News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Coltivare amicizie!

Aperto da Emix, 09 Settembre 2009, 18:02:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Sono a conoscenza del fatto che non possiamo andare d'accordo con tutti,ma una domanda che mi sono sempre fatto è :
Come faccio a vivere meglio le mie amicizie?
Quello che non riesco a fare è trovarmi bene con alcune persone anche se con delle altre riesco a farlo benissimo.Per chiarire la situazione vi spiego la mia situazione:
Sto cercando di allargare le mie amicize e perciò ho reiniziato a vedermi con alcuni amici di scuola che avevo lasciato da parte (mi sono allontanato io per motivi che adesso reputo non validi) ,però non riesco ad essere coinvolto come invece loro fanno fra di loro (cosa che persiste da sempre). Come faccio in generale per creare maggiore "empatia" con i miei amici e trattarci come fratelli?

Se conoscete qualche materiale a riguardo (libri,film...) per favore contattatemi in privato oppure scrivete qui sul post così condividendo con gli altri qualche titolo interessante!

Questo è tutto!
Emix
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

trombler

  • CSI Pro
  • Messaggi: 208
*
Citazione di: Emix il 09 Settembre 2009, 18:02:18
Come faccio in generale per creare maggiore "empatia" con i miei amici e trattarci come fratelli?

falli ridere.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Vivi serenamente i tuoi rapporti senza pretendere di piacere a tutti i costi. Al mondo esistono tante persone interessanti ma anche molti cadaveri ambulanti noiosi come la morte, questi ultimi scartali tranquillamente.

Sii sempre sereno con te stesso, è la base  ;)

AlterEgo


.\ /.
-----


EmoPusher

  • Messaggi: 59
*
sii te stesso,
nulla è più noioso di una persona che fa finta di essere un'altra persona.
trova dei punti in comune nella vita, nelle passioni, nei film, nella musica, nel lavoro, in una qualunque cosa, e inizia a parlare di quello.

il feeling tra le persone non è una cosa automatica, o meglio per la maggior parte delle persone, ci sono persone che hanno la capacità di mettere a loro agio le persone, renderle allegre e le fanno star bene, altre faticano perchè hanno vincoli mentali che complicano la iterazione comune.

ti posso dare un paio di suggerimenti, che non valgono solo per gli amici, ma con donne, lavoro etc.
1) ascolta cosa dicono le persone, avrai argomenti di cui parlare
2) sorridi dentro, chi sorride dentro sta meglio e le persone se ne accorgono.
3) non essere compagnone con tutti, non tutti lo meritano, con il tempo e con le uscite vedrai e scoprirai che automaticamente i rapporti con le persone si evolveranno naturalmente
4) non avere fretta, tutto si evolve, cambia... come diceva Eraclito, Tutto scorre

buona fortuna
Posso migliorare, posso imparare, posso fare meglio di ora...

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Non devi sentiri obbligato a piacere a tutti. Nel senso che non devi plasmare la tua persona tanto per dire piaccio a quello e a quell'altro. COme ti hanno detto, devi essere te stesso. Le amicizie vengono da solo dal momento che te sei una persona socievole.
Ti capita di aprire set misti? In questi casi magari conviene piacere ai maschi del set, per ottenere le donne del set e per poterti fare appunto nuovi amici.

Se no apri direttamente un set maschile con argomento topa che non sbagli mai.

Cmq se vuoi proprio tenerti gli amiche le persone con le quali hai riallacciato i rapporti organizza una bella serata per ritrovarvi tutti insieme. Te ne saranno grati.

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Ciao ragazzi!
I rapporti con i miei amici sono migliorati un po' però si sta verficando ciò che descritto nel post miciopensiero 2 di sfigatto : non voglio essere lo zerbino di nessuno perchè voglio essere rispettato da tutti. Quello che io penso è che i miei amici di scuola (soprattutto) hanno una immagine di me troppo vecchia e non al passo con i tempi e perciò mi trattano ancora allo stesso modo (in cui non voglio essere trattato). Da quando ho iniziato ad allargare le mie conoscenze (sono agli inizi!) non noto questa cosa e mi sembra che le cose vadano nettamente meglio.

Sono appena tornato da una serata trascorsa con i miei amici di paese ed altri due amici di classe-->Risultato: Avrei preso "a botte" un mio amico perchè si è introdotto nel mio gruppo manovrando le dinamiche a suo favore (senza mancare di rispetto a nessuno)  e perchè per il fatto precedentemente descritto non riesco a reframmarlo proprio in nessuna situazione perchè riesce a "non prendermi" in considerazione facendomi letteralmente "sfa##re". Gli voglio bene e non lo avrei mai preso a botte però per questo la mia serata è passata in "isolamento" per non dare sfogo a questi pensieri. Devo trascorrere ancora due anni di scuola con queste persone e voglio trovare un modo di trascorre due anni felici con loro perchè penso che siano persone che meritano. Devo solamente cambiare le dinamiche...conosco qualcosa sul frame e reframe,ma in questo caso non riesco ad applicarlo. Non mi interessa dimostrare agli altri che sono cambiato mi interessa solamente far capire ad alcune persone che non voglio essere più trattato come nel passato!


Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli!

Emix
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

EmoPusher

  • Messaggi: 59
*
Citazione di: Emix il 27 Settembre 2009, 02:13:18
Non mi interessa dimostrare agli altri che sono cambiato mi interessa solamente far capire ad alcune persone che non voglio essere più trattato come nel passato!

Emix


ciao Emix,
ma.... prenderli da parte e dire apertamente che quello non è un comportamento che gradisci, magari non si sono accorti che a te non fa piacere tale atteggiamento, spesso le persone si comportano male con altri per superficialità e non si accorgono di come gli altri stiano male per piccole cose nell'atteggiamento, e sono disposti a cambiare, se così non fosse... beh forse non è così tanto importante frequentarli, visto che se non tengono quel minimo a te da fare un poco di attenzione quando trattano con te, loro non meritano la tua amicizia
Posso migliorare, posso imparare, posso fare meglio di ora...

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Emo ha ragione, ti direi le stesse parole.

Ai miei allievi io dico spesso questa frase:
L'unico modo per essere rispettati è essere rispettabili, per essere rispettabili bisogna rispettare gli altri e soprattutto se stessi, a questo punto, gli unici che non ci rispettano sono le persone non rispettabili, che eviterete.

Quello che tu chiami amico, per mancanza di rispetto, per ego o per disattenzione, non ti rispetta, parlagli.
Ci sono poi persone di carattere esuberante, che stanno al centro dell'attenzione senza il minimo sforzo, se è il caso di quello li, studialo per capire i come ed i perchè.
Le persone con quel carattere non stanno al centro dell'attenzione "schiacciando qualcun altro", semplicemente sono molto sicure di se e parlano con tranquillità in maniera interessante, hanno argomenti vari e "sanno parlare".
Se invece lui non ti ritiene degno di considerazione, detto tra te e me, come caxxo fai a definirlo amico e volergli bene? Ma c'hai le pigne in testa? :)

SCRIVIMI IN PM CHE TI SEGUO PER UN PAIO DI SETTIMANE, poi vedrai che starai in piedi da solo :) e metti l'età sul profilo che sennò mi sfuggono troppe cose :)

P.S. testa alta e sguardo fiero, tu non sei sfigato, non più 8)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Il vero feeling si crea col tempo passato insieme, ad es. niente cimenta di + di un weekend via tutti insieme..
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
A mio avviso essere se stessi, e in generale i posts sopra, sono utilissimi. Per chi ha problemi con vecchie immagini per amicizie passate, imho non bisogna proprio sbattersi per dimostrare di essere diversi, bisogna vivere diversamente. Tu agisci, loro si modificano: se la situazione è insostenibile, grazie è stato un piacere  :up:

Inoltre come regole generali mi riallaccio al post (ampolloso in quanto coerente col libro)

http://seduzioneitaliana.com/forum/recensioni/come-trattare-gli-altri-e-farseli-amici-dale-carnegie/

con l'indicazione per cui "volare basso" significa mettersi un pò da parte per sfruttare le microvanità/malizie delle altre persone.
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.