi come il cammello che carico va a passo veloce lungo il deserto, anche egli s'incamminana verso il suo deserto.
Ma nel deserto solitario avviene la seconda metamorfosi: lo spirito diviene leone, vuole catturare la propria libertà ed essere padrone del suo deserto.
Va così in cerca del suo ultimo signore: vuole divenirne il nemico come del suo ultimo dio, e ottenere vittoria lottando con il grande drago.
Che cosa è il grande drago, che lo spirito non vuoi più chiamare suo signore e Dio? 'Tu devi' si chiama fl drago. Ma lo spirito del leone dice: 'Io voglio'.
'Tu devi' gli sbarra la via; sfavillando d'oro l'animale coperto di scaglie cornee e su ognuna delle quail riluce in oro: 'Tu devi!'
Millenari valori splendono su quelle scaglie; e così parla il più possente del draghi: 'Ogni valore delle cose riluce sul mio corpo'.
'Ogni valore è già stato creato e ogni valore creato sono io stesso. In realtà, non deve più alcun io voglio esistere!' Così parla il drago.
Fratelli miei, perché c'è bisogno del leone in ispirito? Non è forse sufficiente il paziente animale che rinuncia ed obbedisce?
Crear nuovi valori, questo non lo può fare neanche il leone: ma conquistarsi la libertà per nuove opere, questo egli può fare.
Conquistarsi la libertà significa dire un sacro no di fronte all'obbligazione: ecco, miei fratelli, per che cosa necessario il leone.
La facoltà dl affermare valori nuovi: questo è ciò che appare un orribile sopruso agli spiriti pazienti e sottomessi. In realtà, sembra loro una rapina e azione da animale rapace.
Una volta egli amava il 'tu devi' come la più sacra delle cose: ora gli è necessarto trovare la follia e l'arbitrio anche nella cosa più sacra, onde sottrarsi al proprio amore e conquistare la sua libertà: il leone occorre per attuare questa rapina.

Ma ditemi, fratelli miei, che potrà dunque fare il fanciullo, che già il leone non fece? Perché dunque il leone predatore dovrà ancora ritornare fanciullo?
Il fanciullo è innocenza e dimenticanza, ritorno al principio, gioco, ruota che da sé gira, movimento iniziale, sacra affermazione.
Sì, per il gioco della creazione, o fratelli miei, un sacro dir di sì alle cose: ecco, lo spirito vuole la propria volontà, chi ha perduto l'universo vuole conquistare il suo universo.
Di tre metamorfosi dello spirito io v'ho parlato: come lo spirito divenne cammello, e il cammello si fece leone e il lèone, infine, fanciullo."

Così parlò Zarathustra.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: AlterEgo il 23 Febbraio 2010, 13:46:04
Acqua sei il primo utente al mondo con -430 di karma  :lol: :lol: :lol:
E' a -422 ora...
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Devo dire la verita', il tuo post mi ha colpito, per non dire che mi è piaciuto: è sincero, vissuto.


Citazione di: Acqua il 22 Febbraio 2010, 22:26:43
Sono stufo di utenti che mi contattano per farmi domande di cui conoscono già le risposte, come se fosse necessario coinvolgere un fanta-esperto di seduzione nelle proprie decisioni.

Tanti insicuri chiedono responsi ai superesperti per renderli partecipi di decisioni gia' prese.
Io non sono mai voluto entrare ne attivamente ne passivamente in queste dinamiche, e me ne rallegro ogni giorno.

Citazione di: Acqua il 22 Febbraio 2010, 22:26:43
Eppure nel piccolo della mia esperienza ve lo dico, non c'è niente che può farvi rimorchiare come i l'amore per s stessi, il buonumore, il fregarsene di tutto e viversi le cose leggere, con l'aggiunta di un pizzico di incoscienza. Esattamente quello che non so fare io, e che nessuna tecnica può insegnarmi a fare.

Penso anche io giornalmente la stessa cosa.

Citazione di: Acqua il 22 Febbraio 2010, 22:26:43
Lo scollamento tra l'immagine che ho qui nel forum e quella che ho nella realtà è troppa, mi da fastidio, la vivo poco serenamente. Credo di fare cosa onesta e rispettabile semplicemente ammettendolo davanti a tutti. Io non sono Acqua, sono un altro. Ho fatto bei numeri e spesso li rifaccio, ma non abbastanza da sentirmi così sicuro di me. Ho abbastanza elementi per pensare che altri utenti famosi siano nella mia stessa situazione, ma sono cazzi loro.

Queste sono seghe mentali che derivano da troppa presenza online.. karma, immagine online..  sono tutte cazzate.. almeno che non ti portino qualche euro nel portafogli.
Vedi io me ne sono sempre sbattuto delle simpatie/considerazioni di altri utenti, ho sempre considerato questo forum un luogo di interscambio di opinioni, dove dare e ricevere idee.. e farne tesoro comune: una elite di pensatori sopra la media in questo campo.

Il forum mi ha migliorato, e spero di aver contribuito al cammino di qualcun altro, ma pensare di esserne una icona per poi svegliarsi di botto.. e non sentirsi all' altezza manifesta che fino ad oggi hai avuto un rapporto troppo esclusivo con la community.

Di tutto quello che ho letto ti boccio solo l'azzeramente karma.. un vero reset qui e' semplice.. ti registri con un nuovo utente e rincominci un percorso da zero senza ch nessuno  sappia niente di te.

Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)