News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

I segreti della casta

Aperto da AlterEgo, 18 Luglio 2011, 23:23:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
iniziamo ad abolire il suffragio universale.

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: Dylan il 21 Luglio 2011, 14:07:59
iniziamo ad abolire il suffragio universale.

l'idea in sè mi vede d'accordo; ma come lo rimoduliamo? a chi diamo il voto? ai laureati? ai laureati in certi materie? solo a chi lavora? facciamo dei quiz per acquisire il diritto di voto?

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Ci pensavo proprio l'altro giorno.
La laurea è affascinante e permetterebbe di discriminare un sacco di luridi plebei, ma è una proxy troppo polarizzata.

Pertanto dei quiz ben strutturati (e non è difficile) e tarati sul singolo referendum/elezione sono necessari.
Se ci fossero stati dei quiz all'ultimo referendum, almeno il 90% dei votanti (e sto andando basso) non l'avrebbero passato e gli sarebbe stato proibito di votare.



Ora al primo comunista che protesta, lo insulto Azn
(ma anche al secondo e al terzo)

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
Citazione di: Nad il 21 Luglio 2011, 14:12:23
l'idea in sè mi vede d'accordo; ma come lo rimoduliamo? a chi diamo il voto? ai laureati? ai laureati in certi materie? solo a chi lavora? facciamo dei quiz per acquisire il diritto di voto?

esame periodico come per la patente di guida. l'esame verte almeno sulla costituzione, con cenni generali di diritto privato, diritto penale, diritto tributario.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Dylan il 21 Luglio 2011, 14:28:32
esame periodico come per la patente di guida. l'esame verte almeno sulla costituzione, con cenni generali di diritto privato, diritto penale, diritto tributario.

Cazzate. Il quiz dev'essere tarato sul oggetto della votazione e non deve contenere pu**anate teoriche quali costituzione e diritti vari* ma solo cose pratiche.


EDIT: *che solo i mentecatti studiano

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
mbecille gretino, il referendum è un altro istituto che va abolito, e il perche' l'ho gia' spiegato. rimangono le elezioni. dici uno deve conoscere il programma, bene, ma poi il programma se per me e' bene o male, se peggiora o migliora la situazione, e soprattutto, se è fattibile o no, lo decido io sulla base della conoscenza della situazione pregressa. sei n negro sei

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
e poi la teoria generale serve per comprenderle le cose, e non impararle a memoria. ah gia' dimentacavo che lavori coi numeri e gente come te verrà spero presto sostituita dalle calcolatrici in regalo alle merendine balocco.

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
Citazione di: Nad il 21 Luglio 2011, 13:50:15
la soluzione è un autocrazia alla putin; io cito putin e non il fascismo, perchè quella di putin è totalmente scevra da implicazioni ideologiche, costruzione di uomini nuovi ecc; un'  autocrazia consente finalmente di avere un governo che governa,e che manda in siberia chi rompe troppo i coglioni

ci vuole un tipo senza troppi scrupoli, e che abbia qualcuno (non di sinistra) che gli dica quali sono quelle 3/4 cose da fare per rilanciare un attimo l'economia, per dare una bella mazzata ai giudici, e qualche altra cosuccia

il problema di partenza, se non erro, è che i politici attuali si fanno i propri cazzi invece di seguire un interesse generale.

Mi spieghi per quale meccanismo un putin nostrano dovrebbe abbozzarla di rubare/farsi i cazzi suoi per iniziare invece di fare gli interessi globali della nazione?

Citazione di: Nad il 21 Luglio 2011, 13:50:15
quello che vediamo invece è che democrazia vuol dire solo demagogia, dove si fa a gara a chi spare più cagate per convincere la portinaia, il benzinaio, il giornalaio che, con tutto il rispetto, capiscono una sega del caxxo che ci vuole per mandare avanti un paese

se permetti abbiamo un sacco di politici che imho ci capiscono ancora meno del mio benzinaio o della mia portinaia.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Poncho il 22 Luglio 2011, 04:20:34

se permetti abbiamo un sacco di politici che imho ci capiscono ancora meno del mio benzinaio o della mia portinaia.


Quindi visto che l'intelligenza è distribuita in modo piramidale, continuiamo a dare potere decisionale agli incompetenti, giusto?

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
esecutivi formati esclusivamente da tecnici, non a gente messa li a suon di preferenze.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Dylan il 22 Luglio 2011, 12:10:45
esecutivi formati esclusivamente da tecnici, non a gente messa li a suon di preferenze.

:up:


Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: Poncho il 22 Luglio 2011, 04:20:34
il problema di partenza, se non erro, è che i politici attuali si fanno i propri cazzi invece di seguire un interesse generale.




erri di brutto; i politici si fanno i cazzi di chi ha il potere di ricattarli, quindi lobby, magistrati, imprese e chi più ne ha più ne metta. E questo ti mostra come il problema vero sia l'incapacità di prendere decisioni vere, perchè c'è mancanza di qualsiasi autorità dell'esecutivo; la paura di scontentare anche il più piccolo gruppo di potere, fa si che si mantenga e persista lo status quo

La cosa ridicola che si è sentita dopo le ultime consultazioni elettorali era: la gente è stufa, la gente ne ha abbastanza...che pu**anate! la gente ragiona su di sè, sui propri soldi, sui propri interessi, e gliene fotte una sega della situazione generale (di cui oltre tutto non capisce una sega)

In sostanza, l'interesse generale, assieme all'altro mito fondativo della democrazia moderna, ossia la volontà generale, NON ESISTE; esiste solo il particulare (cit.); se io guadagno 100mila euro l'anno, che il pil non cresce me ne sbatto altamente i coglioni; anzi meglio mi sento, così posso fare lo sgargiullo ancoia meglio

mettetevelo in testa un buona volta, quel che è buono per X, è una cacca per Y, e a Z non gliene fotte una sega invece.

Ci vuole quindi un governo che governi, che si sappia imporre, che sappia che prendere decisione significa scontentare qualcuno; ma tirare avanti dritto per la propria strada

Nella storia si sono sempre susseguiti periodi di 2 tipi: periodi di crescita, nei quali per forza di cosa aumentano disuguaglianza e disparità;  periodi di stasi, in cui si redistribuisce; l'italia è ferma da più di 20 anni, per una evidente paralisi della classe dirigente, che per sua manifesta incapacità si è fatta eliminare da giudici, pm, giornali e mass media in generale

finito questo ciclo ventennale di crisi, se ne sta aprendo un altro; e non troppo improbabile una svolta autoritaria, che mette fine a sta caxxo di faida interna ai poteri decisionali (che ovviamente a sinistra si rifiutano di vedere perchè l'hanno cavalcata per 20 anni, ma non si rendono conto che la sfida è anche contro di loro)

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
#27
Citazione di: Nad il 22 Luglio 2011, 13:17:29
la gente ragiona su di sè, sui propri soldi, sui propri interessi, e gliene fotte una sega della situazione generale (di cui oltre tutto non capisce una sega)


e direi che è giusto e doveroso che sia così, anzi è l'unico ragionamento legittimo che il quisque de populo puo' fare
Ultima modifica: 22 Luglio 2011, 15:39:10 di Dylan

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
peccato che nessuno mai parli della casta dei magistrati, ad esempio

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Dylan il 22 Luglio 2011, 15:47:08
peccato che nessuno mai parli della casta dei magistrati, ad esempio

E nessuno parla neanche di questa casta...